34 3 minuti 13 anni

La Soap più di successo della storia della comunicazione di massa prosegue. Il suo segreto sta nel riuscire a trarre nuova linfa da un turnover di attori mai visto prima. Oggi di new entries ne troviamo addirittura due:  Aquilani e “Supermatto”  Balotelli.

Aquilani

Comincio col primo: un centrocampista normalissimo, strapagato, fragile fisicamente ed incostante nel rendimento. Se fosse stato veramente buono la Roma se lo sarebbe tenuto, trattandosi di un romano de Roma, per di più frutto del vivaio capitolino, e si sa quanto sia sensibile l’ambiente romanista verso giocatori che vantano questo curriculum. E Liverpool e Juventus non se ne sarebbero liberati come invece si sono affrettati a fare non appena ne hanno avuto l’opportunità. Ora i Reds se lo sono ritrovato nuovamente fra i piedi e pare non vedano l’ora di liberarsene un’altra volta. Noi ovviamente siamo fra le possibili destinazioni, poiché noi siamo sempre fra le possibili destinazioni. Bufala o no, a scanso di equivoci: meglio Montolivo. Ed è tutto dire. Non sono questi i giocatori che potrebbero mettere un pizzico di pepe al culo del mammasantissima olandese, il quale, sentendo i nomi di questi seghini, sarà lì senz’altro a fregarsi le manone in vista di un’altra stagione tutta da titolare o quasi.

Supermatto

Il secondo: già accostato a noi in passato, tifoso rossonero da sempre, gran giocatore, doti fisiche e tecniche abbondantemente sopra la media. Ma nel suo ruolo siamo già copertissimi, è suonato come una campana, è inaffidabile, imprevedibile, indisciplinato e spaccaspogliatoi. Ci lamentiamo di Cassano? Questo è molto peggio. Il suo “amico” Ibra lo prenderebbe a cazzotti dopo due allenamenti, Van Bommel a ceffoni dopo uno.  Se dobbiamo fare acquisti tanto per farli o per perderci in assurdi dispetti all’Inter  spiacente, non sarò mai d’accordo. Per quel che può contare la mia opinione,  “Supermatto” se ne stia dov’è.

Mi si accuserà di essere incontentabile (ed irriconoscente, che non manca mai). Al contrario. E’ vero, voglio Cesc, Bastian o Hamsik, e da lì non mi muovo. Ma se nessuno di questi tre – come peraltro sembra – fosse raggiungibile, stiamo bene come siamo (non avrei mai pensato che un giorno avrei fatto mia questa frase).

Per competere nel decadente torneo italico basta ed avanza quello che abbiamo. Più accontentarsi di così…

34 commenti su “Un Nome Al Giorno, millesima puntata

  1. Sembra di gran moda anche Thiago Motta … agghiacciante, e cervellotico lo scenario: Thiago Motta tornerebbe al Genoa in cambio di Palacio, dopodichè ci sarebbe uno scambio di prestiti tra l’italo(vabè)brasiliano e Antoniocassanodabarivecchia … a volte penso che dovrei farmi dare il numero di telefono del pusher di certi “giornalisti” …

  2. Io ci rimarrei molto male se Antonio Cassano andasse al Genoa, sarebbe davvero un uomo di merda…! Ci rimarrei ancora più male dell’arrivo a Milanello di T.Motta… preferisco Motta al Milan che Cassano al Genoa…

    Marcovan invece è super schizzinoso con i nuovi acquisti… non gli va bene Ganso, gli fa schifo Montolivo e pure peggio Aquilani…! Purtroppo siamo infestati da cariatidi, anche solo uno di quei 3 sarebbe linfa verde per questo centrocampo del quale mi sbolognerei praticamente di tutti tranne Boeteng, Van Boemmel ed Ambrosini… probabilmente spedirei via pure Flamini!
    Gattuso non serve, non azzecca un passaggio, una volta che recupera il pallone non sa che farne se non ha qualcuno a 3 metri..
    Seedorf è pessimo come giocatore e come persona…

    Ben venga Aquilani, anche se non ci credo… il calciomercato mi sfibra.. anzi, mi sfibrava quando lo seguivo… ormai evito come la peste siti tipo tuttomercatoweb, un sito dove qualunque cialtrone potrebbe scrivere una puttanata su qualunque squadra… non c’è filtro e nessun cialtrone poi risponde delle puttanate che scrive, delle sue fonti supersegrete che davano per fatto un affare che poi invece non si compie o compie un’altra squadra.. ergo, scrivono per prenderci per il culo, per fare i click su i banner pubblicitari… col cazzo… ! Quando c’è l’ufficialità per qualcuno avvisatemi da qua, grazie, vvb.

  3. Sai perché faccio lo schizzinoso betis?

    Perché, visto che non siamo riusciti a liberarcene spedendoli in Russia o in Brasile come sembrava, serve gente in grado di mettere a sedere il più possibile Rino e Clarenzio. Con seghini tipo Montolivo e Aquilani quei due si faranno grasse risate e giocheranno quasi sempre loro.

  4. Quello che dici è vero… è verissimo… ma giocano perché hanno una personalità forte, non perché siano più bravi…

    Io forse ho più fiducia in Allegri e nel suo lavoro iniziato l’anno scorso… credo abbia la personalità per sbatterli in panchina e dare fiducia ai seghini… dai dai.. è l’anno buono…

    p.s. ma è vero che il derby è alle 2 di pomeriggio??

  5. buon pomeriggio…

    @betis
    in Cina sono 6 ore avanti rispetto a noi. Quando là sono le 20, da noi sono le 14. Può essere che giocano a quell’ora.

  6. non sono sicuro che aquilani sia peggio di montosega, di sicuro è più fragile.

  7. Secondo me Seedorf e Gattuso, oltre ad avere più personalità, sono ancora oggi più forti di quei due. E Allegri, qualora dovesse scegliere, non avrebbe dubbi suo malgrado (perché lui le sue richieste le ha fatte): dentro Clarenzio e Rino, fuori Montolivo e/o Aquilani.

    No no… Gattuso e Clarenzio, erano da cedere. Oppure occorre comprare gente che sia chiaramente più forte di loro. Altrimenti la linea mediana a tre sarà composta per due terzi da elementi che erano titolari anche dieci anni fa, puoi scommetterci.

  8. Tra Aquilani e Montolivo preferisco il primo, purtroppo però non è affidabile fisicamente, altrimenti come ha scritto il boss sarebbe rimasto vitanaturaldurante a Roma.

    Io so che la finale si gioca alle 15,00…

    Gattuso concordo al 100% che era da cedere, Seedorf nì, nel senso che avendo ceduto già Pirlo uno come Seedorf se gestito e centellinato può dire ancora la sua.

    Fermo restando che se fosse partito non sarei qui a piangere…

  9. zullida, dissento totalmente.

    Seedorf era da cacciare a calci nel culo, Gattuso quest’anno ha fatto una stagione secondo me dignitosa, è colpa del sacco di merda Leonardo che lo considerava alla stregua di un ragazzino della primavera ( questo dopo l’infortunio sia ben chiaro).

    La prova del 9 è che andato via giuda e ripresosi dall’infortunio, è tornato a giocare su buoni livelli, e il signor gattuso alla sua veneranda età caga ancora in bocca ai vari acquistoni roboanti dei gobbi o allo zio doping dei cuggini o alla merda brasiliana e pure a montopippa o aquilani.

    Il discorso è che deve essere sostiuito da un centrocampista giovane ma forte,s e deve essere sostiuitio da una merda di qll citate me lo tengo tt la vita, culone invece lo farei stare tt la stagione in ciabatte e farei giocare il ragazzino

    Gattuso non è mai venuto in panchina in ciabatte o a scrivere sms rifiutandosi di giocare nelle amichevoli perchè abituato a palcoscenici di alto livello, a differenza di qualcun altro

  10. MD, ma io ho sempre stravisto per giocatori alla Gattuso. Ritengo però che ormai il meglio di se lo abbia dato ed anche se l’anno scorso ha fatto una stagione grandiosa, secondo me era “meglio lasciarsi”. Se ne andava come Pirlo con un ottimo ricordo nei nostri cuori.

    Seedorf lo so che è indisponente, ma ha una classe immensa ed è stato un punto cardine della cavalcata finale. Certo che se arrivasse Fabregas, una sua eventuale cessione non mi avrebbe toccato più di tanto.

  11. Pur non facendo i salti di gioia se dovesse arrivare, preferisco di gran lunga Aquilani a Montolivo. Poi son d’accordo che non sono questi i “fenomeni” che possano mettere a sedere i mammasantissima, però piuttosto che niente almeno uno in mezzo va preso.
    Balotelli invece non lo vorrei proprio!!!

  12. DOMANDA

    non ricevo più i canali di PREMIUM CALCIO (quella figa di sua sorella)

    ho leggiucchiato velocemente qua e la e pare che sia un problema generale…anche a voi è successa sta roba?

  13. Non darei soldi a quel cane neanche sotto tortura da parte degli ottomani… quindi non ti so dire.. mediaset a casa mia è bandita..

  14. E poi vi lamentate se vi danno dei comunisti… bah… 😀

  15. Il problema di Aquilani è la fragilità, non la classe.

    Ai tempi delle giovanili giallorosse quello forte era lui, non Daniele.

    Detto questo… Come mister X… Occhio proprio al De Rossi che non rinnova!

  16. Il problema della fragilità non è mica un aspetto trascurabile eh? Uno può essere pure Maradona, ma se non puoi schierarlo per me resta una pippa. De Rossi invece mi piacerebbe molto. Ma alla fine rinnoverà con la Roma, quindi manco lo prendo in considerazione.

  17. zullida, infatti avrei tenuto pirlo, lento alla stregua di culone, ma grande lavoratore ed esempio di professionalità, mai una parola fuori posto in anni e anni di militanza rossonera.

    Seedorf non sarà mai una bandiera perchè non ama il milan, ma soltanto clarence seedorf

  18. Quel derby lo hanno ritrasmesso ieri su RaiSport, ho guardato solo i primi dieci minuti … dal gol regolarissimo di Pato dopo pochi secondi (se Robinho finisce a terra dopo il contrasto con Julio Cesar mica si può smaterializzare no?!?) alla parata di Maicon sul tiro di Siiiiiiiiiidorf. Ma la suddetta parata di Maicon hanno dimenticato di citarla i rosiconi …

  19. E’ bello vederli ancora rosicare. Speriamo di continuare bene.

  20. ciao ragazzuoli..
    ci si risente dopo un po’.

    tra montolivo e aquilani forse meglio aquilani, ma è sempre uno svaroski. non so chi tra i due è meno peggio…
    cesc va al barça e noi lo prendiamo bastian o no?
    non voglio kakà nemmeno io!
    sul baluba (se arriva lui va via cassano, e pure paloschi in prestito) sono molto dubbioso x quanto riguarda l’aspetto mentale..
    in campo potrebbe fare il finto trequartista, che gioca largo, col boa che torna a centrocampo.ma sono dubbioso, almeno per quest’anno..

  21. Boss, a proposito di RDV, sul suo blog ha scritto che in altri non si sono neanche ricordati di Pazzagli…

    Comunque il post su Pazzagli port la data del 2 agosto(ieri n.d.r.), mentre sia qui che su MBC è stato “postato” domenica 31 luglio…

    A men o che non si riferisce a qualche altro blog, ma io questi frequento

  22. Massì…

    ma vi interessate ancora di cosa pensano i trolls interisti?

  23. Io ci vado per farmi 2 risate… ha addirittura evocato la galera per Pato sulla scia della provocazione lanciata dall’avvocato difensore dell’ex moglie…! Lui ovviamente non avendo più nulla a cui attaccarsi continua a raschiare il fondo del barile!

    E’ interessante comunque notare queste evoluzioni.. abbiamo iniziato a conoscerci tutti più o meno nel 2006, dopo calciopoli, all’inizio del dominio interista… questo è il primo anno che i ruoli si invertono… bello vedere come son cambiati gli scenari e gli atteggiamenti dei vari personaggi..

  24. E’ quello che vado dicendo da mesi. Finché vincevano loro a mani basse, tutto bene, tutti amici, andava bene tutto, financo che fossimo la squadra della propaganda.

    Poi Marcovan da “bene! bravo!” è diventato uno che scopiazza i post qua e là (cit), i commentatori gente che passa il suo tempo a sparlare degli altri blog (ri-cit) e via dicendo.

    Comunque RDV è l’unico coerente. Sparava minchiate prima, le spara adesso.

  25. Si si.. gli va riconosciuta una certa coerenza… non ha mai smesso di sparare puttanate… solo che prima se la spassava perché l’Inter vinceva ed il Milan arrancava… ora raschia il fondo del barile…

    Mi sa che lancio una “RDV Parade” (liberamente ispirata alla Minzo-Parade del Fatto Quotidiano) basata sui post da cappio al collo… tipo i rigori dell’Audi Cup, , Hamsik che salta su “chi non salta rossonero è”, il Benfica che ci soffia Witsel dato per scontato da Sportmediaset,un articolo del Mundo Deportivo che sfotte Ibra il quale non riesce a giocare contro il Barcellona nell’Audi Cup improbabili revoche dello scudetto 2004 e beatificazioni di Facchetti…

I commenti sono chiusi.