45 5 minuti 13 anni

E' passata la metà settimana, manca una giornata di meno alla fine del campionato, i distacchi sono rimasti invariati, ma sappiamo tutti che il Napoli oramai è destinato a rimontarci inesorabilmente. Anche oggi la Gazza (comprata SOLO perchè se no non sapevo che fare in Ospedale mentre aspettavo mia mamma che facesse prelievo e visita) parla ampiamente di Inter, come è giusto che sia dopo l'impresa di ieri, come dite? hanno perso 2-1? beh ma con il 5-2 dell'andata son passati loro no? ah, ma avevano perso anche all'andata? OH NOOOOOO, dopodichè ci sono un due/tre pagine sul Napoli, sul fatto che domenica sfonderanno il Milione di tifosi allo stadio nell'arco del campionato, che credono nella rimonta, che sono stati l'ultima squadra a vincere lo scudetto che non sia una delle cinque grandi e tante altre cose. 

A pagina 16 finalmente vedo una foto rossonera, leggo il titolo e di cosa si parla? Di Pirlo alla juve e di mercato, di Montolivo o alcuna gente del Porto dell'allievo del dio di Setubal. Giro pagina, niente, si passa all'Udinese e al Lecce.
Ora stupido io a comprarla, sapevo benissimo il livello degli articoli, ma minimo una paginetta me l'aspettavo.
Va beh quella carta servirà da mettere sotto le cassette dei gatti, in modo che se buttano fuori un pò di sabbia non sporchino a terra.

Tornando seri, il turno di Campionato che arriva non dovrebbe riservare tante sorprese, l'Inter all'eliminazione in Champions era già "abituata" dopo il risultato dell'andata, quindi non credo a chi dice che subirà un contraccolpo fisico e psicologico, a Parma questi vincono come è giusto che sia, il Parma si deve cercare punti salvezza, ma non certo contro i Campioni di tutto. Il turno più difficile oggettivamente ce l'ha il Napoli, che ospita un Udinese, si in caduta libera, ma arrabbiata per la ladrata subita dalla Roma in casa sabato sera, evidentemente qualcuno ha pensato bene di darle una spintarella, prima che magari un certo americano ci ripensi. Il Napoli negli scontri diretti fino adesso le ha sempre prese, (non considero la Juve uno scontro diretto, ma solo una partita sentita), ma forse la rabbia dell'Udinese non potrebbe bastare a fermarli, visto anche la probabile assenza di Sanchez.

Arriviamo a noi, sabato sera a San Siro arriva una Sampdoria che senza Cassano e Pazzini si sta avviando verso le zone molto basse della classifica, addirittura rischia una clamorosa retrocessione. Dovrebbe essere semplice, ma Bari, Palermo, Cesena, Lecce e non solo ci insegnano che noi giochiamo meglio con le grandi che con le piccole.
Mancherà ancora Ibrahimovic, per altre tre giornate, espulso giustamente, ma un pò severamente domenica sera.

Leggevo in questi giorni, che c'è chi dice che da ora in poi ci sarà tolleranza zero, ma anche chi dice che bisogna applicare il buon senso, e lasciar passare qualche insulto, tradotto non stupiamoci se quella di Ibra resterà comunque l'unica espulsione per un "Vaffanculo", mentre a Udine sabato sera, se avessero applicato la stessa severità dell'arbitro di Firenze la partita sarebbe finita anzitempo per mancanza di giocatori (da ambo le parti).

Noi pensiamo a giocare come abbiamo fatto con l'Inter e non come contro il Palermo, e  a tenere questo distacco ancora invariato con una giornata in meno, se non facciamo passi falsi noi, gli altri possono anche vincere che i punti rimangono quelli mentre le giornate diminuiscono.

PS: Dopo Chanel Totti, Louis Thomas Buffon, Daniel Maldini, Tobias Del Piero e Swamy Miccoli E' nato il figlio di Cassano, l'ha chiamato Cristopher, mio papà ha commentato: "Sarà in grado di scriverlo, lui, col ph?" 
Tra un pò deve nascere il figlio di Gilardino, speriamo che almeno lui come Gattuso, De Rossi e Nesta scelga un nome decente da dare a questo povero (mica tanto) bambino.
In foto ho messo la moglie di Cassano, diciamo che è meglio che avere la foto di fantantonio quando uno apre il blog e penso siano d'accordo pure le donzelle che dovessero capitare di qui.

Chiudo questa parentesi gossippara facendo gli auguri ai neogenitori e sperando che il padre sabato sera in quel di San Siro segni un gol contro la sua tanto amata ex squadra.

45 commenti su “NESSUNA SORPRESA

  1. Per la serie un nome al giorno (Cit di Zio):

    Glen Johnson (Liverpool)
    Edin Dzeko (City) per Ibra + €

    sulla gazza come dicevo si parlava di Fernando (Porto), Montolivo (Fiorentina), Aquilani (Juve).

    Dovremmo raccoglierli tutti 😀

  2. Non riuscireste a fare 6 al Superenalotto neanche se i numeri da estrarre fossero 7 invece che 90.

    La probabilità resta comunque sfavorevole, in quanto le combinazioni possibili sono una su 7, ovvero il 15% di vincere e l'85% di perdere… ergo hai cannato esempio

  3. Non riuscireste a fare 6 al Superenalotto neanche se i numeri da estrarre fossero 7 invece che 90.

    La probabilità resta comunque sfavorevole, in quanto le combinazioni possibili sono una su 7, ovvero il 15% di vincere e l'85% di perdere… ergo hai cannato esempio

  4. Non riuscireste a fare 6 al Superenalotto neanche se i numeri da estrarre fossero 7 invece che 90.

    La probabilità resta comunque sfavorevole, in quanto le combinazioni possibili sono una su 7, ovvero il 15% di vincere e l'85% di perdere… ergo hai cannato esempio

  5. Diavolo, l'avevo scritto anche settimana scorsa e ciò è avvenuto. Sei tu che porti sfiga così, ora vincono come minimo 4-0 col Parma

  6. cristopher cassano?oggesù….
    si, cmq è oivvio che sia meglio mettere la moglie di cassano in foto che lui..

    "ho visto la sintesi dei gol di ieri: due gol con azione "dritto per dritto". "

    ma sai che ci pensavo anch'io..
    soprattutto il primo..raul parte DAL CENTRO, il passaggio è DAL CENTRO inverticale, dopo una dsicesa IN CENTRO di 10-15 metri, e lui va dritto x dritto, spostandosi per scartare giusto giusto JC…
    è una cosa piuttosto incredibile e imbarazzante, ma tant'è, meno male non la fa più da noi…
    nenahce bisogno di fare movimento sulle fasce, un cross, o simili…

  7. "ho visto la sintesi dei gol di ieri: due gol con azione "dritto per dritto". 

     l'ho notato io ed è la replica del gol del 2-2 subito all'andata. in tutti e due i casi il difensore centrale fa uno strano movimento e invece di chiudere verso l'attaccante si apre, allora era chivu, stavolta è stato lucio.

    non credo che leonardo abbia dato istruzione di lasciarli passare, però non riesco a spiegarmelo come movimento

  8. Diavolo, l'avevo scritto anche settimana scorsa e ciò è avvenuto. Sei tu che porti sfiga così, ora vincono come minimo 4-0 col Parma

    Sai che roba! Anche un orologio rotto segna l'ora esatta due volte al giorno!
    La verità è che siete due sfigati cronici e non avete mai azzeccatto un pronostico in vita vostra,mai,mai,mai,neanche per pura statistica.
    Non riuscireste a fare 6 al Superenalotto neanche se i numeri da estrarre fossero 7 invece che 90.

    Lasciate perdere.

  9. Cosa c'è da spiegare sgrigna????

    Motta (ovviamente) perde palla a centrocampo,l'avversario la recupera,ha il tempo di avanzare (indisturbato),vedere il movimento dell'attaccante (indisturbato anche lui),servirlo (sempre da indisturbato),senza che nessuno chiuda o quantomeno scatti in avanti,per poi addirittura lasciarlo entrare in area (sempre indisturbato) fino a che possa scartare il portiere (!!!!!!!) ed insaccare!.

    Ma Cristo santo,ma è calcio questo?
    Ma di cosa stiamo parlando?

  10. lo so anch'io matto che c'era un buco, però prova a riguardare il gol, lucio sembra si allarghi ma non per chiudere su un'altra possibilità di passaggio.. un po' come se avesse dato per scontato la presenza di samuel.

  11. Non riuscireste a fare 6 al Superenalotto neanche se i numeri da estrarre fossero 7 invece che 90.

    La probabilità resta comunque sfavorevole, in quanto le combinazioni possibili sono una su 7, ovvero il 15% di vincere e l'85% di perdere… ergo hai cannato esempio

  12. sgrigna,
    sul primo gol non c'è altro da fare che andare a chiudere. Ha sbagliato il movimento Lucio.
    Sul secondo, invece, l'azione è partita bene da dietro con un giocatore tedesco e 4 dei vostri, inspiegabilmente, in 10 metri con Nagatomo in fase di rientro e un corridoio facile facile da sfruttare.
    Secondo me, eh?

    Adesso Cassano non potrà più essere espulso per bestemmie: potrà giustificarsi dicendo che ha abbreviato il nome di suo figlio e lo stava chiamando…

  13. diavolo a me sembrano 50% e 50%:

    dei 7 da estrarre, 5 ne hai di sicuro.
    quindi rimangono dentro due palline, una è la tua l'altra no.

    🙂

  14. Beh
    Sono 7 numeri
    Ipotizziamo
    1-2-3-4-5-6-7

    Colonna giocata: 1-2-3-4-5-6
    Colonne possibili non vincenti: 1-2-3-4-5-7, 1-2-3-4-6-7, 1-2-3-5-6-7, 1-2-4-5-6-7, 1-3-4-5-6-7, 2-3-4-5-6-7.
    Su 7 colonne possibili una sola è quella vincente.

  15. sgrigna,
    sul primo gol non c'è altro da fare che andare a chiudere. Ha sbagliato il movimento Lucio.
    Sul secondo, invece, l'azione è partita bene da dietro con un giocatore tedesco e 4 dei vostri, inspiegabilmente, in 10 metri con Nagatomo in fase di rientro e un corridoio facile facile da sfruttare.
    Secondo me, eh?

    a me sembra che sul primo lucio faccia 2 passi verso maicon aprendo ancora di più la strada per raul, immagino non abbia visto che mancava ranocchia..

    nell'altro chivu prima fa 2 passi verso ranocchia che comunque non sta coprendo nessuno poi va verso verso edu che comunque ha già una autostrada di fronte.

    aspetto il commento dell'allenatore camisa 🙂

  16. Ma lo sapete che io ho ( avevo ) intenzione davvero di fare così per vincere il super enalotto.Certo ci starei mesi per scrivere tutte le , se non sbaglio , 260 ( o 620 non ricordo ) milioni di combinazioni possibili. Poi elimino quelle già uscite, elimino quelle con stessi numeri ( tipo 11-21-31-41-51-61 ) e via dicendo. Se vinco ci compriamo il Pirellone e lo facciamo la sede Legale di screw

  17. Nell'altro post avevo una disc. in sospeso con Matto

    Per quanto riguarda la medaglia di cui parlavi la lascio volentieri ai tuoi colleghi di tifo che non sanno contare i titoli internazionali del Milan.

    Per quanto riguarda il triplete devo darti ragione.Ho preso un abbaglio ( causa pelata ) perchè sia il nostro A.D. sia un dirigente del barcellona dicevano che il trebble si riferisce alla tripletta continetale.

     

  18. Cassano risolverà la questione chiamando il figlio "CristoPer" senza la H, avendo studiato sa che la  "H" è "muta"……

  19. Ma lo sapete che io ho ( avevo ) intenzione davvero di fare così per vincere il super enalotto.Certo ci starei mesi per scrivere tutte le , se non sbaglio , 260 ( o 620 non ricordo ) milioni di combinazioni possibili. Poi elimino quelle già uscite, elimino quelle con stessi numeri ( tipo 11-21-31-41-51-61 ) e via dicendo.

    E perchè?
    Hanno la stessa possibilità delle altre.
    Comunque sono 622 milioni circa, auguri

  20. È evidente come tra la gente comune ci sia un'errata conoscenza e percezione della legge dei grandi numeri.

  21. Per caso vi risulta che su Milan Night cancellano i commenti? Ho scritto ( avevo scritto ) due righe per complimentarmi col genio che ha partorito il post su Ancelotti.Un secondo dopo è stato cancellato.Non era offensivo.Che vergogna.

  22. bhè cazzo il 15% di possibilità di fare 6, in confronto allo 0.0000000016077 mi sembra cmq una grande possibilità, checchè ne dica.
    il superenalotto è l'esempio più lampante del culo che bisogna avere nella vita.

    a me sembra che sul primo lucio faccia 2 passi verso maicon aprendo ancora di più la strada per raul, immagino non abbia visto che mancava ranocchia..

    non l'ho capito quel movimento..sembrava dida sul tiro di cambiasso in quel famoso derby del 2-1
    palla da una parte, giocatore si SCANSA dall'altra-.-'''''

    nell'altro chivu prima fa 2 passi verso ranocchia che comunque non sta coprendo nessuno poi va verso verso edu che comunque ha già una autostrada di fronte.

    anche questo poco sensato, ma almeno chivu chiude vs il centro, mandando edu all'esterno (anche se restava cmq dentro l'area di rigore…), a differenza dell'inspiegabile movimento di lucio ieri, a meno che non credesse di stare sul centro-sinistra con uno svarione clamoroso e ha preso una cappella mai vista…

  23. Vedendo il commento di DNR sono andato su Milan night.

    Che schifo, un post controp Ancelotti, un monumneto del Milan!

    È UNA VERGOGNA CHE ESISTANO TIFOSI (per modo di dire) CHE PARLANO MALE DI UN MONUMENTO DEL MILAN!

    VERGOGNA E ANDATE A QUEL PAESE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  24. Infatti Zulli , ma che siamo impazziti ? A parte il fatto che quello che fa Carletto ormai a noi interessa relativamente ,ma l'ultimo grande MILAN è opera sua.Ricordi quando ha cantato a San Siro insieme a tutti i tifosi.CARLETTO UNO DI NOI.CARLETTO MILANISTA VERO

  25. riki,è superfluo fare qualsiasi tipo di analisi o discorso.

    Le squadre di Leonardo,in 6 partite ad eliminazione diretta,hanno incassato 17 gol.

    Le squadre di Leonardo,in campionato,hanno quasi sempre dovuto segnare più di due gol a partita per portare a casa il risultato.

    Ne concludiamo che una tale impostazione tattica e di gioco non è compatibile con il calcio di alto livello o quantomeno non è compatibile con il sollevare trofei…..

    Controesempio?

    Il Real di Mourinho. È vero che sia in Liga che in Champions se la deve vedere con una squadra fantascientifica che però è quasi un'anomalia da quanto è forte,una sorta di cosa a sè.
    Sta di fatto che il Real,oltre a dire a grazie ai suoi fuoriclasse,è indubbio che debba dire grazie anche ad un allenatore che li ha riportati in semifinale di CL ridonando alla squadra solidità difensiva e ordine tattico.
    Tant'è che fino ad ora in Champions ha segnato tanto quanto il Barcellona (24 gol) subendo poco (credo 3 o 4 gol se non sbaglio).

    Se poi qualcuno che viene dal Brasile è ancora convinto che il calcio sia un gioco che si fa a caso pazienza,ognuno ha diritto alle sue idee.
    Peccato che tali stupide idee abbiano trovato casa sulla panchina della mia squadra.

  26. Però Matto chi l'ha chiamato Leo all'inter per allenare la squadra? Benitez andava più che bene , semplicemente voleva degli acquisti. 4 ,che sono poi quelli che moratto ha comprato per Leo.

  27. Si,l'ha voluto Moratti,così come l'anno prima l'aveva voluto Galliani.
    Mi sembra evidente dunque che ora quando si incontrano si danno tutti e due del coglione facendoci una risata sopra…..

    Il discorso di Benitez,lo ripeto ancora una volta.è diverso.
    L'osservazione che fai tu è riferita a Dicembre,mentre i problemi nascono ad Agosto.
    Lo spagnolo è arrivato a Milano e subito ha cominciato con dichiarazioni del tipo: "si,avete vinto,ma ora cerchiamo di farlo giocando bene". "Mourinho di qua,Mourinho di là" "e questo non va bene,così non va,questo è vecchio,manca qualità" etc etc etc etc di certo cmq non un bel modo di inserirsi in un gruppo che aveva appena vinto tutto e che era ancora sulle ali dell'entusiasmo.
    Dopodichè,le sue prime richieste di mercato erano più di 40 milioni per Kuyt e Mascherano…..capisci bene da solo che la Società altro non poteva fare che dire no,grazie…..
    40 milioni per Kuyt e Mascherano…ma stiamo scherzando????

    Infine,non cosciente che la squadra veniva da una stagione massacrante più i Mondiali,che oltre alla stanchezza c'era anche la questione anagrafica,la ha sottoposta ad una preparazione massacrante che si è tradotta in mesi e mesi di infortuni (praticamente tutto il girone d'andata) che hanno colpito sia giovani che vecchi quasi tutto sullo stesso muscolo (……………….) con recidive multiple (,……………………………).

    Capirai bene che nonostante le sue richieste post Abu Dhabi,la Società altro non poteva fare se non mandarlo a fare in culo.

    Aveva ragione a chiedere un appoggio e capisco che dovesse essere messo nelle condizioni di fare il suo lavoro,ma è innegabile chge non avesse il minimo feeling con il gruppo e che non abbia fatto niente per crearlo questo feeling e migliorare la situazione.
    La prova di quello che dico? I suoi anni a Liverpool,dove ha speso centinaia di milioni e ha portato a casa una Champions solo perchè il Milan si è suicidato.

    La vita è così:magari ci sono persone brave,bravissime,buonissime etc etc etc ma che non c'è niente da fare,ci stanno sui coglioni "a pelle".
    Benitez,per l'ambiente Inter,è stata una di queste.

  28. Vero Matto , Benitez è arrivato e ha spaccato il cazzo.Se non sbaglio pretese di togliere le foto di Mourinho da Appiano.Però secondo me anche da parte della squadra c'è stata piene indifferenza nei suoi confronti

  29. Indubbiamente.
    La storia della foto di Mourinho credo sia un mix di verità e leggenda!
    Se si stanno sul cazzo,meglio che se la risolvano a pugni e non strappando poster!

    Di certo i giocatori non l'hanno nè seguito nè appoggiato e li capisco.
    Ho però anche l'impressione che l'abbiano un po' boicottato non dando quello che potevano dare eccezion fatta per Lucio ed Eto'o.
    Su qualcunaltro invece ho forti dubbi e questa è una brutta cosa per la loro profesionalità.

  30. Molti hanno sottovalutato gli errori umani fatti da Benitez e sbagliano in questo.
    Tu stesso,che sei un semplice tifoso,ti incazzi se senti parlar male di Ancelotti.
    Fai finta ora che Allegri (supponi che Ancelotti gli stia sul cazzo),una volta arrivato a Milanello cominci subito a parlarne male,a sminuirne il lavoro,a volerlo cambiare subito in toto etc etc etc etc.
    Chiaro che i giocatori,specialmente i senatori che ovviamente sono legati al loro ex tecnico,tempo 5 minuti  ti mandano a fare in culo….

    L'empatia è una dote per me imprescindibile per un allenatore di una grande squadra.
    Mourinho ad esempio ne è l'esponente massimo.
    Benitez invece ne aveva tanto quanta il dottor Mengele…….

  31. Piccola parentesi sull'enalotto.

    Le sestine che hanno uguale probabilità d'uscita sono 622 milioni.

    Se si vuole una vincita sicura bisogna giocarsele tutte.

    Ogni sestina costa 50 centesimi, quindi la spesa sarebbe di circa 311 milioni d'euro, ovvero tre volte il montepremi massimo storico mai avuto per questo gioco.

    Alla luce di cio, tentare la sorte al superenalotto giocando una, due, tre, o 5 colonne (su 622milioni) è praticamente la stessa probabilità… quindi perché buttare soldi giocando piu colonne?
    Io mi gioco il mio eurino e sono piu o meno equiparato agli altri.

    Se sculo, bene, se no amen.

    fine della lezione dal vostro tabaccaio ricevitore di fiducia.

    ps: i tabaccai incassano una percentuale sulle vincite pari allo ZERO%, anzi sono costretti ad anticipare i soldi delle vincite. Codesti soldi non gli verranno rimborsati, ma solo detratti dai versamenti settimanali fatti alla Sisal. Quindi sfatiamo sto mito.

I commenti sono chiusi.