13 2 minuti 12 anni

Cinque anni e quattro mesi a Big Luciano, e tutti meritatissimi. Nessuno se l’aspettava dopo la lenta opera di riabilitazione mediatica avvenuta negli ultimi tempi, ma i giudici hanno ragionato con la loro testa e così hanno deciso.

Anche se le sentenze vanno rispettate, pare assai meno meritato l’anno inflitto a quel poveraccio di Leonardo Meani, reo di avere telefonato a qualche amico di vecchia data ed averlo sottoposto a qualche pressione tutt’altro che di stampo criminale, ancorché certamente scorretta a livello sportivo.  S’è beccato un anno per pirlaggine in definitiva il ristoratore di Lodi (l’ho chiamato così perché dà più l’idea che si tratti di un poco di buono) (un  po’ come il Mostro Di Firenze, insomma). Speriamo che la sentenza che lo riguarda non faccia giurisprudenza, altrimenti le patrie galere potrebbero riempirsi in un battibaleno. Ad ogni modo cazzi suoi, del Meani, ma in bocca al lupo a lui per i prossimi gradi di giudizio.

I neroazzurri di tutta Italia, dimenticando che si tratta di una sentenza di primo grado ma soprattutto che la loro squadra si trova in piena zona retrocessione,  festeggiano manco avessero vinto la Champions. E come sempre, quando vengono sopraffatti dall’euforia, vomitano il loro veleno moralizzatore su tutto ciò che si muove e non è neroazzurro. E stanno proseguendo nell’opera di beatificazione del povero Giacinto, ovviamente, per continuare a nascondere dietro al suo cadavere la realtà, ossia che se al processo conclusosi stasera non c’era nessuno a rappresentarli al banco degli imputati è soltanto per via di circostanze poco chiare e di una disgrazia. Patetici, sempre e comunque.

13 commenti su “Lucky Luciano, Il Ristoratore Di Lodi, i festeggiamenti dei cugini

  1. Appunto.
    Vedremo poi cosa resterà di questa sentenza dopo gli altri due gradi di giudizio: scommetto riduzioni, quando non cancellazioni, a quasi tutte.

  2. Mah, in queste situazioni non vedo mai cosa ci sia da festeggiare, in un senso o nell’altro…per me sono sempre sconfitte del mondo del calcio e basta…

  3. Quello che dice 6rossonero è condivisibile.

    Anch’io,come ho scritto su Bauscia,attendo i successivi due gradi di giudizio dove però è difficile aspettarsi un ribaltamento (qua la gente troppo in fretta si dimentica del riflesso dei processi sportivi e del patteggiamento di Giraudo).

    Osservo però con dispiacere che questa sentenza è stata subito filtrata in base al tifo,errore sostanziale.
    Spero invece,soprattutto per il mondo non interista,che avvenga al più presto una presa di coscienza del significato profondo di questa sentenza e della valenza sportiva del reato contestato a questa gente.

    Se questa sentenza verrà confermata,mi chiedo,visto che parliamo di ASSOCIAZIONE PER DELINQUERE FINALIZZATA ALLA FRODE SPORTIVA,con che occhi dovremmo TUTTI NOI riguardare al passato, soprattutto pensando a che tipo di valenza dare a quello a cui per anni abbiamo assistito ignari o almeno non tutti ignari,visto che per anni chi queste cose le diceva e denunciava è stato preso per pazzo,per visionario e per piangina….

    Chissà,se Dio vuole,che si riesca un giorno a tirare un colpo di spugna e a trovare un po’ di giustizia dietro ad un “fallo di confusione” o ad un rigore che “nel basket sarebbe stato sfondamento”…………………………..

  4. @beee beee beeeee betis

    Ehi mongolo,siamo contro al fantacalcio.

    Ricordati che al Fanta tra me e te c’è stima, per cui tregua.

    Il nostro nemico comune è riki il piangina,ricordatelo! 🙂

  5. E matto io spero che anche il mondo di cui tu fai parte e che io non ce la faccio a nominare (tipo mi sono sbagliato per Fonzie) capisca che non avete vinto, non siete i vincitori morali di nulla…qui c’era (c’è?) un mondo corrotto perchè intriso di personaggi al limite e oltre la legalità, e non basteranno processi, prescrizioni e santa inquisizione per riabilitare un mondo per cui ognuno di noi gioisce o si dispera, ma che se avesse un minimo di obiettività mandarebbe tutti a scopare il mare…

  6. il commento di 6rossonero è perfetto.

    Però quel mondo di cui fa menzione continua a far finta di sentirsi diverso… incredibile.

  7. Non ci siamo capiti,ma era preventivabile.

    Io dico solo che se questa sentenza verrà confermata giocoforza starà a significare che per almeno 15 anni abbiamo assistito ad uno spettacolo di valore nullo,a meno di non rendersi conto di cosa vuol dire associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva.

    E sarà incredibile quanto vi pare,ma io mi sento diverso E NE SONO STRAFIERO e tale rimarrò PER SEMPRE.

  8. Rispetto il tuo sentirti diverso… giusto perché ho il vizio di rispettare i sentimenti di tutti…

  9. Io non vedo l’ora che si arrivi al terzo grado.. poi forse finirà quest’incubo dei discorsi su calciopoli, dove ognuno è rimasto sulle sue proprie posizioni senza muoversi di un cm per anni…

    Ora vedremo, nel frattempo stasera sosterrò il mio Portogallo contro la Bosnia negli spareggi… almeno il calcio internazionale voglio sperare sia un po’ meno lurido..

    Matto, si siamo contro, ma l’importante è legnare Ricky, lo so.
    Ai nemici aggiungerei anche 6rossonero, è una sorta di Napoli del fantacalcio.. un culo che fa impressione, riesce sempre a sfangarla..!

    p.s. i risultati dell’ultima giornata non possono essere quelli.. ho pestato Bubu facendo 3 gol e lui zero.. com’è possibile che sia finita 0 a 0? Sicuramente quel seghino ha scelto di aspettare i recuperi.. la cosa più sbagliata.. perché se recuperano tra un mese, chissà quanti dei titolari nella formazione si romperanno…

    Vabè vabè.. vincerò comunque..

I commenti sono chiusi.