23 4 minuti 12 anni

Tevez. Si discute tanto dell’utilità e dell’opportunità di far vestire la maglia rossonera a Carlos Tevez. E’ plausibile l’ipotesi che sia io a vedere in modo “strano” il calcio, ma proprio non riesco a capire (a priori) quale sia il problema e dove sia l’errore. L’attaccante argentino è senza dubbio un campione, forse un fuoriclasse, sicuramente un calciatore che sposta gli equilibri di una squadra, di una stagione e di una competizione. Ha vinto tutto, ha segnato ovunque e in qualunque modo, è discretamente giovane (28 anni nel 2012) ed è un trascinatore. Dicono sia pazzo e con un carattere impossibile. Può anche essere vero, ma nella nuova politica rossonera pare interessi più il calciatore che l’uomo. Alle condizioni che si leggono sarebbe folle ed idiozia non acquisirne le prestazioni. Pensando, inoltre, che un simile investimento è figlio dell’incertezza sulle future condizioni di Cassano. Ragazzi stiamo parlando di Tevez, ma veramente vogliamo fare le pulci al suo acquisto? Dai, cerchiamo di essere seri!

Taiwo. Il terzino nigeriano è un oggetto misterioso. I miei ricordi, non nitidissimi, delle sue prestazioni francesi sono discretamente positivi. Grande forza, grande spinta e discreta tecnica. E’, a quanto pare, ormai assodato (da chi?) che le lacune difensive siano troppe e tali da non renderlo proponibile nemmeno in casa contro squadre di modesto valore. Per esperienza tendo a fidarmi delle persone che quotidianamente lo vedono lavorare a Milanello. Ciò implica che ci si debba fidare di Allegri. Ne segue che il mancato schieramento di Taiwo sia accettato solo dagli “allegriani”. Me ne farò una ragione. Questo fatto non toglie che gradirei anche io vederlo all’opera ancora un paio di volte prima di bollarlo come bidone. Ne avrò e ne avremo l’occasione?

Nocerino. Spendo solo due parole per manifestare la mia gioiosa ed incredibile sorpresa. Questo ragazzo è umile, volenteroso, disponibile e propositivo. Sono sinceramente colpito dal modo in cui si è inserito nella squadra, al punto da divenire un giocatore quasi imprescindibile. Vi domando: ma voi ve lo ricordate come giocava e interpretava il ruolo Flamini? Ecco lui non c’entra assolutamente niente.

Chiedetelo a… “Caro procuratore federale, sono un ragazzino di 47 anni e vivo ancora nella casa famigliare. Mio padre dice che non sono più un bambino e che devo uscire immediatamente <<da questa cazzo di casa, perchè lui non vuole più mantenere un idiota come me>> (cit.). Io sono molto spaventato da questo atteggiamento del mio papà, perchè è molto peggiorato da quando io ho iniziato a toccare le tette della mia matrigna polacca (sai mio papà è vedovo e si è appena risposato con la sua badante per fargli avere il permesso di soggiorno!). Cosa mi consigli? Devo forse chiamare il telefono azzurro?” (stalloneinfuriato1964).

Caro stalloneinfuriato1964 il tuo è un problema molto comune. Ti consiglio immediatamente di chiamare il telefono azzurro, perchè un comportamento simile da parte di tuo padre è inaccettabile. Rivolgersi a te in questo modo potrebbe bloccare irrecuperabilmente la tua crescita emotiva e personale. Non perdere tempo e agisci, a costo di denunciare chi ti ha generato. Ti sono vicino! … Dimenticavo: che taglia porta la badante di tuo padre?

23 commenti su “Prescrizioni della settimana

  1. buongiorno…

    Su Tevez avevo scritto, qualche giorno fa, che temo solo la discontinuità dell’attività cerebrale, ma anche la sua capacità di fare la differenza. Sono d’accordo con te, viste le condizioni (se sono davvero quelle..) favorevoli.

    Taiwo non lo conoscevo prima, non ho fatto a tempo a conoscerlo adesso. Non credo possa essere una pippa colossale. Mi pare sia integrato anche bene nel gruppo. Non capisco, davvero.

    Nocerino: ero contento già all’annuncio del suo acquisto. Ottimo.

  2. Dal punto di vista “utilitaristico” servirebbe più un Balzaretti ed un centrocampista similVB m più giovane, ma io Tevez lo prenderei di corsa, senza discussioni, anche perché ci sarebbe il rischio di vederlo bianconero o peggio ancora nerazzurro….

    Per Taiwo avevo belle speranze, ma sono naufragate…
    Per Nocerino ero contento dell’acquisto, oggi invece “felice” di averlo in squadra.

    A stalloneinfuriato consiglio di continuare a toccare le tette della polacca magari quando il babbo è fuori per non urtare più di tanto la sensibilità del babbo….

  3. dunque:intanto non si può non notare che sotto l’aria da bravo ragazzo del camisa si nasconde un depravato di straordinaria grandezza.intanto.

    poi: ben venga tevez se serve a silurare quella pippaccia di robinho, carlitos poi essendo brutto come la morte farà cagare addosso i portanova di turno,che anzichè gianchettarlo lo lascieranno passare.

    certo è incredibile come riusciamo ad ingaggiare punte e fantasisti alle condizioni più disparate e non riusciamo a trovare un terzino sinistro decente.

    taiwo:io dovrei essere considerato un allegriano, ma su taiwo casca l’asino,infatti io bestemmio dietro al mister ogni qualvolta che fa giocare quella pippa di zambrotta! ma se taiwo è scarso in difesa,zambrotta cos’è,forte? andate a vedere il gol del camp nou,quello di roma e il primo che ci ha fatto il barca in casa,questo qui in difesa è peggio di gresko!

    nocerino: che il suo aquisto mi entusiasmasse molto più del mister x aquilani lo dissi subito,certo nno mi aspettavo nemmeno io che migliorasse così tanto passando dal centrodestra al centrosinistra,peccato che in quel ruolo giochi il preferito di silviolo.

    stallone, ma la badante quanti ha? è figa o è un cesso? perchè io di badanti ne ho viste parecchie ed avevano tutte quante il sex appeal di una pantegana.

  4. Tevez. Proprio in estate dicevo ai cugini come Tevez non poteva rimpiazzare Eto’o (dissi che non valeva una sua unghia, ma io stravedo per Eto’o). Ovviamente il giocatore non si disucte anche se è una testa calda. Vista l’età di Zlatan, lo prenderei al volo anche se avrei preferito spendere quei soldi per un gran centrocampista.

    Taiwo. Che dire… non so se lui sia una vera pippa o ci sia un boicottaggio nei suoi confronti. Allegri mi sta facendo incazzare per questa cosa. Non riesco a capire come è possibile che il nigeriano possa essere più scarso di un ex giocatore come Zambrotta o di un mediocre come Antonini. Misteri della vita.

    Nocerino. Ho già fatto il mea culpa. Al suo acquisto ero scettico ma sulla sinistra gioca veramente bene. Mi sta stupendo in positivo.

    Piccolo Ot.

    Ma vogliamo notare come il numero 10 ha dato delle indicazioni brevi e concise? Dei diktat?

    “Finalmente torna il padrone di casa”, atto di cortigianeria. “Zlatan più vicino alla porta”, frecciatina al mister. Ma sopratutto “Qui non farei panchina”. Non ho citato letteralmente ma se leggete l’intervista il senso è quello. Cioè praticamente l’olandese ha detto come deve giocare lo svedese, ha aggiunto che la panchina non la deve fare e in più ha sottolineato come può andar in un niente a spifferare tutto al padrone. Ma è normale?

  5. benvenga tevez, che tanto anche se non venisse preso non è che al suo posto quei soldi li verrebbero spesi in terzini o mediani, si sa.
    Nocerino mi è sempre piaciuto ma si sta rivelando ancora meglio.
    taiwo lo voglio vedere anch’io ancora prima di segarlo. adesso ci sono partite nelle quali potrebbe essere impiegato, compresa la coppa italia penso.

  6. Ben venga Carlitos! Basta che non si sacrifichi il papero!
    Altrimenti mi tengo il 22enne tutta la vita.
    Ma El92 è così acerbo ancora? Farà la fine di Paloschi?

    Taiwo pare abbia un atteggiamento irriverente e scontroso, forse è per quello che non gioca!

    Nocerino è il prossimo nome che finisce sulla maglia del Milan che acquisterò! E’ mostruoso!!!!!!!!!!! Altro che Gattuso !

  7. Siccome purtroppo la mia Inter è un cadavere che deambula e non può far nulla,vi dico solo che se lasciate lo scudetto a gente come Pepe e Bonucci non solo butto una bomba a Milanello,ma vi vengo a cercare casa per casa e vi riempio di pugni e calci sulle palle.

    Non può vincere la juve con quella squadra di merda che si ritrova porca di quella puttana troia.

  8. Carlitos se vogliamo fare il salto di qualità è importante, come giustamente detto da Camisa sposta gli equilibri, sarebbe un po difficile la gestione dei gicoatori, ma cazzo l’abbondanza è bella e giusta per una squadra che vuole vincere tutto. Quando diciamo che la forza del Barca è che dalla panca entrano Fabregas, Sancez, Mascherano c’è da dire che li mettono anche in panchina eh.

    Quindi pochi cazzi e prendiamolo.

    Taiwo è semplicemente un treno che non sa difendere, è mezzo storto e fa sempre e solo lo stesso passaggio di interno sinistro, sono molto deluso da lui.

    Nocerino lo sapevo che sarebbe stato un gran giocatore, ma non mi toccate Flamini, che nelle partite da lui giocate l’anno scorso è sempre stato uno dei migliori in campo. Troppo impulsivo, ma migliore del napoletano nell’inserimento. Anche Aquilani comunque mi piace perchè si sta assumendo sempre più responsabilità d’impostazione…

  9. Facendosi proprio una sega a due mani:

    Faraone in prestito a Genova.
    Inzaghi che probabilmente a Gennaio se ne va.

    Maxi Lopez in prestito quasi gratuito con diritto di riscatto
    Tevez in prestito onoreso con obbligo di riscatto

    Per arrivare a giugno con il seguente attacco.
    Ibra, Pato, Tevez, Maxi Lopez, Robinho, Cassano….

    Mmm no… viaggio troppo di fantasia… chi li paga tutti queli ingaggi?? Vabbè che S.b. ha detto che vuole tornare presidentissimoonorevolissimohovintopiùdibernabeucheglihannofattounostadio… xò boh..

  10. Un 10 più al post del pervertitissimo (come giustamente fa notare Zio Alduccio) all’ottimoCamisa.. anche io non capisco quelli che fanno la punta al cazzo su Tevez, come se lo dovessero pagare loro e come se non conoscessero la società.. un centrocampista (magari 2) che sarebbero molto più utili non lo prenderanno mai…! Non attirano fans al Milan store ed allo stadio.. tira di più un pelo di figa che un carro di buoi si diceva.. al Milan tira di più un pelo di Tevez che un parco di centrocampisti giovani e scattanti.. ma tant’è… ben venga Carlitos, in culo ai miei amici interisti che stavano già gongolando per il suo acquisto e lo davano per certo…

    Matto, vai tranquillo… prima di natale ci staranno già guardando le chiappette… siamo a 2 punti, avendo perso lo scontro diretto e con un inizio di campionato da stupro etnico.. verranno presto triturati da mastro Zlatan… dio quanto è forte…

  11. @Mdm, ma è da sega bimane il prestito di El92? E così più scarso di MaxiLopez che fa panca a Catania?

    Tevez: gratis lo si prende al volo. Poi però non lamentiamoci che se si fa male Van Bommel gioca Ambro e se Mexes si fa male facendosi le pippe gioca Bonera. Ah, e lo si prende solo se uno tra Binho e Pato se ne vanno, chiaro…

    Taiwo: se lui è scarso, allora Antonini e Zambro sono da torneo amatoriale. Il primo crossa sulla luna ed è inabile alla corsa dritta, il secondo marca girato di schiena e se supera la metà campo ha bisogno di un deambulatore motorizzato per rientrare.

    Nocerino: visto che gli inserimenti in contropiede o a palla giocata in area fino all’anno scorso erano appannaggio di Flamini, Gattuso e Ambrosini, sembra Gerard. E’ veramente un buon giocatore, con e senza palla, ottimo sul centrosinistra quindi si prega culonio di andare ad Ipanema presto.

    Ps sul cavaliere d’Orange. E’ un caso che non appena il Berlusca dice di voler ricomparire in società egli rilasci un’intervista di siffatto tono. Indaghi, Palazzi, indaghi…

  12. @zioalduccio

    Boateng si infagiana la Satta,tu invece elabori nuove tecniche di pippaggio.
    E io con te.

    Vedi te come stiamo messi.

  13. vabbè, la satta dopo anni e anni di sborrate da parte di bobo vieri non è che sia il top, anche se ha due poppe da far paura…io da un anno più di una seconda non sto vedendo.

  14. tevez, in un acquisto stile cassano, sarebbe da prendere si.
    ma non centra una mazza (come peraltro cassano) con nessunissimo tipo di progetto….

    taiwo. sarebbe un peccato secondo me, però se anche il tasso ha alzato bandiera bianca non saprei che dire a suo favore…almeno ci facciamo una plusvalenza 🙂
    adesso c’è l’ultima di champions (che spero imbottiremo di riserve) e forse una di coppa italia. che il faraone facesse 3 gol e salutasse, sfanculando, chi lo vuol dare in prestito.

    nocerino. dentro lui e fuori gattuso, ma sempre!

    —-

    “certo è incredibile come riusciamo ad ingaggiare punte e fantasisti alle condizioni più disparate e non riusciamo a trovare un terzino sinistro decente.”

    quoto zioalduccio. e pure il suo “intanto”..questi avvocati principi del “foro” non ce la contano giusta…
    non quoto assolutamente il suo stare a fare le pulci sulla satta. A SCHIZZINOSO, ma vai da solange va!!!

    l’intervista di lcarenzio l’ho letta tutta. ottimo professionista ma il suo ego è altrettanto smisurato.
    dice che:
    – non gli piace far panchina, e la gente deve sapere che lui vuole giocare sempre.ma lui dovrebbe sapere che alla gente ha rotto il cazzo questo suo atteggiamento.
    – vuole zlatan vicino alla porta, e quando c’è lui (culone) non indietreggia perchè lo manda via, che è letale in area.infatti quando c’è lui (sempre culone) non vinciamo quasi mai. al brasile quanto manca???
    – cassano lo chiama obama. da oggi lo chiamerò anch’io così.

  15. Tevez è fortissimo… visto che Galliani è scarso in determinate cose ma un mostro in altre (tipo appunto affari apparentemente impossibili come Tevez), direi che se l’argentino arrivasse ci sarebbe da gioire, altroché…

    Sono un cosiddetto allegriano e me ne vanto, ma ciò non toglie che la diffidenza nei confronti di Taiwo a beneficio dell’ectoplasma zambrotta e della pippa antonini proprio non la capisco (come altre scelte di Acciuga, peraltro). Poi magari la vede giusta il “mio” Acciuga, giacché – come dice giustamente Camisa – lui i ragazzi li vede tutti i giorni in allenamento…

    Nocerino è una sorpresonissima. Piacevolissima. Ma che non fosse un interditore alla Flamini ma qualcosa di tecnicamente superiore si sapeva. Non così, però, cazzo…

    Camisa è un depravato, concordo… della peggior specie, aggiungo… 😀

  16. sarò felice quando avremo un allenatore che caccerà a pedate quello spregevole individuo del marchese culone

    Che gli venisse un ernia mentre scopa

  17. giusto… quando clarenzio toglierà il disturbo sarà sempre troppo tardi…ma anche Pippo… basta con ‘sta gente che dichiara pubblicamente che deve giocare sennò s’inquieta… basta.

  18. giusto.. basta con questi vecchi che vogliono giocare…

    Inzaghi non gioca?? andasse a fare in culo.. vada a svernare in Francia o da Eto’o.. dormirò sicuramente lo stesso la notte.. il rimorso dell’ingratitudine non mi impedirà di dormire..

  19. Zio… Ti farò sapere.

    Il procuratore federale dovrebbe ricevere suoi aggiornamenti domattina.

  20. su inzaghi continuano le voci di un addio a gennaio.
    e del prestito di el shaarawy.

    mi spiace x pippo, ma doveva capirla da solo che quest’anno sarebbe finito come del piero.invece rompono pure le palle.
    ma mi spiace ancora di + x il faraone.questo io continuerò a dirlo finchè non si perderà in C2, è un talento.e noi lo stiamo buttando

I commenti sono chiusi.