48 7 minuti 12 anni
Taiwo, in un raro momento di lucidità, si fa il gesto del "seghino" da solo.

Mi dispiace, mi devo arrendere anche io.  Non avrei mai voluto farlo, però dopo averlo visto dal vivo a Cagliari nell’ultimo turno di campionato devo dirlo: Taiwo è un seghino a cinque stelle! Prima di iniziare i miei improperi verso il nigeriano però, devo fare una doverosa premessa. I due paracarri che spesso giocano al suo posto, ovvero Zambrotta ed Antonini sono a loro volta due chiaviche immonde, che spesso ci sono costate punti importanti, in campionato come in Champions. Il buon Taiwo, se non altro, da questo punto di vista, non ha ancora punti sul groppone, ma dopo un’attenta analisi tecnico tattica sono giunto alla conclusione che trattasi di un seghino versione deluxe. Taye, è arrivato a Milano a parametro zero via Marsiglia quest’estate, animando i sogni di noi cacciaviti che, stanchi dei soliti terzini mediocri che tanto ci facevano imprecare, speravamo di aver trovato finalmente un buon elemento da schierare sulla fascia sinistra; insomma, uno che ci garantisse cross e qualche staffilata dalla distanza, senza dimenticarsi di marcare l’avversario magari. Giravano voci sul fatto che Taiwo fosse un pochino tardo, e che in quasi sei anni passati in Francia non avesse mai imparato il francese. Ma a noi non fregava niente, mica volevamo un poliglotta, un genio della fisica quantistica, che ci fregava a noi dei premi nobel?! Noi volevamo un terzino grosso e cattivo con le braccia venose, pronto a piallare l’avversario sulla fascia. Tuttavia passavano le partite ed il nuovo acquisto spesso veniva lasciato a marcire in panchina, oppure spedito come un El Sharaawy qualsiasi in tribuna. Nelle poche occasioni in cui giocava manifestava qualche lacuna, ma tutti (o quasi) pensavamo che forse era solo insicurezza dovuta alla scarsa fiducia che ripone in lui il Mister. Invece no, l’altro giorno nel match del S.Elia, la scoperta dell’amara verità: è proprio un giocatore tonto e seghino. Incredibile come non sia riuscito ad azzeccare un passaggio che è uno, incredibile come non capisse che in un campo bagnato dall’uragano Mitch (che mi sono beccato tra mille imprecazioni sugli spalti per amore dei nostri colori) la palla schizzi e diventi irraggiungibile se lanciata in modo che rimbalzi. Ed è inconcepibile anche farsi sorprendere da un seghino come T.Ribeiro che nell’occasione è riuscito a cogliere il palo. E vabbè, il rapporto cacciavite con la fascia sinistra è come quello di un ragazzo che ha perso una ragazza fantastica (Maldini) e che ora, tutto quello che trova sulla sua strada sono solo cessi e puttane tonte. Un destino amaro.

Il secondo seghino della settimana è Morgan De Sanctis. A scanso di equivoci dico subito che stiamo parlando di un  più che discreto portiere, quindi più che di seghino, nell’occasione stiamo parlando di una seghinata. Io non ho grande simpatia per De Sanctis, devo ammetterlo; non mi piacciono i giocatori isterici che si incazzano e protestano platealmente (spesso anche a torto). Tuttavia, per quanto di parte io possa essere, la seghinata commessa dall’estremo difensore partenopeo al terzo minuto della partita con la Roma è stata una di quelle che resteranno negli annali. Erik Lamela avanzava seminando il panico sulla fascia sinistra e metteva in mezzo un pallone rasoterra innocuo che di più non si poteva;  il buon Morgan capisce tutto, ed intercetta il pallone, ma mettendo le braccia molli come quelle di un menomato di guerra senza arti superiori, buttando la palla in rete. Non contento, si incazza a bestia con i compagni e li sfancula platealmente per aver lasciato crossare l’avversario. Ecco perché mi sta sul cazzo questo minchione, non è capace durante i raptus agonistici di contenersi. A morte.

Ridi adesso, faccia di merda!

Il terzo seghino è Cristiano Doni. Anche per lui non ho mai nutrito grandi simpatie, specie per la sua esultanza idiota che fa a gara con quella di Pazzini per inutilità e fastidio provocato agli appassionati di calcio. Il capitano dell’Atalanta,non ha commesso nessuna seghinata sui campi da calcio questa settimana anche perché è stato squalificato dalla giustizia sportiva per tre anni a causa del coinvolgimento nell’inchiesta dello scandalo scommesse scoppiato quest’estate (che secondo bene informati blogger interisti avrebbe sicuramente visto coinvolto il Milan per la partita con il Chievo). Nell’ambito della stessa, lunedì notte all’alba i carabinieri hanno fatto irruzione nella villetta bergamasca di Doni per arrestarlo, dal momento che, secondo gli inquirenti, il farabutto continuava a scommettere cercando di truccare le partite. Alla vista dei militari il nostro eroe ha tentato una goffa fuga in mutande ed in ciabatte, dirigendosi verso il garage dove poi è stato immobilizzato e caricato in volante. Ecco, quest’immagine ridicola mi piace tantissimo; è la piccola vendetta di tanti piccoli scommettitori seghini come me che, giocando un paio di euro ogni fine settimana, speravano di vincere qualcosa per fare bisboccia in giro e recuperare i soldi persi pagando le bollette. Non vincevamo mai anche per causa di gente come lui ed i suoi sodali che rovinavano le nostre geniali intuizioni calcistiche ed i nostri sentori sulla squadra che poteva vincere.  Quasi sicuramente sei finito in un giro più grande di te caro Cristiano e ti sta bene la galera… ma scommettiamo che tra poco sarai di nuovo libero?!

P.S. Una citazione speciale di seghineria va oggi anche a quelli della FIGC che hanno organizzato il cosiddetto tavolo della pace per far mettere d’accordo gentaglia avida ed antisportiva come gli Agnelli, i Moratti ed i Della Valle. Un tentativo palesemente destinato a fallire che neanche con il Dalai Lama come mediatore avrebbe avuto qualche possibilità di successo. Io non so se lo scudetto del 2006 sia di cartone o legittimo. Anzi, non mi frega proprio niente. Dico solo che calciopoli mi ha sfrangiato le palle e che spero vivamente quello scudetto se lo possano dividere, infilandolo dal lato appuntito, dove diceva quel gran seghino di Ambrosini!

48 commenti su “I Seghini della settimana. 4ª edizione

  1. Taiwo anche per me è un seghino a 5 stelle e nonostante dicono tutti di aspettarlo… io non credo mai che sarà quel terzino sinistro sognato da noi casciavit questa estate…

    Morgan De Sanctis è un mio concittadino ed i genitori amici di famiglia, nonché il fratello minore amico da sempre di mio figlio avendo fatto tutte le scuole insieme, però ammetto subito che quando vedo il Napoli gufo sempre e riconosco che sia stato un seghino l’altra sera…

    Doni mi è sempre stato sull'”organo genitale” per cui non mi sorprende ciò che ha fatto…

  2. Vorrei segnalare non una seghinata, ma una sfacciataggine…
    Ieri sera ho seguito Diretta Premium, ed alla fine i giocatori festanti della Roma si sono avvicinati alle telecamere e Totti ha intonato “tutti al mare ecc.”. Ora capisco tutto, forse sarò il solito, ma in questo periodo di strettezze economiche sbandierare ai quattro venti che passerà le vacanze in qualche isola tropicale mentre l’italiano medio dovrà stare attento ai centesimi, non mi è sembrata una bella cosa…

    Ora sicuramente mi prenderò da qualcuno dei rimproveri ed altri saranno d’accordo con me, ma a me ha fatto questo effetto ed ho voluto condividerlo ai miei amici di questo blog…

  3. Post divertentissimo come al solito!!!!
    Strano che un seghino cosmico come Betis sia diventato in cosi poco tempo un grande redattore!

    Due parole sul post: Taiwo è un seghino sì, ma a 4 stelle. A 5, nel milan, c’è solo Emanuelson.
    De Sanctis mi fa troppo venire in mente Cetto Laqualunque:
    “DE SANCTIS, NON TI SPUTO PERCHE TI PROFUMO, NON TI CACO PERCHE TI INCIPRIO!”.

    Doni è un minchione. Nulla da aggiungere.

    Su Totti: sono abituati a vivere nel lusso, gli interessa solo giocare a pallone e cazzeggiare. Alla crisi non ci pensano (innocentemente) perche non la vivono. I tg non li guardano, ecc ecc. Sono “giustificabili”. D’altro canto, se avessero un po’ di sensibilità in piu sarebbe bello.

  4. Darko Darko, non si offendono così i guardiesi come me… 😡

    Ok forse può dare questa impressione in TV, ma ti posso dire che è un ragazzo a posto e che non si è assolutamente montato la testa. Quando torna e ci incontriamo è quasi sempre lui a salutarmi per primo, d’altronde il padre è tesserato con il mio partito… 😉

  5. Quindi il padre è un ritardato?!? ahuahauha 🙂

    Vabbè ragazzi chi ce li ha i soldi se li deve godere. Ad averli io altro che a gridare “tutti al mare”.. Ok, c’è la crisi, ok c’è Monti, ma loro i soldi mica li hanno rubati! Ci sono dei privati che li hanno pagati, ultra profumatamente, per sfruttare il loro talento. Sono altri i problemi.

    Betis sta diventando un redattore con i controcoglioni, se non fosse che è un seghino. Taye è un seghino a 9 stelle addirittura..

  6. Ciao
    Sul discorso Totti ha ragione Darko, però ogni tanto in qualcuno, tipo il Noce nel post partita di Cagliari, viene fuori un minimo di senso della realtà citando nei suoi auguri, magari in modo retorico (ma è meglio di niente) le persone che stanno peggio di loro.
    Ogni tanto qualcuno decente c’è, certo è uno che si è fatto la gavetta e che si spolmona per giocare nel Milan, non er re de roma come er pupone…
    Buona giornata
    c

  7. ok thesituation, purche abbiano la decenza, in quanto personaggi pubblici, di non farne “ostentazione”.
    Il calcio è una delle poche cose che distendono gli italiani, in questo periodo in cui si fatica ad arrivare a fine mese.
    Se persino lo “strumento di distensione”, ovvero i calciatori, “sfotte” il pubblico dicendo che se ne va al mare, mentre noi raschiamo il fondo del barile, un po i coglioni girano.

    Tuttavia, pretendere che dei cetrioloni palestrati senza neanche uno straccio di diploma, abituati a guadagnare divertendosi e a girare sui macchinoni, abbiano un minimo di coscienza sul loro ruolo pubblico, è inutile.

    Nel senso: da Totti (o da un Balotelli, o da un Pato, o da un Lavezzi, insomma ragazzini o gente fuori di testa o entrambe le cose) non me lo aspetto, che faccia delle riflessioni.
    Sono sicuro che da chi si è fatto la gavetta (tipo Nocerino), da chi sale dalla B, oppure da uno come Seedorf non arriveranno mai dichiarazioni di sto tipo

    Ma comunque lasciano tutte il tempo che trovano.

  8. buongiorno…

    bel post, Betis. 😛
    quoto, quoto, quoto.

    Anch’io ho un marron glacè da paura, con la storia dei tavoli.

    Più che l’aver intonato la canzoncina, dovrebbe far riflettere e schifare, il fatto che gente già piena di quattrini si mercifica, si vende, come la più fetida e malata prostituta per fare altri quattrini. E non ne hanno affatto bisogno. potrebbero essere esempi per tutti e invece….
    Questo, si, mi fa veramente schifo.

  9. ahahah

    ce l’ho con quei cornuti: gli amici di Doni & C.

    Eto’o lascialo in Dazgh…Dagiki…Drigizik… Anzhi, lascialo proprio stare. 😉

  10. Oh ieri ho fatto affaroni!
    Ho preso due maglie originali a una svendita fallimentare:
    Milan home 09/10 a 20 euro
    Bayern Monaco home 04/05 a 12 euro

    Nuove e originali adidas clima cool etc etc 🙂

    Certo, sono XL, mi toccherà mangiare un po’ di piu 🙄

  11. Darko mi spiace ma su questa cosa sono completamente in disaccordo con con te.

    A mio avviso sono altri i ricchi che andrebbero attaccati. Questi, seppur reputo vero il fatto che non abbiano nella maggior parte delle volte un’istruzione, usano i soldi che si sono guadagnati da privati che hanno deciso di pagare TOT euro per vedere tizio caio e sempronio correre e passarsi una palla.
    Da un certo punto di vista non cambia niente tra un calciatore e un quadro d’autore appeso in una villa di un magnate.
    E su questo non cambierò mai idea.

    E non parliamo di ostentazione ecc perchè c’è la crisi. Se c’è la crisi e io ho i soldi, io vivo bene. Se voglio comprarmi una macchina diversa ogni giorno perchè me lo posso permettere, non posso perchè c’è gente che raschia il fondo del barile?
    Seguendo lo stesso ragionamento non dovreste mangiare tutti i giorni o bere ogni volta che avete sete perchè c’è gente non mangia/beve.
    Il 99% dei calciatori fa opere di bene e le prove ci sono…

  12. A mio avviso sono altri i ricchi che andrebbero attaccati.

    Certo. Vanno attaccati quelli che si rendono conto di essere privilegiati e potrebbero fare qualcosa per fare stare meglio gli altri. I politici, ad esempio.
    I calciatori vanno “giustificati”, perche pretendere da loro sensibilità è inutile, in quanto spesso sono degli ignoranti.
    E quelli che non lo sono, non se ne vanno di certo in giro a fare le sparate come quella di Totti.

    Da un certo punto di vista non cambia niente tra un calciatore e un quadro d’autore appeso in una villa di un magnate.
    E su questo non cambierò mai idea.

    Un quadro d’autore non ha un cervello, e di certo non se ne va in giro a vantarsi dei suoi miliardi in faccia alla povera gente. Hai i soldi? Bene, bravo, te li sei (forse) meritati. Ma abbi la decenza di non ostentarli, perchè è un periodo in cui alla gente girano i coglioni.
    Se lo fai con cognizione di causa (ad es i politici) sei un bastardo.
    Se lo fai senza rendertene conto perche sei un ignorante (ad es i calciatori), sei un idiota e vai ignorato.
    Infatti Totti va ignorato.

  13. mmmmh…attaccarsi ad una canzonetta per parlare della crisi mi pare una forzatura esagerata, in questo senso appoggio situation, i miliardari da impalare nel buco del culo sono altri.

  14. p.s. questa nuova scommessopoli secondo me finirà come quell’altra, ovvero un buco nell’acqua…girano i nomi di gattuso,stankovic e snejder,figurarsi ste sti qua si sputtanano per 100mila euro…

    se le premesse sono queste, sto scandalo finirà in una scoreggiona fotonica.

  15. A me non dà granché fastidio un calciatore che canticchia un motivetto in cui si vanta di andare al mare in questa stagione… si sa che se lo possono permettere, ed è proporio perché si sa che se lo possono permettere che pagano giustamente anche fior di tasse… mi fanno molto più incazzare coloro che dichiarano diecimila euro annui e di fatto posseggono yacht e quant’altro, per dire…

    quanto al post, divertentissimo come sempre… però, fermo restando che sono perfettamente consapevole circa l’intento ironico di Betis, torno a ripetere che attenderei ancora un po’ prima di bollare di seghinaggine Taiwo. Un fenomeno non è, questa è già una certezza, tuttavia io tutti questi passaggi sbagliati non li ho notati, né nella gara di martedì né in quella precedente.

    Il tavolo della pace è stata una seghinata pazzesca. Della Valle pone dei quesiti interessanti, a cui nessuno ha interesse di fornire risposte, men che meno Moratti. Una questione che non si risolverà mai: piangina che faranno la morale al prossimo per i prossimi cent’anni, gobbi che festeggeranno due scudi in più, noi che avremo per sempre l’impressione di essere stati cornuti e mazziati…

  16. Non ho visto la partita di martedi per cui io resto fermo alla mia idea su Taiwo, vedo che ormai in pochi lo sostengono 😎

    De Sanctis mi pare proprio un portiere sopravvalutato, Zullida non ti arrabbiare eh? 🙂

    Doni… mi ricordo ancora le dichiarazioni di quest’estate: che coraggio. Se per colpa sua l’Atalanta non fosse salita o dovesse andare giù, altro che idolo di Bergamo. Gli ultras orobici invece di fare manifestazioni di piazza a tutela dell’Atalanta, dovrebbero.. tutelarsi da personaggi simili.

    Il tavolo…. di Abete…. con Agnelli, fa tanto presepe: ma è una cosa ridicola, è vero quel che dice Marcovan. La situazione resterà quella per sempre.

    Su Totti, per me è una cosa indifferente: mi urta maggiormente vedere gente che rotola in terra a 30 cm dalla linea di fondo e la squadra che chiede venga buttato fuori il pallone. Che merde!

  17. Le merde si stanno cagando addosso prima del derby

    vogliono squalifiche per mezzo Milan

    I tre seghini della fascia sinistra(sembra il titolo di un film epico) insieme non fanno un terzino da Serie A

  18. No io sono d’accordo con Darko e quindi in disaccordo (una volta tanto mi perdonerà…) >con zioalduccio e di conseguenza con situation. Hanno i soldi li hanno guadagnati, non è giusto che li ostentano, tanto lo sappiamo lo stesso che ne sono strapieni.

    Io ora non vorrei passare con uno che ce l’abbia con Totti, sicuramente credo lo abbia fatto senza voler offendere nessuno, però io che so cosa mi aspetta nei prossimi mesi e che non vado neanche fuori a festeggiare il capodanno, ieri sera sentirlo cantare mi ha dato leggermente fastidio.

    Alex ci mancherebbe che mi arrabbio perché dici che De Sanctis è sopravvalutato, ognuno ha le sue idee e le sue preferenze, anche se io con l’Abbiati di quest’anno e soprattutto con la fattucchiera Amelia, lo cambierei…

  19. taye x ora ha solo 3 stelle secondo me, facciamo 3,5….a 5 c’è emanuelson con bonera.
    non è sicuro un fenomeno, però spero che non arrivi a farci rimpiangere antonini e zambrotta.vendiamolo solo a giugno, un anno lasciamolo ancora, anche perchè, se va via lui, il terzino sinistro potrebbe diventare bonera (vedi sopra)…

    de sanctis ha fatto una seghinata mostruosa domenica, e mi ride il culo.
    doni invece, è un idiota. d’estate lo difendevano tutti a Bergamo, e io pensavo che comunque, finchè mancavano le prove, era giusto farlo.
    ora, come giustamente sottolineava un bergamasco intervistato quelli che lo difendono “sono solo i tifosi, gli sportivi sono un’altra roba”…sante parole!
    spero che la città intera, pur senza dimenticare e rinnegare quanto ha fatto lui, capisca che ha sbagliato e lo condanni.anche senza altre penalizzazioni, perchè se finiscono in B è meglio che prenda dimora fissa nel suo stabilimento sulla spiaggia di Cervia e si dimentichi città alta, i casoncelli e le alpi orobie intere…

    su totti: secondo me Zullì ha lanciato un bel flame, di quelli proprio cazzuti 🙂
    la tua posizione è di estremizzare un po’ tutto, e in questo caso specifico direi troooppo permalosa. hanno “finito di lavorare”, sono in vacanza, ha intonato il motivetto “tutti al mare”.è una cosa (presumo, ma le dietrologie non le amo) innocente; da alcuni punti di vista (tipo il tuo) evitabile, però non mi sembra così eccessiva da montarci un caso.
    anche perchè se la vuoi mettere sul tema crisi, c’entra poco. i ricchi (come loro) la crisi la sentono poco o niente. e dire tutti al mare non è ostentare..ostentare è dire che “la crisi non c’è perchè i ristornati sono pieni”.
    la crisi la sente la gente comune, ma se sentissi un operaio/impiegato intonare lo stesso coro, non credo te la prenderesti, pensando “magari ha risparmiato, giusto si gode una vacanza”…
    viviamola meglio dai, che x incazzarsi ci sono cose ben peggiori (natale o mica natale) 😀

  20. ostentare è dire che “la crisi non c’è perché i ristoranti sono pieni”.

    non è ostentare. E’ una cagata pazzesca. Come la Corazzata Potemkin.

    Ostentare:
    Esporre qualcosa con insistenza e vanto; esibire sentimenti e stati d'animo.
    Sinonimo: sfoggiare, affettare, simulare

    Mi viene in mente un’altra cosa….perché!! Peeeerchéééé!! 😯

  21. Richi, capisco e condivido il tuo commento, so benissimo che una “cagata pazzesca” per citare Ghost, ma ho premesso già nel mio primo commento che ieri sera mi ha dato un po’ fastidio, magari a pensarci meglio forse più invidia, ma che ho voluto solo condividere il mio pensiero con gli amici di Screw… senza voler aprire nessun caso.

  22. eh no, caro Zullida.
    Tu l’hai aperto eccome il caso. E non ti puoi nascondere ora dietro l’invidia. Troppo comodo.
    O hai il coraggio di dire le cose come stanno o fai a meno di parlarne.
    Se hai trovato prenotato ovunque e ti tocca stare a casa, sei un barbone.
    Comprati una cazzo di villa al mare o in montagna, come abbiamo fatto tutti quanti noi agiati, e le ferie le fai anche tu.
    Eccheccazzo!! :mrgreen:

  23. Il problema e che mi sono “votto” il “cazzo” a fare le solite feste monTane… per cui quest’anno voglio provare e fare il capodanno da barbone raccattando qualche avanzo di cenone da qualche parte… 🙄

  24. Ma abbi la decenza di non ostentarli, perchè è un periodo in cui alla gente girano i coglioni.

    Sarò ignorante, anzi lo sono di sicuro, ma proprio non lo capisco. Prima di sta cazzo di crisi di merda a casa mia si stava veramente alla grande, e quando dico alla grande intendo alla grande veramente. Adesso abbiamo le pezze al culo, risparmiamo ci stiamo facendo in 4. E’ una cosa che sta temprando il mio carattere, mi sta facendo capire alcune cose. Eppure nonostante non navighi nell’oro non ho invidia, rancori, odio verso chi cammina con il macchinone in compagnia, chi si compra solo vestiti Abercrombie (che tanto è la marca dei froci) e chi ha più di me.
    Se non ostenta chi ha chi lo deve fare? E poi cantare “tutti al mare” sarebbe ostentare?
    Questi super ricconi io li capisco. Se invece c’è una categoria che non capisco sono i benestanti che per esempio nei locali spedono 1.000 euro per una bottiglia di champagne e solo per farsi belli (tra l’altro pagando 10 volte il valore reale della suddetta bottiglia.) Ma sono due casi diversi. Cazzo se prentendiamo che in un periodo di merda anche chi sta bene deve “adattarsi”…

  25. non è ostentare. E’ una cagata pazzesca. Come la Corazzata Potemkin.

    uahahahhahaha

    non ho invidia, rancori, odio verso chi cammina con il macchinone in compagnia, chi si compra solo vestiti Abercrombie (che tanto è la marca dei froci) e

    …..aaaah no?!?! 😛
    a parte gli scherzi, condivido il Situation-pensiero..

  26. intanto il giudice non ha chiesto la prova TV x ibra.
    e nemmeno malesani riesce a mangiare il panettone.cacciato dal genoa dopo le 6 sberle prese dal napoli

  27. che casino con il tag.. vabbè.. cliccate la scritta in grassetto..!

    come sarebbe a dire che hanno chiesto la prova tv per Ibra? per quella specie di bestemmia! se lo squalificano vado a dire messa sotto casa del giudice..

  28. Mi sembra di aver sollevato un polverone che non era nella mia intenzione. Ma va bene lo stesso per ingannare l’attesa dell’8 gennaio… 😉

    Ho detto che ieri sera più che offeso, mi sono sentito più invidioso, ma non per i soldi che ha Totti ed il resto della C., ma perché magari anziché stare a battere i denti qui preferirei anch’io andare in qualche mare del sud e farmi delle belle mangiate di pesce cucinato in tutte le salse, mentre mia moglie preferisce rimanere 24h/24 sdraiata al solleone…

    E come a Situation anche a me stanno sicuramente più sulle palle quei ricconi (a volte presunti tali n.d.r.) che nei ristoranti od anche nei locali dove si può pranzare sulla spiaggia pretendono tale vino solo perché costa un occhio, che se poi nella stessa bottiglia gli metti del Trebbiano abruzzese acquistato in una Cantina Sociale, neanche è capace di riconoscerlo…

  29. A volte si può discutere civilmente come abbiamo appena fatto Zullida.. 😉 No problem..

    e cmq il pesce è più buono crudo… PEZZENTE! ahahahahah

  30. seghino di un betis, leggi bene: non hanno chiesto la prova TV per Ibra…

  31. aaah ok! 🙂

    niente messa.. ve la siete scampata anche voi.. qualcuno avrebbe dovuto fare il chierichetto.. 😉

  32. e cmq il pesce è più buono crudo… PEZZENTE! ahahahahah

    si si. Vallo a mangiare dai cinesi! La salmonella arriva con la limousine.
    Si cuoce. il pesce si cuoce.
    Siamo civilizzati. I naufraghi mangiano il pesce crudo… ahhhhhhhhhhhhh 😉

  33. comunque, Juangatsu, per cortesia

    visto che ogni tanto hai lo stomaco di frequentare i bauscioni ed oggi Gigidibiagio ha scritto un’emerita stronzata affermando che in questo blog egli venne accolto a male parole e “ricoperto di merda” allorché in un’occasione commentò per complimentarsi con noi, ti chiedo di linkargli questo.

    C’è tutta la conversazione in questione, nessuna copertura di merda da parte di nessuno. Soltanto il vecchio, caro, arteriosclerotico Sadyq che fu un tantino aggressivo.

    Scripta manent, per fortuna. Cioè, quando leggo che qui trattiamo la gente peggio che da loro mi salta la mosca al naso.

  34. Io l’anno scorso in ristorante fidato l’ho mangiato il pesce crudo, ma per sicurezza anche perché il mio colon si irrita molto facilmente… da altre parti lo preferisco cotto.

    Comunque Situation, non c’era bisogno di specificare che abbiamo discusso civilmente, perché non abbiamo “discusso” ma solo scambiate delle opinioni…

    Betis, azzo mi ci vedevo già vestito da chierichietto e versarti acqua (poca) e vino (molto) nel calice…

  35. Boss mi sono divertito a rivedere i commenti ne “L’uomo dei sogni”.

    Ma stavi allo scherzo oppure pensavi sul serio quando dall’anagramma di PATO ho tirato fuori OPTA e tu mi hai accusato di pensare troppo alla politica?

  36. Io NON ho visto le immagini di Totti. E la mia era una considerazione generale, non su totti.
    Che riassumo:

    1. Se hai i soldi, dato che è un periodo in cui ALLA GENTE (non a me: a me fotte sega se sei ricco, io mi faccio i cazzi miei) girano i coglioni, evita di ostentare, che non è aria proprio.

    2. da un calciatore, in generale non mi aspetto sensibilità verso il sociale, perche la maggior parte di essi sono delle emerite teste di minchia senza neanche uno straccio di licenza superiore. Ovviamente ci sono dei distinguo, tra i quali annovero tutti coloro che fanno beneficienza e coloro che evitano di fare gli sboroni.

    3. criticare l’ostentazione non è sinonimo di invidia. Anche perchè l’invidia, come la superbia, è uno dei sette vizi capitali.
    E io come vizio ho solo l’alcool…

  37. Allora ho capito male io a distanza di tempo…

    La senilità avanza sempre di più… 😐

    Darko, io più che alcool preferisco il vino… di liquori solo genziana…

  38. …il pesce va cotto, somari antropomorfi!volete morire cagando l’anima?!

  39. Non fui aggressivo per niente! Cercai solo di fargli capire che la falsità non era gradita …… a me!

  40. Boss, una risposta già gliel’ho data spiegandogli che al massimo ci fu solo uno sfanculamento e che non ci fu merda tirata addosso. Ora non mi sembra il caso di stare a mettere il link.

I commenti sono chiusi.