27 4 minuti 12 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

Le partite di Martedì 20 Dicembre 2011:
Ore 18:00: Siena (14) – Fiorentina (17): I bianconeri in caduta libera trovano i corregionali viola che, a loro volta, sono reduci da un pari con l’Atalanta
Ore 20:45: Cagliari (18) – Milan (31): ritorno a Cagliari, per la seconda volta da ex, da parte di Allegri. Negli ultimi 7 anni abbiamo pareggiato 2 volte e vinto 5. La tradizione dunque è favorevole. Lo stato di forma delle due squadre dovrebbe essere a nostro favore
Questi i convocati ufficiali: Abbiati, Amelia, Piscitelli, Antonini, Bonera, De Sciglio, Ely, Mexes, Taiwo, Thiago Silva, Zambrotta, Ambrosini, Aquilani, Boateng, Emanuelson, Nocerino, Seedorf, Van Bommel, El Shaarawy, Ibrahimovic, Pato, Robinho.
Ancora fuori Abate, dunque. Oltre i lungo degenti, ovviamente. Un ultimo sforzo è stato chiesto, dal Mister, per restare in alto.

Le partite di Mercoledì 21 Dicembre 2011:
Ore 20:45: Atalanta (17+6) – Cesena (12): La squadra dei pareggi, è il 5° consecutivo, trova il Cesena uscito sconfitto dalla sfida con i bisleroni.
Ore 20:45: Bologna (15) – Roma (21): Dopo la botta con il Genoa trovano una Roma rinvigorita dalla vittoria del San Paolo. Partita difficile per i felsinei. Dovranno affidarsi anche all’incostanza dei giallorossi.
Ore 20:45: Inter (23) – Lecce (9): Appena rialzata la capoccia si trovano a dover affrontare i salentini che hanno fatto tremare il Parma. Saranno brividi solo per il freddo.
Ore 20:45: Lazio (29) – Chievo (19): I romani che hanno contrastato bene i friulani trovano i veneti che hanno vinto con il Cagliari.
Ore 20:45: Napoli (21) – Genoa (21): I partenopei, bravi in C.L. ma deludenti in Campionato, affrontano i liguri reduci da due vittorie consecutive. E con Lavezzi che dovrà stare fuori un mesetto.
Ore 20:45: Novara (11) – Palermo (20): Il Novara che ha impegnato la Juventus senza ottenere comunque risultato, affronta i siciliani mazzolati nel derby con gli etnei, ora guidati da Mutti.
Ore 20:45: Parma (18) – Catania (21): Dopo lo spavento corso con i salentini, i ducali cercano riscatto con il Catania che ha superato gli uomini di Zamparini.
Partita da bollino rosso:
Ore 18:00: Udinese (31) – Juventus (33): Questa partita rappresenta un esame importante per entrambe le squadre. Basta guardare la classifica per auspicare un pareggio. Anche se una vittoria friulana non sarebbe da sottovalutare. Tra l’altro sono le due migliori difese del Campionato. I gobbi non hanno ancora perso e sarebbe ora si ricordassero come si fa.

..così, tanto per dire..
Arresti. Doni, Sartor e altri sono stati arrestati ieri all’alba. Si prospetta un riadattamento alla celebre commedia “Natale in casa Cupiello” di Eduardo “sobrietà” De Filippo: Natale in casa Circondariale.
Doni. Nonostante fosse stato sospeso per 3 anni dall’attività agonistica, l’ex capitano si allenava comunque con l’Atalanta. Ieri si è capito perché voleva, o doveva, essere in forma.
Mazzarri. Dice di temere solo la sfiga. E che il San Paolo va fatto benedire. E’ il caso di dirlo: ma vai a farti benedire…
E’ tornato. Non sentivo affatto la mancanza di dichiarazioni..tipo…queste. Anzi. Mi infastidiscono parecchio. Solo che ora è diventata una questione familiare.
Devis Mangia. Hai fatto simpaticamente lo sborone con il pandoro e il tuo capo, ormai ex, ti ha messo subito a dieta. Proprio lui che è un divoratore di allenatori.

27 commenti su “1ª giornata di serie A (recupero)

  1. Ghost scusa, ma Udinese-Juve gioca alle 18,00… tanto per la precisazione! 😉

    Per la nostra partita, con le unghie e con i denti dobbiamo strappare i 3 punti di vitale importanza appunto perché domani c’è lo scontro diretto tra i bianconeri udinesi e torinesi. Se quest’ultimi passano anche ad Udine comincio a pensare che non li riprenderemo più.

    Non sto vedendo un Milan pimpante come un mese fa, ma non possiamo spaventarci del Cagliari anche se dobbiamo affrontarla concentrati e decisi e naturalmente cercare di sbloccare subito il risultato per evitare patemi…

    L’Inter sta rialzando la testa e gli sta andando anche di culo con il calendario…

  2. buongiorno…

    Hai assolutamente ragione.
    Queste osservazioni mi fanno apprezzare molto chi le fa, perché significa che leggono con molta attenzione il post. Bravo zullida e grazie della precisazione. 😀

  3. Ghost, il Cesena è uscito sconfitto dal Manuzzi 😉

    E stasera speriamo bene! 😀

  4. dai ragazzi!
    un ultimo sforzo. 3 punti stasera e domani ci gustiamo l’anticipo delle 18 tra bianconeri, vedendo chi perde dei punti (spero 2 a testa, per par condicio 😛 )
    manca abate e torna antonini a sinsitra, ma dai titolari manca anche culonio.speriamo stia li a borbottare ancora in panchina.
    X BETIS: sbeffeggialo un po’ anche per noi!!!

    ———

    “trova il Cesena uscito sconfitto da San Siro.”

    …veramente da san siro è uscito sconfitto il siena, che è bianconero uguale.
    il cesena è stato sconfitto dall’altra squadra che gioca a san siro 😉

    ———-

    segnalo da cacciavite d’oro anche il quesito x palazzi 😀

  5. eh si, toppato!! Grazie Eric. 😳

    Tutta questa attenzione nella lettura dei post mi fa solo piacere.
    Comunque, il prossimo che mi fa notare un errore, lo banno 😛

  6. Hahaha grazie ghost

    cosi` sembro un personaggio controverso…

    diventero famoso :mrgreen:

  7. buongiorno…

    ieri ci sono stati problemi tecnici, indipendenti dalla nostra volontà, ma che sono stati risolti nottetempo. Pare che tutto sia tornato alla normalità. Qui.

  8. Darko sei un mentecatto… avrai infettato tutto con i virus che prendi nei siti pornografici…

    E io che volevo commentare il Milan insieme ai miei amici di blog non ho potuto… chiedo danni morali…

  9. Capolisti per meno di 24h ancora… bene così…senza clarenzio si gioca bene

    Darko ti risponderò da casa, unisci pure comunque poi comunicami la pass però xD

    Eric, con Inter, Bologna e Lecce sarò al I blu… mentre le altre 6 Napoli, roma, genoa, juve, fiorentina e mi pare atalanta sarò al II verde perchè il II blu era esaurito, spendere altri 200€ non avevo voglia e riparmiarne 10 per andare al III no grazie. xD

  10. Ieri sera infatti non funzionava e quindi ho fatto passo…
    Come Situation ho pensato anch’io che Darko si era distratto in qualche modo…

    Partita da prendere per buona solo per i 3 punti perché specie nel primo tempo, con un Cagliari al quale mancava il centrocampo titolare abbiamo rischiato.
    Certamente non siamo il Milan di un mese ed abbiamo bisogno di rifiatare e di rinverdire la rosa… ah come mi piace Nainggolan…. 🙄

  11. Ottimo risultato ieri.
    Abbiamo 2 punti in meno rispetto alla scorsa stagione (quelli di firenze), abbiamo resistito al disastroso avvio di campionato.
    E proprio come ho detto l’anno scorso in questo periodo, è vincere le partite con uno stato di forma mediocre che porta alla vittoria del campionato.
    La juve ha avuto un po’ di fortuna, è vero. Ma merita di stare dov’è. Dopo tanti anni senza rubare, si godono un po’ di vetta (forse) senza inganni.
    Ma noi, che abbiamo una rosa all’altezza della situazione, siamo dove siamo perche siamo stati capaci di sfruttare al massimo il momento di forma smagliante tra ottobre e novembre, e stiamo resistendo senza mai perdere punti ora che la forma sta calando (stiamo sicuramente pagando la preparazione per la coppa cinese).
    Arriviamo alla sosta con un possibile primo posto, se stasera la juve non vince, a parimerito con una bianconera (udinese se vince, juve se pareggiano).
    Dopo la preparazione a Dubai e il mercato di gennaio, saremo pronti per aggredire il girone di ritorno e magari tentare la fuga. E chissa che patino non si svegli in tempo per gli ottavi di champions.

  12. Come Situation ho pensato anch’io che Darko si era distratto in qualche modo…

    Tophost aveva un tantino rotto i cojones. Gliene ho dette una carrettata :mrgreen: :mrgreen:
    Per fortuna ho individuato il danno e ho “risolto da me” anche se dovevan risolvere loro. Ci ho messo una pezza.
    C’è anche da dire che il danno si è manifestato quando stavo x uscire di casa… ho risolto appena son rientrato.

  13. un altro bravo a darko, quindi 🙂

    partita ok,purtroppo il blackout ha “rovinato” l’esordio del live twittato..sta tecnologia!

    oggi spero in un bel pareggio, restando in testa con una sola bianconera.
    o forse è meglio che vinca la juve almeno ci scrolliamo l’udinesE?!?
    naaaaaaaahhh..che perdano almeno una prima di natale sti gobbacci, che poi si montano..

  14. partita ok,purtroppo il blackout ha “rovinato” l’esordio del live twittato..sta tecnologia!

    Non è mica vero. Guarda che il canale di twitter è attivo a prescindere dal sito. Io ho seguito la partita (grazie a te) sul cellulare 🙂
    Twitter anzi è un’ottima alternativa quando il sito dà problemi.
    Il tempo di ingranare e sarà utilissimo, sempre di più.

    Io cmq spero vinca l’Udinese: sia perche voglio stare davanti la juve, sia perche voglio che ne perdano almeno una prima di natale, sia perche ho Totò al fantacalcio!

  15. Partita resa difficile ieri sera solo dalle condizioni meteo.
    Taiwo: ormai lo considero uguale ad Antonini e Zambrotta. Incide pochissimo in positivo e sbaglia giocate elementari. Rinvii fatti con il suo piede preferito che finiscono fuori, appoggi a compagni fatti spesso malamente e con un rischio esagerato. E’ solo più giovane dei suoi due colleghi. Ma è una aggravante.
    Nocerino: mi spiace solo che non abbia toccato il pallone sul gol.
    Ambrosini: ieri sera ha giocato nel ruolo di VB e non mi è dispiaciuto.
    Ibra: è una bestia.

    E si, Ricki, come te confido in una stecca dei gobbi.

  16. se guardate bene le immagini, Ibra guarda a terra e pronuncia la parola “urkund”. Vuol dire documento. Aveva perso la patente e la stava cercando.
    Ma che vadano a dar via lo stjärt…

  17. Non ho visto niente ieri ma deduco partita cosi cosi contro una squadra modesta.
    Speriamo giustamente in una sconfitta gobbaccia stasera.

    Minchia, ma come vivono male quelli la la caduta dal tetto del mondo…. si cagano già sotto prima del derby…. buon segno

  18. Si, è meglio andar via da splinder!

    Dove si vedono le immagini della bestemmia dello zingaro?

I commenti sono chiusi.