4 3 minuti 13 anni

Desidererei ardentemente parlare un po’ di Milan. Ma non c’è molto, è estate, fa caldo. E  quest’anno sono particolarmente pigro.

Soltanto pochi scarni argomenti.

C’è  ‘sto cavolo di scorporo della società dalla holding Fininvest al fine di approdare totalmente nelle mani della famiglia Berlusconi. Quali sarebbero i pro e i contro di tale nuova situazione? A parte che il termine scorporo m’inquieta un po’, mi sa, come dire, da film horror, peraltro particolarmente cruento, e a parte che per ora si tratta soltanto di voci, quantunque sufficientemente insistenti,  potrei azzardare umilmente qualcosa sulla questione. Che so, nuovi scenari tipo meno denaro a disposizione per il mercato e per coprire le perdite (versione pessimista), ma una gestione più diretta ed oculata delle risorse, con più interesse, entusiasmo e creatività da parte dei rampolli di Silvietto (versione ottimista). Mi sembra che Adrianone abbia smentito, e pure Fininvest, ma non significa nulla, le voci proseguono imperterrite. Staremo a vedere, ne riparleremo se e quando ne sapremo di più.

Oppure c’è la nuova avvincente puntata della Soap “Un Nome Al Giorno”, il cui protagonista è nientepopodimeno che Daniele De Rossi, in arte Gabidan Fuduro. Orbene, ad oggi siamo a: Fabregas, Hamsik, Schweinsteiger (scritto senza consultare Google), Pastore, Casemiro, Lucas, Danilo, Lamela, Montolivo, Ganso. Alcuni di questi tizi si sono già accasati altrove, inoltre circola addirittura la voce che il Mister Ics non sia mai stato neppure nominato. Se la creazione di questa straordinaria valanga di nomi fosse opera di Adrianone, tanto di cappello a lui. Purché ovviamente il tutto sia stato  architettato per il bene del Milan e non per il suo mero divertimento personale.

Infine c’è che ho il presentimento che il prossimo campionato sarà avvelenatissimo. La testardaggine di Andrea Agnelli, la proposta di Della Valle recapitata ad un Moratti che, da vero bauscia, ribatte a tutti sempre più imbelvito, lo stato confusionale di Abete di fronte a queste nubi che si addensano all’orizzonte. Tutte situazioni che non lasciano intravedere una stagione tranquilla, all’insegna della semplice competizione sportiva e della palla che rotola. Spero che il Milan una volta tanto non s’impicci. Anche se temo sarà complicato non farsi invischiare dentro a queste zuffe, un po’ perché ci trascineranno, un po’ perché Adrianone nostro ormai lo conosciamo.

4 commenti su “Pochi scarni argomenti

  1. Ma basta fare i superiori, c’è una guerra santa da combattere contro i merda, ogni aiuto da gobbi, viola o chi altro è ben accetto, il mio obiettivo è lo stesso di agnelli, vedere quello scudetto cancellato dal loro albo d’oro ( per nn essere mai + assegnato) e vederli penalizzati e sbattuti fuori dalla prossima champions league

    NESSUNA PIETA’

  2. La mia idea di “sto cavolo di scorporo” è che sia un modo elegante di fare un prezzo. Non ci capisco una cippa di queste cose. Usando, però, un po’ di logica, mi vien da pensare che la stessa operazione di scorporare una componente di una holding ne determini in qualche modo il valore.

    Capitolo Mister X: se non ho capito male il fantomatico Mister X è un top top top (per dirla alla Galliani), nel tuo elenco ci sono Mister di tutti i generi … di certo sono Misterqualcosaltro i vari Casemiro, Lucas, Danilo (che ormai è andato) Lamela (idem), Montolivo. Ma gli stessi Pastore e Ganso sono tutt’altro che delle certezze.

    Riguardo ai prescritti occultatori di prove ormai mi sono rassegnato. L’hanno architettata bene e hanno la “legge” dalla loro parte, per quale motivo dovrebbero fare un passo indietro? Di certo il clima è pessimo, e il rischio che capiti qualcosa di grave è sensibile … speriamo in bene.

  3. quelli che non sono ancora stati nominati sono bale e nani. ma secondo me presto verranno fuori, a riempire nuove pagine

  4. Per quando riguarda i nomi io non ci fa faccio più caso perché il giorno dopo vengono smentiti o “accasati”, per cui aspetto con ansia e fiducia il 31 agosto.

    Io ho il presentimento che alla fine sarà Fabregas il “mister ics”, non so è una sensazione. Certo che se fosse proprio lui penso che faremmo un salto di qualità notevole, altrimenti credo che per la champions non credo di fare meglio dell’anno scorso e per il campionato i “prescritti” stavolta faranno sul serio dalla prima giornata…

    Quest’ultimi mi stavano già sulle scatole prima, dopo gli ultimi eventi al solo nominarli sto male “fisicamente”, credo che quest’anno non solo in Italia ad ogni trasferta saranno presi di mira e trattati come meritano, da ladri bugiardi e profanatori di tombe!

    Inoltre come riportato sul blog di D90qualche settimana fa, non basta loro “rubare” gli scudetti, anche i tifosi dopo la vittoria di Djokovic a Wimbledon…
    http://www.fcinternews.it/​?action=read&idnotizia=141​32

I commenti sono chiusi.