87 3 minuti 12 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

8ª giornata

Milan che va in quel di Lecce, dopo che le ultime partite hanno dimostrato segnali evidenti di miglioramento coinciso, peraltro, con il recupero degli infortunati. Abbiati sta riconquistando la fiducia dei tifosi. Perché i compagni non sembra l’abbiamo messo in discussione. Taiwo da riproporre, sicuramente. Ha bisogno di macinare minuti e chilometri. Mercoledì sera in CL il pubblico rossonero lo ha incitato parecchio. Diamogli tempo, sarà molto utile. Abate sta facendo veramente bene e con continuità. Mexes lo utilizzerei, facendo così riposare Nesta, tra l’altro già a quota 3 ammonizioni. E farei tirare il fiato a Ibra. Vabbé ma che di cosa dobbiamo parlare? Dobbiamo fare tre punti a Lecce, senza troppi calcoli.

Lo scontro più in quota è tra Cagliari e Napoli. I sardi le ultime due in casa le hanno pareggiate a reti inviolate, i partenopei arrivano dalla sconfitta interna con il Parma. Parma che spera di ripetere la buona prova di Napoli contro l’Atalanta, reduce da un pari con i friulani.
La Juventus, dopo il pari clivense, cerca punti in casa per allungare in classifica contro un Genoa in serie negativa e con sinistri scricchiolii in panchina. La Roma, dopo il nubifragio nel derby, e quello meteorologico in città, vuole avere certezze contro un Palermo che abbiamo visto in palese difficoltà contro di noi.
Fiorentina e Catania, con i viola in serie negativa e gli etnei recenti vincitori contro i nerazzurri.

Il Presidente Mongolo, tifoso dell'Inter

L’Udinese (ottima vittoria ieri sera con l’Atletico) è impegnata contro il Novara, a sua volta in cerca di punti importanti per togliersi da una zona di classifica pericolosa. Zona che, comunque, vede agganciate a pari merito il Bologna che affronta una Lazio euforica per il derby, un pò meno dopo la trasferta svizzera, e l’Inter,  squadra tifata, nientepòpòdimenoche, dai Mongoli discendenti di Genghis Khan, che affronta il Chievo, autore della buona prova che ha fermato i bianconeri di Torino.
Siena e Cesena completano il quadro della giornata.

87 commenti su “8ª giornata di serie A

  1. Una delle sei volte all’anno che tifo Cagliari!

    Per quanto riguarda noi invece, aspetto al varco Allegri e la formazione di domenica..

  2. Napoli, Inter, Juventus, Chievo, Palermo, Genoa…..

    quante ne ho azzeccate? 😀

    ma del truce sguardo del Barbaro, non dici nulla?

  3. Io confido in questa giornata anche se andiamo a giocare in quel di Lecce dove non vinciamo da dieci anni, se non ricordo male. Se penso poi agli ultimi due pareggi con goal subiti negli ultimi minuti…

    Credo che in questo turno potremo mangiare qualche punto a una o più squadre. Vedremo.

    L’Inter son sicur tornerà a vincere e si riprenderà anche la Roma. Il Napoli credo si fermerà dinuovo.

  4. “Quando torneranno anche Seedorf e Pato non ce ne sarà più per nessuno”

    ….è chiaro il concetto?

  5. Zio, ma il bello è che poi vengono a dire è che Allegri che decide di schierare Seedorf.

    Comunque Allegri deve imparare ad essere meno Yesman.

  6. le sei di betis: napoli,juve,inter,reggina,genoa e non so l’ultima…metterei atalanta perchè ci gioca tiribocchi.

  7. Zio, se ci sono i fatti che rinforzano la tua posizione, non puoi e non devi avere preoccupazioni. Anche perchè al mignottaro interessa vincere, sai com’è il solito discorso dell’immagine. L’anno scorso si è vinto uno Scudo e non ha proferito verbo.

    E comunque l’anno scorso ha sempre silurato Ronaldinho senza subire ripercussioni. Quindi deve avere più palle. E se è difficile mettere da parte Clarence, che non faccia ricomparire titolari Gattuso o Ambrosini. Sarebbe da suicidio.

  8. Sulla faccenda dello Stadio gobbo sono molto perplesso.
    Comunicato del Comune di Torino
    Comunicato della Juventus
    Articolo 1 su La Stampa
    Articolo 2 su La Stampa
    Butto là in ordine sparso:
    In fase di collaudo (amministrativo o statico?) sono stati prescritti (ahahah…) e realizzati interventi integrativi. Riferiti a questa problematica e quindi già noti?
    Verrà chiesto a un pool di esperti, tra i quali alcuni scelti all’interno del Politecnico di Torino…blabla… e pensare che uno dei due Direttori Lavori con avviso di garanzia è docente proprio lì.
    Si parla di acciaio non conforme (lamiere da treno) ma se questo hanno ordinato e usato, le caratteristiche sono dettagliate. Va accertato se sono conformi all’utilizzo richiesto. Ma in questo caso diventa un problema progettuale.
    Nel fascicolo d’indagine si parla di «delitto colposo di danno» in relazione al «crollo di costruzioni», falso ideologico e frode in commercio. Crollo di costruzioni, mica pizza e fichi. Si ipotizza una eventuale instabilità strutturale e si permette comunque l’utilizzo dell’impianto?
    Ma se allora è stato dichiarato nel comunicato gobbo: “Si ribadisce l’assoluta sicurezza strutturale dello stadio” di cosa stanno parlando? Per non saper né leggere né scrivere, fossi nei panni loro, me ne starei a casa a vedere le partite. Pazzesco…

    Sono curioso di vedere gli sviluppi…

  9. ahaha
    andata e ritorno è la migliore!

    però direi che napoli, inter, juve, genoa ci stanno..le altre due chissà chi saranno?direi palermo almeno…

    ps:hai preso le ruote nuove già?

  10. Si ricki, ordinate. Me le danno martedi.
    Per adesso sta sui ceppi, domattina mi mettono delle ruote di cortesia per accomodare finche non arrivano i cerchi in lega.

    Certo che… MACHECAZZ.

  11. Darko, che bel buongiorno.. altro che le Gocciole.. 🙂

    Le squadre indicate sono giuste.. però se leggete bene ho scritto UNA DELLE SEI VOLTE ALL’ANNO CHE TIFO CAGLIARI..

    Ergo contano andate e ritorno.. questa è la classifica del mio odio.

    NAPOLI
    JUVE-INTER (a pari merito)
    CAGLIARI
    GENOA

    seguono poi una serie di squadre seghine che mi infastidiscono parecchio però non riescono a sfociare nell’odio puro. Il Cagliari grazie ai suoi tifosi è riuscito a superare il Genoa, il quale va detto, senza Gasperini e il principe della Monofinta ha perso due pezzi importanti per farsi odiare..! L’odio però resterà sempre..Dio perdona, Betis no..

  12. Betis per me l’odio verso l’Inter è insuperabile seguito a ruota dal Giuve (anche se nell’adolescenza era il contrario…) e poi il Napoli nonostante ci giochi Morgan De Sanctis. Ma l’odio per il duo Mazzarri-De Laurentiis è troppo forte che sarei tentato di far retrocedere la Juventus al 3° posto…

  13. betis… se odi juve e inter a pari merito le partite sono 8, in cui tifi cagliari. Deciditi. Comunque ho indovinatooooo!

  14. Peggio del Merdas Verona non ce n’è (tifoseria annessa, ovvio)…

    Poi Napoli, Inter, Juventus, Lazio, Sampdoria, Lecce, Livorno, Siena, Ascoli e Piacenza (queste ultime quattro a pari merito)…

  15. Ma Kalu, l’Ascoli ed il Piacenza che minchia possono fare di male? Sono talmente seghine come squadre che mi fanno tenerezza.. l’unico sgarbo può averlo fatto il Piacenza quando ci suonò il tamburo con tripletta stratosferica del “toro di Sora”, Pasquale Luiso…

    Comunque tifo Cagliari solo alle seguenti partite…

    CAGLIARI NAPOLI
    NAPOLI CAGLIARI
    INTER CAGLIARI
    CAGLIARI INTER
    JUVE CAGLIARI
    CAGLIARI JUVE

    le partite sono 6.. c’è poco da girare..

  16. M90, sì grazie. Così cancello sta giornata di merda!!! XD

    betis… e cagliari-genoa , genoa-cagliari dove le metti?

  17. Comunque ieri da Football Team in Duomo mi son preso una maglia del Cagliari 10/11 di Conti rossa e una di Palombo della Samp blu sempre dello scorso anno, ovviamente in offerta al 50%

    Mi sono poi arrivate dalla china una maglia del Real di sto anno + pantaloncini per un mio amico, una di T.Silva per me (la I maglia) e una del Borussia Dortmund.

    Per queste 3 ho speso (ho, contando che quella del mio amico l’abbiamo pagata in 4/5) 79,55€. Per 3 completi, la stessa cifra più o meno che la mattina avevo speso per due maglie dello scorso anno.

    E queste qui cinesi sono I-D-E-N-T-I-C-H-E quella del Milan si differenzia solo per la toppa serie A che non è in plastica, ma in stoffa e per il 33 sui pantaloncini che è un rosso acceso anzichè rosso scuro, per il resto è uguale… (quella del real non vi so dire perchè era un regalo e non l’ho aperta)

  18. bravi babbei che spendete centinaia di euro in magliettine stupide made in china, ma spenderli in rumene no?

    tocca solo a me far girare l’economia sommersa?

  19. No, Darko.. se leggi bene il Cagliari sta sopra il Genoa… ergo in teoria dovrei sostenere più il Genoa del Cagliari.. 🙂

    Bravi bravi.. continuate ad alimentare questi loschi traffici cinesi.. prima o poi dalla scatola uscirà un virus che vi scoperà tutti..

  20. bastardi, costa piu la spedizione che la maglietta. Volevo prendere la seconda del milan col 27 di Boateng…

  21. questi i convocati per domani (dal sito ufficiale):

    Al termine della seduta Mister Allegri ha diramato la lista dei 20 convocati per la trasferta di Lecce:

    PORTIERI – Abbiati, Roma, Piscitelli (n.51).
    DIFENSORI – Abate, Antonini, Bonera, Mexes, Nesta, Taiwo, Yepes.
    CENTROCAMPISTI – Ambrosini, Aquilani, Boateng, Emanuelson, Nocerino, Van Bommel.
    ATTACCANTI – Cassano, El Shaarawy, Ibrahimovic, Robinho.

  22. tporna yepes in difesa, probabilmente emanuellson o boa nei 3 di centrocampo e davanti il trio binho-ibra-cassano.
    spero giochi il boa e seganullson stia in panchina x entrare nei suoi classici 10-15 minuti finali a far non si sa bene cosa (ma l ofa bene secondo il mister)

    non ho ancora comprato magliette su internet, però non si sa mai…perchè 80/100 agli store di milan-inter-juve (queste ultime come regali) quando si può fare altrimenti?

  23. Ho visto un buon Genoa ed un ottimo Merkel, io lo riprenderei a gennaio….

    Dopo il pari della Juve non vincere domani sarebbe da scemi…

  24. contentissimo per pareggio juve ormai osannata da sky e aiutata dall’arbitro che le regala 6 minuti di recupero nel finale.

    e ancora contento per merkel, che però NON prenderei a gennaio proprio perchè sta giocando e userà l’anno per capire il campionato e crescere (e si è visto anche stasera che ne ha bisogno, s’è fermato un paio di volte a là seedorf nel mezzo di un contropiede , per dirne una)

  25. buongiorno…

    stamattina ho conosciuto i risultati di ieri: bene così.
    Una vittoria oggi ci porterebbe a -2 dai gobbi. Testa bassa e pedalare. eheh
    Merkel bisogna lasciarlo giocare e maturare. Tornerà.
    E’ solo la seconda partita che gioca in questo campionato, eh? Ne ha fatte 5 tra panca o tribuna. Diamogli tempo.

    Tra poco devo portare mio figlio alla partita. In trasferta e con batosta in vista. A più tardi.

  26. Balotelli è bruciato di cervello… è incredibile quanto possa essere testa di minchia.

    Oggi tiferò con tutto me stesso per il milan, e per la squadra del figlio di Ghost. Forza piccolo Ghostino!

  27. Balotelli è un idolo! Io vorrei essere suo amico ed uscire con lui la sera.. secondo me riderei parecchio!

    Gobbacci luridi che non passano i grifoni schifosi… l’effetto Pirlo che comincia ad attenuarsi.. forse non erano tutto sto squadrone che dipingevano! E più in là sarà ancora peggio… la mancanza di una punta seria la pagheranno cara… tutte ‘ste mezze seconde punte buttate a cazzo fanno pochissimi gol..

  28. il guaio è che nei prossimi 10 anni di balotelli ce ne saranno a migliaia, ma non nel calcio,nella vita reale! tutte ste mamme rincoglionite e questi padri debosciati che si fanno mettere i piedi in testa da bambinetti di 4 anni,pensa te quando ne avranno 14…

    comunque: voglio far sapere a tutti,che nel pre-partita di stamani,mentre voi sarete li a guardare le anteprime e le interviste pre-gara, io mi gusterò e assaporerò con sommo gaudio il video di belen, dal primo all’ultimo secondo.

  29. ahi…ho sentita adesso di simoncelli…mi sa che l’atmosfera per il video di belen è andata a farsi fottere…

  30. La morte di Simoncelli mi ha tolto il fiato.

    Li sia lieve la terra.

    Addio campione.

  31. io sono sconvolto. E’ morto in una maniera bruttissima.

    Era il mio preferito, è il mio preferito. Stronzo, litigioso, coraggioso, simpaticissimo. Non mi perdevo mai la sua rubrica su virgin radio in coppia con Ringo.

    Non se lo meritava, e sono sicuro che quei bastardi di piloti gliel’avranno augurata piu di una volta. Spero che a loro venga qualche incubo.

    Ciao SuperSic.

  32. Volevo fare il live, ma davvero, sono profondamente rattristato..
    Non sono solito partecipare al lutto virtuale, raramente mi emoziono per le morti pubbliche…però Simoncelli mi era simpatico davvero, era un ragazzo normale, mi faceva morire con il suo accento romagnolo…

    Ciao Sic, vecchio cuore rossonero..

    ed un pensiero anche a Valentino che vivrà con questo terribile rimorso tutta la vita..

    Dio quanto è ingiusta la vita..

  33. grazie darko per il tifo per Ghostino ma è stata una sconfitta pesantissima.

    Nell’intervallo della partita ho visto la botta di Sic.
    Conosco bene l’ambiente motoristico, ma queste cose ti lasciano sempre senza parole.
    Non me la sento di dire nulla di altro.
    Ciao Sic.

  34. non è tollerabile un milan sotto 3a0 nel primo tempo, a Lecce poi, a memoria non mi ricordo precedenti. Allegri vai a fare in culo te ai 12 punti nelle prossime gare!

  35. qui bisogna cominciare a sodomizzare la gente!!!!!!!!

    via dal cazzo ambro,abbiati e scrotinho,dentro i primi che passano!

    dio madonna quanto odio i vecchi raccomandati.

I commenti sono chiusi.