24 3 minuti 13 anni

Mi spiace, sarò noioso ma gli zebedei mi frullano vorticosamente.

Allora, ancora una volta: i cacciaviti non stanno sognando il ritorno di Kakà.

O meglio, nessuno può affermare che caspita frulli in testa alla moltitudine del tifo rossonero. Invece le trasmissioni televisive e gli articoli sportivi che trattano di mercato calcistico insistono con questa tiritera, la ripetono ormai ogni giorno che Iddio manda in Terra. E’ ora di finirla con questa cagata, non ne posso più.  Basta, è una bufala colossale che si trasforma in una stilettata allo stomaco ogni volta che la leggo o la sento pronunciare.

Per bufala non intendo la notizia che “I Belong To Money” potrebbe tornare da noi, questo è il genere di sciocchezze che è solito commettere Adrianone nostro, specie se – come nella fattispecie – ha l’avallo del capintesta. Non sarebbe la prima volta, non sarà eventualmente l’ultima. Quindi questa tragedia potrebbe benissimo compiersi. Per bufala intendo il fatto che i cacciaviti sognino questa porcheria.

Ora, non sono così presuntuoso da farmi portavoce dell’opinione di tutti i tifosi rossoneri, recentemente stimati attorno – diciamo – ai sei milioni d’individui in italia, tuttavia posso asserire senza tema di smentita che neppure coloro che interpretano i sogni cacciaviti con cotanta sicumera e lo ripetono fino allo sfinimento hanno alcun dato oggettivo su cui basarsi.

Non ce l’hanno. Hanno forse organizzato sondaggi relativi all’argomento? Non mi risulta. Perlomeno a me nessuno è venuto a chiedere nulla del tipo: “Scusi signor Marcovan, lei sta sognando il ritorno di Kakà oppure no?”. Se qualcuno fosse stato per caso interpellato è pregato di farmelo sapere. Chiederò pubblicamente scusa.

Allora perché ripetere così insistentemente che “i tifosi sognano il ritorno di Kakà”? Forse perché “qualcuno” desidera testare le reazioni? Sapere che cosa ne pensiamo? Beh, ciò che penso l’ho già scritto varie volte, per cui mi limito ad una semplice epitome:  vaffanculo! Che cosa ne pensino gli altri 5.999.999 cacciaviti lo ignoro, ma lo ignorano pure anche quei giornalisti esperti di mercato che invece, ogni santo giorno, sbarcano il lunario vaneggiando di “sogni” e “braccia aperte”.

Ah, la soap  “Un Nome Al Giorno” prosegue con successo: si è aggiunto pure Thiago Motta. Benvenuto.

 

24 commenti su “I sogni rossoneri

  1. Da una fantastica spiaggia nel brindisino, ti consiglio di rassegnarti… Quello torna!

    Che poi nessuno di noi lo sogni è fuor di dubbio!

    In ogni caso andrò fin là per vedere segnare Kakà!

  2. Pur essendo una “vedovella” di Kakà non sogno certo un suo ritorno. Ho una formazione scientifica e non umanistica, dal punto di vista razionale è difficile trovare qualche argomento in grado di sostenere la bontà di una simile operazione. Tuttavia … se arriva Cesc sono disposto ad accettare di buon grado anche il ritorno di Ricky … per una volta al diavolo la razionalità è spazio ai sentimenti 🙂

    P.S. Se arriva Cesc, però, continuerò a criticare ferocemente il ventilato approdo di Supermatto Balotelli a Milanello.

    P.P.S. Complimenti alla Nazionale di Pallanuoto campione del mondo per la terza volta …

  3. buongiorno…

    purtroppo comincio ad avere dubbi sul “non arrivo” di Kakà. Mi spiace, avevo già espresso le mie perplessità su questa evenienza e non cambio opinione.
    Non sono andato in Via Turati quando è andato via, non ci vado nemmeno se dovesse arrivare. Ci mancherebbe altro…
    Ho tolto il pensiero anche su Bastiancontrario. Fabregas non ho mai pensato seriamente potesse arrivare. Montolivo mi pare ancora la soluzione più accreditata dai rumors di mercato.

    Ottimo il Settebello Campione del Mondo. Grandi ragazzi e grande Campagna.

  4. Corrado, tranquillo! Siamo in due!! Anch’io sarei contento di un ritorno di Kakà! Credo che, se messo in condizione, possa ancora dare qualcosa. E poi c’é la parte irrazionale del tifoso che parla, in questo caso! 😀

    Naturalmente se arrivasse solamente lui non mi riterrei soddisfatto del mercato, in quanto penso che abbiamo bisogno come il pane di una mezzala giovane, chiunque essa sia!

  5. Io non lo voglio, lo accetterei solo dopo l’arrivo di Fabregas.
    A quel punto accetterei anche Balotelli…

    Il solo arrivo di Kakà sarebbe una campagna acquisti fallimentare, poi il calcio è imprevedibile e magari vinciamo la champions con un gol di Ricky, ma ad oggi ASSOLUTAMENTE NO!

  6. Intervistato da Sky, Adrianone ha categoricamente escluso l’arrivo di Fabregas causa l’impossibilità di competere con il fatturato del Barca.

    Ma indovinate qual è stata una delle domande rivoltegli dai cronisti?

    “…quindi i tifosi possono continuare a sognare Montolivo e Kakà?

  7. ‘giorno… 🙂

    Posso capire rivolere un giocatore che ci ha dato tanto per questioni di cuore, ma io al cuore attribuisco una sorta di serietà…

    Rivolere Kaka’, più che una decisione presa col cuore, sarebbe piuttosto una decisione a base di PROSTATA o di UTERO, senza la benché minima intermediazione del cervello, niente di serio, quindi…

    Io, invece, il cervello lo vorrei usare eccome, almeno quando si tratta di calciomercato… 😛

    Fra l’altro, ricordo Kaka’ come uno che, prima di Calciopoli, diceva che del suo legame con il Milan se ne occupava il padre (mai una smentita DIRETTAMENTE dal giocatore in persona sul suo possibile trasferimento a Madrid tutte le volte che gli veniva chiesto); poi, durante Calciopoli, a differenza di giocatori come Gattuso che dichiararono fedeltà al Milan anche in caso di serie B, lui non disse proprio nulla riguardo il suo non volerci mai abbandonare…

    Difficile rimpiangere l’UOMO Kaka’…

    Se lo prenda l’Inter piuttosto, un bel derby per 3-0 come lo scorso anno con lui a giocare per i cugini non avrebbe prezzo (anche per vendicarci degli interisti che due anni fa ci cantavano “NON SI VENDE KAKA'” oppure “SIAM VENUTI FIN QUA PER VEDERE SEGNARE KAKA'”

    Per curiosità: chi lo scriverà il post post partita sulla finale di Supercoppa italiana?

  8. Marcovan … c’è un “editorialista” seminuovo di MN (nel senso di recente acquisizione, tale Stefano Peduzzi) che prevede (o forse stravede) un’impennata degli abbonamenti nel caso di un ritorno di Kakà … 🙂
    Sarebbe interessante capire se i media ufficiali siano del tutto ignari riguardo gli umori della tifoseria rossonera o se abbiano mandato di orientare gli stessi a uso e consumo delle ipotetiche strategie societarie …

  9. Ok, sn di ritorno da due giorni di concerti devastanti

    Saluti al guaglione che c’ha 20 anni per gamba.

    Riguardo al ritorno di kakà: non lo rivoglio nemmeno per rasarmi il prato di casa

    Ma ancora di più non voglio vedere quel sacco di merda BRASILIANA e sottolineo BRASILIANA di Thiago Motta indossare la nostra gloriosa maglia

  10. Sarebbe interessante capire se i media ufficiali siano del tutto ignari riguardo gli umori della tifoseria rossonera o se abbiano mandato di orientare gli stessi a uso e consumo delle ipotetiche strategie societarie …

    Bravo Max, hai centrato la questione. I miei sospetti in proposito sono fortissimi…

    Caspita Pazzagli… mi spiace tantissimo.

I commenti sono chiusi.