29 3 minuti 13 anni

La giornata lavorativa, nonchè il caldo milanese, si avvicinano oggi pericolosamente al concetto di massacrante. La mia lucidità è, quindi, assai limitata.

Calciopoli. Si avvicina il giorno (domani?) in cui saranno note le valutazioni del famoso Palazzi in relazione all’assegnazione dello Scudetto 2006 all’Inter. In merito il mio interesse è prossimo allo zero. Da un punto di vista strettamente etico, ritengo preferibile una revoca del titolo di Campione d’Italia. Non nego che la mia etica possa pericolosamente fondersi con il tifo. Da un punto di vista giuridico, preferisco una soluzione di rigetto, escludendo così qualsiasi azione in autotutela della FIGC. Pur premettendo la mia parziale ignoranza in tema di diritto sportivo, la ratio alla base di una cancellazione del titolo mi sembra labile e ambigua. Nella quotidiana attività di lettura di altri blog, ho scovato una valida discussione di diritto in un sito nerazzurro. Questa è priva di faziosità e spiega chiaramente i punti caldi della vicenda. Se ne avete voglia leggetela.

Raiola. Il mercato del Milan pare essere entrato nel vivo. O meglio, inizia a scuotersi. Come l’anno scorso, anche quest’anno, l’uomo in più per noi è Mino Raiola. Non ho mai avuto e mai avrò stima per lui. Mi è altresì evidente la sua competenza e la sua forza nel mondo del calciomercato. Ometto aggettivi spiacevoli, mi limito a rimarcare quanto sia “sgamato” quest’uomo. Come già osservato, un giorno ne pagheremo lo scotto, ora godiamo dei benefici. Finchè dura.

Si viene… Stephan El Shaarawy, classe 1992. Le mie lodi nei riguardi di questo ragazzo si sono già sprecate. Non è mia abitudine sbilanciarmi, ma ho veramente grandissima fiducia in lui. Fatte tutte le debite proporzioni, pensando a noi ora in trepidante attesa di Hamsik, Fabregas, Ganso ecc., sappiate sin da ora che l’italo-egiziano vi lascerà senza fiato. Attenzione veramente, è un potenziale fuoriclasse. Sta a lui non bruciarsi. Se non lo farà, saranno vere fortune per noi.

Si va… Giovanni Stroppa. Dopo due anni ottimi lascia la squadra primavera. Pare che non sia una sua scelta, bensì un’inaspettata decisione societaria. Non mi sono chiare le ragioni. Resta in ogni caso il buon lavoro da lui svolto. Gli auguro una grande carriera come allenatore. Buona fortuna.

Consigli per gli acquisti. Adel Taarabt, classe 1989. Trequartista del Q.P.R., squadra londinese neo-promossa in Premier League. I giornali italiani iniziano sporadicamente a parlarne. Nella mia vita londinese ho avuto modo di vedere in TV alcune delle sue gesta. Per i tifosi il giovane capitano marocchino è un idolo vero. Quest’anno i suoi 19 gol hanno trascinato la squadra del quartiere di Hammersmith alla massima serie dopo circa 16 anni. E’ un indiscutibile talento, abile coi piedi e con un ottimo istinto del gol. Rimarrà a Londra, ma è un prospetto da seguire.

29 commenti su “Si viene e si va…

  1. @camisa
    Se è la stessa che ho letto io c’è un punto che non concorda. Abete, Cantamessa il Corriere la Gazzetta sono tutti concordi sul fatto che lo scudo 2006 può essere revocato. E’ il resto che va in prescrizione.
    Anzi la prescrizione senza quindi un giudizio sulla totale onestà dell’Inter nel 2006 può essere un’arma a doppio taglio dato che quello scudetto fu dato per una trasparenza al di là di ogni dubbio. Basta quindi il dubbio per revocarlo trattandosi non di una naturale assegnazione alla prima classificata ma di una post processo sportivo. E non ci sarebbe nemmeno margine per fare ricorso in quanto non si tratterebbe di una revoca ma di un annullamento di una precedente delibera

  2. i consigli per gli acquisti sono chicche che non mi perderei per nulla al mondo… 😀

    Neppure a me interessa quale sarà il destino di quello scudo sfigato, che per me non è mai stato assegnato. A me sarebbe sufficiente che ammettessero che le telefonate misteriose emerse soltanto recentemente sono identiche a quelle di Meani. Ma non ho ancora letto/udito nulla di simile da parte di nessuno di loro. Anzi, la loro diversità morale sta continuando ad essere sottolineata come se nulla fosse successo.

    Il rapporto con Raiola mi ricorda il Faust. Spero di sbagliarmi…

  3. Marcovan a me interesserebbe solo in caso di non revoca che non mistificassero dicendo “non ce l’hanno revocato perché siamo onesti” facendo finta di niente sulla prescrizione.

  4. I consigli per gli acquisti sono la parte che mi diverte di più… 🙂

  5. Camisa mi ha talmente entusiasmato con il Faraone che se rivelerà un seghino gli addosserò tutte le colpe..!
    Dirò che è Camisa che l’ha bruciato. 🙂

    Bubu fa consigli per gli acquisti a suo modo.. secondo me lavora per l’AC Milan, o almeno lo meriterebbe.

  6. “Se ne avete voglia leggetela”

    …un po’ dura se non ci dici dove andare a prenderla…di blog interisti ce ne sono un pochetto eh…

    su calciopoli l’interesse sarà solo vedere la reazione interist ase glielo tolgono, x farsi due GRASSE risate.se resta com’è amen.

    su el sharaawy spero proprio tu non ti sbagli!
    sull’ennesim osconosciuto che tenti di rifilarci non ti so dire invece, maaaaaaaaaai sentito! 😀

    @ bubu

    direi carina..ma 40 enfris?

  7. Bubu lavora e spruzza l’euro.. che cazzo gli frega di 40 enfris?

  8. Ripeto… Il ragazzo deve lavorare e accettare le eventuali panchine senza lamenti e pazzie assortite.

    È tutto nelle sue mani… Solo lui può decidere se essere un nuovo Kakà o un nuovo Locatelli/Morfeo/Grabbi ecc…

    Del marocchino del Q.P.R. ne sentirete parlare… 🙂

  9. El Shaarawy (prima o poi imparerò dove va messa esattamente la doppia “a” senza andare a leggere da qualche parte) è certamente buono. Ad occhio e croce, a parte l’imbarazzante capigliatura, sembra un ragazzo serio. Ho buonissime sensazioni su di lui. Ma non significano nulla le mie sensazioni, le avevo anche su Gourcuff ed erano ancora più intense…

  10. marcovan, la doppia A va all’inizio… quindi l’hai scritto giusto 😀

  11. buongiorno…

    Camisa, 44 presenze e 19 reti non sono poca cosa.
    E’ dell’89 ed è Capitano del Q.P.R., ha passaporto comunitario (francese) anche se ha scelto di giocare per il Marocco. Contratto in scadenza nel 2013.
    Direi che si, è decisamente interessante e appetibile.

    marcovan guarda tra le bozze..

  12. Io non mi spiego uno come come Aguero, ovvero un fenomeno, possa andare a giocare per la Juve o anche solo pensarci.

    Bah…

    Comunque a che ora arriva la sentenza che ho già pronti i pop corn?

  13. Buongiorno a tutti, rossoneri e non!

    Questo Taarabt éinteressante, ma mon lo vedo come un giocatore da Milan. Secondo me é più da squadra medio-piccola, in una grande non credo possa fare la differenza….`

    Su Stroppa….Camisa, onestamente non capisco come fai a dire che ha fatto un buon lavoro. Con la rosa a sua disposizione avrebbe dovuto vincere molto di più che una coppa Italia….per me non ha fatto assolutamente bene.

  14. Buongiorno a tutti, rossoneri e non!

    Già siamo pochi noi rossoneri (in generale eh?, non soltanto qui, lo preciso per buona pace dei gufi che recitano il de profundis per i blog da cui guarda caso sono stati cacciati a pedate nel culo ), ma di “non rossoneri” se ne vedono sempre meno…

    Taarabt, oltre ad avere lo stesso maledetto dittongo di El Shaarawy, mi è sconosciuto. Ma se IL Camisa l’ha menzionato diventerà senz’altro un campione, assieme ai precedentemente citati Morganella e Nicolàs Diaz…. 😀

  15. Sono più di 2 anni che faccio questa rubrica… Mi piacerebbe vedere cosa è successo a giocatori consigliati gli anni passati?!?

    Andrò a vedere… Eheh!

  16. Dai… che poi ci facciamo un post: “La nazionale del Camisa” 😀

  17. Non capisco niente di calcio, ma secondo Thiago Alcantara a Fabregas gli sgomma nelle mutande.

    E mi dicono dalla regia (i miei amici spagnoli) che il fratellino piccolo di Thiago è due volte più forte ed è pure mancino…

  18. La seconda è strapitosa!!!! erano 2 anni che a giugno dicevano di farla così e poi niente….quest’anno finalemente ce l’hanno fatta……DA ACQUISTARE SUBITO!!!!

  19. l’unico con la terza maglia era V.B. quindi ho pensato di mettere ancora lui con la seconda, giusto per avere lo stesso modello… e la faccia si, è dotata di quel non so che di “bastardo/chic che non impegna”..

  20. Di Calciopoli, come sempre, frega poco. O meglio, ho sempre rispettato le sentenze.

    Se poi il 18 di Luglio vorranno farmi il regalo di copmpleanno… E non è come tutti pensate la revoca dell Scudetto 2006, bensì le loro rosicate :).

    Taarabt l’ho visto anche io un po’ e sembra veramente un bel giocatore. Non vorrei fare paragoni blasfemi, e tengo per me l’accostamento che ho in mente.

    La seconda maglia è fantastica.

  21. Anche la terza maglia non è male, anche se il logo al negativo al primo sguardo sembra quello “degli altri…”.

    La seconda mi piace moltissimo ed è molto retrò!

  22. Infatti Sady, io l’ho vista sul campo in Milan-Cagliari non si distinguono assolutamente il rosso ed il nero, eppure stavo al primo anello blu…

    Molto meglio quella della passata stagione a belle righe larghe…

    Mah, io non capisco questo cambiare di continuo la larghezza delle righe.
    La maglia deve essere quasi qualcosa di “sacro” ed invece si divertono a giocare con “photoshop” e li pagano pure…

I commenti sono chiusi.