53 5 minuti 13 anni

Torno dal Salento, la terra de lu sule, lu mare e lu ientu. Ho fatto conoscenza con tutti e tre gli elementi, anche con il temuto  ientu, che per tre giorni mi ha sottoposto al rischio cervicalgia, per fortuna con scarsi risultati.

Non ero a conoscenza del fatto che Il Camisa fosse ad un tiro di schioppo da me, da Torre San Giovanni. Sono partito perdendomi il commento in cui rivelava la sua posizione. Peccato.  Magari ci siamo pure incrociati inconsapevolmente, vai a sapere… ora che ci penso ho scorto in spiaggia un tipo che portava sottobraccio un materassino marcato Milan. Ma, non avendo il suddetto battuto ciglio alla vista del mio splendido ed adorato telo sacro che sono aduso ad insistentemente sventolare per vanteria, suppongo non si trattasse del Camisa, il quale avrebbe certamente tradito quanto meno un sussulto d’approvazione.

Ad ogni modo bella vacanza, gente tranquilla, educata e bella esteticamente (ho notato una media altissima di gnocca autoctona)(i maschietti non so, non me ne intendo e la morosa non si è espressa), magnifici luoghi, acque di una limpidezza che noi della riviera romagnola non possiamo sperare di goderci manco in piscina. Acque nelle quali mi sono immerso varie volte, evidenziando la consueta prepotenza atletica in quella pratica natatoria nei cui riguardi  qualche seghino ha osato in questa sede fare del sarcasmo, mettendo a repentaglio il proprio ruolo di redattore faticosamente ottenuto.

Scherzi a parte, Lecce, Santa Maria Di Leuca, Otranto, Gallipoli ed il Salento tutto, è tanta roba.

Ed ora veniamo a noi.

Sono riuscito a vedere il Delby. E’ trascorsa oltre una settimana, l’argomento è stato ampiamente sviscerato, inutile dilungarmici sopra troppo; dirò soltanto che ho goduto molto, ci tenevo, come precisai nel post scritto prima di partire.

Quanto a Mister Ics, sfumato un Cesc al quale peraltro nessuno in questo blog aveva creduto neppure per un nanosecondo (ché qui saremo pure in po’ stronzi, ma non certo gonzi), mai trattato veramente un Bastian, blindato ostinatamente un Marek dal Produttore Partenopeo, mi sa che ci stiamo orientando verso i più accessibili Montolivo e Aquilani.  Che sono due pippe, nonché due prese per i fondelli qualora Adrianone eventualmente dovesse presentarceli come gli acquistoni promessici a fine stagione scorsa. Due pippe, due prese per i fondelli se acquisiti singolarmente. Che diventerebbero tuttavia acquisti utili alla causa se ingaggiati entrambi, specialmente se da subito e non uno ora e l’altro a gennaio come ho letto da qualche parte; ma beninteso, l’utilità alla causa non cancellerebbe la presa per i fondelli, poiché le parole hanno un peso ed io, come tutti i cacciaviti,  ho buona memoria.

Rimango fedele alla mia linea: la squadra, giacché gli unici centrocampisti  che potevano portarci ad un salto di qualità importante sono sfumati (o più probabilmente non sono mai stati nei programmi reali) ed in giro è rimasta quella poca roba che verosimilmente prenderemo, è comunque competitiva, forse anche leggermente favorita per lo scudo (l’Inter, l’unica avversaria veramente credibile, è ancora forte ma chiaramente sul viale del tramonto) (so che questa frase manda i lurkers prescrittopiangina fuori di melone, per questo amo scriverla spesso). Ma per ‘squadra competitiva’  intendo in grado di raggiungere i quarti  di Champions, a patto che vada di culo.

Vedremo quel che accadrà fra circa due settimane, quando chiuderà il mercato estivo. A quella data sapremo se  Adrianone nostro mi avrà smentito stupendoci con effetti speciali oppure se sarà intento ad incartarsi negli abituali tentativi di trasformare i mezzi o buoni giocatori ingaggiati in fenomeni che tutti c’invidiano. Spero ovviamente nella prima eventualità, ma dire che ne dubito fortemente è un eufemismo se ce n’è uno.

Marcovan ed il Sacro Telo

53 commenti su “Ritorno

  1. Bentornato, boss… 😀

    Mi hai anticipato di un soffio, visto che si pretendeva da più parti (soprattutto per la gioia di Betis :D) un mio post…

    Vorrà dire che lo pubblicherò forse domani… 😉

  2. Grazie kalu…

    ma evita i patchwork te ne prego… temo una rivolta e non sono in grado di fronteggiarla, essendo ancora rincoglionito dal lungo viaggio….. 😉

  3. Bentornato Boss!
    Tra un paio di giorni torno anche io 😀

    Altro che radiazioni e terremoti XD!

    Buon ferragosto a tutti!

    Eric

    P.s. qua si vedono un pacco di maglie del Milan, mi sento a casa XD

  4. Bentornato Boss, quando sei passato per il mio Abruzzo mi hai pensato?

    Hai ragione sul fatto che i luoghi da te citati è “tanta roba”, sembra di stare in isole tropicali…

  5. Bentornato Boss… 🙂
    Sapevo che avresti ben figurato tra le onde.. sei una furia in acqua..se ti chiamano lo squalo un motivo ci sarà 🙂

    Erik sei in Giappone? Non mi piace la gnagna del posto… non ci andrei più per quello che per paura delle radiazioni..

    Il prossimo che incita Kalu a fare un patchwork lo inculo a sale grosso.. giuro..

    io ferragosto tranquillo, a Cagliari con amici.. il mare bello qua è a 5 minuti.. mica come voi seghini che dovete fare 600km..

  6. Sui quarti di Champions dipende molto dal sorteggio.
    Mi spiego meglio
    Gli ultimi due anni avremmo potuto facilmente raggiungerli dato che partivamo dallo status di testa di serie. Ma abbiamo preso il Real e quindi non abbiamo vinto il girone, cosa che ci avrebbe probabilmente dato una seconda più abbordabile al posto dello utd e il ritorno in casa (cosa che non è successa col tottenham)
    Quest anno saremo noi di seconda fascia.
    Questo vuol dire che difficilmente vinceremo il girone, a meno di pescare il Porto. E quindi le cose si complicano non poco.

  7. Diavolo, se una tra Bayern e Arsenal non passa siamo noi in prima fascia, quindi bisogna sperare nei Furlani e non so chi gioca contro i crucchi….

  8. Betis pezzo di leccaculo, scripta manent

    E’ sotto gli occhi tutti il commento in cui sbeffeggiavi il grande capo, scappa nel gennargentu prima che Swan ti acchiappi

    : D 😀 😀 😀

    OHE ERREDIVU, NON SEI MORTO!!!!!! COME VA IL TUO FEGATO? E’ ANCORA IN FASE DI ROSICAMENTO POST SCUDETTO/SUPERCOPPA?

    Saluti dal blog dei legittimi padroni di Milano

  9. I crucchi sono contro lo Zurigo…. e l’Udinese va a casa sicuro anche lei.

  10. speriamo nel’avversaria del bayern. Così col cazzo che schweini resta là in baviera…

  11. Eh ma se gioca il preliminare non è buono per la CL poi dalle altre quindi sta là.

  12. Virto che qualcuno lo aveva richiesto, il mio patchwork lo pubblicherò domani mattina…

  13. Betis, sei un essere veramente sgradevole…. le prossime vacanze le farò in Sardegna e verrò a scovarti (ovviamente a nuoto) …

    RDV, dannato seghino!!!! Sei ancora vivo?

    Cazzo, mi ero scordato che sei salentino… avrei un sacco di curiosità. Del tipo: ma… perché se siete pugliesi parlate siculo? (almeno così m’è parso); ma… quanto son fighe le salentine? (con le braccia un sacco pelose essendo in prevalenza brune, ma fighe veramente); ma… quanto è bella Lecce? (il Duomo è una roba da urlo, ma non solo il Duomo)

    ed infine: ma… come va il fegato?

  14. Marcovan curiosità: sul sacro telo c’è scritto “I LOVE” sopra e “ROSSONERO” sotto?

  15. il fegato va benissimo :D, nonostante la birra che scorre a fiumi in questi giorni, grazie. le tipe non sono io a doverle giudicare, non sono così pelose dai. parliamo siculo perchè da taranto in giù, anzi da Manduria per essere precisi apparteniamo alla stessa famiglia linguistica del siculo. infine credo che stai confondendo il Duomo con Santa Croce

  16. Nooooooooooooo… il patchwork nooooooooooooo…

    Boss, fai qualcosa… ti tengo in Sardegna a nuotare tutto l’anno.. vengo a prenderti quando hai finito… Anche qua è pieno di gnagna.. e non parliamo siculo..

  17. Grande Kalu!! Son curioso di vedere il patchwork!! 😀

    Dai, Betis, alla fine consideralo come un post in mio onore dato che mi sono perso i tempi in cui i patchwork erano la regola e non l’eccezione! 😀

  18. Ma quindi il dialetto salentino si avvicina al mio siciliano? M’incuriosisce sta cosa…..Rdv puoi provare a scrivermi qualcosa?

  19. Anche qua è pieno di gnagna.. e non parliamo siculo..

    E si, le sorelle della moglie di Vito Catozzo: praticamente dei moonbooth (si scrive così?) cubici!

    RDV, Manduria, col suo PRIMITIVO fantastico! Sei di quelle parti?

    Marcovan, hai fatto qualche assaggio? Non ho fatto a tempo, altrimenti ti davo qualche dritta …… ma tu non sei il tipo da vino, … mi sa!

  20. Non so se mi confondo RDV, ho citato il Duomo ma potevo farlo pure con Santa Croce… so che comunque ho trovato ciò che ho visto in centro a Lecce (e Otranto) da mozzare il fiato… e bada che su certe cose sono estremamente esigente, la mia è una città d’arte fra le più rinomate in Italia e all’estero.

    Sadyq, sono un tipo da vino, ma non ci capisco una mazza. Io bevo, con moderazione essendo come si sa un fantastico atleta (tranne qualche sporadica volta in cui esco a far bisboccia con gli amici, che lì esagero un po’), ma bevo. In Salento ho bevuto quel che capitava, ed era buono.

    Ho mangiato però… le ‘orecchiette con minchiereddu’ (mi si corregga se sto sbagliando please), le orecchiette con cime di rapa (fanno scorreggiare come ippopotami ma sono buonissime, peggio per la morosa). E poi le frise, le pucce.

    Ed il pesce…. i salentini lo sanno preparare, non ci sono cazzi…

  21. Diavolino

    hai colto nel segno, il Sacro Telo reca quella scritta.

  22. Eh, Vino ed atleti non vanno d’accordo e nelle bisbocce si è troppo occupati in chiacchiere e risate per riuscire ad assaporare ……. come credevo!
    E poi, non si beve “quello che capita”, cazzo: è molto più buona l’acqua naturale!

    No, scusate ma il telo mare, in vita mia è sempre stato rigorosamente solo rosso! Altrimenti non vado!
    Con quello non potrei andarci!

  23. Diavolino

    hai colto nel segno, il Sacro Telo reca quella scritta.

    Allora è uguale al mio.
    Peraltro stamani in spiaggia (attualmente sono a Malta) il tipo della spiaggia mi guarda e mi fa “voi non tifate inter vero?” e io “assolutamente no”, poi si fa quattro risate e sorride col pollice alzato 😀

  24. Si tratta del Sacro Telo Sadyq!!!

    Chiamarlo ‘quello’ è blasfemia!!!

  25. Ma smettila, tu e quel rincoglionito di otelma: siete due, anzi tre TAMARRI!
    Cazzo, se vi incontrassi in spiaggia, e vi riconoscerei perchè vi ho visto in foto, vi prenderei a sacchettate piene d’acqua e qualcos’altro!

    Ihih, TAMARRI!

  26. A dire la verità io ho anche un sacro cappello… 😀
    Cmq tamarro penso sia solo lpf 😀

  27. Miscredente 🙂
    Betis hai visto MBC negli ultimi tempi?
    Anche critica/night mi sembran nervosetti tra loro 😀

  28. sul salentino inteso come lingua fatevi una cultura leggendo qui. io non sono bravissimo col dialetto.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Dialetto_salentino

    sono di Lecce, vivo a 10 minuti a piedi da Piazza S.Oronzo che sarebbe la piazza principale, quella con l’anfiteatro.
    spesso la gente pensa che S. Croce è il duomo perché è la chiesa artisticamente più importante, ma il duomo è l’altro, quello nella grande piazza chiusa a cui si accede dal corso.
    devo dire che , soprattutto pensando alla tua veneranda età hai un fisico di tutto rispetto marcovan. le orecchiette con le rape sono baresi i turcineddhi (come minchiareddhi, pronuncia turcineggi, mhinchiareggi con la g aspirata forte) gli hai provati? rustici, pasticciotti? non sono proprio l’ideale d’estate ma sono da provare.

    cmq ci sono tanti bei paesini da vedere a parte i Castro , i Santa Cesarea, parlo soprattutto di quelli dell’entroterra dove magari si capita solo per caso perchè c’è una sagra o un concerto.

  29. No no.. poca roba Diavolino.. leggo solo i post del night e commento ogni tanto… chi sono gli attori coinvolti?

  30. Madonna, ma elseghito è ancora vivo?

    A me milanblog mette tristezza.. mi sa di schifo… oltre al nostro leggo solo il night..

  31. ‘giorno…

    Ma com’è che non posso pubblicare il mio post?
    Posso visualizzare l’anteprima, ma il tasto pubblica non lo trovo più… :O

    L’ho inviato per una revisione, ma come faccio a pubblicarlo?

    Betis, mi stai boicottando? :O

  32. il provvidenziale ritorno del boss ha scongiurato un patchwork!!! 😀
    bella x la tua vacanza, il delby e il sacro telo!!

    su mister X concordo tutto sommato, vedremo come si evolve la situazione. x la champions non ci siamo ancora (salvo arrivi bastian) ma x il campionato siamo lì. in fondo l’inter è sempre la maggior rivale ma se perde eto’o x tevez, fa meno paura…

  33. GOMBLODDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    supergrass, comunque se vuoi goderti dei patchwork nell’attesa vai sulla home, sul lick di screwdrivers e cerchi patchwork nei tag.
    ce n’erano almeno una decina mi sa..

  34. Allora: avevo già scritto in passato che i post extra-rubrica dovranno essere autorizzati da me (oppure non l’ho mai scritto? beh, nel caso lo faccio ora).

    Kalunaat, la tua rubrica è il post-post partita. Quindi quello di oggi dovrò pubblicarlo io. Lo farò più tardi.

  35. Dalla foto si evince la totale assenza di esercizi specifici per i muscoli addominali.
    Male,molto male. La struttura fisica di partenza è tutto sommato buona,senza eccessive adiposità. Si consigliano 5 serie da 20 di addominali 3 volte la settimana.
    Facciamo 4 va’.

    L’aver mantenuto la capigliatura è cmq già una buona cosa.

    P.S.

    Il sacro telo fa da cagare. Anch’io ho quello dell’Inter ed è 1013819372843476376376 volte più bello.

  36. A parte il fatto che non è assolutamente vero,

    intendo ” la totale assenza di esercizi addominali”…

    corro (o nuoto, ma più raramente) tre/quattro volte la settimana per 40/ 60 minuti, e faccio esercizi di vario tipo, fra cui gli addominali.

    il problema, caro il mio bel sborone venti/trentenne al secolo Mattoinh, è che dopo i quaranta, se non ci associ una dieta da fame, puoi fare tutti gli addominali che vuoi ma la tartaruga del tempo che fu (anche soltanto di una decina d’anni prima) resta un’utopia perché quel poco di grasso che accumuli (ed io ancora oggi ho la fortuna di accumularne veramente poco) si concentra tutto lì quel maledetto, nella fascia addominale. Ed io sono una forchetta abbastanza attenta, ma ahimé buona, molto buona.

    Dovrei sottopormi alla dieta di cui sopra. Ma posso dirtelo?

    piuttosto mi faccio inchiappettare da Clarenzio!!!!

  37. @Ricki: sì, ne ho già visto qualcuno in passato ma l”’emozione” di vederlo ”live” non ha prezzo!! 🙂 A parte gli scherzi, a me piacevano quei post….non capisco la vostra riluttanza! 🙂

    @Matto: il telo nerazzurro semmai sarà 1013819372843476376376 volte più tamarro! La classe del rosso e del nero insieme é insuperabile! Che vuoi farci, noblesse oblige…

  38. Su su su,ero ironico! E cmq anch’io ho la tartaruga capovolta!!!! 🙂

  39. Il telo rossonero è tamarro,non quello nerazzurro. Ma io ne ho uno più tamarro:quello con il pacchetto gigante di Marlboro rosse. Insuperabile.

I commenti sono chiusi.