30 3 minuti 12 anni

QUESTIONE DI FEELING

E’ inutile, dopo ormai un anno tra Ibra e Pato la scintilla non è scoccata. Più per colpa del papero che di Zlatan, beninteso. Quando li vedo in campo mi sembra sempre che ognuno vada per conto suo. E’ un vero peccato, francamente se dovesse arrivare Carlitos penso che gli spazi per lui si restringano. Ormai il ragazzino è cresciuto, credo sia finito il tempo delle domande su quello che farà da grande.

 

non solo i francesi hanno gioito però

I SOLITI SOSPETTI
No, non mi riferisco a quelli che dopo il mancato calcio di rigore per il fallo di Seedorf (ma anche quello di Morleo, n.d.r.), che non ho problemi ad ammettere, stanno alimentando le solite polemiche da bar, ma al 7-1 conseguito dall’Olympique Lione in quel di Zagabria: non farebbe alcuna piega se valutiamo l’effettiva forza di alcune compagini approdate nell’europa che conta, come del resto già scrissi un paio di settimane fa.
Quando però ben 6 gol sono stati realizzati nella ripresa da una squadra che per passare il turno doveva vincere con ampio risultato, e soprattutto nel momento in cui il difensore croato Vida viene immortalato mentre fa l’occhiolino all’attacante francese Gomis, almeno una inchiestina la Uefa avrebbe dovuto aprirla.

Platini è stato mal consigliato?

Ma Michel Platini ormai si sta blatterizzando e glissa elegantemente ritenendo che il verdetto del campo vada rispettato dato che non sono state riscontrate anomalie sul flusso di scommesse su questo match, dunque per lui non ci sono lati oscuri.
Proprio una bella risposta da politico navigato, che dice tutto e niente. Poi ci lamentiamo che la credibilità del calcio caschi a pezzi.
Ah se il mitico Palazzi potesse dirci cosa ne pensa….. Michel sei proprio pronto a sederti sullo scranno più alto del calcio, Colonnello permettendo.

 IL GIOCO DELLE COPPIE

Sarà Arsenal-Milan?

Io non vedo questo Milan subito dietro Barça e Real. A me ancora non convince del tutto in campo europeo, e prestazioni come quella di Plzen ma anche di ieri lasciano trasparire una certa immaturità, sufficienza e mancanza di cattiveria che da febbraio in poi non sarà più ammessa. Ovviamente non mi auguro certo di pescare le spagnole, ma mi auguro di pescare l’Arsenal. Arsenal-Milan, che oltre ad essere una partita di cartello, terrebbe alta la concentrazione e ci darebbe anche la possibilità di vendicarci dell’eliminazione patita quasi quattro anni fa.
Ma io su ste cose qua non ne azzecco mai mezza.

30 commenti su “Questione di feeling

  1. Io credo che già dalla prossima il “papero” se ne tornerà mestamente in panchina per far posto al più utile anche se più “sciagurato” (di Calloniana memoria) Robinho.

    Io pur di prendere Tevez proporrei uno scambio alla pari al City…

    Fino ad una settimana fa ero convinto che questo campionato non ci sarebbe sfuggito, ma qualche sentore l’ho avuto già a Genova. Ovviamente nulla è perduto anche se i gobbi stasera vanno a +4. Ma a gennaio bisogna prendere un terzino sinistro e spero anche in un centrocampista discreto…

  2. buongiorno…

    Questione di feeling, tra l’altro titolo della splendida canzone di Cocciante, mi ha fatto ricordare le molte cazziate che Ibra ha regalato, in campo, a Pato.
    Ora, il papero, è in una fase delicata. Più delle altre volte.
    Ha appena compiuto 22 anni e ha già alle spalle una media gol impressionante. Che non è assolutamente frutto del caso. Quando si accorgerà anche lui del talento che ha ricevuto in dote naturale, allora si, esploderà.
    Ora è incostante, svogliato. Anche le sue vicende personali (tanti quattrini, matrimonio e divorzio lampo, relazione attuale particolarmente impegnativa, ecc.) devono averlo condizionato parecchio.
    Spero solo che si svegli una volta per tutte.

    Platini è francese, non andrà mai contro una squadra francese. Non c’entra l’occhiolino di Vida o meno. Chiunque ha visto la partita o anche solo i gol avrà alzato il sopracciglio come Carletto…
    E’ una questione forse più politica che sportiva. Quindi non se ne farà nulla.

    Sull’accoppiamento di C.L. non faccio previsioni. Nemmeno io le azzecco. 😉

  3. Il Papero ha una vita privata non certo criticabile, fa mica nulla di male, anzi. Però la sua è una vita diciamo… complicata per un giovane calciatore. O impara a gestirla oppure la sua carriera non decollerà mai. Temo però che se ci riuscirà sarà lontano dal Milan; in quattro anni il papero si è involuto, mentre secondo logica sarebbe dovuto accadere il contrario.

    Platini è ormai un politico. Mettere in cattiva luce una competizione come la champions con un’inchiesta non sarebbe di certo un buon affare per il movimento, al di là della nazione d’appartenenza di Michel che coincide con quella di una delle due compagini protagoniste del presunto fattaccio. Non sarebbe un buon affare ed inoltre non esiste uno straccio di prova per avviare un’indagine (un occhiolino è obbiettivamente poco).

    Il Milan non può competere con Real e barca. Ed è – seppure di poco – dietro pure al Bayern. Eliminati i due Manchester le altre sono ampiamente alla nostra portata, Chelsea ed Arsenal comprese. Quindi mi va bene incontrare chiunque, eccetto ovviamente gli spauracchi sopra elencati.

  4. E’ vero, Pato negli ultimi mesi si è involuto, con mia somma disperazione milanista/fantacalcistica!

    Io penso ancora che possa esplodere da un momento all’altro e diventare uno dei più forti attaccantio del mondo, se non il più forte. Ne ha le potenzialità. Ma serve anche la testa e unduro lavoro sul modo di giocare esulla cattiveria in campo. Ma ieri avete notato come nelle occasioni in cui doveva trovarsi in area a mordere le caviglie dei difensori, girasse sempre al largo e viceversa? Un cecchino non può mica fare così. Come vuole segnarli i goal? per grazia ricevuta da tutti i santi che ogni volta che gioca così faccio scendere in processione?

    Sul 7-1….è chiaro come la luce del sole quello che è accaduto. Con l’Ajax come vittima sacrificale. purtroppo in questa Uefa contano sempre di più le amicizia “politiche”. E questo non mi piace per nulla!

    Sulla Champions sarò categorico. Secondo me oltre i quarti non andiamo! Ma a giugno spero do ritrovarmi, con questa frase, tra i Pronosticant di Kalunaat!! :mrgreen: :mrgreen:

  5. Che brutta partita ieri. La realtà è che con Van Bommel e Seedorf insieme manca corsa. Dei due può giocare solo uno.

    Il Bologna ieri ha giocato benissimo, noi male. Metteteci pure la cagata di Amelia e la partita no di Thiago con due errori, anche i mostri sbagliano, ed ecco la sintesi della partita di ieri.

    Pato. Comincia a stufarmi e questo mi dispiace molto. Questa storia del non feeling tra lui e Ibrahimovic lascia il tempo che trova, però 2+2+2+2… Se non c’è feeling tra loro di certo la colpa non è dello svedese che si è sempre trovato con tutti. Il brasiliano è stato fermo per un bel po’ di tempo ma ora quaclhe partita l’ha fatta e i risultati son pochi. Speriamo si possa riprendere da questo momento no, io ci spero ancora.

    Per quanto riguarda il Lione, beh c’è da dire che c’è un bel po’ di puzza di merda.

    Gioco delle coppie. Io vedo davanti noi solo Real e Barca. Il Bayern anche se ha un fortissimo attacco ha anche una difesa pessima. Detto questo, spero di non trovare l’Apoel.

  6. Questa champions a gironi non mi è mai piaciuta, io sono un nostalgico della vecchia “Coppa dei Campioni” quando già alla seconda partita rischiavi di andar fuori.

    Come non ricordarsi del primo turno della Coppa 1989/90 quando i nostri “amati” cugini l’estate facevano gli sbruffoni pronosticando una loro vittoria europea ed invece un modesto Malmoe li fecero fuori al primo turno e poi mi sembra, ma potrei sbagliare la coppa …rimase a Milano!!!! 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈

  7. lo dissi qualche settimana fa…pato aveva bisogno di avere lebanovsky come mentore, uno che lo spronasse a frustate…ora invece è anche il genero del capo, chi è che ha il coraggio di dirgli qualcosa? persino ibra non lo cazzia più.

    oggi leggevo del chelsea che vorrebbe robinho e ce lo paga 20 mln…me lo carico in macchina e lo porto a londra entro stasera,babbeo di un abramovich!

    p.s. se fino a due settimane fa ritenevo tevez inutile,adesso è veramente fondamentale.

  8. FEELING 0, giusto.
    ma con chi ha dimostrato questo feeling “tattico” pato degli altri nostri attaccanti?!!?
    altro domandone: via lui x fare cassa e prendiamo tevez e col ricavato investiamo a centrocampo.che dite voi?

    I SOLITI SOSPETTI: io la prima volta che l’ho vista non la consideravo così sospetta.se l’occhiolino è davvero per tranquillizzare gomis, è un picio, quasi uanto seedorf ieri (ps:ha pure negato il tocco di braccio)

    COPPIE: io spero solo nell’apoel.mica arsenal, bayern o real. dateci i seghini di turno 😀

  9. “lo dissi qualche settimana fa…pato aveva bisogno di avere lebanovsky come mentore, uno che lo spronasse a frustate…ora invece è anche il genero del capo, chi è che ha il coraggio di dirgli qualcosa? persino ibra non lo cazzia più.”

    klose alla Lazio cazzia tutti i compagni, quando ne sa + di loro.una volta ha cazziato pure reja (poi si è scusato).però là è adorato x questo, mentre qui ibra viene criticato. why?

  10. Appunto, e cosa ne facciamo allora del papero, appurato che il carattere ormai quello è, costruiamo la squadra su di lui o facciamo plusvalenza?

    Da Platini, che si era presentato come il nuovo, mi sarei aspettato più attenzione e più eleganza nel trattare certe cose. Fai aprire una inchiesta, poi magari non si trova nulla. Però queste risposte le dava Johansson, le da Blatter.
    Comunque è roba destinata a ripetersi, vedrete.
    Già prevedo altre magagne quando inizieranno gli europei, con le sedi che ha scelto poi….

    Se peschiamo l’Apoel guardate che andiamo a casa. Questa squadra ha bisogno di crescere mentalmente a livello europeo, non siamo più il Milan di qualche anno fa.

  11. Poi non mi volevo dilungare troppo ma ci sarebbe da discutere anche su Emanuelson una (presunta) ala sinistra a cui ogni partita viene chiesto un ruolo diverso. Fatto sempre peraltro male.
    Senza incorrere in lesa maestà Allegriana :mrgreen: , sarebbe ora che lui capisca di smetterla.

  12. Pato non si tocca.
    E’ troppo giovane per bruciarcelo così…
    Se fosse meno fragile e giocasse con più continuità esploderebbe di sicuro, ma al momento gioca tre partite, si rompe 3 mesi ne gioca altre 2 e si rirompe…
    Ingiudicabile! Non diciamo cazzate a farlo andare via!

    Ragazzi a seguito del mio post…

    http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=68208 XD!

    Situation aveva fatto bene allora!

  13. secondo me invece ormai nessun giocatore è intoccabile, se accettiamo il fatto che berlusca non può spendere come l’orda di sceicchi che sta invadendo il mondo del calcio (l’unica speranza è che l’ FPF diventi una roba seria, ma sono scettico in proposito)

    Pato è cedibilissimo, Thiago pure. Anche il Maicon Biondo, volendo, se dovesse arrivare un pazzoide arabo (ma bisognoso di buoni terzini destri), potrebbe prendere il volo. Io non verserei una lacrima, l’importante è sempre sostituire adeguatamente chi parte, del tipo parte Ibra arriva Eto’o… mentre cagate tipo parte Sheva arriva Oliveira, oppure parte kaka’ non arriva nessuno, sono da evitare. Insomma, bisogna sempre essere pronti a reagire. E in questo – purtroppo – Adrianone non è precisamente una cima.

  14. LOL è adriano che non è una cima oppure è colui che dava i soldi che non ne dava e Adriano doveva arrabattarsi???
    Ricordo che ha preso Ibra,Binho e Cassano per due casse di banane..

  15. Beh insomma, adrianone ha cominciato nell’ultima stagione ad azzeccare il mercato low cost eh?… perché prima, quando andava a braccetto con bronzetti, di chiaviche ce ne portò un treno…

    piuttosto, vorrei sottolineare come si parli molto di un furto ai danni del Bologna (quando è palese che l’arbitro ha semplicemente arbitrato malissimo e basta), mentre non è successo altrettanto per Fiorentina-Milan, dove l’arbitro sbagliò a senso unico (e non era il nostro) e Napoli-Milan, dove Cannavaro fece un mani in area identico a quello di clarenzio. Ricordiamole almeno noi, ‘ste cose, perché a fare sempre i signori c’è solo da rimetterci…

  16. Dizò, i francesi non vengono qui a rompere perché sanno che li trattiamo come Robespierre…
    Tu sei benvenut…o…a..?? 😉

  17. Ghostrider2, ma è un problema se sono una francese ? 😛 E’ già pronta la mia guillottine ?

    Alex, urca ripasserò, trattate male il calcio francese e io odio il calcio 😉

  18. roma-juve 1-1 (de rossi, chiellini)
    ci crediamo?con una roma che gioca con de rossi centrale difensivo e un primavera a fare gioco a centrocampo.
    la juve non va oltre il pari (partendo sotto, totti sbaglia pure un rigore) e resta a +2.
    prima, ma stavolta con l’udinese.
    3 punti (sulla carta fattibili, ma non meritevoli per la prestazione vista ieri) a bologna ed eravamo li anche noi, non davanti da soli, ma davanti. a natale mancano ancora 2 partite. 6 punti vanno fatti, perchè poi c’è juve-udinese…
    dai ragazzi che ci siamo!

  19. Dizò, pas de problèmes se sei francese.
    Però è un blog calcistico, se odi il calcio come minimo tifi l’inter 😛

    Ma noi la Francia l’amiamo: terra di belle donne, di ottimi vini, di tanti capolavori d’arte. Io ho vissuto a Parigi, e l’ho amata.
    Certo adesso è peggiorata parecchio: io sono andato via, e in compenso è arrivato quel giuda di Leonardo…

    A bientot…

  20. Certo adesso è peggiorata parecchio: io sono andato via, e in compenso è arrivato quel giuda di Leonardo…

    Darko meglio avere te in Italia che Leonardo…

  21. puntializiamo, il calcio mi annoia e mi tocca sorbire tutta la settimana qui in italia i commenti astuti dei juventini, milanisti, interisti ecc su come la partita della domenica avrebbe dovuto svolgersi…

    niente di paragonabile con una bella partita di rugby, col panino e la Leffe e ovviamente che finisce con una dignitosa troisième mi-temps…

    ps: sono qui per tifare la rubrica di Alex

  22. Dizò, c’est l’Italie.
    Togli il calcio all’Italia, e diventa uno Zimbabwe qualsiasi.

    Comunque sia, il panino e soprattutto la Leffe sono il massimo!!!

  23. e grazie del sostegno….. mmmh che bbuona la Leffe.
    Doppiomalto media alla spina servita nel suo calice e sto in pace per mezzoretta 😀

I commenti sono chiusi.