26 6 minuti 12 anni
Che cazzo avrai da ridere, seghino??

Questa settimana laviamo subito i panni sporchi di casa nostra e parliamo di Urby Emanuelson. Non so voi, ma io davvero non ne posso più di questo mediocre giocatore, ed ogni volta che vedo in campo mi chiedo quale assurdo liquore o amaro possa contenere tanto alcol da spingere il nostro allenatore a dargli ancora fiducia. Arrivato all’ombra dei colpi Cassano e Van Bommel nella finestra di mercato dello scorso gennaio direttamente dall’Ajax, l’olandese fu dipinto come la ciliegina sulla torta per completare un più che discreto mercato, nonché come importante risorsa anche in prospettiva per la fascia sinistra difensiva.  Gli addetti ai lavori avevano convinto i tifosi milanisti digiuni di calcio olandese che Urby fosse un terzino tecnico dalla sgroppata facile, magari un po’ da rivedere in fase difensiva. I cacciaviti però facevano spallucce a quest’ultima postilla e con picchi di entusiasmo che rasentavano spesso voli pindarici esclamavano: “ma tanto noi c’abbiamo quel geniaccio di Tassotti che ha addestrato Abate che c’ha i piedi di ghisa e l’aria da nordico tonto, vuoi che non riesca ad incanalare nella retta via anche Emanuelson che è uno  scuola Ajax, eh?! mica cazzi! E poi a PES è fortissimo.. ci sarà un motivo se è così forte!“. In realtà Urby in difesa a sinistra non ci ha mai giocato; Allegri gli ha fatto fare di tutto, la mezza punta, l’attaccante, la mezzala.. ma mai  l’ha schierato terzino. I risultati sono quelli che sono ed il copione è sempre lo stesso;  intorno al ’65 lo vedi là, accanto al quarto uomo, pronto ad entrare con quella faccia intimorita da seghino (in quanto tale). Dopodiché entra in campo e generalmente nei primi minuti, chi non è abituato a vederlo può essere portato a scambiarlo per uno dinamico ed intraprendente. ERRORE. Trattasi di un seghino completo, il dinamismo non è altro che frenesia inconcludente,  per ogni pallone che tocca fa (almeno) una cagata costringendo ormai i tifosi più blasfemi ad associare ogni suo tocco di palla ad un’imprecazione. Basta con questo accanimento, di olandese da sopportare di mala voglia ne abbiamo già uno. Per favore, basta Emanuelson.

 

Il secondo seghino di oggi è stato nostro (in)degno avversario domenica scorsa nel fastidioso match di Bologna. Stiamo

Ramirez mentre sfoggia un delizioso maglioncino a rombi tipico degli anni '60.

parlando di Gastón Exequiel Ramírez Pereyra. Classe 1990 è il simbolo di una generazione stolta di ragazzini isterici e viziati che meritano di crepare degli stenti che provocherà fra pochi anni la fine dell’era del petrolio. Una partita la sua, passata a protestare ed a randellare, a piangere ed a fottere. Mi viene in mente l’impunita mega tranvata che ha rifilato a Boateng a primo tempo e le scenate sul sacrosanto rigore negato al Bologna per fallo di mano di Seedorf. Ecco, chi può riguardi il video e osservi questo ossesso che si rotola per terra dalla disperazione per il rigore non concesso…  persino Eduardo De Filippo richiedeva più sobrietà nelle sue commedie teatrali napoletane, neanche la madre di un delinquente camorrista arrestato dai carabinieri davanti a tutto il vicinato a Napoli avrebbe inscenato una disperazione simile. Ma questo è stato solo il picco di una partita passata a protestare a prescindere, dal primo all’ultimo minuto. Il dio del calcio però, che spesso è stolto ma ogni tanto si ravvede ha deciso di punirlo. Poco prima della metà del primo tempo il fastidioso ragazzino uruguaiano è lanciato verso la nostra porta inseguito da Marione Yepes con la lingua a penzoloni (tra l’altro, nell’occasione,  il centrale colombiano riporterà un serio ‘infortunio alla caviglia); dovrebbe solo calciare ed impallinare quell’altro seghino di Amelia all’ingresso dell’area piccola e leggermente defilato sulla destra, ma ecco che improvvisamente poco prima di calciare si tocca leggermente il pallone con l’altro piede lisciando clamorosamente il tiro e cadendo rovinosamente a terra… accenna a protestare per chiedere almeno uno stupro di corner ma una seghinata del genere è stata troppo anche per lui. PESSIMO! Uscirà poco dopo per un risentimento muscolare, il minimo sindacale dopo tutto quello che gli ho augurato.

Questa settimana menzione speciale anche per Manuel Pasqual della Fiorentina per il rinvio sul ginocchio di Segatomo che insacca avendo pure il coraggio di esultare e per il nostro Marco Amelia. A tal proposito voglio farvi una confidenza: questa è una menzione di seghineria sulla fiducia. Io non ho ancora visto la sua seghinata perché al momento del gol mi era saltato lo streaming. Vi dico solo che stavo ancora esultando per il gol di Ibra su rigore e quando è tornata “la linea” mi sono ritrovato i giocatori del Bologna festanti. A quel punto ho avvertito quella vaga sensazione di essere un babbeo e mortificato per l’accaduto non ho voluto neanche rivedere in seguito la cappella dell’ex portiere del Genoa. Era molto grave? Nel dubbio, un bel: “ma muori, seghino!!” non glielo ha levato nessuno.

26 commenti su “I Seghini della settimana. 3ª edizione

  1. Iniziamo da sotto: era molto “più che grave”, rischia seriamente di vincere il “seghino d’oro” di questa stagione. Diciamo che quest’anno non siamo molto fortunati con i portieri… 😕

    Intanto ci siamo giocati Yepes per 2-3 mesi, problema questo che probabilmente non farà partire Bonera per Roma come si vociferava… i guai non vengono mai da soli!

    Emanuelson, non lo so, per me è un mistero il fatto che Allegri insiste e molto su di lui. Io che sono un “allegriano” penso a questo punto che probabilmente Urby et Orby sarà forse un figlio segreto avuto da qualche relazione extraconiugale…

  2. E poi a PES è fortissimo..

    ahahah….

    Dopo la sterzata di Milito, ecco arrivare la sobrietà di Eduardo. Definizione da utilizzare, da adesso in poi, per le vittime dello sgambetto e della spallata. Incredibilmente in piedi se l’azione prosegue a proprio vantaggio…
    Istituirei un premio tipo il Seghino dell’anno o il Cacciavite d’oro. Ne vogliamo parlare? 😛

  3. A parte il fatto che il termine ‘seghino’ sta diventando per me una specie di droga (quasi come Situation)(la morosa si è rotta le balle, devo piantarla, dice che è un’ossessione un po’ strana), questa rubrica mi fa morire.

    Nello specifico: Il figlio di emanuele è una pippa, anche se qualche volta sembra trovare per un attimo una propria dimensione, per ricadere puntualmente nella pippaggine. Veramente incomprensibili le continue chances che gli concede Acciuga.

    Su Ramirez concordo. La capriola di protesta è stata una roba indegna, fossi stato nei paraggi l’avrei preso a calci.

    Quella di Amelia è stata una seghinata, ma quest’anno Abbiati ha fatto di molto peggio in un paio di occasioni.

  4. Istituirei un premio tipo il Seghino dell’anno o il Cacciavite d’oro. Ne vogliamo parlare?

    il cacciavite d’oro c’è già buon vecchio Ghost.. forse volevi dire il seghino d’oro

    però lo mettiamo ai voti tramite sondaggio.. e organizziamo la premiazione con l’interessato in location esclusive tipo casa di Darko che ormai si è giocato la vita per seguire lo sviluppo del blog..

  5. ahahah hai ragione betis.
    Dovevo scrivere:
    Istituirei un premio tipo il Cacciavite d’oro: il Seghino dell’anno. Ne vogliamo parlare?
    Purtroppo sono stato spintonato e toccato sulla gamba d’appoggio. Sono caduto rovinosamente, ma grazie alla sobrietà di Eduardo, mi sono rialzato subito… 😛

  6. 😉 dimmi la verità dai.. ti è piaciuta quella di Eduardo de Filippo? o è una presa per il culo perché ho scritto una vaccata e non mi sto accorgendo?

  7. Nessuna presa per il culo. Mi piace davvero.
    Voglio che diventi un tormentone.
    Merita tanto quanto l’abito ecologico di Vecchioni.

  8. Che colpa ne ho se ho un nick importante. Voi stolti non capite niente.

    Cmq, veramente è scandaloso sto Emanuelson.. ci sarà qualcosa sotto se Allegri lo schiera costantemente….

    E W situation!

  9. ciao.
    Colgo l’occasione per farvi i complimenti per l’articolo (spassosissimo: ormai ho iniziato ad usare anche io il termine seghino!) e soprattutto per il nuovo layout del sito.
    Sono contento che da una ‘minaccia di serrata’ siate passati ad un rilancio in grande stile: un po’ come Ibra dopo le minacce di ritiro durante il ritiro con la Nazionale.
    Complimenti ancora e buon pome
    rd

  10. grazie raoul (mi prendo i complimenti x il layout)!!

    Screw2 si sta rivelando una esperienza divertente: per me che ci lavoro e lo rendo gradevole (Seguendo le idee della redazione, ovviamente), e per gli utenti che si divertono a leggere le belinate di betis!!!

  11. post brillante, as usual.
    emanuelson, o meglio, seganuelson, non capisco davvero perché giochi, ma sono mesi che lo sostengo.preferirei vedere el shaarawy dentro tutte le volte x 20 minuti che lui.c’è qualcosa sotto, CI DEVE ESSERE X FORZA qualcosa sotto..

    ramirez peggio di snejider, ma amelia e pasqual peggio del peggio.
    sfigamelia speravo tanto tornasse al genoa, ma ci è rimasto sul groppone nell’operazione boateng.
    pasqual è un’idiota, e credo che al suo livello (o peggio?) ci siano quelli del genoa che anziché tirarla addosso al piccolo samurai yuto, gli hanno permesso di segnare DI TESTA.di testa!a lui che è alto 1 metro e due bacchette da cibo rotte…ma come si fa?ok che sono capitanati da kaka kapra kaladze, però….

  12. @ situation

    ti dirò, anche a me la tua louise ha ricordato in un paio di foto che hai postato una parodi giovane (e un po’ più gnocca, ovvio).
    il nick da tamarro non te lo commento nemmeno 😉

    il premio qui è solo il cacciavite d’oro.quest’anno mancherà un possibile candidato alla vittoria finale (enzone) ma i tempi dovrebbero essere ormai maturi,no boss?

  13. intanto, seconda semifinale del mondiale x club, barcellona-al saad, 4-0.
    villa si rompe la tibia da solo, fuori 6 mesi.

  14. infortunio interessante in ottica Europei, dato che siamo nel girone con la spagna.
    E se torna Cassano….

  15. Povero Villa 🙁

    Per il seghino dell’anno voglio essere in nomination pure io 😀

  16. Bubu, tu devi premiare.. non c’è persona più indicata di te.. rinunciamo ad una figa per farti “premiatore” del seghino dell’anno! 😉 😉

    comunque ringrazio l’ottimo RD di Milannight! è un onore! 🙂

  17. Ben fatto Betis!
    Urby se lo merita tutto.
    e anche Ramirez farà tanta strada.

  18. No ma io voglio una Figa accanto a me che premia…

    Due considerazioni:

    L’Udinese ha terzini sinistri più forti dei nostri

    Mi chiedo perchè al posto di comprare seghini su seghini non prendiamo gli osservatori dell’udinese?

  19. Ricki vaffanculo pure a te che la paragoni alla Parodi… ignoranti!

  20. Caro TheMerdation, prendi atto che hai dei gusti di merda!
    Siamo più grandi di te e ti sindachiamo pure i gusti..

    Due colpi glieli darebbe chiunque, ma non è tanto fica da registrare le puntate del programma che conduce.. ! Se proprio sei innamorato scrivi a Maria de Filippi, io, Darko, lo Zio, Ricky, Marcovan e qualche altro cazzone che bazzica qua dentro saremo lieti di venire a gridarti “babbeo” mischiati nel pubblico!

    M90, anche tu sei un terzino sinistro più forte dei nostri..

  21. ah, quasi dimenticavo di sfottervi per il fantacalcio..

    baciatemi le chiappe… sono lassù, solo in vetta a +5 da quelle minchie vestite a festa di Bubu e 6rossonero.. quest’ultimo è stato piallato domenica per 4 a 0! Quel seghino di Ricky neanche si vede all’orizzonte, Darko ha la stessa consistenza di Emanuelson!

    Cosa si prova a stare dietro? come sono le mie chiappe? sucate, stronzi! Anche tu, Matto!

  22. Betis uno che fa un fotomontaggio così squallido con shakira non merita la mia stima. Scroto!

    ot. Dopo aver interivistato Guidolin la regia di Mediaset stacca sul pubblico e si vede un ragazzo di dieci, unidici anni che nel giro di secondi tira giù tutto il rosario e metà dei beati… INCREDIBILE..ahuahuha

  23. effettivamente somiglia si alla parodi…a situation,sei alla canna del gas!

  24. comunque devo fare un’amara confessione…

    anni fa vidi una partita dell’ajax contro un’italiana,forse la juve o l’inter…fatto sta che c’era un terzino-ala con le trecce alla davids,che metteve di quei cross della madonna..e pensai “magari lo comprassimo noi…”

    …era emanuelson.

    sull’altro seghino, direi che quel cesso di maglione parla da solo, una roba così figarepellente è difficile da trovare.

    e un ultima cosa: sono passati anni dall’ultimo cacciavite d’oro…pelandrone di un marcovanne, eddai,facce ride!

I commenti sono chiusi.