47 10 minuti 13 anni

Secondo atto della rubrica PRONOSTICANT; al momento ho raccolto materiale che risale fino alla fine di agosto (ho pronti altri due volumi oltre a questo), ma non escludo di voler andare avanti e di cercare altre sparate nei mesi successivi…
 
E se si desse un premio alla perla più magistrale, magari sulla falsariga del Caccavite d'Oro?
 
Fatemi sapere…

P.s.: nei limiti del possibile, ho ripulito i commenti dai vari strfalcioni grammaticali…
 

Questa data segnatevela [quella della presentazione della squadra. n.d.r.]… è peggio del 25 maggio 2005.,. E' la fine di un'epoca… Altro che anni di TabarezLa fine del Berlusconismo ci trascinerà dietro dentro il vortice…! L'unica speranza é la prematura (ma nemmeno tanto) dipartita
(betisquadra)

Vuoi vedere che Silvio fa la formazione ad Allegri e che in formazione fra i titolari c'è Huntelaar?
(dnarossonero)

Gattuso se ne va poi???
Magari
(dnarossonero)

Ibra costa tantissimo e non vuole andare via dal Barca e il Barca non vuole venderlo o almeno non svenderlo. Scordiamocelo.
(ROSSONEROdv)

L'acquisto bomba sarà uno scarto del Real. e con il repulisti che intende fare Mou è capace che ci vada pure bene.
(RNudusci)

Massì, sull'asse bronzetti, chi vuoi che arrivi?
Dalla Spagna, presumibilmente dal Real.
(IlPrigioni3ro)

Se deve essere Real potrebbe esssere anche Kakà in prestito e il caro berluska lo farebbe passare come trionfo personale.
(Larssen)

Io dico che Allegri non comincia il campionato
Se li fa correre cosi per la prima volta da anni mezzi scoppiano, i senatori che non hanno mai fatto un cazzo si rivoltano, lo spogliatoio si sfalda e tanti saluti
(dnarossonero)

L'unico modo per scucire i trofei dalle maglie neroazzurre è introdursi durante la notte nel magazzino della Pinetina. Almeno per quanto ci riguarda…
(Marcovan)

P.s. non condivido il discorso sullo scucire le toppe altrui… Abbiamo le stesse probabilità della sampdoria.
Voliamo bassi.
(zioalduccio)

In effetti non so proprio cosa potremo scucire…
l'unico scucito é Ronaldinho… E anche la mia ex ragazza (milanista) che ho visto da poco in foto si é lasciata andare allargandosi un tantino…
Per il resto siamo risibili..
(betisquadra)

In questo momento il paragone con la Samp non reggestanno messi meglio.
il nostro obbiettivo è sempre non retrocedere e fare un campionato dignitoso.
(dnarossonero)

Ma sai il centrocampo è tutto in una squadra ed è veramente alla fruttaNon c'è poi sempre Leo a mettere le pezze e non è detto che i 5 bravi girino sempre al meglio
Se solo Ronaldinho rende meno come penso siamo già un buon 20% in meno… Se poi si fa male uno dei 5 buoni…
(dnarossonero)

Matto il Milan non lotterà di sicuro per retrocedere, ma non è affatto detto che riuscirà a ripetere il campionato dello scorso anno, per vari motivi. Non siamo da serie B, ma il rischio di fare un campionato brutto c'è eccome.
(Elbonito)

Il proposito di appoggiare Amelia era un modo per dire che supporto la squadra e il Mister. So bene che difficilmente saremo noi a scucire qualcosa all'Inter.
(Adamos8181)

Thiago Silva, Nesta, Pato, Ronaldinho, Ambrosini, Flamini, li ammiro, potrebbero giocare in una grande… Questo sì che è attaccamento…
Stanno da noi sapendo che non vinceranno mai un cazzo

Altri con meno ingaggi ci arriveranno davanti…
Per me è un miracolo che siamo arrivati solo terzi lo scorso anno…
Leo più grande allenatore al mondo… Vedrete con Allegri che pure è un grande come arriviamo ammesso finisca il campionato…
Per me non mangia il panettone

(dnarossonero)

Sokratis è stato preso per giocare a destra. se poi lo sappia e lo voglia fare non lo so, ma l'hanno preso per fare il terzino destro
(Elbonito)

BENE CHE SI FACCIA UNA BELLA FIGURA AL' EMIRATES… Così tante le volte gli Arabi si rendano conto del mostro che hanno sponsorizzato
(dnarossonero)

Gente, mi sa che Allegri non mangia la pepata di cozze. Prevedo un'ennesima scommessa vinta dal presidente! Qualcosa tipo Cesare Cadeo allenatore. Sempre che non preferisca farlo Ministro dello Sviluppo Economico, ché inquisiti e zoccole cominciano a scarseggiare.
(TheMaded)

Maded, concordo, Acciuga non arriva dopo Natale,
(Milandominat)

Per Acciuga prevedo un avvio da brivido… 3 sconfitte di fila… O in generale 1/2 punti nelle prime 5 partite..
(betisquadra)

E' stata una bella storia di sesso durata circa 15 anni. Lo abbiamo preso dappertutto. Abbiamo goduto tanto. Ma adesso la storia è finita. Siamo Stati lasciati. Il godimento e' solo un ricordo lontano. Ci rimane solo il bruciore di dietro.
La vedo nera quest'anno. Mai così nera.
(RNudusci)

 

Rdv, hanno ragione gli amici interisti: è così palese la nostra incapacità di fronte alla progettualità di un Liverpool, seppur indebitato, che abbiamo cominciato a dare capate al muro!
(Supergrass)

Finchè Silvio non schiatta noi stiamo così… Seguiamo il suo declino
(betisquadra)

L'unica cosa che spero è che questo immobilismo sia dovuto al fatto che chi vuole subentrare a Berlusconi voglia una società col bilancio in pari e per questo stanno facendo di tutto per raggiungere il pareggio il prima possibile.
(Supergrass)

Stiamo ormai raschiando il fondo. E, guardando i prolungamenti di contratto, la situazione non sarà così diversa nei prossimi anni.
L'unica soluzione è la serie B.
[…] Non si tratta di tifare contro. Ma è l'unica opzione che ci resta per risorgere.
(RNudusci)

Naturalmente anch'io terrei gente come Nesta, T. Silva, Pato e Pirlo. Ma come complesso di gioco io credo che le loro riserve [quelle dell'Inter, n.d.r.] possano fare meglio dei nostri titolari.
(Supergrass)

Comunque il fatto che stiamo anche solo discutendo fra le riserve del City e i nostri titolari è davvero una cosa agghiacciante… Siamo ridotti malissimo.
(Elbonito)

Tutti a parlare della forma di Ronaldinho, ma non mi risulta che Robinho sia questo gran professionista
E poi, sinceramente, Ronaldinho l'anno scorso è stato talmente decisivo che senza di lui la Champions ce la sognavamo… E come dite voi, era fermo (io non sono d'accordo).
Avete mai visto Robinho essere decisivo, da fermo o in movimento, come lo è stato Ronaldinho lo scorso anno?
(Elbonito)

Cmq tra le tante cose che contesto a Berlusconi NON c'è la capacità di fare affari, credo che quello che stanno facendo lo facciano con un'ottica ben chiara in testa.
Sanare i conti per poi vendere.
(MrSarasa)

il problema è che noi non cerchiamo la stella e non cerchiamo un giocatore funzionale. Noi non cerchiamo proprio niente!
(Elbonito)

No ti sbagli loro una cosa la cercano… Vogliono la rissa con i tifosi… Il motivo non lo sa NESSUNO MA è COSI…
(dnarossonero)

Via T. Silva, Nesta si fa male a ottobre e rientra il 30 maggio, Bonera si farà male 2-3 settimane dopo Nesta, e rientrerà l'anno prossimo.
giocherete con Abate Papastathopolus Kaladze Abate

(Enzuccio92)

Mi capita di sognare raramente. tipo 2 o 3 volte l'anno. Stanottte invece ho sognato che Pato era stato venduto. Alla fiorentina poi. E per soli 25 milioni. Mi son svegliato. D'accordo. Ma ho avuto le eliche a giro per tutto il giorno.
(RNudusci)

Su Merkel: se è bravo va in comproprietà (vedi Paloschi), se è scarso rimane e siamo a posto così
(zioalduccio)

Chi cazz'è sto Merkel? Peggio di Gattuso non può essere..
(betisquadra)

Betis, ma hai visto che squadra ha fatto il mio grande Genoa??? quest'anno vi asfaltiamo!
Zuculini, Veloso, Toni, Rafinha! huahuha
(enzuccio92)

La cessione di Borriello alla Roma, per me, finiremo col maledirla. Il Borry va in una squadra dove non ha concorrenza e dove sarà il fulcro del gioco, magari non farà 50 gol, ma ne farà fare parecchi… Anche in questo caso, speriamo bene… Com'era quel detto? Chi vive sperando…
(zioalduccio)

Concordo su tutto Adamos. Soprattutto sull'errore di cedere Borriello alla Roma, prima di tutto perché rinforziamo una diretta concorrente, […]
(elbonito)

Comunque Oscar del mercato alla Juve.
(ROSSONEROdv)

Oh, ma si sa qualcosa dei numeri di maglia dei nuovi arrivati? No, perché se Darko si vuol prendere la maglia di qualcuno..
Ad ogni modo secondo me Robinho prenderà la 11
Ibra non so… Magari la 4 lasciata libera da Kaladze
(betisquadra)

Riguardo la Juve, vedendo anche l'ultimo commento, credo che sia ufficiale: La Juve sarà la Roma dell'anno scorso. Spernacchiata ad agosto-settembre per non aver preso nessun nome (e aver anzi venduto) ma che piano piano zittisce tutti. […]
(ROSSONEROdv)

Continuate a sottovalutare la Juve. Vedrete che farà una stagione della madonna e molti dei giocatori che ora vi fanno, non so perché ridere, come Quagliarella, Lanzafame, Krasic, Aquilani e pure Amauri troveranno la definitiva consacrazione. Marotta ancora una volta ha fatto vedere di capirne assai di calcio.
(ROSSONEROdv)

Anche io penso che la Juve possa fare un grandissimo campionato, e magari andare molto avanti in Uef… Ehm… Europa League.
Stranamente mi trovo d'accordo con RdV…
(SommoEric)
 

47 commenti su “PRONOSTICANT (VOL. II)

  1. Ma rdv non fa testo! Non è Milanista!!!!

    Più che pronosticant le chiamerei banderuole di chi non ha mai capito le potenzialità della Rosa e pensava che leonardo l'anno scorso avesse fatto miracoli o che li abbia fatti allegri quest anno

  2. diciamo che l'accostamento milan futuro campione d'italia – sampdoria futura retrocessa dice molto di quanto sia imprevedibile il calcio.

    però vabe, AQUILANI E LANZAFAME che trovano la consacrazione, è il supertop

  3. dov'è finito quel coglionazzo megagalatttico di dna?

    dai che ci deve commentare alcune sue perle!

    p.s. quando feci il paralleo milan/samp il milan non aveva ne ibra,ne boateng ne van bommel, e la samp aveva ancora cassano e pazzini. insomma,parliamone

    p.p.s. grande kalu, alcune chicche mi saranno utilissime!

  4. Io rimango ancora convinto che la Juve avesse un buon organico…

    Poi meglio essere sbugiardato sui gobbi che su il mio magico Milan 😀

  5. Oh, molte delle mie previsioni catastrofiche sono di luglio…quando ancora Fini non si era ribellato.. e Silvio godeva della maggioranza assoluta in parlamento..

    Poi è successo quello che tutti sapete..

    Alcune sono quindi anacronistiche.. 

  6. IL PREMIO PRONOSTICANT 2011 per me va ex aequo a RDV e Dna, il primo per la grandezza della cazzate che scrive al secondo per la frequenza.
    devo dire che per la prossima stagione dovrò vedermela con dei veri fuoriclasse…

  7. Ragazzi, però, almeno per il Milan, è cambiato tutto coi botti di fine mercato, altrimenti la juve e la samp ci sarebbero finite davanti….

  8. Continuate a sottovalutare la Juve. Vedrete che farà una stagione della madonna e molti dei giocatori che ora vi fanno, non so perché ridere, come Quagliarella, Lanzafame, Krasic, Aquilani e pure Amauri troveranno la definitiva consacrazione. Marotta ancora una volta ha fatto vedere di capirne assai di calcio.

    eccola, è la perla.
    Da cui nacque "a esperto de calciooooooooooo"!

  9. Preziosi è uscito alle 18.30 dalla sede di Via Turati e ha annunciato che tutto è risolto: Kevin Prince Boateng è un giocatore del Milan, 7 milioni di euro il prezzo del riscatto. Il Milan, inoltre, ha riscattato anche Amelia, Strasser, Paloschi, Zigoni e Oduamadi. Sokratis, invece, torna al Genoa. Si aspettano solo le conferme di Galliani e i crismi dell'ufficialità.

     Perfetto direi..! E Paloschino lo teniamo vero?

    Si sa qualcosa di Seedorf? Dobbiamo ancora aspettare? 
    Allucinante cosa deve subire la società da questo enorme pezzo di merda… 

    Acciuga, ti prego, caccialo! Fai la mossa giusta! 

  10. benissimo così. terrei paloschi e darei strasser in prestito da qualche parte, magari all'interno di un affare per il centrocampo, tipo constant o asamoah.

  11. via zigo zago e oduchicazzoseiamadi, teniamoci paloschino!!!

    Ottimo aver tenuto strasser e soprattutto esserci tolti dai coglioni Papastaminchia.

    Inoltre Amelia per me è un buon secondo, quindi o lo girano in qualche mega operazione (tipo al napoli o cose cosi, ma è fantamercato) o marchetti non arriva. E mi sta bene, Abbiati è ancora fortissimo.

  12. Però mi sa che gli abbiamo lasciato Beretta, il Bobone Vieri dei poveri..

    Evvabè.. qualcuno bisognava sacrificarlo! 

  13. protesto ufficialmente col proprietario del blog!

    sokratis era stato davvero preso per fare il terzino destro lo giuro, non è colpa mia se chi l'ha preso neanche sapeva che ruolo facesse in realtà!
    e quell'altra frase sul fatto che non ripetevamo il campionato dello scorso anno l'ho scritta prima che arrivassero ibra e robinho!

    quel comunista di kalunaat vuole screditarmi qualche giorno prima delle elezioni, è evidente!!!!

  14. Perchè siete così contenti del ritorno della riserva di Floro Flores? A me non sembra tutta questa iradiddio! Boh!

  15. Riserva perchè era infortunato…

    Sicuro è meglio di qualche chiavica tipo l'airone Caracciolo o altri centroavanti italiani strausati, strabolliti che ci saremmo presi  se non fosse tornato Paloschino!

  16. bhè bhè bhè….
    meno male che con questo lavoro di kalu vengon otirate fuori tutte le cagate di RDV sulla juve, e un po' le cagate di tutti su tutto il resto,specie dei Mr. so-tutto-io

    boateng nostro, 7 mln in 3 anni…perfeeeetto
    paloschi torna a casa, speriamo ci resti.
    amelia vabbè, se è il prezzo da pagare x averli ok, ce li terremo…anche se vabbè, preferisco marchetti come secondo, ma dove lo sbologniamo sfigamelia?
    strasse e zigoni bene così, ora dovrebbero giocare un po' x migliroare, ma dovremo puntare su di loro in futuro.
    piuttosto che lasciargli beretta (anche se in comproprietà), avrei preferito lasciargli Odu.

    "Perchè siete così contenti del ritorno della riserva di Floro Flores? A me non sembra tutta questa iradiddio! "

    cosa fai sadyq?l'RDV dei poveri?che lui comincia con binho riserva del city, boateng riserva del portsmouth (se quelli li sono dei coglioni, mica è colpa nostra…), taiwo riserva di francia  e via così….
    paloschi è paloschi, fa la riserva a floro flores x caso, visto che il seghino in questione, 12 gol in 5 mesi non li ha mai fatti e mai + li farà probabilmente….

  17. Chiedevo!
    Spero che abbiate ragione eh. Però, tranne quel famoso gol dopo pochi secondi, non mi sembra che abbia fatto molto altro. Perlomeno, non mi ha mai entusiasmato.
    Mi ricrederò!

  18. Non ci entusiasmava Boateng, Ibra, Robinho, Van Bommel ed eravamo contenti di Sokratis (buona riserva e giovane)…. Paloschi non ci entusiasma…almeno sadyq…speriamo bene xD

  19. Lo zingaro e Va Bommel mi stavano e mi stanno sulle palle.
    Su Robigno mi sono ricreduto!
    Boateng non lo avevo mai visto giocare.
    Socratis si e speravo restasse dov'era!
    Paloschi spero finisca come Robigno!

  20. Ora se davvero prendessimo Hamsik e Asamoah sarei felice…

    e poi il cane se volesse farci un regalo potrebbe tirare fuori il grano per Pastore.. dando anche Cassano che deve giocare titolare da qualche parte se non volete rivedere Iaquinta e Gilardino agli europei..! 

    Ecco, questi 3 acquisti e sono felice.. 

  21. Grande Kalunaat, il pronosticant è qualcosa di meraviglioso!!  

    Comunque è vero che molti dei nostri giudizi erano influenzati dal non mercato fatto fino a fine agosto….

  22. Ma la più bella è la previsione sul grande campionatio che avrebbe fatto LANZAFAME!!!! Ahahahahah!! Finito riserva pure al Brescia!!! Non c'è che dire, uno con l'occhio lungo! 

  23. sperando di entrare in questa rubrica l`anno prossimo, le mie profezie:

    1. L`inter vince lo scudetto
    2. L`inter vince la Champions
    3. L`inter vince la Supercoppa Italiana
    4. L`inter vince la Coppitalia
    5. DNA cresce

  24. Doveva essere l'ultimo anno da anni… 

    Ed è sempre qua!! Sempre qua!!!

    Questo è il progetto?? Ma vaffanculo Galliani! Tu e chi ti ci ha messo pure di là! 

  25. a questo punto possiamo scordarci hamsik,asamoah,pastore e merdine varie, già tanto se ne arriverà anche solo uno.

  26. Un centrocampista arriverà.

    Il problema è che se arriverà un giocatore stile Hamsik o Pastore, non per forza uno di questi due ma un giocatore di queste caratteristiche, non lo si può schierare sulla linea di mediana.

    Quindi ne servono due, e con il rinnovo di Seedorf non credo che arrivino due centrocampisti.

  27. in mezzo al campo non può non arrivare nessuno, la situazione anagrafica è drammatica, il più giovane è Flamini che io regalerei al primo che capita, ed è tutto dire.

  28. Juan, credo anch'io che non arriveranno due centrocampisti…ma in ogni caso, dovesse arrivare uno tra Pastore e Hamsik, non andranno, ovviamente, sulla mediana. Per quel ruolo dovrebbe essere riutilizzato il grande Prince. Che sappiamo bene essere molto adattabile in tutti i ruoli del centrocampo.

    Io per un terzetto Gattuso-Van Bommel-Boateng, con Pastore dietro le punte, metterei la firma adesso!  

    Certo, ogni tanto anche un playmaker nella linea dei tre non sarebbe male, ma quello dovrebbe essere il ruolo di Seedorf: il rincalzo pronto all'occorrenza!

  29. Si, ma non si può affrontare un'intera stagione senza un giocatore che possa dettare i ritmi a centrocampo. E poi son tutti vecchi… Bio Parco!

    Boateng a centrocampo a me va benissimo, anche se lo devono indottrinare perbene. Van Bommel anche, però l'età è alta. E lo stesso discorso vale per Gattuso ed Ambrosini.

    Ci vuole aria fresca.

    PRENDETE INLER

  30. Si, ma anche Gattuso… Bio Parco ragazzi… eccchepalle!
    Ma vada a svernare in Russia, vada in Kagikistan, vada dove meglio crede ed ogni volta si inventa per fare la scenata in via Turati di lui che rimane e si fa convincere da Galliani!

    E ma non se ne può più!

    Cazzo, voglio Cellino… voglio Cellino presidente… leggete queste parole che sogno da una vita sentir dire da un mio dirigente qualsiasi.. 

    Rassegna Stampa – Cellino: "Con i sentimenti non si vince, pronto a cambiare". Finisce l'era degli intoccabili?

    24.05.2011 11:16 di Francesco Aresu   articolo letto 2233 volte

    © foto di Giacomo Morini

     

    LA NUOVA SARDEGNA

    Un Cellino molto deluso ha concesso un’intervista al quotidiano sassarese, preannunciando cambiamenti in vista della nuova annata. Secondo il presidente rossoblu, diversi giocatori non avrebbero reso quanto era lecito aspettarsi, lasciando intendere di essere rimasto deluso soprattutto dai veterani. Il patron ha altresì ammesso le proprie colpe, tra cui quella di non essere riuscito a creare l’ambiente adatto per far rendere al meglio la squadra, come il non avere responsabilizzato a dovere i suoi giocatori. Sull’esiguità della rosa, Cellino ha confermato il proprio pensiero: meglio avere pochi giocatori ma tutti motivati, se si avesse una rosa da 24 calciatori, 6 dovrebbero andare in tribuna scontenti. D’altronde, nell’anno della cavalcata Uefa, giocavano sempre “dodici calciatori e mezzo”, per dirla con le parole del patron, che ha elogiato Biondini (“Ha mostrato con la generosità il suo attaccamento. Forse, meritava un po’ di riposo”) e lasciato nel dubbio Conti e Agostini, usando paragoni sinistri per la tifoseria rossoblu. “Non entro in merito al futuro dei singoli. C’è tempo, devo ragionare con calma. Ma non posso usare l’affetto: ho pianto salutando Matteoli e Bisoli, Festa e Zola, Abeijon e Lopez. Devo prendere decisioni legate alle strategie future con una logica legata ai costi, alla programmazione e alla continuità della società: il progetto societario viene prima di qualsiasi sentimentalismo”. La programmazione e il progetto societario che vengono prima di tutto, anche delle bandiere: un Cellino deluso ma deciso a rialzare il capo, con il nuovo stadio nel mirino.

    UNIONE SARDA

    Archiviato un finale di stagione deludente – eufemismo – in viale la Plaia si lavora già in vista del prossimo campionato. Per quanto riguarda il mercato, poche certezze, sia in entrata che in uscita. Lasceranno quasi certamente la truppa rossoblu Pelizzoli, cui non verrà rinnovato il contratto, uno tra Marchetti e Agazzi e Magliocchetti. In bilico le posizioni di Laner e Missiroli, il cui riscatto è incerto, così come Lazzari, sedotto e abbandonato dal Milan. Ma l’elemento di novità rispetto al passato è la posizione dei due senatori rossoblu, Conti e Agostini, capitano e vice dell’undici di Donadoni, sempre incedibili nelle precedenti campagne di mercato: nonostante la volontà di rimanere, la loro permanenza in rossoblu sarebbe però in questi giorni sempre meno granitica, alla luce di quanto avvenuto in stagione. In entrata, stante la novità El Kabir, si prevede maggior spazio per Ceppelini negli schemi offensivi di Donadoni, confermato dalla società per il buon lavoro svolto (tralasciando il finale).

  31. non vorrei sembrare blasfemo, ma boateng nel terzetto di metacampo non mi convince molto, lo preferirei come trequartista.

  32. Beh, zio non sei blasfemo perché Boateng ha dimostrato di poter far molto bene da trequartista.

    Ma te l'immagini però un Pastore trequartista e gli inserimenti di Boateng da centrocampo com efaceva Ambrosini ai tempi belli? Sarebbe sicuramente ancora meglio! D'altronde si sa che "TCIU IS MEGL CHE UAN!!" (cit.) 

  33. Zio,

    un trequartista deve fare un buon numero di goal ma soprattutto deve avere il passaggio smarcante, il passaggio che ti mette davanti alla porta.

    Il Boa, mentre può migliorarsi nelle realizzazioni anche perchè quest'anno è stato fuori parecchio, non ha la seconda caratteristica.

    E un trequartista principalmente deve saperti mwttere dinanzi alla porta. In più credo, ma io non sono un esperto di calcio, che partendo da lontano gli inserimenti del Boa possano essere anche più letali in qunato avrebbe più spazio per inserirsi e avrebbe meno marcature.

I commenti sono chiusi.