11 2 minuti 12 anni

Non è un periodo facile. Non ho il tempo necessario per dedicarmi appieno al blog e ai post. Me ne dispiaccio, ma in questo momento non ho alternative. Palazzi e molte altre idee dovranno per qualche mese andare in soffitta. Di certo, però, non lascio. Dovrete solo accettare (e non credo sarà difficile!) di leggermi in forma ridotta.

Milan – Parma. Potenzialmente dovrebbe essere un incontro facile da presentare. Una squadra discreta, che ha oggi in Giovinco l’elemento di classe, non può impensierire il Milan. Eppure l’approcio complessivo di questo inizio stagione è allarmante. Non è un problema di gambe, come non lo è di modulo. E’ essenzialmente un fatto mentale. Raramente nello sport mi è capitato di vedere una metamorfosi psicologica come quella di domenica a Lecce. E’ indubbio che Boateng ha fatto il 95% del lavoro, ma è altresì vero che nel secondo tempo hanno iniziato a giocare bene anche uomini che nella prima frazione non riuscivano nemmeno a stoppare il pallone. Stasera la squadra dovrà dare delle risposte, poichè il campionato, da qui alla prossima sosta, inizierà a spaccarsi. Chi merita davanti, gli altri dietro a rincorrere.

Allegri. Un allenatore nominato tra i 5 migliori della passata stagione (in Europa!), gode in questo momento di poca fama e poco apprezzamento tra i tifosi rossoneri. La verità, come sempre, sta nel mezzo. Evito qualunque dissertazione in merito ad “Allegriani” e “non Allegriani”. Preciso solo che a Lecce il Milan può e deve vincere anche con Boateng e Aquilani in panchina. Boateng e Aquilani, non Pelè e Maradona. Dove, quindi, realmente è il problema?

11 commenti su “Prescrizioni della settimana

  1. Quella di Allegriani e non Allegriani è una boiata ideata da chi adora metterla in caciara. Come quella dei berlusconiani e non berlusconiani. Io vedo solo milanisti.

    Però Allegri poteva gestire meglio alcune situazioni, quest’anno. Il problema è che gli si rompe il cazzo anche quando di boiate non ne fa. Quello che mi fa più incazzare è che quando si vince è merito della rosa e quando si perde colpa di Allegri

    Detto questo, neppure io ho mai visto una metamorfosi del genere fra un pirmo e un secondo tempo. Qualcuno ha paragonato la nostra rimonta a Lecce a quella del Liverpool ad Instanbul a nostre spese. E’ sbagliato, in quell’occasione il liverpool ebbe sei minuti in cui si svegliò un po’ e noi ci addormentammo, ma niente di più; il resto lo fece un culo pazzesco.

    Non so cosa stia succedendo al Milan quest’anno. Forse è soltanto un problema fisico che presto finirà (spero). Però il problema c’è. Prendiamo un sacco di reti, ad esempio.

    Non concordo sul fatto che il Milan possa battere il Lecce a domicilio con qualsiasi giocatore. Puoi essere Maradona, ma nel calcio moderno, specie in un centrocampo a tre, se passeggi e gli avversari corrono vai sotto contro chiunque. Ambro e Binho erano impresentabili domenica scorsa, e Acciuga avrebbe dovuto saperlo.

  2. Per quanto riguarda la tua domanda finale, mettiamola così caro Camisa… il reale problema è nella rosa complessiva, magari più che buona a livello di titolari, ma spesso sconfortante nei rincalzi. Quindi in questo caso le responsabilità della società sono evidenti.

    Però, (c’è sempre un però) possiamo dire anche che Allegri, spesso ci mette del suo? Ad esempio guarda oggi… farà giocare Bonera al posto di Nesta quando avrebbe potuto schierare Yepes o Mexes..
    Ora, dato che Bonera ha già dimostrato ampiamente, con prestazioni mediocre al limite del disastroso la sua inadeguatezza sia come centrale che come terzino, perché ostinarsi a farlo giocare?

    Con questo voglio dire, la società avrà pure delle colpe, ma anche Allegri non è immune da grandi minchiate… al lato pratico della cosa, quando stai guardando una partita, a caldo, ti incazzi con l’allenatore.. quando Bonera seghina, imprechi contro di lui e contro chi lo ha fatto giocare… mica dici…” Galliani e Braida pezzi di merda, incompetenti, andateafareinculo voi e lo stadio di proprietà”.. mi capisci?

    Detto questo, trovo inconcepibile come un allenatore piuttosto mediocre come Allegri possa essere inserito nella rosa dei fantastici 5..

  3. ambro e binho impresentabili, aquilani e boa che non sono maradona e pelè, però non si spiega una partita così dai due volti.
    vero è anche il fatto che se non corri, puoi essere il milan o i globetrotters, ma da lecce e campi simili non porti a casa niente (seedorf story docet)..ma non può avere nel solo colpevole (o protagonista??) l’allenatore.
    su di lui leggevo non trovo più dove che ha sbagliato a dire che a lecce sivince, si sfata il tabù, “12 punti in 4 partite” ma doveva tenerli sulla corda, dire che era difficile etcetc…
    ma dire “12 punti in 4 partite” non è mettere una squadra sulla corda?dover vincere x forza?bho..fatto sta che se ci prende, rischiamo davvero, causa scontri diretti delle avversarie, di ritrovarci in testa dopo nemmeno un mese in zona retrocessione…misteri..

    stasera:

    Abbiati
    Abate, thiago, yepes, taiwo
    Aquilani, ambrosini, nocerino
    Boateng, ibrahimovic, cassano

    ambrosini c’è ancora, yepes anche (meno male non bonera). c’è taiwo, che magari di mercoledì diventa r. carlos (così come di natale in settimana sparisce dai campi, mistero)

    ps: e che “la setta degli allegriani” adesso chieda scusa eh!!!

    pps: pare che la sud stasera dedichi un ricordo al Sic….

  4. pare che la sud stasera dedichi un ricordo al Sic….

    Si Ricki ho letto qualcosa su Facebook, ma era impossibile il contrario…

    Ambrosini ancora???? Speriamo mi faccia ricredere….

  5. Abbiati, Abate, Bonera, Thiago Silva, Taiwo, Aquilani, Ambrosini, Nocerino, Boateng, Ibrahimovic, Cassano.

    perchè Bonera perchè? c’avrà ragione Diavolino che dice che gioca se no tromba la Moglie o la figlia (gran gnocca) ad Allegri…non c’è altra spiegazione

    O perchè berlusconi non vuole troppi capelloni in campo e Ibra basta ed avanza xD

  6. MA PERCHE’ NON GIOCA EL SHARAWY?????

    Ma soprattutto perchè Di Vaio fa così cagare quest’anno?

    Appunto per il nostro allenatore: Il mediocre Taiwo di stasera vale 110 Zambrotta….

  7. Dopo la tripletta di Nocerino è finito il calcio… gli ho dato del seghino ad inizio stagione ed è già a quota 4 gol (con una tripletta)

    Secondo appunto, 5 partite giocate in casa, 2 pareggi e 3 vittorie, indovinate quali partite ero allo stadio?

    Però contate che in Champions c’ero sempre 😛

  8. Ma non me ne parlare di Di Vaio MILANDOMINAT,porca merda!!!!

    Sta facendo troppo da cagare!!! Zero gol!!!!! Lo sparo in panca la prossima volta.

I commenti sono chiusi.