131 3 minuti 13 anni

 Un trofeo che ci mancava da tanto, troppo tempo, un tempo che c'è sembrato eterno, tenuto conto di chi lo ha vinto negli ultimi anni; sette anni di lunghe attese, scandali, polemiche, ma ora l'attesa è finita: al termine di una partita in chiaroscuro, il diciottesimo scudetto della nostra storia è realtà…
           
Ibra si conferma un vincente di titoli nazionali in via continuativa, la società decide di investire in maniera più intelligente e massiccia allo stesso tempo rispetto al passato e i risultati sono giunti; le basi sono state poste in estate, i ritocchi finali a gennaio…
             
Vittoria di tutti, di chi ha saputo riscattarsi dopo annate incolori, dei nuovi arrivati, dei giovani cresciuti da noi, di una società criticata e (più o meno pesantemente e/o legittimamente) condannata a più riprese, di un mister che, alla sua prima panchina importante, dimostra di saper gestire il gruppo (e non parliamo esattamente di educande), tenere i nervi saldi e fare scelte coraggiose (escludere in più di un'occasione Dinho e Seedorf, tanto per dire)…
  
Vittoria di una squadra che sa fare fronte a momenti snervanti (l'Inter sul punto di riavvicinarsi) e ai tanti infortuni che l'hanno falcidiata, che ha dimostrato attributi, solidità, maturità e tecnica
  
Ora si festeggia; non so con quale entusiasmo festeggerete voi, io credo che lo farò alla stessa maniera di come festeggiai la Champions del 2007: con gioia, ma anche con un senso di liberazione data tutta la merda che su di  noi rossoneri era stata gettata durante Calciopoli
 
Sì, questo scudetto mi dà la sensazione della fine di un'epoca e della quale avrei fatto volentieri a meno; ora ci saranno livori, fegati rosicanti e considerazioni del tipo: "Senza Calciopoli l'Inter non avrebbe vinto nulla" ecc…
 
Ma in fondo, come cantava qualcuno: "No time for losers, 'cause we are the champions"…
 
Godiamoci quindi questa vittoria, anche se una considerazione, sulla differenza tra le due big di Milano, mi sento di farla:
 

"La differenza tra noi e loro? Loro possono dirci "ZERO TITULI" ed il loro sfottò dura meno di due anni, noi gli titoliamo: "NATI DOPO, NATI TARDI, NATI MALE" e questo se lo sentiranno dire per tutta la vita…
Si respira un'aria migliore, adesso"…

  
 
 

131 commenti su “CAMPIONI D’ITALIA!!!

  1. Buon pranzo e buon pomeriggio campioni!
    Certo che è bello assistere alle rosicate altrui, penso che in fondo a loro piaccia sentirsi accerchiati: certo che leggere certe cose da milano2 dopo che han vinto tutto mi fa pensare che i trionfi gli ha fatto male.

  2. Supergrass

    Si,ma con i brasiliani sai com'è,bisogna stare attenti alle sorprese….prima sembrano apprezzare la PATAtina,ma poi sviluppano strani gusti….

  3. Vi consiglio di farvi un giro su bauscia cafe, non ci sn parole per descrivere il livello di fegati spappolati là dentro

    In cima a tutta la comitiva il salumiere saras, + in forma che mai

    E recalcati mette la bandiera fuori dal balcone, bravo, sei fiero di essere una merda inferiore

    NATI DOPO, NATI TARDI, NATI MALE

    P.S. Qlcn ha notizie di Pol Pot RDVu?

  4. Notizie di RDV?

    Nove posti, nove sottosegretari. I ''responsabili nazionali'' hanno ottenuto ciò che volevano. Uno spettacolo opinabile. Il governo si regge su cambiali pagate o da pagare. Uno schiaffo in faccia ai cittadini che lavorano e investono, ai ragazzi precari e senza futuro, a chi fa della dignità e del merito il proprio stile di vita.

    Ora, dopo la vittoria di Bossi sulla Libia e di Scilipoti sull'allargamento del governo, tocca al Milan. Vincerà lo scudetto. Ha tre domeniche per fare un punto. Poi, il disegno progettato nei minimi particolari da Silvio Berlusconi, sarà ancora una volta compiuto.

    Questa è una nazione occupata.

    LA RISPOSTA è SEMPRE QUELLA:

    SUCAAAAAAAAAAAAAAA!!

    APPENA MI RIPRENDO DUE MINUTI MI LEGGO I ROSICANS.. GODO PIU' PER QUELLI CHE PER LO SCUDETTO IN SE QUASI…E' NORMALE?

  5. Buongiorno CAMPIONI D'ITALIA!!!!

    Ieri ho dovuto vedermi la partita con un maledetto streaming balbuziente e, peggiore della cosa, mi hanno tagliato subito le immagini dei festeggiamenti, ho fatto solo in tempo a vedere Pirlo e Sedorf che si abbracciavano, tanto che ho pensato di vedere immagini di repertorio!!!
    Fantastici i rosicamenti tremendi dei cugini, i ragazzi lo hanno giocato e vinto sul campo, i nostri scudetti sono leggere i vaneggiamenti di questi……non ha prezzo!!!
    Sicuramente vederci tornare a vincere lo scudo dopo aver assistito alla rovinosa caduta in Champions stanno cominciando a temere di tornare alle vecchie abitudini…..si erano abituati fin troppo bene!!
    Adesso godiamoci questo scudetto!!
    FORZA MILAN….SUCATEEEEEEEEEEEEE!!!

  6. Non capisco poi la sicumera di tornare a vincere sicuramente l'anno prossimo..! In base a cosa??

    Ma ciucciate… rosiconi! Che c'è bile ovunque.. ora tocca pulire..

    Ora non so bene come siano i post di Marcovan per gli scudetti dell'inter, ma ad occhio e croce non esattamente come l'ultimo di Bauscia o di quello che farà RDV.. 

    Eh oh.. siamo i campioni publitalia.. abbiamo preso solo 6 gol nel girone di ritorno perchè in difesa giocavano Confalonieri e Bertoia..

    SUCARE!!

  7. Non capisco poi la sicumera di tornare a vincere sicuramente l'anno prossimo..! In base a cosa??

    Betis, se gli togli questa speranza….cosa resta.
    Non deve essere facile convivere con  la paura di tornare a vincere ogni cambio generazionale……..

  8. Splendida notte, splendida mattina…
    Luce in città, la vita sorride, e bimbi vestiti di rossonero portano fiori per la festa della mamma.

    Buona giornata a tutti

  9. betis,in base alla speranza che anche quest'estate non si faccia una NON-campagna acquisti,che non si sia costretti a giocare con Biabiany e Coutinho e che non si regali un intero girone d'andata perso tra gente rotta più e più volte!
    Ti ricordo che il Milan post Atene arrivò quinto in Campionato! Dopo un'annata del genre,qualora arrivassimo secondi,concedici di guardare il bicchiere mezzo pieno!

    Non c'è nessuna certezza,ma almeno la speranza che non si passi un'altra estate completamente fermi mentre gli altri prendono giocatori su giocatori,quella ci deve essere!

    Capisco che la tua speranza è che noi si resti fermi così,ma io ne dubito!
    E forse dovresti dubitarne anche tu! A meno che in ottica futura tu non sia preoccupato maggiormente dall'ascesa di Pepe e co. tanto per fare un esempio!

    Se però vuoi che le cose restino così stai tranquillo,mando una mail a Moratti e gli dico di non fare nulla per un altro anno!

  10. Ma no Matto, questa è stata un'annata storta, io lascerei tutto così in attesa che Milito,Pandev & Co. tornino sui loro soliti livelli!! 

  11. Attento a fare lo spiritoso Darich,molto attento!

    Anche Gattuso e Seedorf sembravano finiti e già accasati da qualche altra parte,poi invece hanno espresso un rendimento di alto livello fondamentale per lo scudetto.

    Chissà che anche il buon Milito…..mah,staremo a vedere!

    Pandev e co. invece sono già al check-in.

    Di qualsiasi aeroporto per qualsiasi destinazione…..

    Possono fare quello che vogliono;  dico solo che se riconfermano Leonardo,io mi prendo un anno calcisticamente sabbatico.

    Sai com'è,magari quest'anno con un po' di mercato e senza Benitez e la sua preparazione da atleta di Decathlon qualcosa potrebbe cambiare….

  12. Olè.

    In campo Coutinho,Materazzi e Kharja.

    Perfetto,vado a farmi una sega e a leggere un libro.

    Ci si risente stasera.

    Bye Bye.

  13. nello spazio dell'header, sotto al "blog campione d'italia", ci starebbe benissimo il commento #6 di cesco secondo me.
    bravissimo!

    beetis e juan..
    fate la buonanotte alle 7.30 di mattina??
    LI MORTACCI!

    @DIAVOLINO

    oggi i rosicant superano se stessi.alla faccia del "salumiere" che dice che pensiamo a sfotterli..LORO NO?
    ma una domanda: questo qui
    "Idem (cioè andare a san siro in bici e maglia nerazzurra). Maglia con tutte le toppe. col 3 e il 5.""

    ma il 3 e il 5 sono x ricordarsi derby e schalke di inizio aprile?

    @ matto

    grazie, se scrivessi due righe a moratti chiedendo di tenere maicon svogliato e immobilito, con pandev e coutinho, lasciando dove sono i vari mascherano, kuyt, sanchez, etcetc, te ne saremmo grati 😀

  14. Effettivamente Milito qualche gol potrebbe tornare a farlo……in ogni caso confido molto in una nuova Leomuntada per l'anno prossimo e nella corazzata di Mr. Del Neri.
    Nel mentre il GP è quasi divertente…..aspettando Carletto…

  15. matto, mooooolto bello quel post.
    si capisce come mai sia apprezzato lo stile dal boss.

    non mi pare sia contento del ns scudo l'autore, ma non si accampa a puerili "rosicate" come letto da più parti.
    that's sport dice, vero.

    e sopratutto, non accorgersi di rosicare è la parte peggiore…

  16. Gran bel post settore! questo è lo stile INTEEER!
     La remuntadaaa lalalalala
    la remuntada lalalalalala la remuntadaa la la la la l laaa
     

    e comunque siamo sicuri di vincere l'anno prossimo perchè siamo i più forti! uhauhauha

  17. gli juventini che rosicano sono ancora più ridicoli ahahah loro dicono che sono a 29 noi ancora a 18 che ci stanno ancora davanti….ahahahahah poveretti

  18. Matto sempre detto che dovevi esser milanista…però dai tutti hanno un difetto, pure pezzali e liga son interisti

    Noi non possiamo insultare loro però se loro insultano noi è tutto normale ahahahah SUCATEalmeno fino ad agosto

  19. Rode

    Rode ! Senti come rode! Madonna come rode ! Proprio non si ferma più!
    Rode ! Senti come rode! Madonna come rode ! Proprio non si ferma più!

    Hai visto che rode ? Frigge sempre ancor di più !
    Tu che dicevi " Non vincerete più ! "
    Per quattro anni la politica non viene citata ,
    e adesso guarda è la tua unica freganta .
    E rode , Madonna come rode !
    Nella tua testa , un pensiero t'infesta
    e roderà fin quando lo Scudo dalla sua maglia si leva .
    e non si rasserena .

    Rode ! Senti come rode! Madonna come rode ! Proprio non si ferma più!
    Rode ! Senti come rode! Madonna come rode ! Proprio non si ferma più!

    Senti il tuo fegato gonfiarsi di netto ,
    e ti disperi girandoti nel letto .
    Uhm ,e friggerà sta già friggendo ora ,
    senti che rode e il fegato matura .
    E tu facevi il grande e anche il forte
    " Senza Zlatan siete solo " ciole* " morte ! "     * cazzo in barese
    Uhm , il Derby senza Ibra per la svolta
    però Tre pere avete colto nella vostra porta !
    E rode , Madonna come rode !
    mentre noi tutti siamo intenti a far la festa .
    Uhm senti ! Senti come rode !
    Senti una sega che gli gratta nella testa .

    Rode ! Senti come rode! Madonna come rode ! Proprio non si ferma più!
    Rode ! Senti come rode! Madonna come rode ! Proprio non si ferma più!
    Rode ! Senti come rode! Madonna come rode ! Proprio non si ferma più!
    Rode ! Senti come rode! Madonna come rode ! Proprio non si ferma più!

    Tu che credevi che orami le tue piagnine
    potesser screditare il nostro Scudo ancor di più .
    Abbiam aspettato un po' ma senti come rode ,
    e il suo fegato non ce la fà più !
    E loro gran maestri a far la Pañolada
    e che dicevan che con Rizzoli la partita è falsata .
    Capisco che siete esperti con il pianto ,
    ma così lo Scudo non ritornerà .

    Rode ! Senti come rode! Madonna come rode ! Proprio non si ferma più!
    Rode ! Senti come rode! Madonna come rode ! Proprio non si ferma più!
    Rode ! Senti come rode! Madonna come rode ! Proprio non si ferma più!
    Rode ! Senti come rode! Madonna come rode ! Proprio non si ferma più!

  20. M90,piuttosto che essere milanista avrei preferito avere la scabbia ai coglioni……

    Solo che non pensavo che uno Scudetto vinto dal Milan potesse portarsi dietro tanto rancore  e tanta animosità.

    Ci mancava solo che leccassi il culo a marcovan.
    Dopo la malafede di ieri,con questa le ho sentite tutte.

    Spero solo marcovan che tu non abbia il culo peloso….

    E pensare che io scrivo fin dal 2006 su MRN.

    Cmq bella la punizione di Coutinho!

  21. Sarasa sta dando un pò fuori di testa, ma è normale, ognuno reagisce a modo suo! poi ce l'ha sempre avuta un pò con noi quando le cose andavano male e no ci complimentavamo con il Milan, oppure quando andai su bausciacafè a combattere quella crociata sul complotto contro sorellabaderla… è così, a volte gli si annebbia la vista, però lo voglio bene 😀

    però subito ci attacca e ci dice che siamo lecchini di Marcovan ahha

  22. Almeno qua saremo liberi di insultare quella squadra di merda ed i suoi tifosi o no?

    Ecco, qui ha ragione. Questo è il punto che ho tentato di far  capire a Sarasa senza successo A casa loro facciano come credono, qui gli interisti non possono insultare né il Milan né i suoi tifosi.

    E dire che è una cosa di una semplicità disarmante.

  23. @ m90:

    però dai tutti hanno un difetto, pure pezzali e liga son interisti…

    No, guarda, quei due hanno difetti più che altro soprattutto come cantanti
     
    @ Juan:

    Ti posso rubare la canzoncina e metterla sulla mia bacheca su FB? Otterrebbe un grande successo, secondo me…

    Stasera (non so di preciso quando) una mia iniziativa (e non si tratta di musica )…

    Non si salveranno in tanti, temo…

  24. Questa, oltre al fatto che proprio mi piace come bloggher, è la ragione per la quale adoro Settore pur essendo egli un interista sfegatato. Chapeau.

    Da Settore:

    Da uno che non ha mai nascosto quanto gli stia sul culo Berlusconi e quanto ferocemente disprezzi il berlusconismo e il berlusconesimo, lasciate che vi dica che i toni solennemente risentiti – tendenti all'apocalittico – di certi commenti interisti alla vittoria del Milan mi risultano non meno fastidiosi del fatto stesso, cioè del vedere il nostro caro amato scudettino appiccarsi a quelle orribili maglie. Lo scudetto verrà gettato in politica? Boh, non da me. Non riesco a considerare necessario un legame tra l'uomo più schifoso d'Italia con il risultato sportivo della squadra di sua proprietà. Il Milan ha vinto lo scudetto perché ha fatto più punti degli altri, stop. Ha goduto di favori clamorosi, le avversarie sono state clamorosamente sfavorite? Non mi pare. E quando tiri le somme dopo 36 giornate, o sono successe cose tipo Ceccarini, palloni dentro di mezzo metro ecc., oppure devi stare lì a fare i calcoli con il bilancino nucleare. E quindi dopo un po' ti annoi.

    L'Inter ha fatto un punto nei quattro tradizionali big match con Milan e Juve, perdendo i due derby, e questo per me è la cartina di tornasole del nostro campionato. Il Milan ha fatto un girone di ritorno che giustifica lo scudetto, perdendo una sola partita e subendo 6 gol in 17 partite. Tutto questo non cambia la mia visione medranesca dell'Ac Milan e non placa il mio conato di vomito alla vista di Mister Cerone. Ma sportivamente mi sembra un percorso ineccepibile e non riconoscere la vittoria altrui mi sembra un atto di alterigia che non cambia la storia, ma al limite ci fa stare peggio.

    Noi, certo, avremmo potuto eccepire qualcosa. Ma dopo cinque anni meravigliosi – l'ultimo meravigliosissimo, il più meraviglioso nella nostra storia centenaria – bisogna che serenamente riconosciamo i nostri errori (l'ingaggio di un allenatore non gradito, il non-mercato estivo, i peccati di giovinezza del nostro secondo allenatore ottimo a infondere l'entusiasmo per inseguire ma pessimo nel capire quando era giunto il momento di gestire).  L'Inter  del derby, di Parma o di Gelsenkirchen (per rimanere all'ultimo mese) è una squadra scippata dello scudetto? Maddai. Così come, santiddio, diamo alle altre squadre la possibilità di comprare buoni giocatori, di azzeccare le scelte e di vincere i campionati. Magari un giorno lo farà anche la Juve (rumore di tuoni). Si chiama sport.

    Mi costa, eh? Uh, quanto mi costa. Ma in queste ore ho letto tante cose scritte in rete da ottime penne, e non mi sono piaciute. I milanisti festeggiano e ci sfottono? Beh, ragazzi, cosa pretendete da gente che non vinceva da un po'? Mi sembra naturale. Vogliamo negare le tensioni naturali di un tifoso? Va bene, neghiamole. E poi? Il milanista "puro" starà festeggiando com'è giusto che sia. E' il momento più ovvio e fanciullesco, quello più giusto direi. Gli imbarazzi che immagino nutrano centinaia di migliaia di milanisti nei riguardi del loro padrone e del suo stile di vita e della sua ributtante filosofia politica e morale, beh, quelli restano e sono affari loro (purtroppo anche nostri). Ma la loro squadra ha vinto lo scudetto ed è giusto che festeggino. Io no, pazienza. Mi immalinconisco ma non mi sento macerare dentro. Si chiama – lo ribadisco – sport.

  25. Buongiorno…CAMPIONI D'ITALIA

    Juan, scusa, ma ieri sera ho spento il telefono prima che iniziasse la partita. L'avevo anche scritto.

    Non volevo essere chiamato nè chiamare. Io e mio figlio minore ci siamo goduti lo scudo, abbiamo esposto la bandiera fuori casa e abbiamo gioito per questa vittoria.
    E qui la mia risposta a sgrigna che chiedeva se avevo chiamato. Non mi interessava più.
    Credo di aver sopravvalutato la sportività di alcuni. Ne prendo atto e mi comporterò di conseguenza. Mea culpa.

    Ho letto il commento di Settore: a parti invertite avevo detto le stesse cose, più o meno. Complimenti.

    Ho gioito e ho passato la giornata con la sciarpa del Milan al collo.
    Nella più totale normalità di comportamenti, mi sono tolto tante soddisfazioni.
    E continuerò a togliermele.

    Per adesso mi godo lo scudo….

  26. @marcovan

    Sei indietro come le palle dei cani!

    Lo avevo già riportato io al #65!

    P.S.

    Nessuno sta trovando delle somiglianze tra Milan – Inter e Man.Utd – Chelsea che si sta giocando adesso?

  27. Certo non mi aspettavo una reazione così rabbiosa dai "cugini" frequentatori di questo blog…

    Una sola cosa: PATETICI!!!!!

    Tant'è che letto i primi 2-3 commenti, il resto ho lasciato perdere, credevo fossero un pochino più intelligenti ed invece… cosa si pretende da un interista.

    Per cui vi dedico con tutto il cuore ancora:

I commenti sono chiusi.