104 4 minuti 13 anni

Abbiati non è un fenomeno, ma "soltanto" un bravo portiere. Molto bravo direi, ma qui si entra nel campo delle opinioni personali. Restiamo quindi sul bravo, aggettivo che penso metta d'accordo tutti.  Di Abbiati non si rammentano grosse cagate, eppure per lunghi tratti della carriera (comunque più che buona) è stato inspiegabilmente relegato in panca a beneficio di quella pippa clamorosa che era diventato il Dida degli ultimi anni, il quale, pur commettendo boiate raccapriccianti, pareva dovesse avere il posto da titolare assicurato per grazia divina o più verosimilmente per i meriti pregressi.

Abbiati si guadagnò il posto da titolare nel Milan all'epoca dello scudo di Zac in modo abbastanza bizzarro. Fu quella che si può tranquillamente definire "una botta di culo". Allora il titolare era quella calamità di Lehmann, che nelle prime giornate ne combinò una più di Bertoldo consentendo all'ex titolare Seba Rossi, plurititolato detentore del record d'imbattibilità in serie A, di riappropriarsi del posto. Ma accadde che Seba Rossi, da buon romagnolo sanguigno e un po' testa di cazzo (rammento a tutti che sono romagnolo anche io, prima che si sollevi un altro polverone), pensò bene di beccarsi una squalifica di cinque giornate cinque, assestando una violenta manata ad un avversario che tentava di recuperare il pallone dopo aver osato infilare la porta rossonera (si trattava di Bucchi del Perugia mi pare, ma sto andando a memoria ed ho un'età…).

Il ventenne Christian, terzo portiere proveniente da Monza, ebbe la sua occasione. E ne approfittò: da quel momento in poi prese a parare tutto ciò che gli capitava a tiro, mosche e zanzare comprese, turando le falle di una difesa a tre tutt'altro che imperforabile e contribuendo in maniera determinante alla conquista di un esaltante quanto insperato sedicesimo scudetto a spese di una Lazio sprecona e all'epoca ben più forte del Milan.

Il prosieguo della carriera di Abbiati, per quanto concerne la considerazione della società, è stato caratterizzato da alti e bassi, che talvolta l'hanno spedito in panca oppure addirittura  lontano dal Milan (sempre in prestito) (una volta anche ai gobbi) senza che sia mai stata fornita una spiegazione ben precisa, né da lui né dalla società. Christian ha sempre commesso errori normali, ha qualche problema nei rinvii, è un personaggio particolare nel senso che non ama le luci della ribalta ed i microfoni, ma è oggettivamente un bravo portiere;  la sua storia spesso interrotta e ripresa nel Milan resta, almeno per me, un fatto inspiegabile.

Ora, per ovvie ragioni scaramantiche, non starò a scrivere che in questo scudetto c'è parecchio delle manone di Christian Abbiati, perché ad oggi non abbiamo ancora vinto una cippa. Ma insomma, che alcune parate effettuate in questa stagione abbiano le sembianze di veri e propri gol, e che  queste parate riportino prepotentemente alla mente i miracoli di dodici anni fa, penso di poterlo scrivere tranquillamente senza tema di sventurate conseguenze.

Grazie Christian, comunque vada.

 

104 commenti su “UN BRAVO PORTIERE

  1. sgrigna io godo e me lo godo questo  ++_+_++_ ( si faceva così? ) tranquillo.
    Per quanto riguardo il rosicamento si ci puo stare,ma era normale che PRIMA O POI  toccava vincere anche a voi.Ma nulla in confronto a quello che è stato il vostro rosicamento negli anni

  2. OT per betis ma anche x chi usa il mulo:

    capita anche a voi che scaricando le ultimissime canzoni in radio il file non venga letto e vi dica che vi serve il pjp player o una troiata del genere, con tanto di finestra internet che si apre?

  3. Angurie zullida

    Ma sta storia della balivo non mi è chiara, cmq sia possibile che i laziali hanno la falchi, i romanisti la ferilli, che all'epoca era ancora ggiovane e noi c'abbiamo questa qui?

    Ma.. Katy, lo sappiamo bensissimo che a san remo ti sei vestita con un body nerazzurro solo per beccarti l'applauso dei merda, ma il tuo "cuore" è rossonero

    E facci sto spogliarello cazzo!!!!

    P.S. in mancanza d'altro enzone ci fornirà una delle sue amiche, tanto anche se perde o'napoli mi sa che nn hanno bisogno di pretesti per spogliarsi. Tuttavia qualcosa mi dice che il mariuolo se le terrà ttt per se, maledetto figlio illegittimo di gigi d'alassio…

  4. Ringrazio veramente tutti di cuore per gli auguri, fa sempre piacere riceverli e in maniera numerosa.

    Per lo spogliarello finale, a me andrebbe bene anche Alessia Ventura… 

  5. MD sta Balivo aveva detto che se il Napoli vinceva faceva lo spogliarello…. x lo scudetto del Milan nessuna si è proposta… xD

  6. Bubu, facciamo finta che ci accontentiamo del fatto che nn metti + piede a san siro, ok?

    Rinunciamo anche a katy perry nuda, tanto prima o poi suo amrito si dimenticherà accesa la telecamera mentre chiavano, XD XD

  7. @ MD
     
    "noi c'abbiamo questa qui?"

    veramente non l'abbiamo noi…
    aveva detto, x farla annusare un po' ai media, che poteva pensare ad uno strip in caso di scudetto del napoli.
    addio scudetto = addio strip, questo è il senso dell'header.

    su katy: a s.remo era vestito col body neroblu esclusivamente perchè il conduttore era bonolis, che è interista. non c'entra nessuna questione di tifo x il calcio..

  8. su katy: a s.remo era vestito col body neroblu esclusivamente perchè il conduttore era bonolis, che è interista

    Anche Vecchioni era vestito con pneumatici riciclati e ha vinto il 6° titolo perchè bonolis è interista…

    Questa cosa di Vecchioni mi piace troppo, la farò incidere sulla mia lastra tombale:
    A imperitura memoria di chi, per vincer il canto italico, accettò la sponsorizzata vestizione, con un ecologico pneumatico. E da Ghost perennemente perculato.

  9. MD, nemmeno io la schifo cmq eh…
    interista, milanista, gobab o napulè che sia…

    al max sarebbe doppio godimento il sesso post-partita 😉



  10. guarda che a s.siro potrei mettere piede domenica…

    Chiamate ariel, mandate la balivo a casa di m90, enzone manda qlcn delle tue amiche, , qualcuno faccia qualcosa cazzoooo!!!!!!

  11. dominio united che non si è trasformato in goleada grazie a neuer, e poi, dopo 70 minuti, due pere una in fila all'altra…
    questi hanno già prenotato la curva x wembley…

  12. Bubu nn fare lo schizzinoso, lo sappiamo tutti che con i livelli di testosterone che hai nel corpo, ti faresti anche Platinette… 😉

  13. Si ora mi state facendo passare per quello che si tromba platinette 😀
    ma le ricordate le mie porcelle? erano in carne si, ma solo di tette e culo :Q haha

  14. Ammetto senza alcuna vergogna di essermi fatto, in serate dove  c'erano fighe di legno e livelli di testosterone altissime, delle "ragazze" che al rivederle il giorno dopo avevano l'effetto di 10000 prugne. Il sangue non è abbastanza per alimentare contemporaneamente organo sessuale e cervello… ahahah

  15. MdM…conosco uno che si è fatto due che mai e poi mai, nemmeno se fossero le ultime due sulla terra io mi farei…piuttosto da solo, ma veramente se trovo le foto ve le posto, ma non vorrei rovinarvi la serata…

    Enzu…te ti trombi pure il lavandino 😀 diciamo che in carne di tette van bene, di culo non troppo xD

  16. Ragazzo ricordati che in tempo di carestia ogni buco è galleria. Belle o brutte l'importante è che ce lo butti… 😉
    Tanto dopo che hanno svolto il loro lavoro, squallida scusa e via… Ah, cm viene smontata l'immagine della donna oggetto su questo blog!! 🙂

  17. MdM non son mica come te io purtroppo o perfortuna dipende dai punti di vista, questo non lo so, ma diciamo che devono essere almeno accettabili, non strafighe assurde, e non mi interessano nemmeno, ma accettabili si dai…

    E poi non son tipo da una botta e via…se mi insegni… please xD

  18. MD te che sei anziano? hai 3 anni più di me e uno meno di zio… ci sei pure te dentro quella categoria xD

    il proverbio dice anche con sudore e con fatica anche il culo diventa fica xD o na roba del genere

  19. ma quindi sono l'unico bongustaio del blog o c'è qualche altro amante dello sfiatatoio umano?

    (femminile,specifichiamo sempre)

  20. Kevin-Prince Boateng tutto del Milan. E' questa la notizia raccolta dalla nostra redazione pochi istanti fa e che farà sicuramente piacere a tutti i tifosi milanisti. Il Milan ha rilevato anche la seconda metà del cartellino del trequartista ghanese per la cifra di sette milioni di euro e l'ufficilità verrà data solo con l'apertura del mercato estivo ma, adesso, è fatta: KPB è tutto rossonero.

    speriamo

  21. non mi attira molto, sarà che ho trovato molte ragazze che non si curavano l'ano, magari con qualche peletto che mi faceva passare la voglia, e poi per fare queste cose devi avere al 100 per cento la sicurezza della pulizia di quella ragazza che ti stai per fare, non dico che ne ho trombate di ragazze che puzzavano, però a volte si bagnavano talmente tanto prima dell'atto che dopo si sentiva l'acidità!

    il dito in culo l'ho messo solo alla ragazza che sono stato insieme 7 mesi, perchè odorava dalla mattina alla sera, ed era una pulitona <3

  22. ma questo blog è diventato un postribolo?

    ani, dita in culo, inculate..

    oooooooh… ma dove siamo? la santa pasqua era appena 3 giorni fa.. stolti!
    Un giorno verrete puniti.. e non venite a chiedermi aiuto.. 

  23. Quoto Darko!
    Certo però che questo blog è un blog di depravati!

    Ho messo una candida foto da bambino, sono stato accusato di essere un "precoce segaiolo"… 

    Non lamentatevi poi della mancanza di donnine in questo blog!!!!

    Le poverine solo ad aprire la pagina, temono di rimanere incinte… o di beccarsi qualche schizzata dalle casse del pc, che nel frattempo prendono le sembianze di enzuccio e di zioalduccio!!!!!

  24. 100…in attesa del post del camisa…

    a proposito Camisa…se ti serve un prestito per qualche torneo e puoi far giocare i 90, non so l'età che alleni…io sono a Milano fino a ottobre…xD 

I commenti sono chiusi.