72 3 minuti 13 anni

La squadra della Propaganda perde i pezzi.
 
L’unico guardalinee not embedded ha sanzionato l’agnellino Ibrahimovic, reo di averlo insultato dopo un contrasto perso e una rimessa laterale non assegnata.
 
Alessandro Nesta lotta con l’ennesimo infortunio della sua carriera. Alto è il rischio di perderlo sino a fine stagione. Iddio ci conservi almeno Sokratis.
 
Come già ben segnalato, la rossonera Gazzetta dello Sport ci ha spiegato come il Napoli senza gli scontri diretti, i gol di Cavani, gli assist di Lavezzi, i parrucchieri di Hamsik, i film di Natale di De Laurentiis, le camicie bianche di Mazzarri e la pazienza di Pazienza, è la squadra più accreditata a vincere lo Scudetto in quanto più continua.
 
Insomma, tutto ci dice male.
 
Insomma, è giunto il momento di diventare piangina anche noi?
 
Invece no.
 
Con vostra grande sorpresa, adesso vi spiegherò come le fortune del nostro campionato dovranno necessariamente passare dai piedi di Antonio Cassano. Volente o nolente.
 
Pato pare essere sbocciato definitivamente, ma non è ancora chiaro sino a che punto riuscirà ad essere decisivo anche in tutte e 3 le prossime partite da giocarsi contro difese arroccate e non larghe come le maglie di una rete da pesca per balene.
 
Robinho si muove, corre, si sbatte, ma vede la porta grande come una buca delle lettere.
 
Inzaghi forse rientrerà per Brescia, ma in che condizioni?
 
Insomma, in contumacia di Ibrahimovic, non ci rimane che sperare nella resurrezione di Antonio Cassano da Bari.
 
Non sono un folle.

Nelle prossime tre partite, almeno una (se non due) Cassano le giocherà da titolare. In tutte sicuramente entrerà per giocare lunghi spezzoni di incontro. Non è sciocco pensare che qualcuna di queste a 30 minuti dalla fine potrà ancora trovarsi in bilico.
 
Ne segue che Antonio Cassano ha l’ultima occasione della sua scombinata carriera per dimostrare al calcio italiano di valere concretamente qualcosa. Antonio Cassano non dovrà più essere solo guai e apparenza.
 
Non dovesse riuscirci, non necessariamente potrebbe essere un problema per noi, ma sicuramente lo sarà per la sua carriera.
 
O adesso o mai più.

72 commenti su “IL MERCOLEDI’ DEL CAMISA

  1. Ma di Nesta cosa si sa ?

    Riguardo il discorso Gazzetta/Napoli nemmeno lo prendo in considerazione

    Per quanto riguarda Antonio .  Credo che in queste tre partite Cassano potrà trovare uno sapzio molto importante , e sicuramente è questo il momento in cui potrà dimostrare il proprio valore . Di certo è l'ultima occasione , speriamo la sappia sfruttare .

    Riporto il commento di prima riguardo il regista di centrocampo .

    Montolivo è la classica  eterna promessa mai compiuta , troppo discontinuo . Aquilani troppo fragile e anche egli troppo discontinuo .

    Io proverei a prendere Sahin dal Borussia Dortmund . Giovane , ottima visone di gioco , gran sinistro e sa battere anche le punizioni . Sembra veramente un bel giocatorino e questo credo che sarà l'ultimo anno per prenderlo a basso prezzo .

  2. Trovo che quello di Cassano sia stato un acquisto che potevamo evitare. Le ragioni le ho più volte elencate. inutile ripeterle.

    Premesso questo, sono d'accordo col Camisa. L'occasione per Cassano è ghiottissima, avrà un sacco di opportunità per lasciare un segno positivo nelle prossime tre partite (di conseguenza anche su un eventuale scudo). Vabbe' che Antonio è un fenomeno a sprecare talento ed opportunità, ma magari questa è la volta buona. Quindi Forza Cassano, ci mancherebbe.

  3. Grande Camisa (anche per il not embedded che mi ha ricordato i miei studi di sociologia). 

    Anche io comunque spero tanto in Antonio.. lui veramente può fare la differenza se vuole..! Spero venga responsabilizzato a dovere e che quando entrerà in campo lasci il segno…! 

    Per stasera non dipenderà tanto dall'Inter quando dall'atteggiamento dei seghini tedeschi.. e molto anche dalla fortuna.. per dire, un gol al primo minuto dell'Inter potrebbe cambiare molto le cose.. e semplificare il tentativo di impresa..! Spero appunto i crucchi non entrino con arroganza, con la consapevolezza di essere dei seghini privilegiati e che lottino da seghini orgogliosi senza mollare un pallone.. 

  4. "per dire, un gol al primo minuto dell'Inter potrebbe cambiare molto le cose.. e semplificare il tentativo di impresa"

    già, anche all'andata col gol dopo un minuto le cose erano in discesa…

    "Dover cercare di fare 4 reti non è poco. Senza subirne, anche"

    ma io credo che il problema principale dell'inter stasera sia non subirne nemmeno uno, più che doverne fare 4…

    montolivo era forte così a 20 anni.ora en ha 26-27 ed è forte uguale.non è da big assolutamente. aquilani meglio, ma è un altro svarowski e la juve non credo se lo lasci scappare, visto che probabilmente si libererà di melo e/o sissokho.

    su sahin ho dei dubbi, in fondo ha fatto finora una sola buona stagione. bisognerebbe averlo visto prima o vederlo ancora un anno ad alti livelli x giudicare serenamente…

  5. La partita di stasera è solo una perdita di tempo.

    Qualora si riuscisse a rimontare (e non ci riusciremo),bisognerebbe farlo senza subire (ahahahahahahaahah! con il deficiente-viados-churrasco in panchina è fantascienza),senza contare che in semifinale ci sarebbe lo United che è UNA VERA SQUADRA DI CALCIO.

    Stasera me la guardo solo per amore e rispetto della maglia e perchè non ho un cazzo di niente altro di meglio da fare,in attesa dell'estate e della rifondazione che spero la Società faccia:giovani,qualità e pensare a l futuro.

    Tutte le dichiarazioni di questi iorni mi hanno fatto più ridere del rigore di Costacurta contro il Boca.

    Chissà come quello scemo di Leonardo non si p ancora chiesto perchè nella sua breve (e ridicola) carriera ha sempre e solo dovuto rimontare……

    "Siamo il Milan,non vedo quale sia il problema nell'andare a Manchester e vincere 0-2".
    Frase storica.

    Bravo leo,adesso tira fino a fine stagione razza di stupido incompetente presuntuoso ed arrogante e poi stampati fuori dai coglioni tu e il tuo ridicolo e assurdo modo di intendere il calcio.

  6. Adoro la loro definizione "squadra della Propaganda"!

    Sarà il mio leit motiv sino a fine stagione… Forse per sempre!

    Matto hai in odio Leonardo più di quanto immaginassi.

  7. bel post Camisa.

    pensavo anch'io a Cassano, in effetti. Spero che il neurone che ha gli spieghi la situazione…

    Certo che alimentare l'entusiasmo di una piazza come Napoli, che viene da anni bui e sofferenze (anche extra calcistiche, perchè no?), è ottimo per le tirature.
    Pur riconoscendo i meriti di questi giocatori, continuo a sbattermene allegramente di ciò che scrivono i giornali. Non sempre la sfortuna li ha perseguitati, tra l'altro.
    Comunque una grattatina ci sta, eh?

    Matto, azz….non ti piace Leo?

  8. Stimo Leonardo sul piano umano: il modo con cui ha risposto alle puttanate di Berlusconi dello scorso anno sui 5 o 6 punti di vantaggio è stata una dimostrazione di cosa vuol dire non essere servi del padrone e dipendenti lobotomizzati e solo per questo merita la mia stima.

    Stimo Leonardo sul piano dirigenziale: se porti al Milan gente come Kakà,Pato e Thiago Silva vuol dire che vedi più in là degli altri e che sai fare il tuo lavoro.

    Stimo Leonardo sul piano emozionale: se riesci a risvegliare una squadra stanca e spenta nello spirito vuol dire che sai quali tasti devi toccare.

    Disprezzo Leonardo sul piano tecnico: certe panchine sono un punto d'arrivo e non di partenza;quando le proprie idee (che è liberissimo di avere) si scontrano con le figuracce e i calci sui denti che puntualmente prendi,vuol dire:

    1) che devi avere la modestia di metterle in discussione e magari modificarle a seconda dello stato fisico e tecnico della squadra che alleni (?).

    2) che necessiti di maggiore esperienza e di più prove sul campo per affinare e migliorare le tue idee invece di mandare una squadra che già ha dei problemi di suo (l'immensa stanchezza) al completo sbaraglio esponendola ad attacchi su attacchi per tutti i 90 metri di campo.

    Se non capisci questo sei un ridicolo ed arrogante allenatore (?).

    Se confrontate con quelle dello scorso anno,le partite dell'Inter di quest'anno sono il festival del calcio a caso fatto alla cazzo di cane.

    E io questa cosa la odio con tutto me stesso.

    Per cui si,mi sta sul cazzo e non vedo l'ora che finisca la stagione per vederlo fuori dai coglioni sperando che la Società non faccia la puttanata di riconfermarlo magari assecondandolo con un mercato di pagliacci;così fosse, mi prenderei un anno calcisticamente sabbatico e mi dedicherei ad un altro hobby.

  9. Salve Rossoneri….nonchè tifosi più titolati al mondo.Anzi onde evitare polemiche dico tifosi che si possono vantare di aver vinto più titoli internazuonali di tutti.

    Minchia che fatica fare un saluto

  10. Si Ricky, lo so anche all'andata avevano già fatto un gol al primo minuto..
    Però davvero, quelli dello Shalke sono dei seghini patentati.. temo possano pagare la loro inesperienza e boria.. i seghini son così.. vincono la prima e si beano della loro vittoria nella loro ignoranza calcistica…

    ci vuole umiltà.. e ne faranno altre 3.. 

    dai ragazzi.. 

  11. Infatti Matto , divano – pop corn – chinotto non fanno bene alla linea.Metti che ti convoca Leo per sperimentare un nuovo modulo   x – x – fantasia

  12. Il pop corn è leggerissimo!!!

    Il chinotto mi piace e me lo bevo punto e basta,voi fatevi i cazzi vostri perchè tanto io sono magrissimo e posso bere e mangiare quello che voglio.

  13. due cose trovo molto  divertenti

    La fissa del Camisa per "la macchina della propaganda", nuovo slogan usato dai bauscia come pretesto per mascherare il vero motivo dell'aumento del loro livore, ossia il rosicamento post-scoppola-derby,

    la stima di Matto per Leonardo (ammazza, per fortuna che lo stima!)

    ma ce n'è una terza che mi fa morire, e manco so il perché: l'aggettivo "seghini" spesso usato da Betis. Ma che è? Sardo?

  14. ahahah evviva il chinotto, soprattutto quello di brescia.

    io davanti alla partita non mangio e non bevo, mi emacio

  15. W LA SQUADRA DELLA PROPAGANDA!

    Squadra della propagandaaaa… Squadra della propagandaaaa… solo con te… Ooo ooooooh… Ooo ooooooh

  16. no no, dare della "sega" a qualcuno vuol dire…deprezzarlo… dargli del "seghino" è un diminutivo grammaticale ma un accrescitivo nel disprezzo.
    O no, betis?

  17. Non so Marcovan.. il termine "seghino" lo usiamo spesso tra compagni di squadra del torneo universitario per indicare uno scarso.. non credo esista nel vocabolario italiano però rende perfettamente l'idea..! 

    E alla parola seghino si associa in genere la "seghinata" ossia uno svarione o qualcosa del genere.. 

  18. Io da quando sono " abbonato " di scew il termine seghino lo associo a milito.Ogni volta che lo vedo in tv penso sempre a questo termine,CHE BASTARDI CHE SIETE

  19. si si..  Dida è il seghino per eccellenza.. come lui nessuno mai..!

    per me è e resterà sempre un seghino!

    non basta un anno e mezzo da campione e 10 da seghino per farmelo ricordare come un campione.. troppo facile..

    per me è un seghino.. uno dei peggiori portieri che abbiamo mai avuto.. di sicuro quello che ho insultato di più e che mi ha messo più ansia..

    e i rigori parati a Manchester se li metta su per il culo.. che erano centrali.. 

  20. e i rigori parati a Manchester se li metta su per il culo.. che erano centrali.. 

    Però Betis , centrali o no quella sera hai goduto come una scimmia e hai osannato Dida. Poi si è rivelato una pippa clamorosa , ma rendiamogli merito almeno per una cosa.

  21. No Betis , riconosco che per due anni è stato il migliore , poi ha avuto un'involuzione clamorosa.Mi ricordo i gol dei derby , le cazzate in campionato ma soprattutto il 3-1 e il 3-2 del Liverpool del 2005.Però gli riconosco anche il merito di Manchester.E nella champions del 2007 era lui il nostro portiere.

    Tutta colpa degli interisti e dei loro fumogeni del cazzo.

  22. "Tutte le dichiarazioni di questi iorni mi hanno fatto più ridere del rigore di Costacurta contro il Boca."

    uahahah, bastardo 😀

    "Chissà come quello scemo di Leonardo non si p ancora chiesto perchè nella sua breve (e ridicola) carriera ha sempre e solo dovuto rimontare……"

    questa è interessante, come mooolto condivisibile il tuo commento #10

    @ betis

    e cavoli, mi ha cancellato questa faccina dopo il mio commento..non voleva essere una risposta seria 😀

    ..e anche da noi si usa seghino, o mezza-sega, per indicare un pippone 😀

  23. dida fa parte di quei giocatori che si sono trovati al posto giusto nel momento giusto e che poi sono spariti…tipo che ne so…sala che vince lo scudo di zac e poi sparisce…comandini che fa doppietta nel 0-6 e poi si ritira a 30 anni…dida che ne para 3 in finale…o milito,che dopo anni di insulsaggine calcistica fa addirittura doppietta in finale di champions, e poi sparisce.

  24. Pippo…. scusa….

    RAULLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!!!

    GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLL!

    A CASA INCAPACIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!

  25. pippo starà godendo come noi, ok il suo record personale, ma ha il Milan nel cuore, e come ogni milanista degno di tale nome, gode come una maiale quando le merde perdono.

    Ti rifarai pippo, l'anno prossimo saremo di nuovo ad esultare come degli invasati ad ogni tuo goal,  sempre in culo a RDV

    VAMOS CON LA MANITAA!!!!!!

  26. Road To Wembley: Dal London City Airport, prendere la navetta blu diretta a Canary Wharf, Seguire i cartelli per la Metropolitana, stazione Canary Wharf e viaggiare sulla westbound Jubilee line che ferma direttamente a Wembley Park: Presentare il biglietto allo steward ed entrare nel prorpio posto di appartenenza per assistere a Real Madrid-Inter…

  27. Ero a giocare a calcio un amichevole contro dei seghini amatori ed apprendo ora che la Leomuntada è miseramente fallita… 

    Bravi seghini tedeschi.. per sempre nel mio cuore..! 
    Almeno siete dei seghini umili 

    Ricky, a quale commento ti riferisci? 

  28. @ betis

    questo:
    "per dire, un gol al primo minuto dell'Inter potrebbe cambiare molto le cose.. e semplificare il tentativo di impresa"

    già, anche all'andata col gol dopo un minuto le cose erano in discesa…

    non mi aveva preso la faccina (  ) finale..
    non volevo risponderti seriamente, volevo solo sbeffeggiare ancora per un po' caressa e bergomi :DD

    staser quelli di radio rai dicevano nel secondo tempo:

    – fallo di mano involontario di un difensore schalke, però si poteva dare anche il rigore all'inter… (l'ha detto davvero)
    – gol dello schalke, inutile che esulta, tanto era in fuorigioco. (e invece non è vero.)
    -doppio fallo di mano di zanetti e lucio, entrambi involontari (strano)
    – l'inter (sull'1-1) prova a vincere per uscire almeno a testa alta: ma una squadra che deve farne 4, e il primo tempo anzichè essere in vantaggio di uno, se non due, gol, è sotto 1-0, come può uscire a testa alta?ma smettiamola dai con sto patriottismo esasperato quando giocano le nostre italiane in coppa…

    @ sgrigna

    "stasera gufate o "tanto non c'è bisogno"?
    non è meglio se uscite di casa o se passate un po' di tempo con la fidanzata?"

    non c'era bisogno, ma ci piace sempre gufare. e volendo ben vedere, già ale 9.30 si potevano chiamare gli amici o la morosa x uscire, il ns lavoro era compiuto e il dovere assolto

  29. e l'arbitraggio scandaloso, lo so pur non avendola vista.
    vergognoso che nessuno dei 5 uomini in giallo abbia prestato una bici, uno scooter o almeno una bombola ossigeno o un polmone a milito che già al 60° passeggiava in campo perchè sta conciato da far schifo…
    veramente egoisti e ingenerosi nei confronti dell'uomo che ha segnato in tutte le partite del triplete…

    GOMBLODDO !!!

  30. milito era sulle ginocchia, ma non solo lui.. non so se è colpa della preparazione estiva o dell'età o degli infortuni, però gli altri generalmente corrono di più e il campo di calcio è molto lungo

  31. Grazie Signore,finalmente è finita.

    Ora concedimi che finisca alla svelta anche questo Campionato e poi ricominciamo.

  32. Leonardo,l'uomo che continua a schierare Thiago Motta davanti alla difesa nonostante che anche sua madre gli abbia mandato un sms dov'era scritto che quello non è il suo ruolo. 

    Leonardo,l'uomo che alla guida di Milan ed Inter in 4 partite ad eliminazione diretta ha incassato 14 gol.

    Leonardo,l'uomo che ha preso in mano una squadra distrutta,l'ha riattaccata con lo sputo per poi accorgersi che lo sputo si era seccato nel momento più importante della stagione.

    Leonardo,l'uomo a cui Gesù si riferiva quando disse: "Padre,perdona loro perchè non sanno quello che fanno".

    Leonardo,l'uomo che non vuole tornare a fare il dirigente sebbene sia l'unica mansione che è in grado di svolgere senza fare una figura di merda.

    Leonardo,l'uomo per cui conta il giocatore e non lo schema;che poi il giocatore non corra,sia pallido e che respiri con difficoltà,questo è un problema secondario.

    Leonardo,l'uomo per cui nel calcio conta farne uno in più:dopotutto,dopo che hai  subìto 9000 gol non vedo quale sia il problema nel farne 9001.

    Leonardo,l'uomo che non riesce neanche a farmi incazzare da quanto è stupido e incompetente.

    Leonardo,l'uomo-virus:dopo aver infettato il Milan ha deciso di inquinare anche noi,peggio che andare a troie con un guanto di carta.

    Leonardo,l'uomo che alla fine mi ha semplicemente rotto i coglioni.

  33. Matto, con il 4 2 calcioacaso è così..

    Noi lo sapevamo.. tu lo sapevi…

    amen.

    I cicli iniziano e poi finiscono.. come le mestruazioni..!

  34. Con l'aggravante,rispetto a voi,che a causa del non mercato estivo,della preparazione (?) da atleta di Decathlon fatta da Benitez in aggiunta ad una rincorsa da fusi di testa,questa squadra,ora come ora,ha a malapena le energie sufficienti a reggersi l'uccello per pisciare in piedi.

    C'è una condizione fisica che secondo me,se rispolvero i miei vecchi compagni di squadra e giochiamo contro l'Inter perdiamo,ma almeno 2 o 3 gliene facciamo.

    Non credo che neanche scopino in questo periodo;dubito che abbiano sufficienti energie e sangue in circolo da tener dritto l'uccello per più di un minuto.

  35. ahahahaha,

    matto è sempre + bello nei suoi commenti anti-leo!!!

    @ sgrigna

    bhè, x milito credo sia l'età ma anche gli infortuni, in fondo gran parte dell'anno l'ha passata rotto, x cui è normale sia poco in forma sto periodo…
    sarà come x pirlo quando rientra..dopo un'ora sarà già cotto che ciondola x il campo…
    sugli altri non ti saprei dire con certezza, però è anche vero che da gennaio avete giocato praticamente ogni tre giorni, e giocavano sempre i soliti 15-16, quindi la stanchezza pesa prima o poi..specie quando a quella fisica ci si mette la stanchezza mentale…

  36. C'è una condizione fisica che secondo me,se rispolvero i miei vecchi compagni di squadra e giochiamo contro l'Inter perdiamo,ma almeno 2 o 3 gliene facciamo.

    Non credo che neanche scopino in questo periodo;dubito che abbiano sufficienti energie e sangue in circolo da tener dritto l'uccello per più di un minuto.

    uhahahahahahahaah
    ma dove l'abbiamo preso questo?è veramente un fenomeno!

    ma che poi, a tutt'oggi una cosa che non si sa…ma che preparazione avrà mai fatto benitez? 😀

  37. ma che preparazione avrà mai fatto benitez

    quella per Iron-man.. e li ha distrutti..

    grazie Rafa.. 

    e non dimentichiamoci un bel grazie anche a Leo.. 

    Assurdo, oggi è riuscito a perdere.. è fanstatico.. !
    In culo alla gazza che elencava con puttanate assurde i 3 motivi per crederci.. 

    grazie Gazza.. 

  38. Buongiorno…

    ho visto la sintesi dei gol di ieri: due gol con azione "dritto per dritto". Fai più fatica a bucare un panetto di burro esposto al sole da ore. Lucio era al bar?

    Prendere 7 reti dallo Schalcke04 è buona cosa. E gli è andata anche bene. Ci fosse stato l'Hannover 96….

    Belle anche le magie di Gomes "manidimerda"…

    E' dall'inizio del Campionato che sono seduto in riva al fiume, in paziente e silente attesa. Qualcosa sta passando e, per adesso, mi basta…

I commenti sono chiusi.