39 4 minuti 12 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

Le partite di Sabato 17 Dicembre 2011:
Ore 18:00: Chievo (16) – Cagliari (18): Senza troppe velleità. Finirà con il solito 0-0?
Ore 20:45: Fiorentina (16) – Atalanta (22): Due squadre che erano partite bene, ora si trovano ad arrancare.
Ore 20:45: Milan (28) – Siena (14): Nelle ultime 5 partite, i bianconeri hanno fatto 1 punto. Non sottovalutiamoli, ma non facciamoli passare nemmeno per un ostacolo insormontabile. L’occasione è da sfruttare per restare in alto.
Questi sono i convocati: Amelia, Roma, Bonera, De Sciglio, Ely (53), Mexes, Taiwo, Thiago Silva, Ambrosini, Aquilani, Kevin Prince Boateng, Emanuelson, Nocerino, Seedorf, Van Bommel, El Shaarawy, Ibrahimovic, Pato, Robinho.
Restano a casa Abbiati, Abate (distorsione) e Antonini (lombalgia). De Sciglio e Taiwo giocheranno sicuramente. Resta il dubbio per Amelia e Nocerino. Yepes verrà operato e starà fuori almeno 3 mesi.
Le partite di Domenica 18 Dicembre 2011:
Ore 15:00: Catania (18) – Palermo (20): Derby tutto siciliano. Gli ultimi 4 incontri hanno visto sonore vittorie del Catania. A Febbraio 2007 l’ultima vittoria rosanero.
Ore 15:00: Cesena (12) – Inter (20): Nerazzurri che paiono aver cambiato passo e trovato quella dose di buona sorte che li ha fatti risalire dalle zone basse.
Ore 15:00: Genoa (18) – Bologna (15): Liguri sconfitti nel recupero dai bisleroni e felsinei pari, con noi, all’ultimo turno.
Ore 15:00: Juventus (30) – Novara (11): Scontro tra vicini. Non dovrebbero avere grossi problemi i torinesi. L’ultima sfida a Torino la giocarono nel 1955! Finì 2-2…
Ore 15:00: Parma (17)- Lecce (8): Occasione buona per i ducali di avanzare. Salentini che hanno perso le ultime 4 partite.
Partite da bollino rosso:
Ore 20:45: Lazio (28) – Udinese (30): Entrambe le squadre, reduci dalle gratificanti fatiche europee, dovrebbero dar vita ad un incontro determinante per il vertice della classifica e per lo spettacolo. Ce la faranno?
Ore 20:45: Napoli (21) – Roma (18): Lo scontro più interessante. Partenopei che viaggiano veloci in Europa contro romani che hanno avuto l’ennesimo fraintendimento tra i tifosi e Totti.


Dopo il sorteggio di Champions, un occhio all’Europa League: la Lazio trova l’Atletico Madrid mentre, l’Udinese, i greci del Paok.
Ma è tra le altre partite che non posso fare a meno di notare: Porto – Manchester City e Ajax – Manchester Utd.  Strano il calcio, eh?

..così, tanto per dire..
Tavolo di Abete. Di legno dolce, facilmente reperibile e lavorabile. Non esattamente come quello usato per le marionette, ma con lo stesso risultato finale dei teatrini: un sorriso lo regalano sempre.
Tevez. Ogni giorno arriva di sicuro al Milan e, in contemporanea, ogni giorno qualcuno lo ha già comprato al posto nostro. Nei campi agricoli è presto per concimare. Nei campi dell’informazione no. Si concima ogni giorno dell’anno. Il raccolto è quotidiano.
David Villa. Il Barcellona pare lo voglia cedere e lui che combina? Si rompe, casualmente, la tibia. 6 mesi out. In bocca al lupo per la guarigione.
Giacomo Dai Agnelli: è nato ieri il secondogenito di Andrea Agnelli. La mamma voleva chiamarlo Gianluca, ma il papà ha rifiutato categoricamente: No! Gianluca no!! Gianluca… dai, cazzo…

39 commenti su “16ª giornata di serie A

  1. buongiorno…

    Stamattina ho letto questa probabile formazione:
    Amelia; Bonera, Mexes, Thiago Silva, Taiwo; Aquilani, Van Bommel, Nocerino; Boateng; Robinho, Ibrahimovic.

    Dunque Mexes dovrebbe giocare e spostare Bonera a destra. Nocerino a quanto pare è recuperato.

  2. Chievo-Cagliari appunto perché non hanno particolari problemi, potrebbe finire con sonante 3-3…

    Catania-Palermo ci riporta alla mente i tristi fatti del 2007 (mi sembra) con la morte di Raciti, una pagina dolorosa non solo di calcio…

    Un peccato che due “sulla carta” partite spettacolari giocano in contemporanea domani sera…

    Se i cuginastri vincono anche domani e molto più probabilmente martedì, comincio a nutrire un po’ di timore… speriamo che si amMutuscano…. 😳

    Juventus facile domani anche se forse soffriranno un po’come con il Cesena, ma alla fine la spunteranno…

    Noi con la difesa rabberciata, non possiamo permetterci passi falsi, ma ad Abate che è successo? È in forse anche per Cagliari?

  3. esatto zulli… catania-palermo del 2 febbraio 2007. Dovevo prendere il treno per andare a roma, e c’era il rischio di beccare gli ultrà rosanero alla stazione. Ero un tantino preoccupato… non credo che sarebbe servito dire d’esser nato a Palermo 🙄
    C’è stato un putiferio in città quel giorno.
    Comunque oggi spero vinca il Palermo: non riesco proprio a farmi piacere il Catania.

  4. belli i ‘tanto per dire’…

    perché a destra Boneraaaaa? Che ha il Maicon biondo?

  5. tuttomercato web da de sciglio titolare e bomerda titolare in mezzo inseme a o monstre.

    SE lascia ancora fuori mexes veramente questo qui è da esonerare a prescindere, anche se non ha riproposto merdone e epippelsson in campo

    Pato in panca, se ha le palle entra e fa doppietta, altrimenti è un seghino

  6. Noooooo.. Bonera no cazzooooooooo.. la sua presenza mi opprime!

    p.s. lo so che ogni anno dico che non ci vado più, però ho preso i biglietti per Cagliari – Milan del 21.. dio mi perdoni..

  7. ah giochiampo stasera….pensavo domani.
    e poi giochiamo martedi? noooo…. te pareva, ho una cena e visto he mercoledi c’è il turno è stata pensata a martedi: fregato.
    allora, ci sono un po di nodi oggi:
    bonera una volta….. ormai anch’io tutte le volte che lo vedo in campo mi deprime per due giorni. se poi sta sulla destra mi viene anche il magone.
    se mescé sta fuori urgono risposte, e speriamo ci sia nocerino.
    inzaghi nemmeno convocato? alla faccia sua e di chi è deluso del mancato inserimento in lista champions. ma è ancora rotto?
    pato in panca? giusto. e appunto mi aspetto, almeno col siena, ingresso con gol nella ripresa: oh io punto su di lui in questa giornata di fantacalcio.

  8. …povero agnellino: che minchia di nome è Dai? già me lo vedo.
    Dài Giacomo, dai su muoviti…..
    beh anche la sorellina è stata trattata coi guanti.

    Leggere Eto’o sindacalista è un po’ come leggere il Presidente operaio…. vabbè

  9. Chiedo scusa ma non sono molto concentrato nelle letture. D’altra parte ho pure 38 di febbre, ho vomitato il pranzo (peccato, gli spaghetti al tonno erano ottimi) e sembra che un panzer mi abbia investito…

  10. il boss sta tirando le cuoia, ecco cos’era quella sindrome 😛

    nocerino una manna, almen oculone sta fuori.binho x pato mi piace, e dalla metàcamo in su ci siamo.dietro siamo disastrati come l’anno scorso.
    nesta fuori fino gennaio, yepes 3 mesi, oggi e forse martedì pure abate e antonini, zambrotta fuori per problemi di vecchiaia…
    taiwo titolare a sx, a dx ballottaggio de sciglio-bonera.se vince de sciglio,sta fuori mexes (che non ha 90 minuti ancora nelle gambe).
    ma non può star fuori bonera direttamente?poi entra quando uno dei due rantola, ma non prima…

    6 punti da qui a natale.ampiamente fattibili, ampiamente da fare.
    udinese che incontra lazioe e juve, quindi qualche punto lo perde, o lo fa perdere.ne dobbiamo approfittare assolutamente.
    interessanti le partite di domani sera comunque.

  11. sui tanto x dire..
    i sorteggi di europa league: bene l’udinese, mica tanto la lazio.
    che si affrontino 4 squadre uscite dalla CL mi pare un’assurdità.
    prima affrontavano le 2° del girone di europa league, mentre le 1° si scontravano con le 3°.ora tutti contro tutti?bello schifo…

    il tavolo di abete altra bella pagliacciata italiana, tevez arriva o non arriva?bho, mistero…
    villa gli ha giocato un bello scherzo -.-

  12. Ghost, scusa ma non ho capito quella sul nome dell’agnellino!

    Villa fuori 6 mesi? Beh, un bel risparmio sull’imu, per il Barcellona!

    Il tavolino della pace ……… ma davvero qualcuno ha pensato, anche solo per un secondo, che denti marci avrebbe potuto dire: “si dai, abbiamo portato via uno scudo di cartone immeritatamente: ci rinunciamo perchè d’ora in poi diventeremo sportivi e rinunceremo alla prescrizione!”
    Oppure che l’australopiteco presidente gobbo, potesse replicare dicendo: “si, in effetti, moggio moggi ci ha davvero danneggiato, assieme agli altri due galeotti e non continueremo a contare 29 scudetti, anzi, ripartiamo da 18 perchè neanche quelli anni 70/80, sono del tutto meritati! D’ora in poi diventeremo onesti e, per ribadire la buona fede, cambieremo anche la divisa principale: non sarà più quella bianconera da galeotto, ma quella rosa shocking che ci ha disegnato la Barbie!”

    Vabbè, come diceve un mio vecchio amico pescatore di Castiglioncello: abbocchi all’amo, senza esca!

  13. Taiwo è davvero scarso niente da fare. Però anche Scrotera non è secondo a nessuno. Appena hanno tolto Nocerino da Sinistra per sua maestà culo d’argento non ha più toccato palla. Ibra un pelino svogliato. Bene Prince e Robson… Per me la sblocca Pato

  14. Primo tempo… alcuni momenti di grande intensità ma con un misero tiro in porta nostro, troppo poco.
    E poi l’occasione migliore è stata Senese.

  15. cioé, Clarenzio ha fatto cagare, viene sostituito, e ha il coraggio di fare e faccine scocciate… veramente, non se ne può più…

  16. Se mi scappasse un “bergomi pezzo di merda!”, qualcuno si offende?

    direi di no. E’ scandaloso.

  17. bergomi…. io me lo vedo li che gufa come un pazzo a ogni cronaca, mi piacerebbe essere li in sala stampa per osservarlo.
    ma basta!!! anche caressa è scaduto.

    su taiwo a me non è spiaciuto, ne parlerò.

  18. comunque non ha tutti i torti sul rigore di boa.
    non si è buttato ma è stato, diciamo, bravo, a prenderselo.

  19. Io non ho apprezzato assolutamente il gesto di Boa. Antisportivo e molto rischioso se l’arbitro avesse visto giusto…

    Non mi è assolutamente piaciuto ed una (piccola) parte di me sperava che Ibra sbagliasse il rigore.

    Credo se lo avessimo preso noi un rigore del genere, qua si sarebbe scatenato un putiferio…

  20. se il Milan avesse preso un rigore così non si sarebbe scatenato alcun putiferio, perché quello è rigore (uscita a valanga e ginocchio del portiere nel piede dell’attaccante). Che poi Boa non abbia fatto nulla per saltare il portiere e che sia caduto goffamente sono d’accordo.

  21. Secondo me non era rigore, dai, una tuffata plateale… Detto questo, Bergomi è odioso.

    A me Taiwo non è dispiaciuto tanto, però siamo sui livelli di Antonini e Zambrotta, roba da farci turn over, insomma. Nocerino mai più a destra, mai più, e Seedorf ha rotto con le sue lamentele. Il migliore secondo me è stato Boateng.

  22. Il contatto c’è, o non c’è? Se c’è è rigore. Oppure non lo è, ma non è neppure simulazione, perché appunto c’è un contatto abbastanza evidente.

  23. mi piacerebbe essere li in sala stampa per osservarlo

    A me piacerebbe essere li, per fargli ingoiare il microfono!
    Che cazzo si mette a fare le telecronache del Milan, se non sa neanche cosa sia la neutralità e gufa platealmente contro?

  24. Parliamoci chiaro il portiere si è trattenuto e non è andato addosso a Boa, ma viceversa. Non dovrebbe essere da prova televisiva, ma quasi…

    Fortuna che è arrivato sull’1-0, se eravamo 0-0 mi sarei letteralmente vergognato!

    Si è rivisto in parte il rigore di Juve-Cesena, là addirittura espulso Antonioli…

  25. Rigore è quando arbitro fischia: Stasera arbitro ha fischiato!
    Non mi lamento quando non ce li danno, non mi lamento quando Boateng non fa niente per evitare un rigore a favore. Mica sono Tafazzi!

  26. Ognuno ha il suo metro di giudizio e vede gli episodi come meglio crede!

    Grande il mister del Siena, che ha ammesso che non era rigore, ma non ha fatto il piangina affermando che il Milan in ogni caso poteva segnare in qualsiasi altro modo

  27. Anche il Mister del Milan è un grande: ha ammesso che il contatto c’è, perciò è rigore!
    Zullida, tante altre volte ho ammesso episodi discutibili, non ho problemi a farlo. Ma stavolta non ci vedo nessuno scandalo! Quale gicatore al mondo, si sarebbe comportato diversamente da Boateng?

  28. Ormai tutti gli attaccanti a tu per tu col portiere si comportano cosi.
    A essere fiscali il rigore c’è tutto.
    Adesso non esageriamo con i perbenismi, Boa mica ha simulato, sia ben chiaro.

    Per non sorbirmi quei due cronisti mi tocca sempre mettere l’audio su Suma, che mica è una cronaca quella!

  29. Per non sorbirmi quei due cronisti mi tocca sempre mettere l’audio su Suma, che mica è una cronaca quella!

    Io invece, per non sorbirmi quei due tegami, a fine campionato disdico l’abbonamento a scai!
    Cercherò uno streaming!

  30. ad un certo punto, dopo tre passaggi indovinati dal Siena, con quasi il 70% di possesso palla del milan, bergomi se ne è uscito con un “grande possesso palla del Siena!!!”

    Ho pensato: “E’ pazzo…”

  31. Alex è proprio quell'”ormai” che mi fa incazzare.

    Non è che ce l’ho con te o con Sadyq, anzi di lui condivido molte cose. È solo un discorso generale e del mio modo di pensare, forse all’antica, forse perché troppo idealista, ma a me non piacciono quegli episodi…

I commenti sono chiusi.