25 3 minuti 12 anni

Il Milan ottiene il primato (virtuale) della serie A al termine di una grandissima prestazione in trasferta al Marassi. Il nostro undici concede, soprattutto nel secondo tempo, davvero pochissimo agli avversari impedendogli a più riprese anche di uscire dalla propria metacampo.

Tantissime le opportunità per passare in vantaggio da parte dei nostri: Marco Rossi neutralizza Nocerino al 1′, sempre Nocerino impiega Frey con una respinta di pugni  all’11’, angolo al 14′ con un tiro di Yepes sul quale Frey si dimostra attento. I rossoblù non sono comunque da meno e controbattono con un tiro-cross di Mesto su Amelia al 4′ ed un tiro da fuori area di Veloso cinque minuti dopo.

Nel primo tempo,lo scoppio di un lacrimogeno determina la sospensione del match per almeno nove minuti; una volta ripreso il gioco, altre palle gol costruite dai nostri con un tiro di prima di Nocerino al 27′, una conclusione di Ibra con Robinho in posizione di off-side allo stesso minuto ed uno scambio tra Ibra ed Ambro.

Nella ripresa il Milan si assicura i tre punti: un colpo di testa impreciso di Zlatan al 48′ ed un Boateng che incespica a botta sicura al 51′ fanno da preambolo al rigore assegnatoci al 53′ (con annessa espulsione di Kaladze), realizzato da Zetapunto bravo a spiazzare Frey.  Tra il 58′ ed il 59′ Robinho si mangia due clamorosissime occasioni che potevano blindare i tre punti (e qui rivivo gli spettri della partita contro il Bate Borisov). Il Diavolo sfrutta i grandi spazi lasciati dai padroni di casa e costruisce ancora molto con un gran bello scambio tra Kevin PrinceIbra ed un tiro da fuori area piuttosto insidioso di Thiago Silva; il Genoa ha un buon momento tra il 70′ ed il 73′ (Marco Rossi va molto vicino al pareggio), ma i nostri chiudono i giochi al 78′ con un eccezionale Nocerino, che sfrutta al meglio on ottimo taglio dalla sinistra di Boateng. La partita non ha più nulla da dire e si aspetta solo il triplice fischio.

CONSIDERAZIONI:

Un Milan a tratti davvero notevole, che centra il suo settimo successo un otto partite; i giocatori sembrano conoscersi a memoria e mi è piaciuta la rapidità con cui si riusciva ad entrare in area. Qualche sbavatura qua e là ma, nel complesso, una prestazione molto convincente. A queste condizioni (e stiamo pu rempre parlando di una squadra senza Cassano, Nesta e Pato) ce la possiamo giocare con chiunque…

25 commenti su “GENOA-MILAN 0-2

  1. io la partita non l’ho vista ma la prima cosa che ho capito è che quella pippa di robinho ne ha sbagliate altre due,guarderò gli highlights.

    sapete perchè non ho visto il match?perchè sono andato a vedere twilight 4,una mega cagata colossale:

    praticamente il vampiro e la figona si sposano e vanno in luna di miele, ma mentre trombano lui le fa male e al mattino c’ha i lividi…per cui lui decide di non bombare più lei,che invece ha una voglia di bastone da far paura, e si mette a provocare questo babbeo di vampiro.

    sfiga assoluta,lei resta incinta subito. purtroppo però un’umana non può farsi ingravidare da un vampiro, e il feto le prosciuga via la vita…l’unico rimedio per la poverella è trincare un bel bicchierone di sangue umano parzialmente rappreso.

    una porcheria.

  2. ho appena visto cosa si è mangiato robinho.

    tra lui e pattison non so chi sia più seghino.

  3. buongiorno…

    ottimo risultato, ma che fatica!
    Le note negative, per me, sono arrivate principalmente da Ambrosini. Questo è un parente alla lontana del giocatore che avevamo in squadra. Imbarazzante.
    Robinho è capace di fare cose assurde e di sbagliarne altrettante. Ieri l’avrei sparato…
    Nocerino, questo ragazzo arrivato in punta di piedi quasi fosse un abusivo, un irregolare, scaricato da Zamparini e bollato come pippa prima ancora di indossare la gloriosa casacca, si sta rifacendo con gli interessi.
    Complimenti a te e ad Adrianone nostro che ti ha raccattato per meno della cesta di banane che volevano per il “Profeta dàa Lazzie”. I soldi meglio spesi, finora.

  4. Ma quante belle novità che trovo ritornando su questo grande blog!!

    Ho molto apprezzato i nuovi post e le nuove idee che avete partorito, quindi complimenti davvero a tutti!!

    Conclusa la doverosa premessa, mi sembra altrettanto doveroso sottolineare due cose:

    1) Nocerino ci ha rotto le palle a segnare sempre quando lo lascio in tribuna al fantacalcio. Però si sta rivelando veramente un ottimo acquisto. Altro che Gattuso ormai strabollito…..Ringhio grazie di tutto ma quest’estate è meglio se te ne vai di tua iniziativa!

    2) Non so voi, ma a me Robinho ricorda un’altra mitologica figura di attaccante rossonero……LO SCIAGURATO EGIDIO CALLONI!!!!

    P.S: Non so come si mettono le foto, altrimenti ne avrei messo una del “bomber” che ho appena citato…… 😀

  5. ps x kalu: “sfrutta al meglio on ottimo ” ..UN ottimo..e se riesci meglio il giustificato 🙂

  6. Glielo giustifico io ogni volta… provvedo pure stavolta… Kalu, giustifica sto cazzo di testo!!!!!

  7. scusate, mi è partito il commento…

    direi altra buona partita.stavolta non l’abbiamo chiusa nel primo ma nel secondo. la squadra c’è, i terzini (uno almeno) che spingono e arrivano sul fondo ci sono.il centrocampo CORRE.giocoforza seedorf è in panca.
    aveva ragione chi ieri confidava in kaladze, perchè giocava negli avversari. prima ammonizione sacrosanta (e provva pure a protestare), secondo veramente da seghino.
    il suo compagno di reparto non è da meno, vista la pollata sul gol (DIVORATO) di binho.non coprire la palla a 10cm dalla riga e chiedere il fuori è da 3ª categoria…
    fortuna sua, del milan già 1-0 e vincente alla fine (e del mio fantacalcio, sennò erano rosari) che binho l’ha sbagliata. ora mi chiedo: binho i piedi li ha.l’azione era piuttosto statica, x cui non è arrivato affaticato.MA COME FA?cioè seriamente, è difficile davvero.era a 80 cm dalla porta, in mezzo, da solo.senza portiere, senza pressioni.bho, davvero non capisco come sia possibile.
    tant’è che nemmeno 20 minuti dopo, nocerino gli ha fatto vedere.
    (e chissà allegri..già mi immagino le bestemmie mentali che ha tirato dentro al robi :D)

    un’altra cosa. ci voleva tanto a capire che supermario era meglio di quel seghino di bonera, che va panchinato a prescindere?

    SA-LU-TA-TE LA CA-PO-LISTA!!!
    stasera a san siro tifo un altro X, come martedì a napoli.
    VAMOSSSSSSSSSS

  8. uahahahahhaahahah

    Voto 9 a Massimiliano Allegri: un signore. Fuori Kaladze ristabilisce la parità numerica inserendo Seedorf.

    Voto 7 a Kakhaber Kaladze: e c’è ancora gente che ci da degli interisti e ingrati, perché lo abbiamo criticato tutti questi anni. Osannarlo a prescindere era utile e segno di intelligenza invece, vero?

    Voto 6 a Robinho: a proposito di tifosi lungimiranti, avevano ragione. Tevez non serve a niente.

    Voto 4 a Kevin Prince Boateng: “è tutta colpa mia, avevo detto che se avessero voluto vincere, dovevano fermarci coi lacrimogeni. Non credevo prendessero tutto alla lettera.”

    Voto 0 a Clarence Seedorf: un paio di schiaffi ad Allegri con l’intervista di pochi giorni fa, una combo di schiaffi alla maglia che indossa con sufficienza e strafottenza negli ultimi 6 anni, ogni volta uno schiaffo a chi non prende neanche un centesimo del suo stipendio, quando entra in campo svogliato e musone per aver fatto panchina. Almeno stavolta non era in ciabatte. E si che mi dicono che lui sia un professore, uomo di classe, Nocerino magari rutta, scoreggia e piscia fuori dalla tazza, ma almeno “sul lavoro” ha rispetto per gli altri.

  9. Ragazzi che Milan! Sempre meglio…
    Però Robinho ha rotto il cazzo…

  10. Ottimo raga, ottimo.

    Quando ho visto la formazione del Genoa avevo capito che si sarebbero messi tutti dietro e che sarebbe stata dura. Ottima vittoria.

    Robinho assurdo… proprio ieri stavo pensando a cosa succederebbe se dovesse sbagliare una rete così in una finale di Champions…

    Ma adesso Pato si ferma anche per attacchi di diarrea?!?

    Stasera forza Udinese.

  11. si ma se arrivasse vestita così non credo che durerebbero molto quei piccoli pezzettini di stoffa…

  12. Ahahahahahahah……..se ripenso al rigore sbagliato da Pazzini…..buahuahuahauhauahuahh!!! 😀 😀 😀

  13. Per concludere degnamente la giornata,dopo che questo pomeriggio ho perso la partita pure con la mia squadra di calcio e dopo il pallone calciato d Pazzini il cui primo rimbalzo è previsto tra venti minuti dalle parti di Vicenza Ovest,mi sembra giusto,anche se doveroso,ricordare che OVVIAMENTE al Fantacalcio gioco contro 6rossonero che sempre OVVIAMENTE schiera in attacco Cavani e Lavezzi!!!! Mi sembra che tutto quadri.

    Non mi resta che andare a cagare prima di uscire nella speranza che lo stronzo che mollerò non rimbalzi clamorosamente sulla superficie dell’acqua reinfilandosi nel mio culo.

    Boh,forse farei meglio a stare a casa.

  14. buongiorno…

    Supegrass ieri sera, devo ammetterlo, sono scoppiato a ridere di brutto. Nemmeno nella più rosea delle aspettative, uno si sarebbe aspettato tanto dal fato…
    Ho passato una serena nottata e mi sono svegliato di buon umore.;)
    Certe figure di merda non hanno prezzo. E quella di ieri era pure gratis. Grazie.

  15. FIGLIDIGALLIANI? PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR….
    Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahaha!
    E dopo Cavani Lavezzi, Jovetic e Marchisio…venghino signori venghino

I commenti sono chiusi.