26 4 minuti 13 anni

Clarenzio desidererebbe rinnovare il contratto col Milan e zac!, come per incanto appare una sua intervista in esclusiva sul QS, giornale diretto dal suo estimatore e – suppongo – amico Bucchioni (ne ha tanti di amici fra i giornalisti, l'olandese). Non c'è che dire, l'olandese è in una forma strepitosa in questo finale di stagione. Non soltanto in campo, anche di fronte ai taccuini. L'intervista in questione trasuda un mare di  presunzione, ma d'altronde le dimensioni dell'ego clarenziano sono ormai note. Qui sotto ho riportato le frasi  in cui questa presunzione traspare limpidamente, senza che peraltro l'intervistato faccia granché per mascherarla; in grassetto c'è ciò che ho trovato particolarmente irritante.

"Conosco il mio valore, ora tocca al Milan, sono loro che hanno scelto di aspettare tutta la stagione per parlare con me e altri. Ho ricevuto proposte importanti che ho messo da parte. La mia volontà non importa, conta quella del Milan. Voglio giocare ancora molti anni ai massimi livelli.  Vorrei restare qui perchè mi piacerebbe chiudere la carriera con il Milan, sarebbe il decimo anno e io adoro il dieci. Ma andrei via se il Milan mi proponesse qualcosa senza convincermi (traduzione: se il Milan non mi garantisse il posto da titolare. ndr). Se il 5 maggio fossi stato in campo anzichè in panchina, forse sarebbe finita diversamente. E' stato un anno bello, con alcuni mesi delicati. Alla fine è la qualità che prevale. Se io a 35 anni devo pensare di dimostrare ancora il mio valore dopo 850 partite in 18 anni di carriera sono messo male. Quest'anno per me parlano i numeri: ho giocato nel periodo in cui abbiamo scavalcato chi ci stava davanti. Io stavo molto bene e la continuità paga. Invece sono stato messo in panchina senza avere spiegazioni. I fischi e i miei applausi? Sono emotivo ma pure razionale. I momenti di difficoltà si superano così, e io capisco quando qualcuno… non capisce. E non posso non sorridere a quel 90% di persone che mi ha applaudito o capisce. Poi sono molto orgoglioso: se uno mi dice 'sei finito' mi sta solo motivando. E' successo anche quest'anno. E la rabbia mi passava anche se continuavo a chiedermi: 'Perchè devo star fuori quando merito di essere in campo?' Oggi non si possono avere dubbi, questo è il Seedorf dei migliori anni".

Insomma, ero indeciso, si sa quanto ami questo giocatore. Ma questa intervista ha dissolto ogni mio dubbio. Seedorf non è da rinnovare. Egli non sarà mai il Giggs rossonero, poiché Ryan Giggs ha un carattere totalmente diverso. Ryan Giggs conosce i propri limiti di fuoriclasse immenso ma stagionato, e attende buono buono il suo turno rimettendosi alle decisioni di Sir Alex. CIarenzio no,  lui è un gran presuntuoso  rompicoglioni. Lui pensa di non dover dimostrare nulla, invece a certi livelli è tutto il contrario;  pensa addirittura di essere un giocatore continuo, in realtà in parecchie gare, quest'anno, ha fatto cagare (le sue ultime ottime prove non mi hanno rimbecillito, ricordo perfettamente ogni singolo vaffanculo che gli ho spedito nel girone d'andata e in parte di quello di ritorno); cade dal pero allorché finisce in panca, e pensa di dover ricevere delle spiegazioni mentre è evidente che – affinché lui possa rendere al massimo delle sue enormi possibilità –  quello dovrebbe essere il suo posto per il 50% della stagione (e sono stato generoso).

E l'anno prossimo Clarenzio sarà ancora più vecchio, presuntuoso e rompicoglioni, non è che con l'età i difetti diminuiscano d'intensità… Ho deciso: via  lui, Pirlo, Pippo. Rinnoviamo soltanto al Capitano e non ci pensiamo più.
 

26 commenti su “TOH, CHE COMBINAZIONE, INTERVISTA A CLARENZIO…

  1. Che roba vergognosa.

    Io magari sono un estremista  radicale e lo avrei cacciato già da diversi anni. Ma questa intervista dovrebbe fugare ogni dubbio riguardo l'atteggiamento di questo presuntuoso saccente.

    Lo voglio fuori da Milanello.

    Voglio vedere la 10 del grande Rui Costa e del grandissimo Boban sulle spalle di un'altra persona…

    Ha ragione quando dice che non deve più dimostrare nulla.. si deve cavare dai coglioni.. ! Io me ne strasbatto le palle delle sue 4 coppe con 3 squadre diverse… io me lo ricorderò anche per i rigori che ha sbagliato nelle 2 finali di Champions finite ai rigori.. signor professorino di 'sti cazzi.. 

  2. interessante, a me sembra che l'equazione sia voglio uno stipendio da titolare e quindi voglio giocare per meritarlo, mentre il milan vorrà offrire (credo) qualcosa in meno con conseguente calo delle presenze.

    in questi casi le società dovrebbero mettere da parte la riconoscenza e fare la loro offerta, se non va bene tanti saluti e grazie.

  3. beh, non è che si doveva aspettare l'intervista a QN per scoprire il caratterino…eheh

    non so voi, ma io ho avuto da tempo la sensazione che, visti gli atteggiamenti degli interessati, siano molto incerti sui loro rinnovi.
    Mi spiego:
    Pirlo è un desaparecido. L'infortunio l'ha tirato in lungo, è entrato domenica, ha vinto e non ha esultato. Sta diventando un gobbo. O forse lo è già diventato.
    Ambrosini ha detto che vorrebbe rimanere, ma non sa….
    Seedorf ha detto quanto riportato nel post lasciando presagire di non avere certezze.
    Inzaghi non ha ancora detto nulla, ma è abbastanza ovvio il motivo.

    Tralascio i vari Bonera, Oddo, Legrottaglie, Didac, Janku per i quali la sorte è già segnata.

    Spero che stavolta la voglia di fare ricambio sia reale. Dagli atteggiamenti e dalle dichiarazioni, mi pare di si. E ne sarei soddisfatto.

  4. Beh,penso sia chiaro che lui non ha nessuna voglia di fare presenze centellinate.Che arroganza,non capisce che tre partite di fila non le regge più.Fottiti clarenzio dei miei coglioni.
    O accetti le decisioni della società e del mister,o sennò fanculo in Brasile,tu e la tua compagna.Così Milano avrà una troia in meno e un coglione in meno.

  5. Infatti Ghost,sembra che in società stanno valutando attentamente tutto.Basta riconoscenza,siamo una squadra di calcio ( per esattezza la più titolata ) ( quella con più titoli internazionali,sennò Sarasa si incazza) e non una società con scopi benefici.

  6. dnr, ma perchè devi sbroccare così?
    Respira profondo e stai calmo.
    Vabbè il lavoro e i suoi problemi ma ultimamente valichi spesso un confine invisibile che sta tra il cazziarti o l'ignorarti.
    Fai pace con te stesso, rilassati.
    Questo genere di insulti mi fa "arrabbiare", capisci?

  7. ultimamente valichi spesso un confine invisibile

    Ghost,ma guarda che erano giorni che non commentavo.

    Ho la sensazione che a me non sono permesse cose che ad altri sono permesse.Se vi dò fastidio basta dirlo eh.

  8. Effettivamente, dopo aver letto il mio commento,ho esagerato.Mea culpa

    Però Ghost non condivido il tuo ultimamente valichi spesso un confine invisibile .Ma va bene lo stesso.

    Non andiamo in OT.

    Io la chiudo qua

  9. Su su DNR, non prendertela…

    E' molto peggio, chessò, l'accento sulla "a" che non ci vuole nel verbo "dai"… ma  io la metto sempre…

    mah!!! l'arterio…

  10. dnr, non facciamone un caso di stato. Domani in pvt  ti chiarirò il mio punto di vista. Se vuoi.
    Ora non ho il tempo materiale per farlo, devo uscire velocemente.
    Ma non ho nulla contro di te, che sia chiaro. Ok?

  11. seedorf è troppo orgoglioso.
    il punto è : io non rinnoverei nè a lui nè a pirlo, e proverei a prendere due centrocampisti tipo lazzari e che so essien (giusto perchè se ne sta parlando e mi sembra ottimo per il tipo di centrale che vuole allegri, stile van bommel, che peraltro terrei).; ma di quello che desideriamo noi la società se ne sbatterà. quindi è meglio chiedersi, chi rinnoverà?
    e secondo me qui le cose sono molto più semplici: pirlo no, ambrosini forse, tutti gli altri sì.

  12. Davvero, se non conoscessi la stoltaggiane i Seeodorfini integralisti potrei giurare che nessuno al mondo, leggendo queste parole così piene di superbia, che denotano questa spregevole sicumera potrebbe rinnovare il contratto ad uno così…

    Un Lotito o un Cellino ad esempio.. lo avrebbero cacciato con ignominia.. 

    Hanno ragione quelli di Milannight.. questo è un Padrino da spogliatoio..

  13. e poi basta con questa storia che Seedorf è orgoglioso…

    io sono orgoglioso quando non mi faccio sentire con la mia ragazza dopo aver litigato ed aspetto che lo faccia lei… 

    Lui non è oroglioso.. è un presuntuoso.. perchè pretende di giocare sempre e comunque nonostante i risultati scadenti (se non dannosi) delle sue prestazioni…! Presuntuoso ed egoista…! 

    A me piace ricordare uno come Manuel Rui Costa con la maglia numero 10… un giocatore immenso che quando è arrivato il fenomeno di turno (Kakà) con lui in chiara parabola discendente si è fatto da parte senza polemiche per il bene della squadra…

     

  14. Salve a tutti,
    esco dall'oscuro mondo dei lurkers per lasciare un commento,
    e presentarmi.
    Sono diventato cacciavite nell'82, da quando, alle elementari, rimasi affascinato dalla magia di una squadra, che pure in B, riusciva comunque a trascinare i miei amici come una fede, rendendoli invulnerabili agli spernacchiamenti degli juventini (gli interisti dalle mie parti sono germogliati da poco).

    A me Seedorf è sempre piaciuto (non potrebbe essere altrimenti), ma questo non lo mette al riparo dall'invecchiamento.
    Ipotizzo che la società gli farà un'offerta "prendere o lasciare", meno soldi e più panchina come è giusto che sia, e così per tutti i nostri "venerabili". E credo che le persone intelligenti (alla "Giggs" tanto per citarvi) accetteranno, concentrandosi sulla qualità delle partite piuttosto che sulla quantità.

  15. Seedorf se non accetta il ruolo in campo e psicologico di Giggs (ma anche di Inzaghi!!!) se ne deve andare fuori dal cazzo.

    Grazie, sei stato meraviglioso, ma abbiamo fatto a meno di Kakà e Sheva, potremo fare a meno anche di te.

    Questione rinnovi:
    Pirlo se ne deve andare via. Non illumina piu, non è funzionale al gioco di allegri. Nel suo ruolo serve Van Bommel. Magari uno che abbia 10 anni di meno e un tantino di corsa in piu. Un Fabregas piu economico, un De Rossi meno testa di cazzo.
    A me ad esempio piace un po' Sandro del Tottenham, ma è un po' acerbo.
    (come on you spurs!!! forever!)

    Il Capitano è il Capitano. Per me è fondamentale, ha quindici anni di milan, non ha mai fatto bizze, per me è un esempio per gli altri. E un idolo (striscione rulez!). Va rinnovato perché quando c'è, non sbaglia quasi mai.

    E Pippo… solo per il godimento che provo quando lo vedo urlare di gioia dopo un gol, e per l'umiltà con cui a 37 anni si mette a disposizione… Ricordiamoci che a inizio stagione ci ha tolto le castagne dal fuoco un paio di volte!!!! Quando Ibra stentava, Pato era rotto, Robinho non capiva un cazzo e Cassano era alla Samp…
    Pippo c'è. E deve chiudere la carriera con noi.
    (e l'anno prossimo deve inculare Raul!!)

    Ricapitolando:

    rinnovo a:
    – ambrosini
    – inzaghi

    arrivederci a:
    – seedorf
    – pirlo
    – jankulovsky
    – legrottaglie
    – oddo
    – didac vilà

    benvenuto a:
    – mexes
    – taiwo

    per adesso… poi si vedrà!

  16. dimenticavo:

    Rinnovo a Nesta, arrivederci ad Amelia, e benvenuto (spero) a Marchetti.

    E ciao Clearco!!!

  17. visto che ci siamo chiarisco:
    per ME, van bommel in squadra ci vuole perchè è una sicurezza, poi magari ne prenderemo un altro per farlo rifiatare.
    -pirlo e seedorf sono da salutare per diversi motivi: l'uno spompato e assolutamente non funzionale al gioco, l'altro più dannoso nell'oscurare chi arriverebbe che utile nel farci vincere. 
    -fra ambrosini e gattuso secondo me uno dovrebbe salutare, ma sono due capitani.
    -pippo lo vorrei vedere ancora almeno una volta in campo
    -zambro, bho lo terrei.

    poi la dirigenza fa altre valutazioni. di sicuro si libereranno di pirlo.
    non c'è un pro nel suo rinnovo

  18. 5 maggio 2002
    ora le date per cantare sono due
    si è risvegliato l'azzurro nero
    che allo scudetto ci credeva per davvero.
    Partiti in treno bandiere in mano
    fan finalmente una trasferta oltre Milano,
    nella sua curva è tutto a posto
    perché ha scordato il nostro coro Luglio e Agosto.
    Ronaldo piange diventa pazzo
    perché con l'inter non si vince mai un cazzo
    e arriva il fischio di Paparesta
    ma è in Curva Sud che si scatena la gran festa.
    Perciò ricorda tifoso pirla
    di fare l'ultrà è proprio l'ora di finirla
    è da una vita che lo cantiamo
    la vostra squadra è la rovina di Milano.
    14 anni di umiliazione
    e Luglio e Agosto rimarrà il tuo tormentone
    adesso piangi interista maledetto
    perchè hai nel culo e non sul petto lo scudetto
    e inter merda inter inter merda

    buon 5/5 a tutti!!!!

    Gresko e Poborsky vi salutano ah si anche il fratello scarso di Pippo xD

  19. Smentisco bubu, sui giornali dicono ci siano contenziosi tra il comune e sky, a sto punto in spero in milan cagliari. Se qlcn nell'ambiente, tipo sommoeric dalla curva, sa qualcosa, ci tenga aggiornati ^^

  20. mettici anche "luglio e agosto"!!

    ps: io ho una sciarpa, presa a sansiro, con parti del suddetto coro stampate, e al centro l'urlo di munch.

I commenti sono chiusi.