116 4 minuti 12 anni

Ormai è inutile nasconderlo: il sottoscritto, benché abbia compiuto sforzi disumani affinché non trasparisse, soffre della sindrome da foglio bianco. Da molto tempo. Si tratta di quel blocco che affligge in genere lo scrittore, professionista o dilettante che sia,  che si posiziona davanti alla tastiera e resta lì, bloccato, inebetito, non sapendo che cazzo scrivere. Non c’è una ragione specifica per cui questo accade. Forse ne esistono tante, di ragioni. Che so: appagamento, problemi personali, semplice attacco di pigrizia. Aggiungiamoci anche l’eccesso di disponibilità di gnocca fra le varie possibili cause di questa sterilità creativa, che come causa di problemi vari va sempre di moda.

Francamente non so quale sia il mio caso. Appagamento… boh? E di che? Mai avuto alcuna ambizione per questo blog, si è sempre trattato di un gioco, una buona scusa per scambiare due chiacchiere sull’amato Milan, per cui non può esistere alcun senso d’appagamento o delusione. Grossi problemi, a parte quelli che stanno affliggendo tutti gli italiani (mi riferisco a quella parte di italiani che non conta un cazzo, ossia la stragrande maggioranza), grazie a Dio non ne ho. Semplice pigrizia? Può essere: in ambito sportivo determinate situazioni si ripetono spesso, di conseguenza anche gli argomenti trattati sono quasi sempre gli stessi, una volta esauritisi non resta più nulla da dire e ineluttabilmente subentra la pigrizia, sia in chi scrive sia in chi legge. Posso escludere categoricamente l’eccesso di disponibilità di gnocca, e posso aggiungere un bel ‘purtroppo’ (scherzo eh?, che ‘quella’ a volte legge…).

Per il resto non so. Davvero.

Tuttavia il succo è che non ho più lo stimolo di scrivere di Milan né tantomeno di gestire un blog che tratti l’argomento-Milan, perlomeno non con la stessa tenacia che mi ha spinto finora. Diciamo che un impegno come questo, seppur limitato, seppur non troppo pesante, non sono più in grado di onorarlo con il dovuto entusiasmo e soprattutto con l’atteggiamento mentale che esso, in ogni caso,  richiede e merita.

Un passatempo dev’essere divertente. Quando non lo è più, o perlomeno lo è meno di un tempo, non è più un passatempo e diventa un’incombenza. E può capitare che conduca alla sindrome di cui parlavo in apertura, quella del foglio bianco. Infatti è capitato.

Altri fattori hanno contribuito alla mia – chiamiamola così – nausea. Ma non mi va di elencarli, ormai non avrebbe più senso. Sono certo soltanto di due cose: che il Milan non c’entra nulla in questa nausea, e che quest’ultima è, per quanto mi riguarda, difficilmente curabile.

Le soluzioni sono poche. Le proposte ed i suggerimenti saranno ben accetti. Io al momento, con molto dispiacere credetemi,  vedo soltanto una via: la chiusura del blog. Qualcuno si rammaricherà, e per questo mi piange sinceramente il cuore. Qualcun altro si sfregherà le mani  e si leccherà i baffi perché gli stiamo storicamente sulle balle, ma di questo aspetto m’importa un beato cazzo.

Al limite ci si rivede in rete, da qualche parte, in qualche blog rossonero, in fondo ce ne sono tanti. Mi dedicherò senz’altro al lurking e distribuirò qualche perla di saggezza qua e là. Magari mi tornerà la voglia fra qualche tempo. Non credo, ma chi può dirlo?

Ringrazio tutti voi per i tanti anni d’amicizia concessimi, seppur in rete, ed un pensiero speciale va agli utenti di più lunga militanza. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato con me nella conduzione sia di Screwdrivers sia di Diabolico Milan.  E benché io sia notoriamente un duro,  ringrazio e saluto pure coloro a cui sto sul cazzo (forse sto veramente invecchiando).

Un ciao ed un grazie a tutti nessuno escluso, quindi. Con lacrimuccia.

116 commenti su “La sindrome del foglio bianco

  1. E aggiungerei che l’unico modo che hai di smentire quella frase riguarda un tam tam di conversazioni private tra una cricca contro il sottoscritto che personalmente mi farebbe anche schifo.
    Insomma noi non saremo puliti secondo il vostro modo di vedere ma voi di scheletri nell’armadio ne avete parecchi. Aggiungiamo che non vi cerco più da un po’ e continuate a cercare il sottoscritto.

  2. diavolo1990, anche sulla storia del riportare le conversazioni private ci sarebbe da parlarne, eh?
    Ti ripeto, non fare il furbo. Non con me, che so.
    E basta con ‘sta storia del nemico. Cazzo, avete fatto saltare il banco con queste minchiate da bambini e ancora le ripeti? E basta.

  3. Io ho fatto saltare il banco?
    Che banco avrei fatto saltare?
    No sentiamo. Perché il sottoscritto si è trovato con un disimpegno più o meno forzato del suo vicedirettore lo scorso giugno coinciso con un improvviso sciopero dei commenti per metterlo nelle condizioni di arrivare a chiusura del proprio sito con scioperi più o meno impovvisati di partecipazione.
    E nonostante questo ha resistito.
    Ghost se mi avete sempre visto come il nemico non è colpa del sottoscritto. Ma non puoi negare che quando qualcuno di questi veniva a commentare di là i post venivano commentati in base a chi li scriveva e non al contenuto degli stessi.
    Non penso che tu sappia tutto, al massimo una parte.

  4. “Siete voi che mi considerate come il nemico, non io.”

    eeeeeeeeeeeeeehhHHHHh??
    a parte che questi NOI e VOI generalizzati non si capisce mai a chi si riferiscono…e poi è una frase totalmente sballata, perchè solo tu vedi nemici…qui ti si cita, magari x fatti passati, come si citano tutti gli altri, come kalu ci ha messi nei pronosticant, o come si riprendono altri utenti/siti/giornali, se dicono qualcosa su cui conversare o commentare.

    ma di nemici non ho mai letto qui. come non ho mai letto di complotti. come non ho mai letto di sputtanamenti tra redattori. come non ho mai letto di insulti (più O MENO velati) ad altri blog, frecciatine comprese.
    sei sicuro che tu (O VOI) puoi dire altrettanto?
    …e prima di rispondere alla domanda, PENSACI bene.

    perchè ognuno gestisce le sue cose come vuole.chi x passatempo, chi x un hobby più deciso, chi x lavoro, etcetc.
    quindi non sto a sindacare il perchè fai una cosa piuttosto che un’altra. hai più tempo?più voglia?più spirito di iniziativa-coinvolgimento?benissimo, ma non attribuire cose che fai/faresti tu ad altri.
    perchè su ghost posso mettere la mano sul fuoco solo leggendo i suoi post/commenti che non le fa.e la cosa del forum perchè te l’ha detta secondo te?se ti voleva sputtanare faceva uscire un commento, invece si è confessato.che adesso sia usato o meno quel forum…..

    “Aggiungiamo che non vi cerco più da un po’ e continuate a cercare il sottoscritto.”

    ..e su questa storia vedo che ci ritorni spesso.credo sia una delle caratteristiche di ghost. smodata autostima o egocentrismo.
    se ti fa sentire importante credilo pure, ma il motivo te l’ho già scritto sopra….

    ps:sulla storia con lpf era solo curiosità.avevo visto la prima “scissione”, poi era tornato e con lui i post partita + interessanti che mi piaceva leggere, adesso è sparito un’altra volta. pensavo erano le cose pubbliche, che hai scritto. se c’è di più ed è personale, affari vostri.anche perchè se mi scrivi tu, poi dovrei sentire anche la sua campana, ma sinceramente, sto fuori 🙂

  5. Io sono sicuro che in pubblico non ho mai letto di insulti ad altri blog. Non mi pare voi non possiate negare frecciatine velate che continuate a lanciare al sottoscritto e in privato io non so cosa vi possiate scrivere ma attualmente propendo più per un si che per un no.
    In questo momento non cambierei nulla di quanto ho fatto da giugno a qua. Nulla. Anzi riprenderei il povero boldini che ho cacciato ingiustamente per colpe non sue ma per pressioni esterne.

  6. “Io sono sicuro che in pubblico non ho mai letto di insulti ad altri blog.”

    aaaah si?allora è vero che non leggi i commenti degli altri…
    perchè il tuo nuovo redattore ci ha definito il blog di morti o della terra di nessuno che ne fa una giusta quando si contesta allegri post juve (come giusto che sia) o nei giorni in cui (come sempre peraltro) sfanculavamo RDV x quello che scriveva su cassano.
    ecco, a differenza sua, lui sa che se scrive cazzate almeno non deve ribattere quando glielo si fa notare.oppure lo fa nel suo blog dove può moderare i commenti.
    sostenere allegri non vuol dire difenderlo SEMPRE. come invece lui (e anceh tu ultimamente) fa all’opposto. se si perde, colpa sua.se si vince, merito dei giocatori. sembra di vedere il primo elbonito, sostituendo allegri a leonardo. e anche lì, DNA era al contrario. un caso eh, ma leo aveva sempre ragione ieri, allegri sempre torto oggi. resta che lui sarebbe il migliore di tutti sempre.

    “Non mi pare voi non possiate negare frecciatine velate ”

    aaaaaaaaaaah si? ma io ti ripeto la domanda. TU PUOI?
    (perchè finora hai negato solo le frecciatine…)
    nei tuoi continui post sugli allegriani (come ci hai catalogati), o quando DNA definisce ilcamisa sostenitore del comitato?
    in privato non parlo di te, e spero nessuno abbia così tanto tempo da perdere.

    “Che banco avrei fatto saltare?
    No sentiamo. Perché il sottoscritto si è trovato con un disimpegno più o meno forzato del suo vicedirettore lo scorso giugno coinciso con un improvviso sciopero dei commenti per metterlo nelle condizioni di arrivare a chiusura del proprio sito con scioperi più o meno impovvisati di partecipazione.”

    quello che forse non riesci a capiare è che io, come gli altri, se ti va male il blog, mica mi metto a eslutare..o pensi che sia colpa nostra se hai avuto uno sciopero dei commenti? o colpa nostra cacciare boldini?hai deciso tu, se ti penti puoi anche cambiare idea, mica bisogna vergognarsi.o sei troppo orgoglioso del tuo sito, della tua creazione, ceh la difenderesti come il più tenace dei salumieri, contro tutto e contro tutti?
    hai, e avete, fatto tutto da soli.compreso l’auto sputtanamento che ne è venuto fuori. e come banco, direi che basta…
    anche se, a sto punto, vorrei vedere qualche messaggio privato, così per capire che toni usate.
    perchè non vale dire “eh ma in pubblico io..”, conta anche quello che dici “dietro”..altrimenti, se parli solo dietro le spalel della gente “l’unica cosa che può risponderti è il culo” (cit. fb)

  7. Se scrivo questo: Cazzo, avete fatto saltare il banco con queste minchiate da bambini e ancora le ripeti? E basta.
    Perché mi rispondi: Io ho fatto saltare il banco?

    Non ho scritto che tu ……

    Sai che, leggendo quanto reso pubblico a maggio o giugno, credevo fosse stato boldi (boldini è solo su MBC, ndr,,,,) a creare qualche problema?

    Ma stai tranquillo che nessuno parla alle tue spalle. I brufoli non li ho più da un pezzo. Purtroppo, aggiungo.

    Il fatto è che esageri troppo spesso, così che quando scrivi qualcosa di condivisibile passa la voglia di fartelo notare.

  8. Io parlo di me stesso. Dna parla per se ed è responsabile di quello che scrive.
    Non ho mai fatto frecciate velate a questo blog, anzi il post sugli allegriani è più di un sintomo generale che ho visto in giro (perché non esistete solo voi – sappiatelo – dite che io penso di essere il centro del mondo ma anche voi a livello di blog non mi parete tanto diversi).
    E su Allegri sì, la penso così e l’ho anche scritto l’altro giorno. Se si vince è merito della società se si perde è colpa dell’allenatore. Allegri ha meriti se fa rendere qualcosa di più alla rosa. Cioè se stravince il campionato o arriva in semifinale di champions.
    Dite quello che volete tanto in privato si può negare tutto e il contrario di tutto, io ho solo visto atteggiamenti fatti non dai singoli ma dall’intero gruppo e quando c’è un gruppo c’è alle spalle chi lo organizza.
    A proposito di elbonito qui a tratti sembra di rivedere quello attuale.
    Ma vabbè inutile capire, tolgo il disturbo tanto è come parlare coi muri. Cercate di non tirarmi in causa quando non avete niente da fare la prossima volta.

  9. Diavolino, che grande rivoltatore di frittate che sei: dunque saremmo noi i paranoici che vedono nemici?????

    falla finita con ‘ste puttanate…

    ti si sfotte perché tu assumi atteggiamenti che non si può evitare di sfottere… quelli da “vero milanista”, del Cazzietor, della vittima di complotti (piantala di negarlo, sei ridicolo)

    Non so se questi atteggiamenti sono assunti per qualche tua ragione personale, in tal caso posso dirti che sono sbagliati e meritano di essere perculati; se invece sei veramente così, e non lo fai apposta, due consigli da parte di chi ha qualche anno in più di te:

    trovati una figa e piantala con le manovelle, che sono anche piacevoli ma, come per tutte le cose, non bisogna abusarne

    fatti vedere da uno bravo

    Quanto al resto, per ora ho letto molte cose. Il ruolo di presidente onorario mi piace: poi vedete di formare un gruppo che abbia voglia di andare avanti. Altrimenti chiudo (non è un tono minaccioso per carità, è che le cose stanno così)

  10. Premetto che questi ultimi mesi dell’anno sono per me un po’ complicati.

    Sto preparando l’esame di Stato e onestamente il blog non è assolutamente una mia priorità e, per capirci, dedico anche meno tempo al Milan.

    Ciò detto… Comprendo benissimo il “malessere” e il dramma da foglio bianco di Marcovan. E’ naturale, succede e non me la sento di colpevolizzarlo se dice: “sapete che c’è, sono stanco e voglio dedicarmi ad altro, quindi chiudiamo!”.

    In questo ultimo periodo è mancata la verve al blog. Gli utenti storici e meno storici… Corrono nei blog dove c’è disputa, dove c’è diatrbia, dove c’è litigio.

    Il bello di internet è potersi nascondere dietro una tastiera e dire alla gente tutto quello che vorremmo dire a capi, morose, amanti, amici, passanti, stronzi ecc…

    Non ci sono soluzioni chiare per rianimare un blog… Non basta una veste grafica accattivante. Servono forse contenuti e qualità, ma nemmeno in questo caso ci sono certezze.

    La verità è che non ho una soluzione, soprattutto perchè mi manca il tempo per dire: “dai, prendo io in mano la situazione, non ti preoccupare Marcovan!”.

    Mi dispiaccio di ciò. Posso garantire dei post, come avrei fatto oggi, ma non la continuità di gestione.

    Vorrei essere d’aiuto, ma non riesco.

    Ho (per fortuna) una vita reale da gestire. La morte del blog mi creerebbe dispiacere (forte magari!), ma me ne farei una ragione.

    Aspetto con ansia qualcuno che dica… Lo prendo e lo gestisco io con la supervisione di Marcovan.

    Speriamo ci sia quel qualcuno… Altrimenti ci troveremo a chiacchierare in altri blog.

    p.s. … per dio… Diavolino – Ghost … Piantatela! 🙂

  11. Posso consigliarti, da collaboratore del Night, di non mollare e di andare avanti?
    Dal mio modestissimo punto di vista questo blog vale la pena, nella galassia dei blog rossoneri è molto molto in alto come livello…
    Pensaci bene!
    Un saluto
    R.D.

  12. Caro Marcovan (rispondo solo a te perché sei il padrone di casa e mi scoccia lasciarti in sospeso prima di andare via)
    Non sono cazziator, semplicemente dato che scrivo degli articoli mi arrogo il sacrosanto diritto di dire come la penso riguardo a certe vicende.
    Anche Gianclint sul night è cazzietor?
    Anche Rodiota e Rossonero1 su MBC lo sono?
    Anche questo http://colonnarossonera.blogspot.com/2011/11/lettera-aperta-ai-milanisti-pubblicata.html è cazzietor?
    Avete sempre letto gli articoli in base a chi li pubblica e bollato come stronzata qualsiasi cosa pubblicassi io. Insomma se uno posta una sua visione tecnico/tattica/motivazionale va bene, se lo faccio io sono cazzietor. A volte qualcosa ho forzato in chiave ironica (vedi allegriani) e subito qualcuno si è sentito attaccato. Ma le uniche forzature vere e proprie le ho fatte quando eravamo in redazione elbi-lpf-io-boldi in modo da attirarmi le antipatie con qualche forzatura scomoda nei post (o vangate di merda gratis sull’inter/post su calciopoli) per coprire il resto della redazione da questo.

    Per il resto sono d’accordo col Camisa (che qui dentro è l’unico che stimo e salvo). Si cercano le diatribe. MBC vive di quella Allegriani (Zullida/Elbi) resto del mondo, prima facevamo commenti con gli interisti poi ho deciso per una linea più qualitativa anche a costo di ridurne drasticamente il numero. Mi piacerebbe leggere da qualche parte un dibattito serio magari di tattica dove si discute della formazione da schierare senza pensare che Allegri l’abbia messa giusta a prescindere ma ne ho visti francamente in giro pochi, qualche volta sul night.

  13. Ciao Diavolo1990.
    Le 3 E: esempio, educazione ed età, prima di tutto. Sopra a tutto.
    ———————————————————————————-

    Vabbè, Antonio, qualche disponibilità ce l’hai. Il pensiero è stato espresso. I poteri di Amministratore li ho già.
    Che faccio, ti banno? 😀

  14. “Anche Gianclint sul night è cazzietor?”

    SI DI BRUTTO!
    però lui lo cpairebbe che cazzietro è ironico..ingegneri -.-‘

    il cazzietor’s platz.

    “Io parlo di me stesso. Dna parla per se ed è responsabile di quello che scrive.”

    BENE.allora la prossima volta fai nomi e nick, altrimenti ti risponde chi capita, io compreso. non perchè c’è un gruppo e qualcuno che lo organizza, ma perchè leggere certe puttanate mi fa impedire di fermare le dita sulla tastiera, anche se dovrei.

    poi neghi forzature e nel commento dopo dici “è vero, avolte ho forzato…”; hai interisti, poi gli togli i commenti, dici che i blog vivono di diatribe, e vorresti veder dibattiti seri. cominciare tu ogni tanto anzichè buttarla sul GOMBLOTTO?
    ..critichi gli interisti ma x come fai ti potrebbero nominare presidente onorario di bausciacafè. chissà se sarasa rimpiange ancora i tuoi post e commenti?
    ..oh cavolo, l’ho nominato..adesso verrà qua e se la prenderà con NOI… -.-””””””””

    ——————————

    @ GHOST

    ….MANNAIALOOOOOOOOOOOOOO

  15. non è venuta la foto del cazzietor’s platz…
    ghost, ho seguito la tua formattazione ma deve mancare qualcosa…

  16. Caro marcovan,sono un utente di vecchia data,ci si “conosce” da un bel po’,per cui ti parlo con franchezza.

    Tenere un blog non è un lavoro,ma un divertimento,per cui se non ti diverti più o se ti sei rotto le balle,fai benissimo a dire stop.
    I motivi possono essere molti,personali e non,sta di fatto che quando si spegne la passione per una cosa si spegne punto e basta.

    Se accetti la critica allora io mi permetto di dirti che forse uno dei motivi risiede nella “qualità” del blog. Mi spiace,ma il confronto con altri blog è impietoso e credo che anche i loro gestori siano animati solo da passione e divertimento. Penso al Night,penso agli stessi Bauscia e FabbricaInter,lo stesso blog di D90 tutto sommato.
    Post molto frequenti,analisi tattiche,discussioni di vario tipo,post feroci,la questione Calciopoli,i prepartita fatti con analisi dell’avversario,i post partita con analisi e discussione, i live match etc etc etc, il tutto con tanti utenti che commentano.
    Qua tutto questo non c’è,per forza che ti scazzi e si scazza anche la gente.

    Credo che un blog di successo sia un blog che attira la gente con post interessanti e coinvolgenti,magari polemici,magari offensivi,magari cattivi,critici e autocritici.
    Credo che sia questa la ricetta per un blog che piace.
    Se queste cose mancano,unite alla poca passione del “capo”,è normale che si finisca col chiudere.
    E tu pensa che qui si va più o meno tutti d’accordo,per cui la “base umana” era favorevole.

    Il blog è chiaro per cui ci mancherebbe altro che non fossi tu a decidere cosa scrivere e come scriverlo; però,per fare un’analogia,un blogger è come un venditore:se non vende i motivi sono due: o quello che vende non piace o lui sbaglia completamente le strategie di vendita. Se cogli l’analogia capisci subito dove piazzare il blog.

    Magari sono stato poco carino,ma ti ho parlato con franchezza.

  17. forse è proprio perchè si va tutti d’accordo che ci si annoia?

    o forse come accade ai calciatori, anche noi singoli utenti siamo finiti?

  18. p.s. qualcuno tappi la bocca a diavolino, è un momento serio e non c’è bisogno di distrazioni inutili.

  19. p.p.s. adesso dirà “sei stato tu a tirarmi in ballo”….no, io ho soltanto detto che se diabolico chiude e ci si ritrova in altri blog, io sul tuo non ci vengo.

  20. matto, forse non s’è capito, ma a me dei confronti con gli altri blog mi è sempre fregato meno di zero.

    non è questo il problema.

  21. Ma io a volte non vi capisco. Vi mettete a ragionare con uno che crede che ci mandiamo messaggi privati alle sue spalle.Ho un sacco di cazzi nella mia vita, come tutti ovviamente, e devo/dobbiamo perdere tempo a mandare messaggi privati su Otelma… allucinante. Otelma certe volte sei fin troppo presuntuoso.

    Tornando ai discorsi seri… trovo molto positiva la proposta di Darko. Al Blog e a Voi ci sono molto affezionato e mi dispiacerebbe molto non avere più questo punto d’incontro.

    Quindi…quindi…

    Concordo sul questione “passare a un sito con dominio a pagamento”. Io qualche euro lo spendo più che volentieri. Quindi si fa una buona veste grafica e qui ci si deve impegnare Darko appena si svincola dagli impegni. Magari anche con commenti su Facebook.

    Per quanto riguarda il Boss, solo lui, ovviamente :), può decidere cosa fare. Io gli lascerei il posto di presidente onarario e quando se la sentirà posterà.

    Ghost diventerà il caporedattore, con i suoi post e con la mannaia pronta. Ovviamente la mannaia sarà affidata anche agli altri redatorri.

    Kalu per il post partita, IlCamisa, se potrà, con Palazzi, Betis con il live. E fin qui ci siamo.

    In più potremmo valutare altre situazioni. Io mi candiderei per una rubrica, “L’angolo dei Tirapiedi”. Dovrei studiarmela un po’ come cosa, ma magari si potrebbe fare qualche telecronaca su quellilà con in più qualche suggerimento vostro.

    E proporrei anche un altro candidato, Matto. Magari si fa la rubrica “L’angolo del neminco”. Siamo un gruppo diciamo “maturo” quindi si potrebbe fare questa cosa innovativa.

    Poi si potrebbero studiare altre situazioni…

  22. Infatti la storia del confronto con altri Blog non l’ho mai capita. Mi ricorda quando da piccoli si faceva a gara a chi ce lo aveva più lungo.

  23. ma cosa serve una grafica nuova al fine di questo discorso?
    escluso il gusto personale eh…

  24. infarto per aldo agroppi,non ha retto all’idea di stare senza diabolico milan.

  25. @marcovan

    ma inevitabilmente anche tu e il tuo blog vi inserite nel “mercato”!!! (perdona il riferimento). Tu hai ragione a fregartene degli altri blog nella misura in cui tu e solo tu decidi come,cosa,quando,perchè scrivere,però è inevitabile che tu ti debba confrontare con altri blog che più o meno trattano lo stesso argomento!!

    Il vostro comune denominatore è parlare del Milan: vince (perdonami anche questo termine) chi lo fa nel modo più esaustivo,divertente,cattivo,competente,appassionante etc etc etc metti l’aggettivo che vuoi.

    Anche avere un blog è analogo a proporre un prodotto sul mercato:si impone chi vende la cosa migliore o anche se non è la migliore se la vende nel modo migliore.
    Per cui se domani mattina ti ritorna la passione,giocoforza a mio avviso devi modificare il modo di gestire il blog in modo da renderlo più “attraente” rispetto ad altri.

    Non credo sia un concetto assurdo.

    Io credo che uno abbia un blog perchè gli piace parlare di quell’argomento con (tanta) altra gente. Se invece ci si ritrova a parlare in 5 e quello di cui si parla non coinvolge nessuno beh,chiaro che dopo uno si smaroni.

  26. Una nuova grafica, una nuova piattaforma potrebbero rendere più accattivante l’estetica/situazione e magari potrebbero anche attrare nuovi utenti. Per cercar di dare un’ ondata di aria fresca visto che siamo gli stessi dal 2007. Magari eh… che io di ste robe non me ne intendo.

    Poi se si vuol rimanere così a me va benissimo, ma se il Boss decide di non postare più o di postare con minor frequenza, dobbiamo svoltare in qualche modo.

  27. A volte leggo Diavolino e mi domando:

    “ma anche io alla sua età ero così rincoglionito?”

    ..e mi rispondo, “no, dai, così no”.

    Poi mi chiedo anche..

    “ma ha senso sperare che il mondo vada avanti e non collassi come sta accadendo se a popolarlo ci sarà una generazione come quella di Diavolino??”

    …e lì davvero non so cosa rispondere…

  28. Oh a proposito di Potinaiabook, mi dovete aggiungere mi son iscritto pure io :). Poi qualcuno mi aggiornasse tramite un pvt splinderiano.

  29. Comunque a volte parlare solo di calcio o di Milan potrebbe stufare.. si potrebbe ogni tanto fare dei post OT.. una delle ultime dispute interessanti è stata quella avviata da me e Matto l’altro giorno sulle energie rinnovabili.. a cui poi sono seguiti anche altri commenti…

    Riconfermo la mia disponibilità per una nuova rubrica… ed anche per i live.. ma quelli purtroppo dipendono anche dagli streaming sempre più difficili da trovare stabili e dagli orari delle partite.. nel senso, se il Milan gioca di sabato, difficile che resti a casa a guardarla.. più probabilmente esco con amici a guardarla in un pub.. ! Se avessi un portatile decente potrei portarlo dove mi sposto e magari fare un account twitter dove twittare il live..

  30. A me piacerebbe fare una cosa tipo radiocronaca sia per il Milan che per quellilà. Il punto è un altro. Chi cazzo se le fila ste cose? 🙂

    Però devo ammettere che mi garberebbe parecchio.

  31. Oh, mandate un pvt a Juan con i nomi su fb..

    Io ho troppo sonno e vado a fare un pisolino.. a dopo..

  32. Juan io non uso più splinder, come faccio ad aggiungerti?

    Io me le filerei le cronache live probabilmente!

    E utilizzare uno smartphone o tablet per postare dal bar?

    Facciamo una colletta e regaliamo al bos l’ I-Pad 😀

  33. Sommo: STO CAZZO!!!!!

    Cmq in assenza di Betis qualche Live potrei farlo anche io, tanto nn sn riuscito a fare l’abbonamento e le partite le guardo al 99% da casa…

  34. @MdM: Su su braccine!

    @Ghost: che voglia!!!!! Son già stanco solo all’argomento!
    Spero almeno ne sia valsa la pena…

  35. Innanzi tutto ringrazio Raoul Duke. Se uno come lui ci fa i complimenti significa che poi così schifo non facevamo.

    Poi informo Diavolino che della sua stima/disistima ce ne sbattiamo i coglioni. Veramente, credo tu abbia bisogno di uno bravo….

    poi ripeto a Matto: questo blog non è mai stato in nessun mercato, neppure tra virgolette. Insomma, accetto le tue critiche perché sei in buona fede, ma sono in completo disaccordo con te: il blog a me andava benissimo così, sia con 100 commenti sia con 3, con una grafica che fa cagare o di bellezza abbacinante, con gli argomenti che ad alcuni piacciono e ad altri no, con gli utenti che più o meno sono sempre i medesimi. Il fatto è, lo ripeto per l’ennesima volta, che pur andandomi benissimo così questo blog, mi sono stufato d’occuparmene. Senza una ragione precisa, se non quella che anche le cose belle alla lunga possono stufare.

  36. visto la due giorni di consultazioni interna, io credo che si dovrebbe solo aggiungere qualche post in più a questo blog.
    vuoi tramite nuovi redattori, vuoi tramite impegno + assiduo di questi (molto + fattibile la prima ipotesi eh).
    anche senza rubriche giornaliere fisse.
    cioè, io mi divertirei a scrivere qui, potrei anche prepararlo prima il post se non ce la faccio x quel giorno, ma potrebbe diventare un compito arduo.

    i live si rendono difficili x la scadenza degli streaming a diosposizione, o x gli orari delle partite.
    i post partita dipende da chi la partita la vede. ci si può anche alternare tra partite di campionato e di coppa.
    magari facendo un’analisi post partita (del giorno dopo però) da parte di chi è andato allo stadio, che non sempre riesce a postare appena finito…anche se vabbè, kalu non è che fosse proprio flash in questo senso 🙂

    ho letto matto, ma non condivido.vero quel che dici, ma questo non è un mercato, perchè +/- visite non cambiano gli “introiti” (non in senso strettamente economico) corrispettivi…uno si può smaronare anche se ha da leggere 2924717000 commenti al giorno. il night non li seguo x quello, sono troppi…ma avendo tanti redattori, un po’ riescono a farseli girare…

    sto con questa idea:
    “Comunque a volte parlare solo di calcio o di Milan potrebbe stufare..”
    ..anche perchè o le cose si inventano o sono quelle..
    e x scrivere tanto x riempire qualche pixel, non sembra il caso…

    @ juan

    mo ti pvtizzo qualche nome

  37. come non detto juan, non ti ho in splinder…

    credo di avere aggiunto eric nel frattempo 🙂

  38. boss, ci si stufa pure a scopare l’arcuri,figurati se non ci si stufa a parlare di seedorf che rallenta il gioco.

    IDEA

    il videopost: il redattore,anzichè scrivere il post, si filma con una webcam,recita il post possibilmente a braccio,non a memoria,lo carica su youtube e linka il video a mo di post.

  39. Tu DNA non hai capito un cazzo, come sempre. Se questo blog chiuderà sarà soltanto perché mi sono rotto gli zebedei, non per altro.

    Una bella mannaiata e puff!!! sei sparito.

    è per quelli come te che mi vien voglia di continuare. Pirla.

    Quindi

    PVT per betis, Zio e Riki

I commenti sono chiusi.