55 5 minuti 12 anni

L’atteggiamento è senz’altro particolare, ne convengo. Eravamo abituati ad idolatrare personaggi strambi ma simpatici, tipo Ruud Gullit o Giorgione Weah. Oppure timidi ed introversi, tipo Van Basten e Sheva. O sempre politicamente corretti e devoti al Signore tipo Kakà e Thiago.

Uno come il Boa è qualcosa di diverso.

Boa è un bad boy. E non è un simpaticone. Perlomeno è complicato stabilire se lo sia o meno, giacché le sue rare interviste vengono ancora rilasciate in inglese, ed il passaggio dal traduttore allo spettatore-tifoso innalza giocoforza una barriera di freddezza fra le parti; inoltre, egli non regala un sorriso neppure a pregarlo in ginocchio, sta sempre con quello sguardo incazzoso, che arrapa alla follia le groupies cacciaviti ma che difficilmente potrebbe  suscitare sentimenti tipo la simpatia nei tifosi, specie se maschietti ed etero.

Che il ghanese non fosse né timido né introverso lo si poteva facilmente intuire soltanto osservandolo ma, dopo il famoso moonwalking, suppongo che chi avesse avuto ancora qualche dubbio in proposito a quel punto l’abbia immediatamente abortito.

Infine non è politicamente corretto, troppi orrendi disegni sul corpo e nessuno sbandieramento di fede religiosa di alcun genere, perlomeno a mia memoria.

A qualcuno il Boa non piace, ne ho già parlato in un recente post. Non piace per ragioni che ignoro, anche se posso fare delle supposizioni: a lui piace divertirsi e piace alle donne, e l’invidia è risaputo, è una brutta bestia; nel ruolo di trequartista gli si preferisce uno un po’ più fighetta, ed è evidente che il Boa, pur essendo tecnicamente tutt’altro che scarso, non possiede il talento calcistico di altri colleghi di ruolo; talvolta manda affanculo i senatori senza farsi troppi problemi, e questo alle penne rossonere fa saltare letteralmente la mosca al naso. De gustibus eccetera eccetera, per carità. Io non sono mai impazzito per Luis Nazario de Lima nel pieno della carriera, per dire, quindi figuriamoci, ci può stare che a qualcuno il Boa non vada a genio.  Ma secondo me, se ci basiamo sul rapporto qualità-prezzo, siamo di fronte ad uno degli acquisti più azzeccati da Adrianone in tutta la sua lunghissima carriera.

Questo tizio ha una fame, una rabbia agonistica che nessun altro nel Milan attuale può mettere sul piatto. L’impressionante potenza con cui ha preso a pallate i portieri di Bate e Lecce nelle ultime due partite disputate era prodotta sì dai suoi muscoli, ma anche da qualcos’altro, appunto da una rabbia proveniente da dentro, una roba che calciatori rossoneri più coccolati di lui manco si sognano.

Provate ad immaginarvi ad esempio un Pato che viene mandato in campo da Allegri per togliergli le castagne dal fuoco in una situazione di merda come quella di ieri. Provate ad immaginarvi la sua faccia:  lo so,  l’espressione è quella sognante di chi, rincoglionito dalle pompe, non ha voglia di sbattersi più di tanto, l’atteggiamento è quello “vabbe’ proviamoci, ma rimontare tre gol è impossibile, e poi mica è colpa mia se stiamo sotto”.

Il Boa ieri invece aveva tutta un’altra faccia, la sua solita, eppure dubito che a lui le pompe non vengano praticate. Lui non s’è perso in tentennamenti, ha cominciato a tirare in porta come un invasato appena entrato in campo, e ad ogni gol realizzato è corso a recuperare il pallone in fondo alla rete per poi ricomiciare daccapo. Non è un caso che siamo riusciti a ribaltare il risultato. Con Pato dubito che sarebbe accaduta la stessa cosa. Senza Boa, che tra le altre cose è il nostro capocannoniere stagionale con 5 reti,  non sarebbe accaduta sicuramente, ed ora ci troveremmo con tre punti in meno.

Voglio altri Boa, in squadra. Già le mie riserve su Balotelli si stanno sgretolando giorno dopo giorno…

55 commenti su “La rabbia del Boa

  1. Condivido anche le virgole.

    Sulla mia barbina figura di ieri… A parziale discolpa ribadisco che Boateng e Aquilani veramente non si erano mai allenati bene dopo il Bate.

    … E aggiungo che anche la formazione del 1° minuto avrebbe dovuto rimanere in partita con il Lecce… Non essere presa a pallate!

    Ciò detto… Bene che io abbia steccato clamorosamente le mie valutazioni… 🙂

  2. Eh, Camisa, è il bello del calcio. E le valutazioni non le sbaglia soltanto chi non le fa. E ovviamente chi si arrampica sugli specchi pur di non ammettere di averle sbagliate (e non è né il tuo caso né il mio, mi pare)

    E poi vedrai che Morganella nel giro di due o tre anni ti riabiliterà… 😀

  3. Sto già raccogliendo materiale per i pronosticant 2011/2012, sappiatelo… 😀

  4. Sto già raccogliendo materiale per i pronosticant 2011/2012, sappiatelo…

    Okay

    ad una condizione: post non troppo lungo e in un unico volume. (per cui scordati i vari vol. 1, 2 o 3…)

    sennò sappi che te lo sego senza pietà…

  5. Bel post Antonio!

    Spero che il Papero possa solo apprendere dal Boa!
    Se diventasse così… siamoapostocosì!

    Morganella è forte, io che ce l’ho in tutti i miei fantacalci e ne sono più che soddisfatto!

    Nonostante mi abbia ammazzato Ujkani ma vabbè, sfiga! -.-“

  6. buon pomeriggio…

    in effetti il Boa è un atipico.
    E’ con personaggi così, diciamo…stravaganti, che si compiono imprese. Siano esse buone o meno buone.
    Non è un fenomeno, ma ha gli “occhi di tigre”. Spero lo facciano incazzare sempre, se poi ha reazioni come quelle di ieri.

    Dicono che solo gli stupidi non cambiano mai idea.
    Ma anche la “sindrome da pagerank” aiuta l’arrampicata.

  7. Ma anche la “sindrome da pagerank” aiuta l’arrampicata.

    Sibillino oggi Ghost… 😀

    parli di Cazzietor che nel suo ultimo post pretende le scuse da non si capisce bene chi per non si sa bene che cosa?

    Dai, è divertente. Una comicità involontaria ma pur sempre divertente…

  8. Gioco del giorno. Indovinare l’identità dei due loschi figuri.

  9. Che codice devo fare? Io conoscevo questo e l’ho ricopiato tutto eccetto “indirizzo”. Ho sbagliato qualcosa?

  10. La rabbia del Boa ieri era la mia e suppongo anche di tutti noi che appena entrato già ti faceva capire la voglia di spaccare 3 mondi.
    Erano anni che non vedevo una veemenza simile, solo Rino probabilmente eguaglia questo suo furore, ma con minore forza fisica.
    Avercene di giocatori cosi, e Pato facciamolo uscire un po con l’allegra brigata del Boa/Prince club.

  11. Luciano, non riesco a mettere l’immagine. Ho messo questo codice con il link al posto della parola “indirizzo”, ma non mi riesce.

  12. A proposito, in culo alla balena per Rino, gliene diciamo tante ultimamente ma l’augurio è che vada tutto a posto!

  13. Si ma poi non imparo. 🙂

    Gioco del giorno. Indovinare l’identità dei due loschi figuri.

  14. Grazie Luciano.

    Quindi ricapitoliamo… gioco del giorno: riconoscere l’identità dei due loschi figuri.

  15. Ho appenda saputo del problema di Rino. in bocca al lupo vecchio a Ringhio.
    Adesso, spero, che la società si muova con velocità ad acquistare, subito a Gennaio 2012, non a giugno, come minimo due centrocampisti. Devono essere giovani, di valore e affamati di vittorie.
    Per quanto riguarda il Boa, può trombare quanto vuole se poi i risultati sono quelli di ieri.

    ps – RDV buttati da un ponte e senza paracadute.

  16. Cazzo di storia quella di Gattuso. A Gennaio si deve comprare anche per altri motivi, non dimentichiamoci che Boateng probabilmente giocherà la Coppa d’Africa.

  17. Ma basta con questa storia di Boateng che non fa vita da atleta e scopa a destra e manca.. ! Ha una moglie e dei figli….

    …o dite che nel mondo del calcio non vuol dire niente?? 😉

    Bah, secondo me è un ragazzo abbastanza assennato nonostante resti un tantino guascone.. ! Resta il fatto che se uscisse la notte non si allenerebbe bene e se non si allenasse bene non avrebbe tutta la forza fisica che sprigiona in campo! Dopo la Juve è stato crocefisso in una maniera indegna dalla stampa, specie quella societaria, in un match dove, per la cronaca, era uno dei meno peggio, dato che almeno ha randellato qualcuno…! Lo sfanculamento a Seedorf nella stessa partita, ha fatto incazzare i suoi amichetti della carta stampata che hanno provato a metterlo sulla graticola.. ma i fatti li hanno smentiti sonoramente…!

    Allegri, andando oltre il risultato, vedetela come volete, ma ha sbagliato, sia per quanto riguarda la formazione, sia per le poche motivazioni con la squadra è entrata in campo.. neanche al trofeo TIM c’erano così poche ambizioni…! Inoltre, la formazione con Ambrosini ed altri due fabbri, più il mancato impiego di Taiwo sono da ritiro del patentino! Poi sotto di 3 a far entrare Boateng ed Aquilani ci sono buoni tutti…

  18. io sto sempre col Boa. mi è piaciuto da subito, un tamarro del genere a milanello, dove silvio cura anche la pettinatura dell’allenatore..ma scherziamo?!!? 🙂
    dentro sempre, e che quei giornalai parlino e scrivano..CAPRE

    baluba al milan?se arriva, spero che prima almeno vada via cassano…

    —-

    @ betis

    Ibra non l’ha detto così su alelgri. era l’unico nell’intervallo a crederci anche se poi non strepita o fa versi e sceneggiate come conti o mazzarri perchè ha un certo aplomb, però…fiducia a max, ai 12 punti può ancora arrivarci…

    “credo l’abbiano capito tutti, TRANNE TE! (ci metto un link alla canzone di F.Fibra stile patchwork?). ”

    LOOOOOOOOOOOOOOOL
    (scusa Boss, ma in un post intitolato “la rabbia e il riscatto” non mi puoi sedare una rissa :D)

  19. Come dicevo ieri a due “amici” con molte virgolette milanisti, schiavi sessuali del culone del suriname

    IL VOSTRO DIO PORTA LE CIABATTE, IL MIO HA IL NUMERO 27

    riguardo a baluba se si incendia la casa e segna doppiette ogni giornata a me va bene, tanto paga quel cane di ilvio

    P.S. RDV PUPPACI LA FAVA, TROGLODITA

    P.P.S. Dove sn finiti i gobbi e i monnezzari che ridevano due settimane fa??? Fa male duro nel culo, vero?

  20. MarcoVan Per vedere pato sotto pressione dopo Panchine varie ti consiglio di vedere il gol di Chievo-Milan l’anno scorso, dopo che venne spedito in panca per 3 paritte… e vedere l’esultanza… altro che occhio stanco da pompe… 😉

  21. Pato è una checca dai, Boateng si vede che ha il cazzo duro! ha sfondato la porta ieri!

  22. nessuno sta cagando juan e il suo quiz…

    dacci qualche indizio!

    (io azzardo:ricky e ariel)

  23. Io non sono mai impazzito per Luis Nazario de Lima nel pieno della carriera, per dire, quindi figuriamoci, ci può stare che a qualcuno il Boa non vada a genio.

    Toh, allora esiste anche qualcun altro.

    Ciao marcovan.

  24. e allora ‘sti cazzi.. c’è una specie sacerdote che sgrilletta una lurida grassona.. cosa ci sarebbe da indovinare? potrebbero essere Milingo e sua moglie se fossero di colore.. ma invece sono bianchi..

    bah.. ci rinuncio da subito..

  25. secondo me è una roba del tipo predica bene e razzola male, e qualcuno gode del fatto che chi predica bene razzola male…

    …ma chi? dai juan,sgancia l’indizio!

  26. So che è una pittura di Geiger, famoso appunto per le sue pitture erotiche, però non so chi siano i protagonisti…

  27. Ad ogni modo, se posso, chiedo cosa non vi piacesse in Luis Nazario da Lima NEL PIENO DELLA CARRIERA… ovvero gli anni di Barcellona, Inter e mondiale ’98 prima della finale..

    No perché l’unica cosa che mi può venire in mente è che non vi piacesse perché quando tentavate di giocare a calcio in quegli anni e magari provavate a pensare ad un numero o ad una giocata, scoprivate che Ronaldo Luis Nazario da Lima l’aveva già inventata..

    Ovviamente scherzo, però non impazzire per quell’atleta, da amanti del calcio è davvero raro…

  28. per me il prete che sgrilletta la topa, per l’appunto, è uno che predica bene e razzola male.

    magari uno che si professa milanista, ma che non perde occasione per parlar male del milan.

    Io dico che è un’allegoria di RDV, fermo restando che quello è talmente sfigato che una topa non la toccherà mai, manco in un quadro usato come metafora della sua vita ( di merda).

  29. Post perfetto e condivisibile del boss specialmente su Pato, sarebbe entrato con le pantofole ed avremmo giocato in 10…

    BOA è una forza della natura e a me piace così, mi immagino se arrivasse Balotelli che trio con Cassano, ci farei volentieri una partitina a tressette e poi sicuramente in giro a suonare i campanelli….

    La sera a San Siro del famoso Moonwalk, delle signorotte dietro di me non facevano che ripetere “quanta roba, quanta roba”. Poi basta vedere su FB quanti avatar di donnine con il Boa…

    Magari avere un “allevamento di Boa”….

  30. La soluzione del quiz di Juang effettivamente sembra come dicono glialtri “predica bene e razzola male”, sarà rivolta a Pato?????

  31. Darko, non hai indovinato chi è la persona (in realtà le persone sono due… ecco a voi il primo indizio) ma hai fatto un buon ragionamento allegorico.

    Non vi fossilizzate su i due protagonisti del quadro, che non centrano assolutamente nulla con la risposta del quesito, ma fate come ha fatto Darko.

    Più che sui personaggi soffermatevi sull’atto. Cazzo , ora praticamente vi ho detto tutto.

  32. Allora ci riprovo: i giornalisti finto-obiettivi e filosocietari (il prete) e Clarenzio Seedorf (la culona a cui piace sentirsi in solluchero).

  33. Ti eri avvicinato molto di più con la storia riguardo RdV.

    Sapete che parole ho utilizzato per trovare quell’ immagine? Masturbarsi a vicenda.

  34. non seguo il blog di Cazzietor, per cui non potevo arrivarci.

    Però chiedo il premio di consolazione per aver indotto la soluzione.

  35. Questa storia della tabella mi da un po’ di noia. Dobbiamo ragionare partita per partita e non fare gli sbruffoncelli. Che poi voglio proprio vedere, sperando che domani sera non ci siano pessime sorprese, se saremo capaci di andar a vincere a Roma Sabato sera.

    Domani Van Bommel non gioca, chi sarà messo al suo posto? Ancora il ricordo di Ambrosini?

  36. “Sapete che parole ho utilizzato per trovare quell’ immagine? Masturbarsi a vicenda.”

    marcovanne,hai capito chi è che fa quelle ricerche oscene di cui ogni tanto parli nei post?

  37. si, ancora ambro.
    ma forse torna già thiagone..speriamo, che lui e yepes l’anno scorso non hanno fatto rimpiangere nesta manco x un po’…

    vi segnalo il post di traverso sul night riguardo gattuso.condivido tutto e per tutto…

    oggi (o ieri non so, l’ho vista oggi) è uscita la lista x il pallone d’oro.è proprio un premio alla stagione, perchè han messo dentro di natale e sanchez. non capisoccome mai QUEST’ANNO sia dentro snejider.lo meritava forse + di messi l’anno scorso x il triplete che ha regalato all’inter, e invece quest’anno lo rimettono..x cosa?
    tra gli allenatori c’è dentro anche allegri, ma io lo metterei dietro guardiola, e forse anche dietro al mancio…ma non dietro mourinho, in fondo ha vinto ben + di lui 😀

I commenti sono chiusi.