0 3 minuti 13 anni

Diabolico Milan. Il nuovo progetto di Diabolico Milan procede discretamente bene, ma è troppo soggetto a momenti di fiacchezza. Noto, genericamente, una stanchezza nei blog rossoneri. Appare un fenomeno quasi fisiologico, dovuto forse all’eccessiva domanda. Il proliferare di blog e siti è disumano, al punto che ormai gli stessi utenti milanisti hanno perso piacere nel commentare. Ci si limita alla lettura. Resistono solo i blog ove lo scontro frontale e la polemica spadroneggiano. Appare una scelta vincente, ma che personalmente non mi entusiasma. Ricetta: onestamente non ne conosco nessuna. Voi avete idee?

Milan. Rientra Ibrahimovic. Recuperiamo così il 65% del nostro potenziale. E’ dura ammetterlo, ma senza Ibrahimovic attualmente valiamo complessivamente poco. Non ci si faccia ingannare dallo splendido finale della stagione passata. In quella circostanza la forza complessiva della squadra era più mentale e tattica che tecnica. Non siamo ancora stati in grado di sviluppare un calcio diverso. Il che di per sè non è un male, se quello attuale è vincente, ma lo diviene pensando che i veri interpreti che dovrebbero guidarci a farlo non giocano con noi (es. Hamsik o Fabregas) oppure non sono affidabili (es. Pato) Ricetta: non sputare sul sistema palla a Ibra, poichè è l’unico ad oggi per noi vincente.

Il consiglio del giorno. Nel caso in cui siate persone di grandi potenzialità, ma di scarsa tenuta fisica e mentale, c’è un solo modo per evitare il licenziamento e/o l’allontanamento dal proprio luogo di lavoro: “fidanzarsi” con la prole del capo.

Il prescritto del giorno. Benedetto Craxi detto Bettino. All’esito del processo di primo grado per la vicenda All Iberian (finanziamento illecito al partito) fu condannato a 4 anni di carcere e al pagamento di 20 miliardi di lire. Il 26 ottobre 1999 il reato connesso a detta pena venno dichiarato prescritto dalla Corte d’Appello di Milano.

Chiedetelo a… Poche, se non nulle, le domande pervenute al nostro procuratore federale. Il dispiacere è enorme, ma il dovere impone di rispondere alla sola domanda giunta.

Domanda n. 1 – 45 € per uno Juventus – Milan in curva Nord/Sud dello stadio della Juventus non le sembrano troppi? (Bruno Mora)

Caro Bruno Mora, innanzitutto le consiglio di scegliere un nickname e di non spendere il suo nome in un blog. Non ne vale la pena. Ciò detto 45 € per vedere una partita allo stadio della Juventus sono veramente troppi. Non lo dico in relazione alla bontà o meno di possedere uno stadio di proprietà, quanto al fatto che lo stadio della Juventus puzza di cacca. E’ stato costruito in un’area mal bonificata dove prima vi era la discarica delle carcasse degli ultimi inutili acquisti della Juventus. Le sconsiglio, quindi, di andare allo stadio. Rischierebbe di sedersi di fianco al cadavere di Tiago o Jorge Andrade.