78 5 minuti 13 anni

Prima uscita stagionale sul nostro (se mi è concesso uso la parola nostro) nuovo blog! E come è giusto che sia in circostanza come questa, ho indossato il mio vestito più elegante, mi sono fatto barba e capelli e lavato con cura.

ilCamisa in abito da sera.

Screwdrivers? Quanto appare evidente è che, però, questa nuova casa e questo nuovo nome sono solo temporanei. Una nuova dimora ci attende. Alla stessa non pongo limiti e condizioni, se non per quel piccolo accorgimento nel nome. Di per sè trattasi di cosa insignificante, ma funzionale a scongiurare, anche solo in potenza, problemi di ordine legale. Trattasi di un sacrificio, forse, ma di modesta entità. Quindi, mi ripeto, niente “acmilan” all’interno del nome del nuovo blog.

Calcioscommesse. Seguo con discreta, ma distaccata attenzione l’ennesima vicenda sporca del calcio italiano. Pronto a cospargermi il capo di cenere e dispiacermi in caso di nostro coinvolgimento, ritengo l’attuale inchiesta fondata sulle parole e voci di un vasto gruppo di millantatori e sedicenti “infiltrati e pezzi grossi”. Sino a quando non leggerò un nome vero, concreto, che non siano quelli di “Pirani-Paoloni-Bellavista-Erodiani”, non crederò al coinvolgimento diretto di nessuna società di alto livello. Quanto detto non vale forse per l’Atalanta, ma anche in questo caso non leggo riscontri solidi alle contestate illegalità. Sia chiaro, non conosco nessun rigo degli atti e dei documenti probatori. Leggo solo intercettazioni e queste mi trasmettono tali sensazioni. Detto questo, attendo con trepidazione la comparsa di un novello Meani… Non sia mai che i cugini carissimi rimangono così delusi nella loro attesa lungo le rive del fiume.

... in attesa del novello Meani.

Calciomercato Milan. Siamo tutti in trepidante attesa di conoscere il nome della nuova mezzala sinistra. Già un mese fa ho espresso le mie preferenze in questo rigoroso ordine: De Rossi, Schweinsteiger, Fabregas. I citati nomi sono da me fatti ritenendo un pretesto e un raggiro l’identificazione del centrocampista come “mezzala sinistra”. Penso che al Milan manchi un centrocampista di valore in senso ampio, se questo poi può giocare a sinistra bene. Ciò che manca è un cambio di passo tecnico nella nostra linea mediana. Solo così potremo essere veramente competitivi anche fuori dai confini italici… Oppure in Serie B.

Gol di Paloschi in Milan-Siena.

Si viene… Alberto Paloschi, classe 1990. Torna a casa (forse per un breve periodo) dopo lungo girovagare. Alberto prometteva tanto all’inizio, ma complici gli infortuni e qualche difficoltà di adattamento alla Serie A, il ragazzo si è un po’ perso. Dopo un’esaltante stagione in Serie B con il Parma, lo score di 5 gol e 30 presenze tra Parma e Genoa è veramente scarno. Il timore è che quei magici 18 secondi di Milan-Siena ci abbiano un po’ illuso. Speriamo che ci faccia ricredere.

Si va… Sokratis Papastathopoulos. Ci saluta il greco. Probabilmente è un calciatore migliore di quanto abbiamo potuto vedere noi, ma onestamente non mi dispiaccio che possa smentire le nostre percezioni con un altra maglia. Gli auguro comunque un ottimo futuro calcistico. Ad occhio ritengo che sia più adatto come terzo di destra in una difesa a 3 oppure come semplice terzino destro. Forse Allegri non lo ha compreso del tutto. Penso, però, di poter perdonare il nostro allenatore.

Consigli per gli acquisti. Marco Parolo, classe 1985. Calcisticamente non è più un neonato. Si è imposto all’attenzione dei tifosi di calcio con ritardo, nonostante già nel 2009 con il Verona avesse fatto una grande stagione. Non stiamo ovviamente parlando nè di un fenomeno, nè di un campione. Ha, invece, alcune caratteristiche che mi accattivano. E’ un centrale di centrocampo con un bel calcio, vede la porta, è portato al sacrificio e ha una discreta tecnica. Accetterebbe senza problemi il ruolo di comprimario in una grande squadra. Il Milan necessita di almeno 2 innesti freschi a centrocampo. Uno può essere il sospirato big, l’altro un onesto pedatore del pallone. L’importante che non sia Lazzari.

78 commenti su “Si viene e si va…

  1. Aquilani?

    Sono anni che deve esplodere e rimane sempre una mezza sega.

  2. klose? secondo me sarebbe stato un usato sicuro. ma non alla rivaldo, alla van bommel. 14 gol alle 3 fasi finali dei mondiali non mi sembrano briciole.come vice-ibra sarebbe stato una bomba.

    aquilani? è come montolivo. erano forti così anche a 20-22.
    adesso sono rimasti forti uguali. di sicuro non potremo aspettarci una crescita tipo pirlo (x dirne uno che gioca simile).
    io voto, x i pronosticant, bidone.

  3. Ricki, non saranno briciole però considera che il Mondiale éuna manifestazione particolare, nella quale conta molto arrivare in forma in quei due mesi. Sulla lunga distanza Klose non é andato oltre i 10 goal. Certo, come vice-Ibra sarebbe stato grasso che cola, ma nutro diversi dubbi sulla sua adattabilità al nostro campionato…

  4. ovviamente i 10 goal sono relativi alla sua militanza nel Bayern….

  5. caro il mio 6rossonero, dell’emo lo darai a betis, che deve ancora postarci le foto di sta amica tettona.

    mo magno qualche porcheria e mi aggiorno sui pvt.

    oh, ma starete mica parlando di quella cosina che mi è venuta in mente ieri’ 😉

  6. p.s. il camisa sverginato,come no, 3 kilometri di cazzi fa!

  7. Eh zio, ma il tuo avatar dice il contrario, con quel ciuffo fa molto “ti lovviamo” alla Zelig…perdona la mia ignuransa….
    Il camisa sverginato? E quanto lo davano su bwin?
    A me Klose in panca piacerebbe molto, Palosquito può fare al massimo il vice di Inzaghi, quindi giocare un paio di partite all’anno…
    A proposito di giovani, ma ricchiadigomma Stroppa all’ennesimo fallimento come stagione non viene sfanculato?
    Nocerino Montolivo Marchisio Pirlo, centrocampo della nazionale che perde due a zero con “Coccodè” Trapattoni? No grazie!
    PS Trap, il solito mito…
    http://www.youtube.com/watch?v=GjoqcNlIMo8&amp

  8. non ho capito se è il tuo compleanno marcovan, nel dubbio AUGURI 🙂

  9. parolo non mi dispiace, ma penso che sia un giocatore molto diverso da lazzari.
    se non arrivasse nessun big, andrebbero bene tutti e due, ma sarebbe una campagna piuttosto deludente.
    purtroppo il nostro modo di operare sembra essere diventato questo: non si fanno nomi, si temporeggia, si decide all’ultimo in base a cosa fanno gli altri e quanta voglia ha il presidente di tirar fuori soldi.
    l’unico vantaggio sarebbe l’effetto spiazzamento sulle avversarie, che però stavolta, secondo me, non staranno a guardare

  10. Se prendiamo un big a centrocampo bene ma se dobbiamo andare a prendere i vari Parolo, Nocerino, Lazzari ecc… tanto x far numero (sono buoni giocatori ma non da Milan) allora tanto vale dare fiducia a Markel e farlo giocare un po di più!!!

  11. IlCamisa

    così è facile. Qualche correzione a fredde statistiche errate, neppure una mezza opinione su temi che li mandano in bestia….

    che sverginamento è?

    Non sei stato come un Silvano65 ma quasi…:)

  12. Beh, capo… A me piacciono le cose delicate.

    Senza vaselina non vado da nessuna parte! 🙂

    P.S. … Mi sto trasformando in un “ricchiogger” a furia di parlare di pratiche an**i!

  13. mi sa che ho capito lo sverginamento del camisa 😀

    boss, hai un pvt in splinder ;))

    @ supergrass

    sinceramente le statistiche di klose non le so.
    però 10 gol all’anno x una riserva non sarebbero poche come referenze.
    e i gol al mondiale dimostrano che sa segnare nelle partite decisive, non solo contro parma bari, cagliari e lecce…

  14. Comunque… Oggi sono passato davanti al mitico Giannino in pausa pranzo… E ho incrociato ad 1 cm il buon Ariedo in compagnia di un procuratore.

    Solo che non riuscivo a capire chi fosse, quindi non posso darvi alcuna anticipazione di mercato. Uff!

  15. Ricki, le statistiche a cui mi riferisco io sono quelle di quando era titolare. Da riserva ha segnato ancora meno….

  16. Certo, la mia non vuole essere una crociata, comunque. Ho solo questo dubbio, magari alla Lazio farà 20 goal…. 🙂

  17. Klose mi è sempre piaciuto come giocatore, certo è che accettare l’offerta dei seghini peracottari di Lotirchio è proprio da perdenti…

  18. Klose, quello che corre come le donne?
    Con i gomiti piegati e gli avambracci in avanti: ridicolo!

  19. Ho appena letto su “calciomercato.com” un interessamento del Milan per Menez….

    Vulesse la Madonna!!!!!

    A me questo giocatore piace da matti!!!!!!

  20. Zio la mia amica “tettuta” non è di quelle appariscenti.. si vede poco su facebook ed è di quelle che mette foto di dive o di cazzatine artistiche al posto delle sue.. non so se hai presente il tipo!

    Comunque Jeremi Menez non ci serve a tanto ma ben venga!
    Tanto mica lo pago io!

    RDV è a corto di argomenti.. sta raschiando il fondo, tra poco troverà il petrolio a forza di scavare! Poveretto, io non gli auguro la morte, però che se schiattasse non me ne fotterebbe un cazzo.. posso dirlo?

  21. beh, RDV ha scritto anche che lui, per effettuare una combine in cui la squadra più forte deve vincere nettamente, andrebbe a corrompere la squadra più forte… cioè andrebbe a corrompere per vincere chi già aveva intenzione di farlo…un genio, lasciatemelo dire…

    Lurkoni!!! Allora, le sentite ancora le voci????? A quando il Milan in B e il nuovo cartonato?????

  22. Ragazzi oggi è il compleanno di quel “bastardo nerazzurro” di enzuccio.

    Che di te glieli facciamo lo stesso gli auguri?????

    Ma si va, A.U.G.U.R.I.!!!!!!!

I commenti sono chiusi.