94 3 minuti 13 anni
Troppo facile

Direi che esaltarsi per una vittoria del genere contro questo Palermo è eccessivo. Intendo dire: se è vero, come affermano i più entusiasti fra noi, che la nostra rosa è talmente forte da fare a fettine lo scalcinato torneo nazionale, il Milan ieri sera non ha svolto altro che ordinaria amministrazione. Una squadra quella di Mangia che ha badato soltanto a difendersi (male), senza abbozzare praticamente mai un benché minimo timido tentativo d’attacco. Troppo facile, occorrono conferme.

Anche l’incerto e pavido Allegri degli ultimi tempi è atteso da esami ben più rilevanti rispetto alla comoda situazione di ieri. Comoda perché, oltre che dalla pochezza degli avversari, è stata favorita dalle assenze per gli infortuni dei mammasantissima. Troppo facile inserire i nuovi acquisti Aquilani e Nocerino nei ruoli che prediligono (e dove ovviamente rendono di più) quando non c’è Clarenzio che ti fa le faccine scocciate all’atto della comunicazione della formazione, o quando non c’è Gattuso che ti ricorda di essere appunto Gattuso.

Troppo facile era anche prevedere i piagnistei di Mazzarri dopo la sconfitta. Quando vince grazie ad evidentissima cecità arbitrale, il tecnico partenopeo invita gli avversari alla rassegnazione, quando perde nomina il direttore di gara a prescindere, anche se quest’ultimo non c’entra una mazza. Davvero, quest’uomo, Mazzarri,  non ha un minimo di pudore. Neppure Mourinho dispone di una faccia così tosta. Cliccare qui per rinfrescare la memoria (anche se sono trascorsi appena quindici giorni e non sarebbe necessario rinfrescare alcunché), mentre al tecnico del Chiagniefotti Team è troppo facile indirizzare una fragorosa pernacchia:

PPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!

Gli eroi del triplete, esaurito l’entusiasmo per l’arrivo del nuovo tecnico, che peraltro il tifo neroazzurro aveva insultato sino a poco tempo fa soltanto perché stava sul cazzo a Mourinho, stanno lentamente scivolando verso l’abisso della zona-retrocessione. Sono tuttavia certo che si riprenderanno, sarebbe troppo bello un regalo del genere a fine stagione. I prescritti in B, intendo. Sarebbe senz’altro una figata, firmerei per una nostra stagione da zeru tituli sin da adesso pur di godere di una gioia di questa portata. Ma restiamo coi piedi per terra; ripeto: purtroppo si riprenderanno, perché non sono così scarsi. Però neppure sono granché, la squadra del triplete è definitivamente tramontata. L’avevo previsto in tempi non sospetti in questo post motivando in modo equilibrato e scevro da livore i miei ragionamenti, o almeno questo era il mio intento, ma qualche lurker bauscia – nonché grandissimo pirla – se ne risentì parecchio. Troppo facile pure in questo caso spernacchiarli, ma lo farò comunque, e di persona, senza delegare il mitico Albertone: PPPPPRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!

Credo che sarà troppo facile anche per i Gobbi piallare il Chievo questo pomeriggio. Auguro loro di farcela, con tutto il cuore.

94 commenti su “Troppo facile

  1. gufata finale pazzesca!!!
    però queste due sperancchie ci stanno di brutto, sia al (non-bentornato) walt crying che al bauscione, sia mai che qualche spruzzo gli faccia aprire gli occhi…

    ora però, come mai con 2 partite di ibra (champions + palermo) diventa tutto facile?

  2. intanto pirlo piscia il solito pallone da solo davanti alla difesa, thereau insacca, ma viene fermato per fallo inesistente sul bresciano, e viene anche ammonito per aver tirato. che palle!

  3. a onor del vero la giuve comunque corre tanto e ha sofferto meno del dovuto contro il chievo in questo 1t

  4. fine primi tempi, un gol in 5 partite al 49°…
    spettacolo a go-go oggi -.-

  5. Una domenica stupro dal punto di vista dello spettacolo.

    Però bene i gobbi fermati a Verona grazie alla prodigiosa gufata di Marcovan.. abbiamo preso tra i 3 e i 2 punti a tutti quelli che ci stavano davanti in attesa del derby!

    Peccato perché alle scommesse avevo azzeccato tutto, tranne quei luridi di Atalanta ed Udinese che anziché scannarsi di gol ed occasioni, hanno ben pensato di chiudere senza siglare almeno un gol a testa come avevo pronosticato. Peccato, sarebbero stati 50 testoni da spendere in frivolezze.. 🙁

  6. 4 pareggi a reti bianche (5 con cesena-fiorentina), solo 2 del bologna in questa domenica calcistica finora….

    guadagniamo 2 punti su tutti, tranne parma (felice perchè squadra simpatia e perchè ha steso il napoli), catania (che ha steso l’inter) e bologna (che raggiunge l’inter insieme al lecce)

    ora la vetta dista solo 4 punti, l’inter è a -4 ma al penultimo posto insieme a lecce e bologna, a +2 dall’ultima del campionato, il cesena. stasera un altro bel pari non guasterebbe, magari un 1-1 con gol di hernanes 😉

  7. Io sono in modalità lotta salvezza.

    Mi sembra incredibile che molti miei compagni di tifo non l’abbiano capito.

    Il mondo è pieno di stolti.

  8. Stavo camminando scalzo per casa e mi sono fatto male. Ho pestato tutti i sassolini che marcovan si è levato. E ne ha ancora, basta solo aspettare. 😉
    Non so perché ma io me lo aspettavo proprio oggi un post di questo tipo. ahahah

  9. Marcovan ti segnalo che ieri un servilissimo Cattaneo a Sky ha affermato che il Napoli ha subito torti arbitrali anche contro l’Inter.
    Mentre Marchegiani e company si affrettavano a dire che era il palermo che ha giocato male.

  10. “Stavo camminando scalzo per casa e mi sono fatto male. Ho pestato tutti i sassolini che marcovan si è levato.”

    ahahahahah

    …matto, ricordati che anche noi l’anno scorso ventilavamo questa ipotesi ad ottobre. chiaro che non finirà uguale e non vincerete lo scudetto, però x una salvezza tranquilla non ci saranno problemi, fidati 😉

  11. ahah ricki, ho messo le ciabatte in tutta fretta…

    diavolo, che il Palermo abbia giocato male non è poi una balla. Ma è il Milan che ha giocato bene, come doveva, e ha fatto fare una figura barbina ai rosanero.
    Se intendevano invece che la vittoria nostra è solo frutto del “non gioco” loro, allora ha ragione matto: Il mondo è pieno di stolti

  12. @ghost
    Io penso che ho visto cose che non vedevo nelle altre 5 gare, come la corsa e il pressing alto. E questo secondo me più che del palermo è merito della condizione fisica ritrovata – oltre che del culone a casa.

    Non so se Marcovan è in linea, ma se me lo consente ho pronti dei succulenti rosicant 🙂

  13. Sono d’accordo. Con i bianconeri penso di aver visto la più brutta prestazione tattica e atletica del Milan. Ma aggiungo anche che avevamo tanti infortunati.
    La sosta ha giovato per ritrovare forma e nuovi equilibri nella formazione.
    Non è che abbiamo risolto tutto, ma siamo sulla buona strada. E se la squadra gira bene, puoi anche permetterti il Faraone che gioca in tranquillità e cerca colpi, come quello di ieri sera con un tiro improvviso, senza troppi assilli.

    Sui rosicant penso che sia decisamente appropriato questo post. Mettili pure, mi prendo io la responsabilità.
    Altrimenti ti banno. 😉

  14. Io sono molto serio riki,perchè a differenza di qualcuno io capisco di calcio.

    È una questione fisica,tattica e tecnica;in questo momento,per tutta una serie di ragioni,non c’è una squadra che sia inferiore all’Inter o che quantomeno non sia in grado di metterla in difficoltà.

    Se ci aggiungi che non ci sono neanche grinta,cuore,orgoglio e carattere,vuol dire che qualcosa è morto dentro i giocatori stessi.

    Cmq sono già preparato a tutto.

  15. Eccoli qua: ROSICANT
    (se li volete vedere taggati cliccate sul link sopra, altrimenti andate pure qui di seguito ma ci ho perso mezz’ora a taggarli di là per cui non lo rifaccio :D)

    ROSICANT
    Complimenti all’ennesimo rigore regalato… (hura76)
    ————–

    Il Rigore inesistente ci ha tagliato le gambe.
    Da quel momento Orsato ha smesso di fischiare qualsiasi cosa potesse anche minimamente essere a nostro favore. (Il primo fallo per noi è arrivato al 32°, ndr).
    Capisco i ragazzi. Sono allenatore, e so cosa vuol dire giocare una partita con l’arbitro sistematicamente contro.
    Al 4° fallo non fischiato, all’ennesimo torto, ti passa la voglia, ti finisce la grinta, perdi completamente lucidità.
    Punto. (bigmama)
    ————–

    Abbiamo fatto schifo dal Rigore in avanti.
    Il primo tempo è stato giocato bene, per quel che mi riguarda. Poi, liberi di pensare il contrario. Ma fino al 45mo 1-0 e 0 tiri del catania. E un pericolo dovuto ad un’uscita a farfalle di castellazzi. Nulla più.

    Poi il rigore. E vabbé. Poi sulle ripartenze il fallo sistematico mai fischiato su Pazzini, evabbé.
    Poi su calcio d’angolo falli in attacco fischiati ad minchiam, evabbé.

    Poi ci si lamenta perché non si è giocato. Ma se tutte le volte che si passa la metà campo ti massacrano e l’arbitro non fischia un cazzo di cosa stiamo a parlare? (bigmama)
    ————–

    è tornato il wrestling.
    gobbi con un deficit clamoroso da ripianare
    bbilan vabbè si sa
    napule che se il produttore ha speso qualcosa deve pur tornare.

    ci vogliono fuori dal giro grosso, a sto punto per una forma di snobismo bauscia mi pare giusto dargli una mano. Massimo fossi in te non caccerei una lira, si va avanti con quello che c’è.

    Che farà orsato stanotte, piangerà anche lui come rocchi?
    (vev)
    ————–

    oggi mi ha lasciato troppo amaro in bocca.

    Capisco l’ingiustizia -ennesima- capisco che nel 2 tempo il primo fallo a favore l’ha fischiato alla mezz’ora però…però 2 errori: non aver provato a chiuderla nel primo e non aver reagito post rigore. (Narya)
    ————–

    Ah, ci fosse stato forlan…

    orsato lo bloccava tutte le volte, poi per scrupolo ha iniziato a bloccare pure muntari. (Vev)
    ——————–

    i falli non fischiati non fanno statistica. (vev)
    ———————

    Guarda in b ci stanno mandando che ci vuole proprio ol bacon sugli occhi per non vederlo, è chiaro che noi gliene stiamo dando l’occasione, se poi Moratti fa il Dalla Valle magari ce la evitano (Vev)
    ———————

    settimo arbitraggio consecutivo contro… (powerage)
    ———————-

    Quanti rigori ci hanno fischiato contro in sei partite? Quanti erano effettivamente rigore? Praticamente nessuno. È puro caso? Per me no. (il sarto)
    ———————

    Non è un caso. Probabile ci vogliano punire per la questione scudetto 2006 – prescrizione Moratti, come scrive il Nippopotamo.. (frenk)
    ———————–

    Allora ci sono tre problemi: 1 la squadra fa schifo, 2 gli arbitri ci massacrano senza vergogna e senza reazioni da parte nostra, 3 il presidente non capisce un cazzo e suo figlio ancora meno. (brilliant trees)
    ———————-

    Dopo lunghe dolorose riflessioni, mi son deciso; posto che Udinese, Napoli e squadracce varie non lotteranno per lo scudo, quest’anno – con la morte nel cuore – meglio lo scudetto alle merde rossonere, piuttosto che a quelle bianconere.
    Almeno speriamo che Moratti si senta pungolato a tornar sotto nella conta scudetti e pompi denaro per arrivare prima di loro alla seconda stella (sandrex)
    ———————-

    Nulla da aggiungere ad un commento quasi forografico se non che, in passato, rigori ottenuti con palese simulazione, atta ad ingannare l’arbitro, son stati vagliati con la prova televisiva, procurando la squalifica del simulatore. A noi frega meno di niente che venga squalificato Berghessio, ma, insomma, una certificazione che gli arbitri ci stanno facendo il culo a paiolo, potrebbe magari aiutare (clinter)
    ————————

    Io penso che con una squadra così indebolita il target della b è a loro portata di mano. Se Massimo non si sveglia capace che ci riescono . Che io una sequela di arbitraggi così non me la ricordo, neanche ai tempi delle manette. Aspettiamoci di tutto da ora in poi. (vev)
    ————————

    …vista l’aria avrebbe dovuto sventolare il rosso….ragazzi siamo a 4 rigori(dubbi o inventati) contro nelle ultime quattro partite… ricordo interi campionati senza subirne uno … (Boris)
    ————————–

    io invece li tiro in ballo, perbacco! controlla quanti rigori (dubbi) ci hanno fischiato contro nei campionati dal 2006/2007 sino al 2009/2010! te lo anticipo io…forse uno o due… ora siamo a 4 in sei partite (più un paio, CHIARISSIMI, negati)! (Boris)
    (chiedersi se forse l’errore era prima no?)
    —————————

    Ma il canto del cigno è stato il 22/5/10. Quella sera si è toccato il vertice assoluto, con una squadra già avanti con gli anni. (powerage)
    Chi lo diceva già due anni fa? Chi??
    ————————-

    Facciamo davvero pena (ed è questa la ragione fondamentale dei nostri problemi), ma sette arbitraggi contro su sette partite (inclusa la Supercoppa) non sono (non possono essere considerati) una cosa normale. (Powerage)
    ———————-

    i problemi dell’Inter cercheranno di risolverli allenatore e giocatori, ma quelli degli arbitri chi cazzo se ne occupa? Cazzo, dobbiamo ancora vedere arbitraggi contro senza che nessuno della società si incazzi come si deve??? Che poi vedo le altre partite e nel dubbio (?) fischiano a favore della merda (rigori non fischiati e gol annullato oggi a verona)…ma che pagliacciata è??? (forzaneroblu)
    (ve lo ricordate? sta ancora nelle nostre segrete mi sa)

  16. Resta il fatto,moviola alla mano,che nessuno dei 4 rigori c’era!!! 🙂

    Va bene passar per piangina,ma non per pirla!!!!!!! 🙂

    E io non sono pirla (cit.).

  17. Andando avanti di questo passo mi sa che sarò costretto a tornare alla mia vecchia passione,il tennis………….:|

  18. Quello di ieri era nettissimo a velocità normale. Poi non lo era, ma lo si è scoperto solo grazie alla tecnologia. Se ti lamenti dell’arbitro senza chiederti come mai il catanese era a tu per tu con Castellazzi con quella facilità, un po’ piangina lo sei eh?

  19. ahahah belli.
    Come sempre sembrano veri.
    Cioè, che quanto scritto sia il reale pensiero e non….
    TOC TOC….
    oh cazzo……….. 😀

  20. …………………li hanno evidenziati tutte le moviole di tutte le televisioni,di tutti i giornali e di tutte le trasmissioni televisive………….

    – a Bologna la trattenuta è veniale e reciproca,come ce ne sono un miliardo in area di rigore sui corner.
    – col Napoli il fallo è due metri fuori area.

    – a Novara,Ranocchia e Morimoto si strattono da fuori area e in ogni caso è il giapponese il primo a strattonare Ranocchia per farsi spazio.

    – ieri Bergessio è già in caduta prima del contatto con Castellazzi che ritrae le mani prima del contatto.

    Ripeto:evidenziato da tutte le moviole,da tutte le tv,da tutti i giornali e da tutte i replay possibili ed immaginabili,poi uno è liberissimo di credere che la Terra è piatta.

    Va bene piangina,va bene tutto,va bene che non sono solo questi i problemi,va bene tutto.

    Ma questi 4 rigori NON ESISTONO.
    Cazzo,posso passare per piangina e ridere e scherzare in compagnia,,ma non mi va di passare per coglione.

  21. Si va bene il disfattismo ma parlare di zona retrocessione ecc…ecc… fa veramente ridere…

  22. Ma che discorsi sono marcovan??? Allora uno è piangina di default se il problema è l’assenza di copertura difensiva…..

    Io il piangina non lo faccio,ma ti ripeto che non faccio neanche il coglione.
    Però siccome dal 2006 in poi mi sono visto snocciolare contro replay con ingrandimento 50X sul falli a meta campo,ti prego di concedermi almeno di constatare, MOVIOLA ALLA MANO,che in 6 giornate sono 4 rigori contro di cui non ce ne è nessuno….

    Va bene piangina,ma non coglione. Dai,su.

  23. Non fa ridere per niente Mdm,quelli sono i punti,quello è il rendimento,per cui quella è la zona retrocessione.

  24. @marcovan

    Anche perchè qui c’è gente che è venuta a dire che il Milan ha perso a Napoli perchè forse c’era fallo di Gargano al limite della sua area (…………………………….) in occasione della ripartenza del secondo gol.

    Per cui mi sa che il concetto di piangina e di rosicant vada un po’ rivisto.

  25. In effetti ci mancano 4 rigori in 5 partite. Napoli, Cesena, Udinese e ieri col Palermo. Ma non è che lo ricordiamo un commento sì e uno no.

  26. Cmq non è un problema,torti o favori la storia non cambia!

    Certo che l’idea di andare in trasferta a Gubbio mi rompe alquanto le palle……..a Gubbio non si parcheggia!!!!!!!!!!!!!!!! 🙂

  27. “…vista l’aria avrebbe dovuto sventolare il rosso….ragazzi siamo a 4 rigori(dubbi o inventati) contro nelle ultime quattro partite… ricordo interi campionati senza subirne uno … (Boris)
    ————————–

    io invece li tiro in ballo, perbacco! controlla quanti rigori (dubbi) ci hanno fischiato contro nei campionati dal 2006/2007 sino al 2009/2010! te lo anticipo io…forse uno o due… ora siamo a 4 in sei partite (più un paio, CHIARISSIMI, negati)! (Boris)”

    ..questo però, oltre che rosicant, si tira pure la zappa sui piedi eh….

  28. Che c’entra, matto? E’ chiaro che i rosicant ci sono anche da noi. E quindi? Quando ne hai occasione copiaincollali qui. Io di certo non mi opporrò…

    Commetti sempre l’errore di indispettirti per ciò che viene scritto qui sull’Inter. Un po’ ti capisco, ma anche tu devi capire: l’Inter ci sta sui coglioni.

  29. vedo che la prendi con sportività matto 😉
    e poi sai benissimo che ci sono rosicant da una parte e dall’altra…
    solo che in certi vs posti la media dei frequentatori è moooolto vicina alla linea rosicant.

    il problema sta sempre lì comunque. noi parlaimo con una visione sincronica della realtà, dopo moviole, dibattiti, rallenty etc etc..
    ma il rfallo viene fischiato durante la partita con visione diacronica, a velocità normale, in un secondo, senza nessun suggerimento (esclusi ogni tanto i due guardalinee)…

  30. il problema sta sempre lì comunque. noi parliamo con una visione sincronica della realtà, dopo moviole, dibattiti, rallenty etc etc..
    ma il fallo viene fischiato durante la partita con visione diacronica, a velocità normale, in un secondo, senza nessun suggerimento (esclusi ogni tanto i due guardalinee)…

    ricki, ma come cacchio scrivi ???? 😀

  31. lavoro di gruppo universitario, mi sta friggendo il cervello sta unibg -.-”’

    sincronica: visione onnisciente dei fatti, con le conoscenze che si hanno anche DOPO che i fatti si sono svolti (in questo caso, le moviole)

    diacronica: visione con la conoscenza solo dei fatti di quel tempo (quindi se noi commentassimo gli episodi senza contare le moviole, ma solo basandoci su come l’arbitro possa avere/non avere visto l’azione)

  32. grazie matto 😀

    dai, è buona si 😉
    nel contesto di riferimento era così riassunta:

    3) PROSPETTIVA NELLA RICERCA STORICA: due tipi di concezione che è possibile utilizzare:
    – sincronica: scienza del passato da studiare utilizzando anche le conoscenze odierne
    – diacronica: studio della scienza del passato alla luce delle situazione e delle concezioni reali dell’epoca, trascurando gli avvenimenti successivi.

  33. è come tutte le altre cose..il troppo stroppia

    intanto osvaldo l’ha già messa (betis maledetto!) e ha mostrato la maglia “vi ho purgato anch’io” LOL

  34. HERRRRRRRRRRRRRRRRNANESSSSSS!!!

    “stasera un altro bel pari non guasterebbe, magari un 1-1 con gol di hernanes ;)”

    ..commento delle 16.59
    ..stolti 😀

  35. Parlare (male) di Orsato, oggi, è da dementi. Roba che poteva a velocità normale espellere Castellazzi e non gli si sarebbe potuto dire niente.

    E se lo dice il Salumiere c’è da fidarsi.
    S’è destato?

  36. Sicuro che il pvt di Kalu per Diavolino è una richiesta per fare il redattore.. 🙂

    Ricky, lurido.. comunque il meno 5 per non aver messo la formazioni ti potrebbe azzoppare.. maledetto..

  37. no, ma ogni tanto ha questi colpi di oggettività, gliene va dato atto…in fondo, è a -8 dalla vetta 😉

    KLOSE AL 93° !!!!
    la cronaca dice solo lazio, con cissè che quasi la mette (maiala!) e alla fine segna il tedesco…te pareva..

  38. @ betis

    non dovrei prenderlo, perchè non ho messo formazione automatica. ha semplicemente riportato quella di settimana scorsa, come se non l’avessi modificata.1-1 e niente malus mi sa..

I commenti sono chiusi.