86 2 minuti 13 anni

Magari si è notato: Kalunaat non ha postato il post post partita (tranquilli, non sono ebbro, è che suona bene), sebbene si sia trattato di una gara – l'uno a zero di ieri a Brescia gol di Binho – che verosimilmente ha decretato la conquista dello scudo numero 18 per il nostro amatissimo Milan. La verità è che, offesosi per le recenti feroci critiche ricevute per una frase un tantino provocatoria da lui scritta in un post, Kalu ha deciso di rassegnare le "dimissioni" da redattore; dimissioni che, ovviamente, ho prontamente respinto. Tuttavia, avendo ricevuto come risposta soltanto uno sprezzante silenzio, devo a malincuore dedurre che la decisione di Kalunaat sia da ritenersi irrevocabile.

Non entro nel merito di ciò che ha spinto Kalu a tale drastica decisione. Mi limito a dolermi enormemente se qualche commento l'ha offeso, ma d'altra parte, quando si scrive un post, occorre mettere sempre in conto che qualche critica possa arrivare e che alcuni ragionamenti possano anche non andare a genio ai lettori.

Ad ogni modo la vita del blog deve continuare.

Per cui, se vi fosse un candidato per i post post partita (aridaje) si faccia avanti. In caso contrario ci penserò io, mio malgrado (confidando in un improvviso ripensamento di Kalu oppure in un clamoroso quanto improbabile ritorno di Adamos).

Fatemi sapere.

 

86 commenti su “COMUNICHESCION

  1. "offesosi per le recenti feroci critiche ricevute per una frase un tantino provocatoria da lui scritta in un post, Kalu ha deciso di rassegnare le "dimissioni" da redattore"

    buuu, che preso ammmmario oh!

    ma adamos non ha detto quando ritornava?
    non è che in realtà lui è l'avatar di allegri e torna solo dopo lo scudo?se ci pensate, l'idea dei tre mediani e thiagone a centrocampo qua girava giù dall'anno ascorso eh…

    @ M90

    metto quelle che mi piacciono di più, sto giro quelle 2…
    anche se il 10 a gattuso meritava in effetti 🙂

  2. potrei anche candidarmi, ma sfiga vuole che domenica non vedrò la partita, e quelle successive non so,dipende a che ora giocano, ma se le fanno al sabato dubito di riuscire..what a pity!

  3. La frase mi sembrava un pelino esagerata, però boh alla fine le dicisioni di Kalu sono sue e nessuno può stare li a sindacare, peccato. Peccato, perchè le sue cronache erano molto esaustive per chi non aveva avuto la possibilità di vederla. Un pelino lunghi ma pur sempre esaustivi.
    Io intanto approffitto per chiedere scusa, anche se a nessuno importerà, della mia mancanza dai post. Per motivi di forza maggiore studio, "fidanzata", famiglia sono bello incasinato. Prometto un post successivo a Milan-Bologna che vedrà anche la mia presenza allo stadio.. 😉
    ENJOY!!!

  4. si è offeso kalu?

    Perchè gli avete fatto notare che la frase sulla mafia era una boiata pazzesca?

    prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

    Kalu, facci un bel patchwork musicale, per la gioia di zio e betis eheh

  5. fidanzata? 😛 e non ci dici questa novità?

    Io avrei potuto farli se… se non andassi a Milano da domenica per 6 mesi per lavoro e non so da quando ho internet…

  6. kalu è una persona intelligente,lo ha sempre dimostrato nei post e nei commenti.

    Credo semplicemente che nell'ultimo post gli sia partita una sciocchezza e in molti gliela abbiamo fatta notare.
    Kalu è liberissimo di continuare a pensarla come gli pare,ma siccome,ripeto,è una persona intelligente,avrà già capito che quello che ha scritto in maniera così pubblica poteva dare fastidio a qualche altro utente.

    Si trattà di opportunità,di buonsenso,di capire che certe cose si possono pensare,ma non scrivere. Per fare un esempio stupido io sono liberissimo di pensare e gridare ai 4 venti che il Milan è una megamerda,ma dovrei capire da solo che non è il caso che lo urli in mezzo alla curva sud se non voglio essere massacrato di pugni…..e questo indipendentemente dalla mia libertà di pensarlo e dirlo.

    Qui ci sono più utenti di giù, è normale che si siano risentiti per un commento denigratorio verso la loro terra e la loro gente,basta scusarsi,capirsi e non creare una tempesta in un bicchier d'acqua.

    Per cui kalu ha fatto solo uno svarione alla Papastatopulos e sono certo che ritornerà sulla sua decisione a conferma dell'intelligenza che lo ha sempre contraddistinto.

  7. Io non ho nulla contro Kalu e i suoi post post-partita.

    Essendo l'autore di una delle frasi piu dure, mi son preso la libertà di dirlo proprio perche reputo Kalu una persona intelligente al punto da capire d'aver detto una stronzata.

    Noi utenti di giù, noi abitanti di giu siamo sempre stufi dei soliti cliché… e per questo la maggior parte di noi evita di etichettare tutti gli abitanti del nord italia come dei cretini con le idee sballate.

    Ma di certo se ci fossero dei lurker siciliani avrebbero (a buon titolo) catalogato Kalunaat proprio come uno di quelli.

    Kalu non è ignorante. Ma ha fatto la figura dell'ignorante.
    Ho interpretato la sua assenza di commenti come un suo modo di "scusarsi" e starsene buono capendo d'averla detta grossa.

    Ma sinceramente, vederlo fare l'offeso (lui!!!!) dopo la boiata che ha scritto lo trovo abbastanza ridicolo.

    Una tale durezza la ammetto (magari non da utenti solitamente posati e molto simpatici) nei commenti, in cui spesso si ritrova la merda piu totale e il delirio alla RDV.

    Ma dai redattori, coloro che sono responsabili della "immagine" del blog, credo che tutti (non solo io) ci si aspettino un maggiore equilibrio quantomeno nei post.

    Invito quindi Kalu a tornare, ad ammettere d'aver detto una stronzata, e ad aiutarci a chiudere la questione in fretta e goderci lo scudetto.

  8. Per esperienza diretta con ragazzi siciliani durante il mio erasmus vi assicuro che è davvero pesante per loro condividere con questa stupida equazione SICILIA = MAFIOSO.

    Per questo capisco che alcuni frequentatori siciliani di questo blog si siano sentiti offesi e abbiano avuto giudizi duri nei confronti di Kalu, il quale farebbe un figurone a tornare ammettendo di aver scritto una cazzata, scusandosi..! Potrà così riprendere a fare i suoi ottimi post post partita (cit.) in cui aveva finalmente trovato la sua dimensione abbandonando i patchwork musicali che pure appassionavano quel buongustaio di Sarasa. 

    In caso non voglia tornare a me piacciono molto i post di Marcovan anche per il post partita..! Quindi voterei per lui… anche perchè Adamos credo si sia alleato con gli insorti a Misurata e non tornerà a breve..

  9. Tu betis non le sai fare le equazioni perchè sei una capra cretina.

    E ti tocca pure aggiungere un ulteriore commento per correggerti perchè sei più stupido di un ombrello.

    E poi tu cosa ne vuoi capire di frasi con discriminazioni territoriali????

    Dai,stolto di un sardo milanista del cazzo,vai a pascolare le pecore o ad organizzare un sequestro!

  10. Datore di lavoro di betis:

    Inevitabile processo d'invecchiamento di betis:

    La merenda di betis:

    Motivi per cui il Signore è buono e qualcosa ha anche dato a betis:

  11. Buongiorno…

    non si può proprio lasciarvi soli un momento, eh?

    Non è stata un'uscita felice. Può succedere anche a quelli bravi..

    A livello personale considero la spiegazione di kalu, ai commenti 19 e 20 del suo post, sufficienti per chiudere la storia.
    Le decisioni sono, comunque, di sua spettanza.

  12. Matto, mi confondi. Pensavo che la fidanzata di betis fosse l’animale domestico al tuo 16. Poi hai mostrato la gentile signorina del calendario e mi son detto: mi sa che tra i due chi sta meglio e’ betis.

    Mi spiace per kalu e spero che riveda la propria decisione. Si sa che sono gli stolti a non cambiare mai idea.

    A prescindere da un ritorno o meno di kalu, posso timidamente suggerire alla redazione di affidare un post settimanale a matto? Al di la’ delle boiate che ne verrebbero fuori : ) potrebbe essere un ulteriore punto d’orgoglio per il blog.

    Che grande Milan quest’anno. Siamo anche noi maggiorenni: abbiamo compiuto i 18.

    Buona Pasquetta a tutti.

    Sadiq: oggi Taurasi Radici riserva 2000.

  13. Ho letto solo ora il titolo della gazza di ieri….e personalmente mi son toccato i maroni…. è una gufata in piena regola…

  14. M90, ora come ora non la chiamerei proprio gufata… la considero una ragionevole constatazione.

    matto, pensavo che casa tua fosse questa

    Tu metti invece Palazzo Bernardo e poi ti lamenti se manca la gnagna..eheh

  15. i commenti "territoriali" di matto anti-betis sono esilaranti!!!

    avendola vista su premium anch'io, l'avevo notato in diretta questo labiale..
    in effetti mancavano 28 minuti + il recupero..
    ma cos'avrà voluto dire?


    "è una gufata in piena regola…"

    il titolo di ieri secondo me ci sta.
    ok la prudenza, ma le giornate sono diminuite di uno, i punti sono addirittura aumentati di due.
    ok che siamo il milan, e istanbul insegna..però ormai l'ho capito fin dove ci si gratta e quando si comincia a giorie 😀

  16. Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

    Io REDATTORE!!!!!!!!!!!!!!!

    Lo chiameremo: L'ANGOLO DEL NEMICO.

    Un punto di vista anti-Milan sagace,feroce,pungente,ma corretto ed obiettivo,una sorta di grillo parlante per voi zozzoneri che di calcio non capite niente.

    Wow!!! (si legge vov). Come sono figo,tempo record e il blog diventa mio.

  17. Ho letto di questa decisione di Kalunaat e obiettivamente mi dispiace. Mai avrei pensato che un normale scambio di vedute potesse portare a tanro. Eppure penso sia normale e scontato sapere che nel momento in cui scrivi in un blog ti devi sottoporre ai commenti e giudizi degli altri frequentatori. Che possono anche essere diversi dai tuoi, a maggior ragione se si fa una inutile generalizzazione come quella fatta nel suo post. Un po’ se la sarebbe dovuta aspettare questa reazione. Non si poteva certo aspettare applausi scroscianti….in ogni caso la questione si puo’ facilmente ripianare, in fondo non é successo nulla di così grave. E poi lasciare a un passo dallo scudetto non sarebbe un peccato? 🙂 In ogni caso, sono favorevole anch’io a uno spazio settimanale per matto, potrebbe uscirne fuori qualcosa di veramente divertente!! 🙂 🙂

  18. piccola postilla per Ghost:
    l'atteggiamento di Kalu sulla territorialità era venuto fuori anche riguardo il Verona.
    Altra cosa assolutamente non necessaria.

    Boh, non so. Forse interpreto male io il tifo.

    Comunque matto redattore non ce lo voglio: rasenta a stento l'italiano! 😛

  19. Ragazzi miei, avete tutto il diritto di obiettare. Ma chiaritevi tra voi al più presto, magari in pvt.

    Io ho espresso il mio parere e chiuso l'argomento.

  20. Matto redattore sarebbe uno stupro.
    Mi opporrò con tutte le mie forze affinchè questo stupro non venga perpetuato.

    Già mi immagino post prolissi su argomenti triti e ritriti dove dice la sua su calciopoli. 

    Che vada a guidare gondole spillando soldi ai turisti giapponesi…

  21. Stolto… in realtà mi temevi ed hai rinunciato subito…

    Sei più rinunciatario di Favalli quando doveva scegliere se salire.. 

  22.  oltretutto, trovo perlomeno sospetto che questi facciano la partita della vita solo contro di noi salvo beccarsi goleade prima e dopo di noi (per me c'è tranquillamente di mezzo la mafia, impossibile però provarlo

    secondo me, state svarionando più di papastaminchia: in questa frase di kalunaat non ci sono offese ne ai palermitani ne ai siciliani in generale, kalu ce l'aveva col palermo squadra di calcio….

    faccio un esempio:quando si dice che l'expo di milano è in mano alla ndrangheta, si intende offendere i milanesi e i lombardi?non penso.

    che poi la mafia non centri una sega coi risultati del palermo mi pare ovvio, ma la reazione di alcuni mi è parsa un pò esagerata…almeno io la vedo così.

  23. Quoto Zio ed invito a ricordare tutto quello che si dice del Milan, tutti i giorni, a causa del suo presidente, che è molto peggio di quanto detto da Kalunaat!

    Kalunaat deve restare a fare i postpartita!

  24. Zio, vogliamo dirla tutta?

    Kalu ha gettato il sasso e ha nascosto la mano.

    Allora io dico che per me ZioAlduccio va a trans e a Betis piace la minchia in culo, impossibile però provarlo.

    Non è aggiungendo la postilla che tu puoi sdoganare qualsiasi cosa dici.
    Anche perche, anche se non l'ha detto apertamente, l'associazione di idee Palermo(sicilia)= mafia è immediata, dati i luoghi comuni (e la triste realtà).

    E' come dire che oggi m'hanno rubato un portafoglio e casualmente passava di là una famigliola rumena.
    Saranno stati quegli zingari di merda, impossibile però provarlo.

    Il discorso non è tanto la frase in sé, quanto il fatto che una ignoranza simile, per di piu giustificata con una arrampicata sugli specchi degna di spiderman, me la aspetto da teste di cazzo come RDV o DNA, gente che non ha veramente il cervello attaccato.
    Non da uno che stimo e che conosco per persona intelligente.

    Per questo mi son cascate le palle a terra.

    Queste non sono "Provocazioni giornalistiche". Sono sparate a cazzo di cane.

  25. Io la considero una stronzata come frase in sè, perché la trovo caratterizzata da una dietrologia che non mi appartiene e che aborro. Questo devo dirlo per coerenza, visto che mi son sempre battuto contro le stronzate di RDV e di qualche cugino.

    Ma neppure io ci ho visto un attacco ai siciliani e alla sicilia.

    D'altra parte si sa che i sicilani ne hanno piene le palle, e  sono particolarmente suscettibili rispetto alla parola mafia, e tendono a drizzare le orecchie quando viene nominata quella cosa (specie se lo fa un polentone)

    Kalu sa benissimo che i suoi post , i miei, quelli di qualsiasi altro redattore possono essere oggetto di contestazione. Secondo me poteva spiegare il proprio punto di vista pubblicamente una volta attaccato. Invece ha preferito comportarsi diversamente.

    Non condivido quindi la sua scelta, ma la rispetto.

  26. si, che quella di kalu fosse una sparata a cazzo non c'è dubbio, ma io penso che lui non avesse la benchè minima intenzione di offendere i siciliani…

    cioè, è come se io (nordico) mi incazzassi con saviano perchè ha detto che la ndrangheta sta salendo al nord…l'obiettivo di saviano non è insultare noi polentoni,immagino.

    (poi è chiaro, saviano è saviano  e kalu è kalu)

    in definitiva: kalu ha deto una cagata ma la reazione di alcuni mi è parsa un pò esagerata.

    a questo punto sarebbe meglio che il diretto interessato spiegasse con calma quello che intendeva dire, se il suo obiettivo era solo il palermo calcio spa o tutti i siciliani in generale.

  27. Se avesse scritto (come secondo me intendeva)

     oltretutto, trovo perlomeno sospetto che questi facciano la partita della vita solo contro di noi salvo beccarsi goleade prima e dopo di noi (per me c'è tranquillamente di mezzo Il Palazzo, impossibile però provarlo

    non sarebbe accaduto nulla

    ed ora avrei ancora il mio redattore post partita, poco cane!!!

  28. Si ma anche insultare il palermo calcio spa è una stronzata.

    Cosi come ci incazziamo tutti quando nei blog dell'inter dicono che noi vinciamo rubando perche berlusca è mafioso.

    Essendo questo un blog calcistico e non giudiziario, io direi che il massimo dei voli pindarici che possiamo permetterci è al massimo su qualche "complotto arbitrale".
    E comunque, come da linea editoriale di marcovan, noi evitiamo di fare questo tipo di discorsi.

    Noi parliamo di calcio, e solo di calcio.

    Ci abbiamo fatto tutti la figura dei coglioni: prima facciamo i moralizzatori dei commenti, ogni volta che si parla di complotti, di propaganda o di calciopoli.
    E poi il nostro blog presenta un articolo con una teoria improbabile sulla mafia nel calcio che sia schierata a favore del palermo e contro il milan.

    Tutto questo perchè col palermo abbiamo sbagliato una partita.

    E allora, quando abbiamo perso con la Roma chi è stato? La banda della magliana?

    Scusate eh, ma la stupidità mi fa incazzare.

  29. ma infatti darko questo tuo ultimo commento lo straquoto. la partita col palermo l'abbiamo pareggiata per via di papastaminchia, antonini e compagnia, la mafia non centra nulla, quello per me è pacifico.

    com'è altrettanto pacifico, per me, che kalu non intendesse insultare i siciliani, sennò mi sarei dissociato pure io!

    adesso vi saluto che c'ho da magnà le bruschette

  30. Ma è ovvio che non vuole insultare i siciliani.
    Io mi incazzo solo per l'immagine di questo blog, per il quale saltuariamente scrivo anche io.

    Io mi vanto di sto blog, lo consiglio ai miei amici milanisti, è un bellissimo blog.

    E quindi lo difendo. In questo senso va interpretata la mia incazzatura con Kalu.
    E siccome non ho niente da nascondere, io lo dico qui pubblicamente, in modo che se sto dicendo una stronzata, che me lo si dica. Non mi ritengo infallibile.

  31. Io sto con Darko. Lo dico apertamente.
    La frase era una cazzata. Si poteva scusare e sarebbe finita là.
    Invece ha bofonchiato ulteriori cazzate per giustificarsi alle quali ho creduto poco conoscendo le sue simpatie nordiste.

    Aspetto sempre con fiducia le sue scuse.

  32. tengo a dire però che non sto guidando una crociata contro Kalu.
    Tutti sbagliano, può succedere, ci mancherebbe. Purche ci si renda conto d'averlo fatto e si impari dagli errori.

  33. A me sembra che abbia anche chiarito cosa volesse dire. Nei suoi commenti 19 e 20!
    Altrimenti potreste mandargli dei ceci secchi!

  34. Mi spiace dirlo, ma alcune persone in qst vicenda non ci fanno una bella figura, ai miei occhi e basta s'intende, il che conta poco.

    Così come offendiamo speso, anzi come offendo spesso enzone per la sua terronità e per i suoi gusti musicali + che discutibili, così odio il palermo CALCIO, per colpa di zampamerda e per la sua attitudine a giocare alla morte con noi e a calare le braghe quando giocano contro le merde.

    Detto questo odio pure il napoli CALCIO per l'attitudine al chiagnere e fottere, la fiorentina per averci estromesso dalla champions e per il viscidume di della valle e soci, la lazio CALCIO per essere i compagnucci di merenda dei merda e per l'alta concentrazione di nostalgici del ventennio

    Ora tiriamo delle conclusioni, se ci sn persone che si sentono attaccate sul piano personale e confondono l'odio calcistico con l'odio razziale o regionale, allora mi sa che la lingua italiana si presta a svariate interpretazioni…

    P.S. Se qualcuno sta per darmi del polentone leghista bastardo, sappia che per quanto mi riguarda della padania me ne fotto e che i leghisti dovrebbero essere rispediti da gheddafi sui barconi al posto dei poveri tunisini e libici che ogni giorno approdano sulle nostre coste

    Fine della comunicazione, perdonate la lunghezza stile Hateley

  35. Sì però MD

    Kalu è liberissimo

    cioè l'ha deciso lui di non postare più eh? Non è che Darko abbia scritto: Kalu se ne deve andare, o lui o io.

    c'è stata qualche critica e Kalu non avendo gradito,  ha deciso di salutare. Tutto qui. Lo ringrazio per la collaborazione fino ad oggi e lo saluto. Che posso fare di diverso? Io non prego nessuno.

  36. No no ma infatti, la decisione l'ha presa lui, ci ho parlato qst oggi, la mia voleva essere solo una critica alle critiche, poi qll che è scaturito è scelta sua

I commenti sono chiusi.