13 3 minuti 12 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

Il big match della giornata è rappresentato dallo scontro in vetta tra Juventus e Lazio. Le due squadre forse più in forma e messe meglio: entrambe 6 vittorie, 4 pareggi. Poi la Lazio ha 1 sconfitta e la Juve ancora un recupero da fare. Sono in serie positiva di punti e gioco. Spero in un bel pareggio. Ma già stasera si scontrano anche Udinese e Roma. Friulani che hanno perso con i ducali parmensi e romani che hanno sconfitto i giallorossi salentini con qualche difficoltà. Il Milan affronta il Chievo nel posticipo domenicale, dopo la fatica di C.L. con il Barcellona. Mussi volanti che hanno fatto bottino pieno a Catania e veleggiano in una zona abbastanza tranquiilla di classifica. Atalanta e Napoli sono entrambe reduci da pareggi, i partenopei anche dalla brillante vittoria in Champions. L’incostante Palermo affronta la Fiorentina che ha bisogno di fare punti. Interessante Delio Rossi che affronta il suo recente passato e il Presidente mangia-allenatori che lo rivoleva a Palermo. Il Siena che ha pareggiato con i bergamaschi affronta invece l’Inter che ha vinto con i sardi. Il Cagliari è in cerca di riscatto con il Bologna che ha regalato punteggio pieno al Cesena. Lecce e Catania, ovvero le due perdenti di domenica che puntano a cambiare il trend negativo. Il Novara vuole fare punti con il Parma, per rialzarsi dai bassifondi così come il Genoa vuol fare, in casa del Cesena.
E’ forse la giornata dove la testa della classifica può subire variazioni sensibili e importanti.
Tanto per avere un’idea in più, riporto i punti fatti nelle ultime 8 partite di Campionato:
Milan 19 – Lazio 18 – Juventus 16 – Roma 15 – Udinese 14 – Siena 12 – Parma 12 – Atalanta 12 – Genoa 11 – Chievo 11 – Palermo 10 – Catania 10 – Inter 10 – Napoli 9 – Bologna 9 – Fiorentina 7 – Cagliari 7 – Cesena 6 – Lecce 5 – Novara 3

13 commenti su “13ª giornata di serie A

  1. La juve la potremo valutare, secondo me al termine di questo miniciclo di partite che ci porta a Natale, in quanto finalmente avrà un calendario impegnativo.
    Ma perchè Udinese e Roma giocano già stasera? Mercoledi pomeriggio solo 4 partite, pure brutte, che noia…….

  2. Prigio, forse volevi dire domenica pomeriggio….

    Comunque anche il Milan la settimana prossima gioca di venerdì…

    Domenica però sulla carta Palermo-Fiorentina potrebbe promettere gol…

  3. Sta juve può conitnuare a vincere fino al 2099 ma nn mi fa paura per niente. Inoltre mica Pirlo si è fatto male?

  4. Zullida…eh si domenica non mercoledi.
    Ma almeno noi anticipiamo ma abbiamo l’improba trasferta di Pilsen…..

  5. i punti pubblicati da ghost dimostrano come noi siamo stati i più in forma ultimamente.
    ma sto giro secondo me ci saranno ben due partite importanti: roma-udinese, x capire se luis enrique è riuscito a dare un gioco ai giallorossi, e x capire se l’udinese vuole fare ancora l’ipocrita puntando ai 40 punti, o fare l’ipocrita buttando via rank in europa league.
    la seconda è ovviamente lazio-juve. torna klose, forse manca pirlo. settimana di riposo x entrambe (anche se la juve ci è abituata), quinid potrebbe uscire una bella partita.vedremo cosa dirà il campo..

  6. anche la partita del napoli non la vedo delle più facilli però.
    sono gasati dalla champions, ma non so quanto riusciranno a mettere cattiveria “di testa” nel piccolo stadio dell’atalanta, senza l’atmosfera assordante del s. paolo gremito.rischiano anche loro…

    mentre l’impronosticabile del giorno è palermo-fiorentina..favoriti i viola dal cambio tecnico?favoriti i palermo dall’atmosfera del Barbera?bho…

  7. ma ballardini mica è appena arrivato?

    ps: perchè non si vede l’immagine che mi son oregistrato a WP?!?!?!!

I commenti sono chiusi.