22 3 minuti 13 anni

La Soap estiva “Un Nome Al Giorno” prosegue indisturbata, riscuotendo il successo che merita, cioè un coro di sonore pernacchie. Dopo lo spauracchio Montolivo, la (s)fortunata serie abbozza un possibile nostro duello (o triello, qualcuno ci inserisce anche la Roma amerigana) con l’Inter. Il  nome in questione è… rullo di tamburi… Casemiro.

Casemiro

E chi cacchio è questo Casemiro? Boh? Per prima cosa, il nome mi dà l’idea di un tizio vagamente sempliciotto, perfetto per il protagonista di un cartone animato umoristico (e la faccia che ho pubblicato a sinistra aiuta molto in questo senso). Poi so che si tratterebbe del solito lavoro a due Galliani-Preziosi, per cui incrociamo le dita per scongiurare eventuali conseguenze giudiziario sportive (col Boa sembra che sia andato tutto secondo le regole). So che il ragazzo finora era stato accostato ai cugini i quali difficilmente si accorgeranno che stiamo per soffiarglielo da sotto il naso, impegnati come sono al momento nell’estenuante lavoro di beatificazione di Giacinto Facchetti. Per il resto so che si tratta di  un centrocampista del San Paolo, classe ’92 (okay, in questo caso basta eseguire un’elementare operazione ed avventurarsi in quel pozzo di informazioni che è il web, ma insomma, resta il fatto che lo so!).  Non so altro,  non avendolo mai visto giocare, quindi non ho la più pallida idea di quali siano le sue qualità e caratteristiche, e su You Tube sembrerei un fenomeno anche io. Tuttavia, il fatto che lo scout principe del web, nonché nostro amato e stimato redattore, nonché valente giurista (gonzo come tutti noi, ma valente), al secolo Il Camisa, non l’abbia mai menzionato neppure per sbaglio, mi induce a ritenere che questo Casemiro sia un giocatore estremamente interessante. Non come Michael Morganella che per me rimane lassù, ma ci siamo quasi.

Vabbé, la morosa ha terminato il lungo rito della depilazione pre-spiaggia. Posso finalmente inforcare la bici e fiondarmi sotto l’ombrellone.  Arrivederci alla prossima puntata di “Un Nome Al Giorno”.

22 commenti su “Un nome al giorno

  1. ahahahahahahah
    questo è il + classico dei kikaz è isso….

    bha..speriamo in bastian, altro che montolivo..

  2. Pato si è magnato un gol che i telecronisti spagnoli a 10 minuti di distanza stanno ancora cercando di capire come..

    Robinho sta facendo una partita fantastica..

    Thiago ordinaria amministrazione…

    Ganso illumina.. io lo voglio.. altro che bradipo…

  3. E se ne magna un altro paperino nostro… se escono dalla coppa america, come spero, Pato verrà crocefisso in piazza.. giustamente anche..

  4. è vero che illumina, ma ciò non toglie che è un bradipo. un bradipo illuminante..tipo pirlo, che abbiamo mandato a cacare.
    non lo so…mi aspettavo di più. anche zidane era lento, ma almeno aveva la falcata nei primi passi, e sapeva farsi trovare smarcato comunque, in qualche modo

  5. mamma mia Robinho.. che partita della madonna… fantastico….

  6. grande Paraguay… ragazzi riposate e tornate a Milanello.. con Ganso..

  7. Mai vista una roba del genere. Una squadra inguardabile come il Paraguay decide di arrivare ai rigori a tutti i costi, e ci riesce grazie ad un culo pazzesco, ad un portiere in trance agonistica, e ad un vergognoso catenaccio. Ai rigori accade che il Brasile non ne segna neppure uno (ad occhio e croce credo si tratti della prima volta nella storia del calcio). Così in semifinale ci va il Paraguay, che ancora non ha vinto una partita.

    Il bello del calcio. Ma anche il brutto.

  8. 4 pareggi.. in semifinale.. neanche Gasperini ai tempi del Genoa

  9. Ma a campi invertiti passava il Brasile…

    ah no, mi sto confondendo con qualcos’altro.

  10. Questa Coppa America è indegna, con campi ancor più indegni e giocatori cotti.

    Bene che tutti i nostri se ne vadano in vacanza!

    Thiago 5,5 (rigore osceno), Binho 7 (il migliore), Pato 5 (x i gol sbagliati).

    Pato ha cmq giocato una buona partita… Il problema è che Neymar e Ganso non gliela passavano MAI!!!

    Neymar… Bah!

    Ganso… Boh?!

    Di Casemiro che dire… Per me non è sto granchè, male cmq non è.

  11. questa copa america è stata un imbarazzante fallimento e per me quelli di sky si stanno mangiando le mani.
    e non è (solo) perchè argentina e brasile sono uscite senza far vedere un briciolo di bel gioco, ma anche perchè le squadre che vanno avanti lo fanno pareggiando e riuscendo nell’impresa di giocare anche peggio delle loro avversarie.
    per non parlare della presunta consacrazione di messi in nazionale, e dell’affermazione dei talenti del calcio sudamericano.
    tra l’altro così si va dritti verso un altro mondiale alla spagna, ma vabe, per quello c’è ancora tempo

  12. più che quelli di Sky, si stanno mangiando le mani gli abbonati che hanno preso a scatola chiusa…

    a quelli di Sky fotte cazzi.. loro il soldo l’avevano già incamerato..

  13. Ma poi una coppa avara di goal…..la maggior parte delle partite, per dirla un gergo da scommettitori, é finita ”under”!! Più che coppa America direi….coppa Anemica!!

  14. Ganso sempre più il sosia di Pirlo, a cui, a questo punto, si poteva riinnovare il contratto viste le alternative. E comunque il brasiliano 40 mln non li vale, e nemmeno la metà.

    Io comunque una partita con una squadra inguardabile che cerca di arrivare ai rigori me la ricordo: Europei 2000, Italia-Olanda. goduria pazzesca, ma vittoria obiettivamente dello stesso calibro del Paraguay di stasera.

    Nota statistica: Brasile ed Argentina fuori dalle prime quattro ci erano rimaste entrambe solo in due edizioni nella storia, cioè una in cui non partecipavano, e una, nel 2001, con l’Argentina che non partecipava e il Brasile schierava le riserve. Avanti Spagna, anche se mancano tre anni.

  15. Marcovan, come ben sai sono un “esperto” di statistiche di calcio, per cui ti ricordo che la finale “Coppa Campioni 1986” finì ai rigori tra Steaua e Barcellona e gli spagnoli sbagliarono 4 rigori su 4 (il5° non fu necessario batterlo), mentre lo Steaua 2 su 4 aggiudicandosi così la coppa.

  16. Zullida, io credo che Marcovan si riferisse alla prima volta nella storia del calcio riguardo al Brasile, non in senso assoluto. Almeno così mi sembra di aver capito.

  17. No no, mi riferivo in senso assoluto. Mi ero dimenticato di quella finale. E del portiere Ducadam.

  18. “il Paraguay decide di arrivare ai rigori a tutti i costi,ci riesce grazie ad un culo pazzesco, ad un portiere in trance agonistica, e ad un vergognoso catenaccio.”

    bhè, quindi mi sono perso un’altra “bella” partita…
    non ne ho vista nemmeno una, e tra i vs commenti e le cronache riportate, direi che non ho perso niente.
    un sacco di pareggi, quasi tutti 0-0 e 1-1, poco gioco, campioni stanchi.
    meglio x noi, che magari recuperiamo thiagone, pato e binho x pechino, anche se non al 100%…
    mi guarderò i rigori magari adesso, almeno rido un po’…

    cmq le prime amichevole estive, x quanto poco possono valere, mi fanno credere che sarà un bel campionato. sono arrivati acquisti importanti (vedi l’attacco di lazio soprattutto, e roma), qualche big cambierà l’assetto (inter e juve, anche se di big x ora ha ben poco) e squadre come il napoli si sono imbottite di buoni giocatori, avendo anche delle riserve decenti all’undici titolare. ci sono poi squadre novità come il novara, e squadre come bologna e genoa che hanno rivoluzionato la rosa nel mercato (anche se il genoa ormai è un paio d’anni che cambia 12-13 giocatori a sessione)
    direi che quest’anno ci sarà da divertirsi, e x il fantacalcio sarà un bel casino…

  19. Allora come non detto, Zullida. Ci avevi visto giusto tu!! 🙂

  20. Melissa Satta non ha ancora chiuso con il mondo del calcio.

    Dopo aver interrotto bruscamente la lunga storia d’amore con Bobo Vieri, l’ex velina è tornata a parlare con la Gazzetta dello Sport della sua vita sentimentale, rivelando che potrebbe ora consolarsi con un allenatore: Massimiliano Allegri.

    “Sono milanista. A Capri, mi hanno presentato l’allenatore rossonero. Non è il mio tipo, magari però lo conosco meglio e cambio idea…”, l’uscita a sorpresa della bella Melissa.

    —-

    se si fa la satta invado milanello solo x stringergli la mano….GIU-RO

  21. Mercoledì ore 18 su merdaset premium Milan Solbiatese…mi ricordo una lontana amichevole con la solbiatese con gol di Aliyu…chissà che fine avrà fatto…sarà assieme ad Adiyah…

I commenti sono chiusi.