55 9 minuti 12 anni
L'arrivo di Cassano in rossonero

Il 2011 è oramai concluso. Tutto sommato non è stato un brutto anno, sportivamente parlando.
Ma ve lo ricordate cosa è successo? No? E ve lo racconto io!
A Gennaio il Milan è a Dubai,  e riceve due importanti visite. La prima, importantissima, è quella di Cassano, che decide di restare e di dare il suo contributo alla causa rossonera.
La seconda è quella di un grande campione, Nole Djokovic, che vaticina: “io vinco Wimbledon, e il milan vince lo scudetto!“.

E pochi giorni dopo, lo stesso Djokovic si porta a casa gli Australian Open. Qualche scaramantico rossonero inizia a sorridere, e tifare per lui. Nel mondo intanto inizia la “Primavera Araba”, che porta alle dimissioni del presidente tunisino Ben Ali.

Febbraio è un mese un po’ più brutto: perdiamo in CL con l’abbordabile Tottenham (che comunque aveva fatto nera l’Inter). Tuttavia schiantiamo 3 a 0 il Napoli, piazzando lo scatto sull’Inter che non ci riprenderà più fino a fine stagione.
Nel frattempo la Primavera araba prosegue, e il leader egiziano Mubarak viene destituito dal popolo. Inizia la rivolta in Libia.

A Marzo, intanto, mentre Tania Cagnotto vince due ori agli Europei di Tuffi, e Carolina Kostner prende un bronzo ai Mondiali di Pattinaggio, il Milan cade in casa col Palermo, e l’Inter si fa sotto a -2. Si preannuncia un derby infuocato.
Intanto in Giappone uno tsunami crea un disastro nucleare nella centrale di Fukushima. Il dibattito sul nucleare riprende vita, a pochi mesi dal referendum che sancirà la posizione dell’Italia in merito.

Ad Aprile, appunto, c’è il Derby. E che derby. Che Pato. Due volte Pato. E il colpo di gennaio, Cassano, ci mette la firma per il 3 a 0. Il giuda Leonardo è umiliato, i cugini tornano a casa con la coda tra le gambe, e il Milan ipoteca definitivamente il campionato.

Pato mostra lo scudetto

E infatti, a Maggio, mentre Nadal vince il Roland Garros (e rovinerà il grande slam a Djokovic) e la Schiavone perde in finale con tro la cinese Na Li, il Milan vince, all’Olimpico di Roma con 2 giornate d’anticipo, il suo 18esimo scudetto.
Oddo corre ubriaco sulla pista di atletica, Ibra prende a calci in testa Cassano, Boateng balla il Moonwalk, Gattuso canta “Leonardo uomo di merda”.
E pochi giorni più tardi, il Barcelona si riprende il trono d’Europa, schiacciando il Man Utd a Wembley.
Intanto a inizio mese una notizia compie rapidamente il giro del mondo: nel suo compound pakistano viene scovato e ucciso Osama Bin Laden.

Giugno è abbastanza irrilevante, si registra solo il grande fermento in Italia per il referendum: la vittoria dei Sì sancisce l’abbandono dei progetti sul nucleare, della privatizzazione dell’acqua e del “legittimo impedimento”. In campo sportivo ricordiamo solo la vittoria della Spagna all’Europeo U21 (a cui l’Italia non partecipa), e l’inizio del mondiale di calcio femminile, che vedrà alla fine la clamorosa vittoria del Giappone sui favoritissimi USA della splendida Hope Solo.

A Luglio si registrano la terribile strage di Utoya in Norvegia,  la prematura scomparsa di Amy Winehouse e la conclusione della saga cinematografica di Harry Potter. Tre sono gli avvenimenti sportivi rilevanti: l’oro ai mondiali di pallanuoto per il nostro Settebello, la vittoria dell’Uruguay in Copa America, trascinata da Forlan e Suarez, e soprattutto la vittoria di Djokovic a Wimbledon. La profezia di gennaio si è avverata del tutto, e chissà se Cristiano Doni ha contattato Nole per farsi predire qualche risultato…

Ma poiché Djokovic è serbo, e Doni a stento parla romanesco e bergamasco, preferisce truccarsi le partite da sé, e ad Agosto scoppia lo scandalo Last Bet, che porterà in galera, nei giorni e mesi successivi, lo stesso Doni, Beppe Signori, ed altri nomi noti e meno noti del mondo del pallone, oltre a una penalizzazione di 6 punti per l’Atalanta.

Gli affari di agosto... altro che Alvarez!

Il pallone in quei giorni è poco giocato, e molto chiacchierato: a fine agosto, infatti, fa notizia lo slittamento della prima giornata di campionato, per via dello sciopero dei calciatori che divide l’opinione pubblica.
Ma agosto è anche il mese dei Mondiali di Atletica leggera, passati alla storia non per prestazioni da record, bensì per la clamorosa falsa partenza di Bolt nei 100 metri piani. L’uomo più veloce del mondo quindi resta a bocca asciutta, e con lui tutto il mondo che aspettava il nuovo record.

Il Milan intanto fa tesoro di questo mese: il 6 agosto vince la Supercoppa Italiana contro la scalcinata Inter di Gasperini, e a fine mese piazza due importantissimi colpi di mercato: Alberto “mister x” Aquilani e soprattutto Schiaccianoci Nocerino, vero rullo compressore del centrocampo, arrivato per un casco di banane e un paio di scarpe da tennis usate. L’incontrista che a suon di gol conquista Allegri e i tifosi rossoneri, e che scalza dal trono il culone Seedorf.

Settembre è un mese nero per il Milan: i tanti infortuni ci relegano nella parte destra della classifica, e perdiamo malamente con Juventus e Napoli. Ma saranno le due nostre uniche sconfitte. L’Italia conquista la qualificazione matematica agli Europei di Polonia e Ucraina, e nel frattempo Djokovic non si ferma più: il serbo sbanca Flushing Meadows, e si porta a casa anche gli US Open.  A distanza di un mese dalla disfatta di Bolt, però, finalmente un record di velocità arriva: superando la velocità della luce, infatti, i neutrini mettono in discussione molte nozioni della fisica di base. E mandano in crisi anche il ministro Gelmini che si inventa un tunnel sotterraneo tra Ginevra e il Gran Sasso.

Gattuso infortunato ricorda Super Sic

Ottobre, il terribile ottobre intanto arriva. Il Milan infila una serie di risultati positivi in campionato, grazie al recupero degli infortunati (ma non di Gattuso che scopre d’avere una paralisi al nervo ottico). Ma il 23 ottobre la grande tragedia di Simoncelli commuove il mondo dello sport. La sua morte nel GP di Malesia, causata da un incidente che vede coinvolti anche Colin Edwards e Valentino Rossi, rimarrà sempre impressa negli occhi della gente. La notizia extra sportiva è però la morte di Gheddafi. La Libia inizia il suo processo di liberazione dalla dittatura. Muore anche Steve Jobs: iPhone listati a lutto in tutto il mondo, compreso il mio.

A Novembre il Milan accusa una leggera flessione, ma non molla e prosegue a infilare risultati utili, centrando anche il passaggio del turno in Champions League. Allegri ci crede, e prima della partita con la Fiorentina predice l’aggancio del Milan alla vetta della classifica entro Natale. Nel frattempo, Vettel vince il campionato di Formula 1 con la sua Red Bull, e le splendide ragazze del volley trionfano nella World Cup in Giappone, e si qualificano per le Olimpiadi di Londra 2012.
Novembre è però un mese di grandi cambiamenti per la nostra nazione: finalmente Silvio Berlusconi si dimette, e si chiude una strana e incredibile pagina della storia italiana. La crisi economica esplode nella sua gravità, parole come spread, bund, rating entrano nel vocabolario dell’italiano medio: con l’avvento del governo Monti, gli italiani si preparano alle “lacrime e sangue”. Lacrime che sembrano versare anche gli utenti di Diabolico Milan, dato che Marcovan decide di chiudere il blog.

I festeggiamenti dei blaugrana

A Dicembre tre discorsi in sospeso vanno a conclusione. Il Milan, come predetto dal suo mister, raggiunge la vetta della classifica, vincendo a Cagliari e sfruttando il pareggio tra Udinese e Juventus; Scommessopoli porta all’arresto di 17 persone, e Doni finisce ai domiciliari; e soprattutto, il Barcelona, dopo aver schiantato Mourinho al Bernabeu per l’ennesima volta, vince il Mondiale per Club, scalzando definitivamente l’Inter, prima dall’Europa e poi dal Mondo. Finalmente sul tetto del Mondo una squadra vera, completa, piena di campioni talentuosi.
Ma Dicembre registra l’avvenimento più importante dell’anno: NASCE SCREWDRIVERS 2.0!
Il Blog, che aveva accusato un momento di flessione, rinasce grazie allo spirito dei suoi visitatori storici che si rimboccano le maniche e creano questo gioiellino.

Questo è stato il nostro 2011. Un grande anno rossonero. Non vorrei concludere con frasi fatte, quindi…ci rivediamo qui, tra un anno esatto, a farci beffe dei Maya. Buon 2012 a tutti!

55 commenti su “Vi racconto il 2011

  1. Tutto preciso, tranne il balletto di Boa avvenuto a Milano la settimana dopo (io c’ero n.d.r.).

    Ogni anno che finisce speriamo sempre che il prossimo sia migliore, io da 2-3 anni almeno per quando riguarda il mio lavoro spero che almeno sia uguale a quello passato. Questa volta più che mai, in quanto con tutte queste tasse, addizionali irpef, crisi nel settore e quant’altro, chissà…

    Intanto quest’anno tra marzo e giugno si laurea mia figlia, dopo essersi laureata alla triennale nell’ottobre 2009, spero soprattutto per lei che sia un anno fantastico, merita quanto di meglio gli si possa augurare. Il lavoro di mio figlio sembra andare bene (web grafico), per cui diciamo che fanculo alla malinconia ed ai Maya e pensiamo ad una grande annata …rossonero!

  2. buongiorno…
    per la verità mi sembrava solo ieri che finiva il 2010.
    Un 2011 che ci ha regalato lo scudo e che ci vede ancora in testa. Con ottime possibilità di fare centro ancora.
    Buon ritorno al post di Darko 😉

  3. Il post è ottimo, il 2011 lo è stato molto meno. Però sì, per quanto riguarda il Milan non è stato male. Ed il moonwalk di Boa è una delle scene più divertenti che abbia mai visto da tifoso.

  4. un consiglio: togliete la bottiglia di spumante ad acciuga, questo qui è ubriaco e spara cazzate a raffica.

    Spero che il nano lo senta e a fine anno, scudetto o meno lo cacci a pedate nel culo.

    Ridatemi Carletto senza mummie e culoni vari e poi ne riparliamo…

  5. MD ma ti riferisci al nano o ad acciuga? 😯

    Il 2011 spero finisca in fretta e che l’anno prossimo sia decisamente migliore, positive per me solo Milan e lavoro (questo però a 400km)

    Quotone per Marcovan…. e il boa e io ero pure a S.Siro 😀

  6. No no.. Carletto stia dov’è.. ho stappato la bottiglia quando ho saputo che non era più disponibile.. o vogliamo fargli rifare i grandi ritorni di Capello e Sacchi?

    Il post sul 2011 è bello fresco… al primo posto degli eventi sportivi positivi metto ovviamente la vittoria dello scudetto che interrompe il lurido dominio dei cugini..! Al primo di quelli negativi la scomparsa del povero Sic!

    Tutto il resto, la primavera araba, Gheddafi e la caduta di Silvio sono cose ascrivibili alla fine di quest’era.. se il 2011 è parso un anno difficile e ricco di cambiamenti, prepariamoci al 2012.. non sto dando ragione ai Maya, non so cosa intendessero, però potrebbe davvero essere l’anno degli sconvolgimenti epocali.. !

  7. Già già, adesso rivogliamo Carletto… poi quando ce l’abbiamo vogliamo qualcun altro. E così via.

    Ma si può sapere che cosa vi ha fatto Allegri a parte vincere uno scudo ed essere a tutt’oggi in testa alla classifica? Comunque Gasperini è libero…

  8. Cambiamenti epocali? Io azzardo il crollo definitivo del capitalismo nella maniera in cui è inteso adesso…

  9. tornando cazzoni, andando oltre il calcio al 2012 chiedo solo che quella grandissima sboldra di Federica Pellegrini anneghi alle olimpiadi..

  10. Si Marcovan, intendevo proprio quello.. con tutto ciò che comporterà quel crollo!

  11. Nei ricordi sportivi mi piace aggiungere le belle prestazioni degli atleti azzurri nei mondiali di scherma di ottobre in Sicilia.

  12. Marcovan immaginalo dal vivo il moonwalk di Boa… è stato fantastico, anche se sono tornato a casa la mattina dopo alle 10 ed alle 13 avevo un pranzo…

    Ah Boss, Gasp per quest’anno non possiamo… come nessuna squadra di A 😉

    Ancelotti è stato un grande sia come calciatore che come allenatore, anche se molti tifosi ne hanno chiesto la testa a più riprese, ma non credo sia una buona idea riproporlo…

  13. Anche se con un pò di ritardo….TANTI AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI….E CHE IL 2012 SIA,PER NOI ROSSONERI LAVORATORI E TIFOSI,UN MAGNIFICO ANNO.

    Allegri cmq non si tocca,se ci libereremo di culonio sarà merito suo.

    Del 2011 mi non potrò mai scordare la fine del povero Sic,un grande dentro e fuori pista.

  14. DNR il re-aparecido, auguri anche a te.
    Tutti speriamo in bene per il 2012 ma con una mano sola in vista…l’altra è a guardia e protezione del sacro pertugio.. 😛

  15. Ciao DNR, buon anno anche a te!

    Ovvio che riproporre Ancelotti sarebbe una cretinata. Così com’è stata una cretinata tenerlo oltre il 2007, lui e gli altri senatori; però c’è ancora chi lo insulta, dopo aver vinto due Champions ed il resto.

    Ad Allegri è andata peggio. Volevano la sua testa da subito. E continuano a volerla anche dopo lo scudo e la testa della classifica. per carità, ciascuno ha la propria opinione. Però oltre a “via Allegri” non leggo mai:

    a) una spiegazione del perché (non so, pretendiamo di aver già staccato tutti di venti punti a dicembre?)

    b)chi o che cosa si vorrebbe al suo posto

    no davvero, non capisco. L’unica spiegazione sarebbe che si pensa di avere una rosa talmente formidabile che dovremmo piallare chiunque, e che, visto che ciò non accade, la colpa sia di Allegri. Alché mi sbellicherei…

  16. Ben ritrovato DNR! Buon anno anche a te, rossonero lavoratore! Spero tanto che l’anno prossimo di questi tempi possiamo tutti dire che effettivamente sia stato un magnifico anno!

    Antonio è un discorso vecchio e stravecchio, specialmente su MBC, si vince ed il merito è della rosa, si perde la colpa è di Allegri… discorsi patetici ma da rispettare…
    Voltaire insegna! 😉

  17. Ma anche a me piacerebbe si motivassero certe affermazioni, ascoltando anche chi la pensa magari diversamente.
    Perché a me pare che il suo lavoro lo stia facendo, dando anche una impronta abbastanza chiara. Se poi non va bene lasciare in panchina Seedorf o dire che Inzaghi non è pronto, beh…
    E come dicevo nei giorni scorsi, è criticabilissimo su altri aspetti. Vedi magari i cambi o il voler insistere su Emanuelson trequartista.
    Stiamo sempre parlando di uno che è Campione d’Italia in carica e in testa alla classifica attuale.

  18. A me pare che ci sia in giro troppa gente che avalla ciò che dice Berlusconi, cioè che abbiamo una squadra pari al Barcellona, e poichè non abbiamo staccato ancora nessuno la colpa è chiaramente di chi la manda in campo.
    Tira e molla sul rinnovo del contratto non aiutano di certo. Se vogliamo che la squadra venga finalmente svecchiata dobbiamo sostenere Acciuga, fermo restando le giuste critiche che si merita quando abbiamo la sensazione che toppi.

  19. E certo che toppa, ed è giusto dirlo quando si pensa che lo faccia, ci mancherebbe. Sennò di che cacchio si parlerebbe in un blog? Ma presentare la sua eventuale cacciata come la ciliegina sulla torta che dovrebbe essere il nostro fantastico squadrone beh, non lo capisco.

    L’allenatore è il solito falso problema per coprire le mancanze di altri.

  20. Allora, io sono un ammiratore di gente come Luis Enrique che magari le prende, però rischia e prova a proporre qualcosa di nuovo, un’idea! Io quando vedo gente come Camolese, come De Biasi, come Novellino mi deprimo.. oppure bastava guardare Genoa Inter dell’altro giorno.. due squadre senza idee, tanta improvvisazione e tenuta del campo a livello base! Non c’era niente di innovativo, uno schema, un’impronta di gioco anche minima!

    Ecco, da questo punto di vista c’è chi sta peggio di noi, Allegri qualcosa la a vedere… la squadra ha le sue idee e la sua impronta.. e spesso mi piace! A volte però lo critico e di getto gli do dell’asino.. non capisco le sue scelte cocciute, quel suo puntare su Zambrotta, su Seedorf, su Bonera, su Emanuelson! Però, i risultati parlano chiaro.. sono dati numerici, non interpretabili.. e dicono che sta facendo grandi cose. Pur non tirandomi i capelli per lui come un’adolescente per i Take That, dico che per adesso merita di ricoprire l’incarico che ricopre!

  21. ha rovinato pato, trattato come pezza da piedi inzaghi mentre invece si ostina a riproporre merde come zambrotta, bomerda, capitan fancazzo, che non so cosa abbiano in più di inzaghi da meritare di far parte ancora di questa squadra.

    Per non parlare dell’abominio si seghinelsson trequartista…

    Singori, se vi va bene vincere lo scudetto , Acciuga va bene, ma io voglio la coppa dalle grandi orecchie, e questo qui è inadeguato.

    Vorrei vederlo Ancelotti senza culone e le altre cariatidi e qualche giocatore fresco a centrocampo…

    Nel frattempo parte la cazzata: Pato al PSG per 50 milioni di euro

  22. il 2011 per me è volato, tra altissimi e bassissimi ma è volato.

    così come volano le bestemmie quando sento gente che esonererebbe allegri per non si sa quale motivo,ma per prendere chi poi, villas boas che a fatica ha mangiato il panettone?guardiola che ibra dipinge come un coniglio cagasotto? il babbeo di setubal? nedo sonetti?

    ma andate a dar via le chiappe va.

    p.s. la biografia di ibra,18 euro buttati nel cesso.

  23. come pezza da piedi inzaghi mentre invece si ostina a riproporre merde come zambrotta, bomerda, capitan fancazzo, che non so cosa abbiano in più di inzaghi da meritare di far parte ancora di questa squadra

    hanno una cosa in meno rispetto ad inzaghi: la concorrenza.

  24. …e se fanno ancora parte di questa squadra,prenditela con chi offre loro i contratti.

  25. Infatti mi fai ridere MD… cioè sbraiti contro allegri perché ogni tanto fa rifiatare qualcuno a centrocampo utilizzando ciò che ha (ossia quelle alternative del cazzo che gli ha messo a disposizione la società: seghini, mummie ambulanti rinnovate da anni anni); poi sbraiti sempre con Allegri perché tiene fuori giustamente un cadavere come Inzaghi che occupa un ruolo dove c’è un’abbondanza di talento spaventosa… ecco: tu sei uno di quelli che stento a capire.

    Ah, e se arrivasse Carlitos e sborsassero 50 milioni per Pato, il Papero lo porto in spalla a Parigi personalmente. Garantito..

  26. patonzo mi sta mettendo in seria difficoltà ragazzi…tutta colpa di quel cazzo di sorrisetto che fece in tribuna dopo l’infortunio con l’udinese,un solo sorrisetto mi ha pugnalato a morte.

    non so ragazzi, non so…se però i 50 fanno la fine dei 70 di kaka, col cazzo.

  27. zio, nn prendermi per un filosocietario, sai benissimo che non lo sono.

    La rosa è buonissima per vincere il campionato, ma solo quando è in formazione tipo, senza il merdone matusa zambrotta bomerda e gli altri seghini.

    Il fatto che non ci siano concorrenti in alcuni ruoli è in parte vero in parte meno vero:

    se per dare fiato a boateng nel ruolo di trequartista si usano seedorf e seghinelsson invece che el sharawy o eventualmente robinho, nn è colpa della società ad esempio

    Se taiwo, ammettendo sia così scarso come opinione comune, non viene fatto mai giocare e al suo posto gioca spesso merdotta, lo zio fester e il nano nn c’entrano.

    giusto dire che bastava nn rinnovargli il contratto, ma l’allenatore può decidere di metterli comunque fuori rosa, se ha le palle, beninteso

    Abbiamo, così dicono, fior fior di campioni in primavera, quando vogliamo misurarli in serie A se non sul 3 a 0 contro la squadretta?

    Non sono contento della società ma meno che meno di questo allenatore, che sembra abbia le palle solo con chi vuole lui…

    2 scudetti di fila vanno bene, ma è roa di ritornare padroni in Europa, e per farlo ci vogliono

    A) INVESTIMENTI PESANTI SUL MERCATO

    B) UN ALLENATORE CON ESPERIENZA EUROPEA

    l’uno non esclude l’altro

  28. e poi, ma quale Pato rovinato da Allegri…

    Pato è patetico dai… dopo tanti anni di serie A, con il talento che hai, non sai come muoverti in campo e dai la colpa al mister?

    Suvvia…

    scommettiamo che appena arrivato, dopo cinque minuti Tevez saprà esattamente come muoversi in campo senza che glielo suggerisca Allegri?

  29. B) UN ALLENATORE CON ESPERIENZA EUROPEA

    okay: chi c’è di libero con questo requisito?

  30. se per dare fiato a boateng nel ruolo di trequartista si usano seedorf e seghinelsson invece che el sharawy o eventualmente robinho, nn è colpa della società ad esempio

    la fanfara mediatica rossonera ha fatto di el sharawy un baby fenomeno manco fosse neymar…ma lo hai visto giocare tre partite in croce? è una punta esterna e non un trequartista, e comunque ha bisogno di sgavettare parecchio, non pensare che sia sharawy a risolvere la situazione.

    giusto dire che bastava nn rinnovargli il contratto, ma l’allenatore può decidere di metterli comunque fuori rosa, se ha le palle, beninteso

    ….? cioè mette fuori rosa vanbommel,ambro,gattuso e seedorf. poi se a nocerino viene il cagotto chi gioca?

    Abbiamo, così dicono, fior fior di campioni in primavera

    UHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHA,FIOR DI CAMPIONI! CONTINUA COSS’ CHE TI BESTEMMIO DIETRO!!!

    albertazzi,marxoratti,zigoni,di gennaro,verdi…ecco i grandi campioni della nsotra primavera, quattro pippe da terza categoria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    e cosa cazzo è quel “dicono”? basi tutto quello che credi sulle dicerie altrui? md,usa il tuo cervello!

    Anch’io voglio la coppa dei campioni caro md, ma se pensi di vincerla cacciando allegri sei un povero illuso, per vincere la coppa ci vuole passione,entusiasmo e programmazione,cose che alla società milan mancano da anni.

  31. si,hiddink e capello, due che sono proprio in linea con l’austerity societaria.

    perchè non mourinho allora?

  32. pato lo sta rovinando lui, lascia perdere le dichiarazioni, che lasciano il tempo che trovano.

    ammettiamo anche che lo si venda. chi vai a comprare con quei soldi: Nessuno, perchè le grandi squadre nn vendono i giocatori forti, ormai persino il brasile è diventata una bottega cara…

    Cazzo, c’è riuscito un non-allenatore a farlo rendere ad un buon livello del suo potenziale…

  33. ancelotti qualora tornasse farebbe giocare Seedorf-Zambrotta-Gattuso anche mezzo ciecato-Ambrosini anche zoppo…

    Capello ha già dichiarato che finita l’esperienza con la nazionale andrà in pensione, e comunque lui con l’ambiente milanista ha chiuso da anni (l’ultima minestra riscaldata di Capello ci fruttò un decimo posto, ricordi?)

    Hiddink? ottima scelta. Lui in Italia non c’è mai venuto neppure in vacanza, Allegri ci ha già vinto uno scudo. Massì, cambiamo tanto per…

  34. sai che fa zioalduccio a FM con 50 mln?

    intanto piglia tevez dal city a prezzo stracciato, visto che il giocatore se ne vuole andare.

    poi vado dall’udinese e mi faccio dare armero e asamoah,così poi possiamo salutare zambrotta e seedorf.

    poi,col restante,offro un megastipendio a de rossi,parametro zero, così poi salutiamo pure ambrosini.

    con 50 milioni.

  35. un’alternativa sarebbe villas-boas,che ha un sacco di esperienza europea.

    abramovich ce lo porterebbe a calci nel culo,chissà come mai.

  36. massì zio, lo so anch’io che ci vuole programmazione etc

    infatti il nano è un povero illuso se spera di arrivare ai livelli del barca con una rosa incompleta e un allenatore mediocre.

    Riguardo a el sharawy e i ragazzi della primavera, se nn li metti quando sei in casa sul 3 a 0 con il novara, l’esperienza non se la faranno mai. non devono risolvere la situazione, nn gli si chiede qll.

    di certo è che se i giovani alla el sharawy nn sn adatti, i giovani alla pato nn sn da milan, giochiamo con seedorf e van bommel fino a 40 anni che ne vinceremo tanti di trofei…

    ergo, a corollario del discorso, si vuole andare avanti a campare con lo scudetto per altri anni, ci può stare, ma nn sono obbligato a farmelo piacere.

  37. Già… dagli Asamoah, ad Allegri. Poi vedi se non tiene in panca Clarenzio ancora più di adesso (che poi, il “senzapalle” allegri, Clarenzio in panca glielo tiene parecchio eh?)

  38. ma neanche a me piace che la società si ripari dietro a qualche scudettino per campare di rendita md, ma io mi incazzo col diretto responsabile, non con un poveraccio che tutto sommato il suo lo fa senza infamia e con qualche lode.

  39. nn a sufficienza marcovan, quello è uno dei cancri del milan. Deve stare in panca fisso se non in tribuna.

    Quello che mi chiedo è perchè quando nesta stava male faceva giocare bomerda, e perchè continua con seghinelsson.

    o lo fa perchè è imposto dala società e quindi è un senza palle

    o lo fa perchè ne è convinto e allora è un coglione, come qualcuno che faceva giocare Huntelaar ala sinistra, ma quello non era un allenatore quindi è giustificato in parte.

    Siamo al Milan, certi errori grossolani non andrebbero tollerati, se vuoi essere libero di cannare i cambi mettere giocatori fuori ruolo, vai ad allenare il collettivo monnezza

  40. ….ma di che cazzo stiamo parlando? di chi è meglio far giocare tra emanuelson e sharawy? stiamo aprlando di bonera, che tra l’altro gioca perchè yepes è rotto e mexes era al rientro?

    md hai voglia di farmi bestemmiare a natale?

    è quel babbeo di diavolino che ti mette in testa ste idee balorde?

  41. Ah beh, se la mettiamo sul piano di “non lo tiene in panca o in tribuna a sufficienza” non ho nulla da dire… che cacchio si può ribattere a questo punto?

    Un po’ come mi capitava con diavolino: non avevo risposte… ma non prenderlo come complimento MD, non lo è… 😀

  42. tranquillo zio, idee tutte mie, anche se diavolicchio se ne compiace.

    marcovan, io sn un nostalgico a volte, questa squadra mi da zero emozioni, ormai coi prescritti tornati al loro posto, sì sono contento quando vinciamo, ma non più come prima.

    un pò sarà anche colpa mia, ma questo non è più il Milan, ma non tanto perchè ci sono Nocerino ed Aquilani o Boateng.

    Senza Inzaghi e Gattuso, per quello che rappresentano, il diavolo non ha + anima. Con quel morto di sonno in panchina, il diavolo non ha grinta e non avrà mai la forza di tornare a dominare in Europa

    Prima di dire Inzaghi è finito, fatelo giocare, dimostratemi che avete ragione voi (voi inteso come allegri, dimostratemi che emanuelsson è meglio di el sharawy che seedorf zambrotta e bomerda sn ancora degni di qst maglia.

    Il campo finore non ha detto nulal di queste cose, e ilc ampo, a mio parere è il giudice ultimo…

    E cerchiamo di ricordarci che noi siamo il Milan, 2 scudi di fila sono roba da juventus o merde, gente che il DNA europeo lo può avere solo pagando con la Mastercard

  43. Vendere il 21enne Pato per 50 milioni, per poi prendere chessò …. pellissier ed incamerare i soldini?
    Oppure un bel “siamo a posto così”!
    No, Pato me lo tengo ben stretto. Sono altre le cose irritanti di questo Milan!

    Md, strano che non ti vadano bene i vari matusa come Zambrotta, V.Bommel …. ma tu voglia Inzaghi titolare! Di tutti è il più vecchio!
    E poi, un allenatore, l’esperienza se la fa allenando. Intanto Allegri vince in italia, in europa si vedrà. Tutto serve!
    Basta solo che chi di dovere, compri i giocatori che servono!

  44. Wow! Una discussione serrata come ai vecchi tempi! 🙂

    In ogni caso El Shaarawy è una seconda punta… E per ora non è assolutamente un trequartista. Fra un paio d’anni si vedrà…

  45. Pato a Parigi per 50 milioni ce lo porto io, e non voglio neanche i soldi della benzina e dei caselli autostradali!

    Un giocatore tra i più tonti e senza palle che ho mai visto! Talentuoso e con mezzi atletici sublimi, ma discontinuo al punto di essere irritante..

    Ben venga Tevez e ben vengano gli emiri che ci strapagano la fighetta brasiliana.. che io dei suoi passaggi incomprensibili all’avversario mi sono rotto la minchia di brutto!

    Via lui, Inzaghi e tutte le mummie.. ben vengano Hernanes, Naingolaan e Asamoah.. sai che centrocampo da flipper viene fuori? dio, sbavo solo a pensarci..

I commenti sono chiusi.