136 5 minuti 12 anni

La trasferta di Torino che chiude questa giornata di campionato vede uno dei Milan più ridicoli ed imbarazzanti di sempre perdere con pieno merito contro la Juve. Un 2-0 che non lascia davvero spazio a giustificazioni e recriminazioni di alcun genere: la Juve ha attaccato di più e tutte le occasioni più pericolose sono di stampo bianconero.

Allegri punta su Bonera e Zambrotta sulle fasce, conferma Nocerino, Seedorf e Van Bommel a centrocampo e schiera il rientrante Boateng a fare da rifinitore al tandem Cassano-Ibrahimovic. Tutto questo non porterà comunque a nulla: anzi, a fronte di una sterilità assurda (che si poteva intuire sin dai primissimi secondi con passaggli laterali osceni e da squadra quasi scazzata all’idea di giocare una partita), della solita lentezza nell’impostare le azioni e di diverse imprecisioni rappresentate da assist e cross sbagliati (errori fatti anche dai padroni di casa), Allegri, nel secondo tempo, decide di complicarsi la vita con due cambi privi della benchè minma logica. Emanuelson rileva al 60′ Cassano (non comunque il peggiore fino a quel momento) e si farà notare per degli assist assolutamente sballati che provocano le ire di tutti. Come se non bastasse, Nesta esce per un fastidio e viene sostituito da Antonini, cambio che spinge Bonera ad accentrare.

La svolta è proprio qui: all’85′ un intervento in scivolata di Bonera fa carambolare il pallone su Marchisio che supera un Abbiati colto di sorpresa; nei minuti finali Boateng si fa espellere per una manata (che definire idiota è poco) su Chiellini e al 92′ la Juventus chiude i conti con un tiro da fuori area sempre di Marchisio, complice anche una papera di Abbiati che non trattiene il pallone e se lo fa passare sotto le gambe.

Parlare di azioni da parte dei nostri non avrebbe senso: tolto un tiro di Boateng che attraversa tutto lo specchio dela porta al 74′, è solo il nulla. Nel primo tempo i bianconeri fanno obiettivamente di più ed è soprattutto Vucinic a rendersi pericoloso; Krasic non brilla e Conte lo sostituisce nella ripresa con Giaccherini, scelta azzeccatissima che renderà le azioni dei padroni di casa più continue e rapide.

Nella ripresa tante azioni anticipano quello che sarà il risultato finale: Pirlo è ispirato e sa pennellare i suoi cross per i quali ancora lo ricordiamo e diversi giocatori riescono in più di una circostanza a trovarsi smarcati e soli davanti ad Abbiati; nei minuti finali il capitombolo.

Mi sono vergognato profondamente di un Milan che ha voluto concepire stasera solo ed esclusivamente il pareggio; speravo in undici leoni, come tanti, invece più che undici pecore belanti non si sono viste (e mi perdonino le pecore). Un gioco (o meglio, non gioco) da provinciale, manco fossimo un Ascoli o un Piacenza qualsiasi. Ma dove si può pensare di andare con una mentalità come questa?

Nessuno salvabile, stasera: Abbiati colpevole sul secondo gol, anche se bravo in diversi interventi fino al primo gol subito, Ibra impalpabile, difesa traballante, Seedorf in giornata no. Emanuelson… Mamma mia, Dio me ne scampi…

Giunti a questo punto, poi, io non vedo più attenuanti: è inutile volere a tutti i costi il ritorno dei nostri infortunati se poi si comportano da michioni come Boateng; altre scuse come il turno di Champions, inoltre, mi sembrano appunto solo scuse e niente più.

Allegri si è dimostrato incapace di interpretare la partita e ha fatto cambi insensati; così non va. Comunque, tutti qui sono responsabili, compresa la società.

Occorre darsi una svegliata, e subito, dato che la stagione sta prendendo una china pericolosa. Nella speranza che Nesta non abbia nulla di grave, (si parla però di distorsione al ginocchio) vediamo di ricompattarci…

136 commenti su “JUVENTUS-MILAN 2-0

  1. Qualcuno risponda ai miei interrogativi:

    – perche non ha cavato il boa per aquilani?
    – dov’era yepes?
    – perche se vedi che soffriamo, anziche dare profondita con un’altra punta metti un seghino per giocare ad albero di natale?
    – perche sto seghino è mancino e lo fai giocare a destra?
    – perche bonera e non antonini dal primo minuto?

  2. minchione non è, ma ha agito da tale stasera.
    Avremmo perso uguale, forse.
    Ma almeno avendole provate tutte.

    E adesso voglio vedere se arrivano quelli che difendono la società a spada tratta.
    Esercito il mio libero diritto di critica (evviva marcovan, porcabuttana) per dire che stasera allegri m’ha fatto veramente girare i coglioni.

    Ed esigo (ri-porcabuttana) che schiantiamo il Palermo tra 2 settimane.

  3. PAGELLE:
    Abbiati 5
    Bonera 5
    Nesta 6
    Thiago Silva 6,5
    Zambrotta 5
    Nocerino 5
    Van Bommel 4,5
    Seedorf 4,5
    Boateng 4,5
    Cassano 4,5
    Ibrahimovic 5
    Emanuelson 4 (Come fa questo a giocare nel Milan???)
    Antonini 5,5

  4. – non so
    – credo si sia fatto male. Credo
    – non so, cagata pazzesca
    – idem
    – forse per farlo rifiatare. L’unico che non deve rifiatare mai è Clarenzio

    il post è equilibrato e condivisibile.

  5. Fisicamente siamo messi malissimo e se non si recuperano gli infortunati seno cazzi…adesso stanno giocando troppi giocatori che non sono da milan!!!

  6. “Allegri si è dimostrato incapace di interpretare la partita e ha fatto cambi insensati”.

    E non è la prima volta…

  7. darko, se stavolta il tuo palermo ce lo mette nel culo sn contento, magari qlcn prende quel minchione livornese e lo caccia assieme ai suoi amichetti seedorf, bonera, abbiati, zambrotta ed emanuelsson

  8. ahahahaha,schiantare il palermo,la nostra bestia nera da anni!

    ma ragazzi,porca puttana

    non torniamo indietro come i gamberi

    stasera allegri non è innocente…dopo una partita così nessuno è innocente

    ma non torniamo a fare i coglioni dicendo che è colpa del mister

    PERCHE’ PORCO DI QUEL BIOPARCO SE STIAMO QUI A PARLARE DI YEPESEMANUELSONEAQUILANI

    IL BIOPARCO DI PROBLEMA

    E’

    A

    MONTE

    ed è sempre lo stesso da anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. Zambrotta da sei meno??

    Oddio cristo madonna cosa cazzo mi tocca leggere…

    ma che cazzo di partite vedete?

  10. minchia,la batosta dei gobbi ha innzalzato il livello di coglionaggine sopra il livello di guardia.

    MILANDOMINAT

    ……….ma chi è che c’era alla premiazione di seedorf all’onorificenza di orange nassau?allegri? e lui l’amico di seedorf? ne sei sicuro sicuro?

  11. e vaglielo a spiegare a tarato90 che la società e la sua politica vergognosa di rinnovi è il cancro di questa squadra insieme alla comunicazione asservita che riempe di merda la testa dei sempliciotti..

  12. abbiati 5
    bonera 4.5
    t.silva 6.5
    nesta 6
    zambrotta 4.5
    van bommel 5
    seedorf 4
    nocerino 4
    boc 5.5
    ibra 5
    cassano 5.5
    antonini s.v
    emanuelson 3
    ambro s.v.

  13. Zio hai perfettamente ragione. Però Allegri doveva fare di piu CON LA ROSA CHE ABBIAMO.
    Gia stiamo all’ahimè, se poi tu di sta rosa deficitaria fai giocare gli scarti per di piu fuori ruolo, contro la squadra piu in forma del campionato… beh, hai toppato.

    Non dico esonero, per carità. Però ha toppato. Ed esigo una pronta riscossa.

  14. porco demonio oh!abbiamo sucato, perchè la juve ha fatto i ltiro al bersaglio, mancandolo quasi sempre di pochi cm, però…
    stavolta allegri le ha combinate x bene eh….fuori nesta, perchè non yepes?no,bonera centrale, se non glielo regalva probabilemnte ora stavano ancora bestemmiando x le occasioni sprecate…
    all’80° ho detto di togliere boateng che sennò finiva male.e toglie cassano x ANCORA quell’inconsistente seghino di emanuelson.
    seedorf non lo caccia dal campo manco a morire x aquilani.
    SIAMO COTTI.

    ora legger òtutto.

  15. betis quando insulti un 90 specifica se me o d90 xD Cmq quest’anno 3 squadre vanno in champions vi ricordo…noi se continuiamo così…la vedo assai dura

  16. La rosa che abbiamo, è appassita da anni!
    È Rimasto solo il gambi rinsecchito e fa proprio cagare!

  17. “se poi tu di sta rosa deficitaria fai giocare gli scarti ”

    il guaio è che tra gli scarti e i titolari non è che ci sia poi sta gran differenza…a parte qualche eccezione, il livello di scarsume si equivale…quelli forti sono vecchi e quindi non reggono, quelli giovani reggono ma sono pippe e alla lunga ballano la rumba…

  18. uhè sadyq,non ti vedevo da un pezzo!

    dovrò disdire l’appuntamento col becchino…

  19. Basta con questa recitina,lo sapete benissimo che il Milan non avrà problemi a vincere il campionato,ad un certo punto Ibra si incazzerà e risolverà come sempre la situazione.

    Se poi vogliamo parlare di calcio due sono le cose da estrapolare:

    1- il gap fisico con TUTTE le altre squadre d’Europa (lasciando stare le nostrane).

    2- sul piano del gioco questo è il peggior Milan degli ultimi dieci anni,che ha sconfessato totalmente la sua filosofia.
    Per vincere uno Scudetto si è dovuto affidare a Ibra,perchè altrimenti COL CAZZO CHE VINCEVATE,piazzando tre medianacci che fanno 100 anni in 3 davanti a due centrali strepitosi.

    Quando vorremmo fare,in generale,una riflessione sulla qualità del gioco che le nostre squadre propongono non sarà mai troppo tardi.

  20. Sadyq… meno male, stavo già preoccupandomi

    alla nostra età ogni giorno è regalato… 🙂

  21. Non sono pippe. Il Boa non è una pippa. Oggi era solo per i cazzi suoi e andava tolto.
    E poi aquilani fin ora ha sempre giocato bene.

    Comunque a me il cambio di modulo mi ha dato proprio da pensare: cosa volevi fare? avevano centrocampo e difesa incollati, e non si passava col nostro solito gioco.
    Di andare sulle fasce non ne parliamo, visto che bonera e zambro non spingono mai. E allora se vuoi passare centrale, e non puoi giocare sulle fasce, devi dare profondita con un’altra punta, dato che Cassano non lo fa. Persino Inzaghi avrebbe avuto piu senso, in campo!

    Ma non Emanuelson. Vuoi fare sto cambio tattico del cazzo? Almeno metti uno che ha il tempo dell’inserimento, metti Aquilani: Ibra ci ha pure provato a mettere due palle per l’inserimento di Urby, ma quello è addormentato [bestemmia di zio]!!

  22. il boa era una delle eccezioni appunto…ma tra aquilani e seedorf, purtroppo,non c’è tutta sta gran differenza
    …così come non c’è tra nocerino e st’altri…a metacampo regna lo scarsume generale,c’è poco da fare….

    (e io non sono uno di quelli che vogliono seedorf in campo, io lo volevo pensionato da anni)

  23. matto, se la squadra migliore del campionato (la juve) riesce a segnare al peggior milan degli ultimi 10 anni solo grazie ai regali di bonera e abbiati, il livello del nostro campionato, qualitativamente e fisicamente, è BASSISSIMO.

    I giornalisti si riempiono la bocca con la classifica cortissima, con le partite ad alto numero di gol (ieri sera ad es, oppure napoli-milan, o novara-catania), ma la maggior parte di essi nascono da tremendi svarioni. Ieri mi sono incazzato pure io con quel coglione di Nagatomo per la stronzata su Maggio!

    Per dare un’idea di quanto siamo messi male, è sufficiente pensare che in testa alla classifica c’è l’Udinese che ha venduto 2 dei suoi 3 uomini migliori dello scorso anno, quando arrivò quarta.

    E’ indubbio che milan e inter devono ancora iniziare il campionato, ma giocare ad handicap non mi pare una grande idea, cosi a occhio. Se vogliamo farci del male, dobbiamo proseguire a vendere gli eto’o e i sanchez, a far allenare i campioni a gente inadeguata come Gasperini, e a far pilotare l’opinione pubblica dagli sceneggiatori professionisti come i chiagniefotti.

  24. “Non dico esonero, per carità. Però ha toppato. Ed esigo una pronta riscossa.”

    ecco.criticare, essere incazzati OK.
    però ricordiamoci che è una partita andata così di merda (a barcellona il non -gioco era uguale ma ci siamo salvati il culo).
    evitiamo di fare i giornalisti che dopo una vittoria siam oda scudetto e dopo una sconfitta tutti da buttare.
    chi è da buttare lo sappiamo da anni, ma purtroppo è/sono ancora lì…

    ma sto cazzo di aquilani perchè non gioca?
    ma sti cazzo di corner perchè ancora battuti in quella maniera oscena che non servono a un cazzo?

    @ M90

    boa 5,5?!?!?!?!!?!
    ma spiegami cosa ha fatto x meritarsi di prendere 5, almeno..tu addirittura 5,5?non ha combinato una sega, è andato a cercar rogne con tutti fino all’inutile espulsione.

  25. ma non è che mi attiri tanto,sadyq…se si tratta di qualche slinguazzata bon, ma metterlo dentro proprio non mi invoglia.

    tu hai mai provato?

  26. Non riesco a starvi dietro perché commentate a raffica…

    … Doverosamente premetto di essere un estimatore dell’allenatore Allegri, con buona pace dei suoi fedeli detrattori… Critici anche sul modo in cui defeca.

    Ciò detto, stasera ha indovinato solo la distribuzione delle maglie, che essendo nominali ti pongono al riparo da errori.

    Il problema di Emanuelson non è il giocare fuori ruolo, bensì la sua completa inadeguatezza fisica e tattica.

    Aquilani ha colpito più per la sua presunzione, che per la sua utilità… Ma in un contesto deprimente non può non giocare titolare.

    I 90 minuti di Boateng gridano vendetta, tenendo conto che non doveva giocarne nemmeno uno.

    1 punto o 0 punti non cambiavano il destino della stagione, quindi la squadra campione d’Italia a 15 minuti dalla fine, sullo 0-0, deve mettere Inzaghi.

    Abbiati deve sedersi a riflettere… Tutto il resto lo avete detto voi.

    A dicembre siamo primi. In quale colonna della classifica lo lascio decidere a voi.

    Buonanotte.

  27. i corner.
    Avevo dimenticato.

    I CAZZO DI CORNER.

    Ne abbiamo battuti due “in the box” da inizio stagione a ora.
    E abbiamo fatto gol. Col barcelona, e mi pare con la lazio.

    Oramai lo sanno tutti: seedorf e cassano vanno a giocare col tocchettino. Conte è un coglione, ma ci ha messo 2 minuti a capire che doveva mettere 2 uomini sulla bandierina.
    Morale della favola, corner sprecato, e palla indietro fino a T.Silva.

    Tant’è che dopo i primi 2 angoli, nesta e silva non sono scesi piu. Tanto non crossavano.

  28. Camisa, fermo: devi dirmi DOV’E’ MORGANELLA!!!

    E’ per caso quello che si è fatto fottere il posto da Paolo Hernan DELLAFIORE?

    😀 😀 😀

    Morganella come Urby.

  29. Non succede mica sempre come dicono. Comunque ti puoi lavare subito!

  30. chi è che mi manda sms minacciosi a quest’ora della notte?

    ah, è betis.

    comunque condivido 😉

  31. Si… È lui e mi vergogno che li preferiscano Dellafiore!

    Ma Morganella vale 100 Emanuelson.

    Zio… Il culo solo se prima è passato l’amico clistere… 🙂

  32. Occhio Darko, che qui si può criticare chiunque tranne uno

    MICHAEL MORGANELLA

  33. Qualcuno è veramente convinto che con una formazione iniziale diversa o con innesti diversi, sarebbe cambiato qualcosa?
    Io no!

    A dicembre non saremo primi neanche nella colonna destra!

  34. Urby merita di giocare nei campetti polverosi con Bubu, nel sanvendemmiano o Ronchi dei seghinari, quelle squadre là…

    Inaccettabile vedere uno scempio simile.. non ne azzecca una neanche per sbaglio..!

    Oh comunque dando un’occhiata qua e là tra i siti cacciaviti, ho visto post partita da depressione, ma oggi la gente è davvero incazzata signori miei.. !

  35. “A dicembre siamo primi. In quale colonna della classifica lo lascio decidere a voi.”

    In quella giusta, ovviamente. L’anno scorso era il 30 ottobre quando prendemmo due pappine da una Juve piena di infortuni, e per giunta in casa. Poi com’è finita lo sappiamo.

  36. E’ giusto che la gente sia incazzata

    però nervi saldi. Che il calcio è strano e la condizione fisica conta tantissimo. E’ ancora presto per disperarci.

  37. Si, è presto per disperarci, però davvero, oggi è proprio da radere al suolo tutto..! Ma per troppo amore lo dico! Io non ce la faccio a vedere questa roba!

    Cazzo ero tutto il giorno scrivendo questa minchia di tesi, nel mentre pensavo che a fine giornata mi sarei potuto distrarre guardando la partita del Milan…! Minchia, in confronto la tesi è una benedizione…! Tra un po’ dovrà fare la tesi per distrarmi dal Milan..

  38. Ahaha.. Zio, tu li leggi sempre tardi gli sms.. hai il telefono portatile per nulla.. ! Tanto vale tieni il fisso e ti fai cercare là.. 🙂

    Comunque si, Ronchi dei Seghinari.. quelle squadre là, della bassa padana o del produttivo nord-est o di dove minchia sono… quelle squadre dove giocava Bubu e che non vincevano neanche contro la rappresentativa degli zoppi sciancati over 90 con il nostro idolo sempre espulso per proteste.. ! Là dovrebbe giocare Urby Seganuelson!

  39. Tra l’altro poco fa il ciccione che abita al piano terra si millantava della Juve…! Il lurido si è attaccato alla rete wi-fi di casa (grazie al mio coinquilino che regala le psw) mia e si beava della vittoria della Juve..! Ups.. è cambiata la psw del modem!

    Merdoso!

    p.s. è un bravo ragazzo.. ma che si bulli con la rete pagata da me mi pare proprio una presa per il culo!

  40. ahahahahahaha !!!!!

    rido per betis, ma anche per un pazzoide su Milan Night che dice che l’abbiamo venduta… mi fa scompisciare… 😀

I commenti sono chiusi.