13 4 minuti 12 anni

il Mago di SegrateCome ogni inizio di nuovo anno che si rispetti, si affastellano speranze e desideri per una annata propizia, tanto che si sprecano i ricorsi a oroscopi, tarocchi e fondi di caffè. Che poi, stringi stringi vista l’aria che tira, a me basterebbe che quest’anno non piovesse. Comunque, facendola breve, tento di leggere quale sarà il destino di alcuni nostri beniamini sia nel breve, visto che è cominciato ufficialmente il mercato di riparazione, che nel medio periodo e cioè a giugno. Per l’occasione mi travesto da Mago di Segrate e, lievitando come solo lui sa, entro in azione. Cuncientramendo……un mumento, un mumento, ……….ecco qua l’oracolo, con un supplemento per ognuno.

INZAGHI: a 38 anni e mezzo fossi in lui resterei qua bello paciarotto fino a maggio e poi addio al calcio: io proprio non lo capisco, vale la pena portare in giro per le periferie la controfigura di un grande centravanti a cercare spiccioli di gloria, magari in posti lugubri come Leicester manco fosse un Mancini qualsiasi? Too old to rock’n roll.

VAN BOMMEL, GATTUSO E AMBROSINI: a giugno 2 su tre se ne andranno, e uno di questi è il Generale. Respect.

PATO: Alla fine penso che resterà qua… almeno fino a giugno. Io voglio credere ancora in lui, mi aspetto tanto in questi 5 mesi da lui, che si dia una sveglia. You can’t always get what you want

TAIWO: A Milanello il pacco è già pronto, se solo si materializzasse un acquirente con un paio di milioni. Io spero di no, piuttosto rottamerei gli altri due suoi compari di ruolo. Arriverà Molinaro, che culo. Little green bag

per Molinaro saranno ancora Happy Days?

NESTA, YEPES E BONERA: Sandrone è in dubbio se continuare, del resto si sentono gli scricchiolii causati da tanti anni di una carriera al top. Ciononostante uno come lui come rincalzo può essere ancora utile e un altro annetto lo terrei. Se confermiamo lui, Yepes è di troppo anche se ha fatto bene. Bonera invece è un eclettico, fa tanti ruoli: tutti male peraltro, ergo: va cambiato, possibilmente subito. Holding out for an hero

SEEDORF: Io l’avrei già giubilato a giugno. Anche se poi uno come lui lo devi rimpiazzare in maniera altrettanto qualitativa. Società, facciamo questo sforzo e salutiamo Clarenzio. Go your own way

CASSANO: Tornerà a giocare la prossima stagione, pare ormai certo. Anche noi tifosi, penso, ci siamo affezionati a lui, anche se il carattere resterà sempre lo stesso. The fool on the hill.

EL SHAARAWY: Devo fidarmi di Allegri e dedurne che non è ancora pronto, anche se a ragazzi come lui andrebbero date più chance. Tornerà al Genoa per giocare di più e mostrare progressi? Promises

ok... ok.... su di te me ne sto zitto

ALLEGRI: lui è la chiave di tutto il discorso fatto sopra. La sua conferma a mio parere relizzerà molto di quanto ho preconizzato, soprattutto sui senatori. Viceversa… non voglio pensarci, almeno in questi giorni voglio essere sereno. Keep the faith!

13 commenti su “Che ne sarà di noi

  1. Io penso che questo 2012 non poteva iniziare (calcisticamente parlando n.d.r.) in modo peggiore… Abbiamo due incontri che ritengo molto difficili. L’Atalanta vorrà continuare la sua serie positiva e gioca un gran calcio, poi il derby che è sempre un’incognita. L’anno scorso nella partita di ritorno chi pensava seriamente tra noi che l’avremmo spazzata via così facilmente, avremmo firmato quasi tutti per un pari che ci avrebbe permesso almeno di mantenere il distacco di due punti, temendo la famosa “leomuntada”.

    Se dovessero vincere loro, potrebbero tornare anche in lotta per il titolo, il campionato è lungo ed imprevedibile…

    Ma ritengo oggettivamente che dipende solo ed esclusivamente da noi e penso che se dovessimo fare almeno 4 punti, la strada sia poi in discreta discesa…

    Per l’analisi ai nostri sono completamente d’accordo anche se personalmente i 3 centrocampisti citati all’inizio del post, li manderei via tutti.

  2. buongiorno…

    Inzaghi: anch’io ritengo scaduto il suo tempo. Età, e infortunio subìto, lasciano il segno. Gli auguro sempre del bene e di tornare a giocare al calcio. Non più nel Milan.
    VB, Gattuso e Ambro: VB è stato molto utile e ha dato equilibrio in un ruolo fondamentale. Gattuso (34 anni a gennaio) e Ambro (35 anni a maggio). Sarebbero da pensionare dal calcio attivo. Inserirei nel settore giovanile Ambrosini, mentre Gattuso lo metterei come dirigente accompagnatore della prima squadra.
    Pato: può essere che resti fino alla fine della stagione. Dipende se il bimbo in grembo è suo o no. Devono aspettare la nascita per vedere il colore della pelle.
    Taiwo: deve aspettare anche lui la nascita..
    Nesta, Yepes e Bonera: Sandrone è alla frutta, Marione ha già preso l’ammazzacaffé, Bonera paga il conto. Ma se gioca come centrale, non lo butto via così. Non rompe le palle se va in panca ed è integro fisicamente. Ci penserei su…
    Seedorf: l’ha capito anche lui che ormai il suo tempo è finito. 36 anni ad aprile. Il 1°. Ci farà il “pesce” o no? NO.
    Cassano: mi ha preso bene, lo devo ammettere. Spero che torni. Si, si.
    El Shaarawy: sono d’accordo con te. Qualcosa che non va c’è di sicuro, altrimenti avrebbe fatto più minutaggio in campo. Ma di più non saprei nemmeno io…
    Allegri: vero ciò che dici. E spero, da tifoso, che vinca lo scudetto anche. Perchè io non sono Pirla (cit.) Chiaro, no?

  3. Io sono da sempre per una gestione meno romantica, meno riconoscente della rosa del Milan: quando si comincia a correre meno per motivi anagrafici/fisici, fuori dalle balle. Certo qualche uomo di esperienza è fondamentale in una grande squadra, senza non si va da nessuna parte. Ma appunto: ‘qualche’.

    Per cui dei vecchi leoni non terrei nessuno. Che per dire, Noce, Thiago, Mexes, Tevez(spero), Abate mica sono di primo pelo. Ibra ha trent’anni. Insomma, non siamo una banda di ragazzini, di chiocce non c’è bisogno. Il problema è che questo esercito di ultratrentenni dovrà essere rimpiazzato e, dato il numero, sarà complicatissimo. Ma la colpa è di Adrianone e Silvietto, che hanno rinnovato continuamente negli anni perdendo un sacco di tempo per poi lamentarsi del monte ingaggi.

    Su Cassano rimango della mia idea: con noi è stato utile il primo mezzo anno, fortissimo il secondo mezzo anno. Ma non lo confermerei, e il suo problema di salute non c’entra.

    Uno con le doti di Pato, fosse per me, normalmente non lo cederei mai. Ma si è venuta a creare una situazione che mi fa pensare che nel nostro ambiente Pato potrà soltanto involversi. A giugno lo cederei a condizione che ce lo paghino una bella cifra e che essa venga reinvestita come si deve nei reparti arretrati. Bisogna però essere preparati all’eventualità che Pato altrove possa esplodere. Poiché la possibilità c’è eh?

    Anche per me la conferma di Allegri è fondamentale affinché la squadra possa migliorare ancora. Se diamo retta alle bizze di berlusca (che ripeto da anni: di calcio non capisce una mazza), stiamo freschi. Se poi diamo retta a quei tifosi evoluti che fanno crociate per sostituirlo (senza mai spiegare con chi), stiamo congelati…

    P.s: ottime alcune scelte musicali (vabbe’, con i beatles, Stones, Cranberries si va sul sicuro), meno alcune altre, ma de gustibus ecc. ecc… il problema è che adesso che vede un patchwork Betis darà di matto e Kalu vorrà pubblicarne uno pure lui… 😀

  4. Dai primi tre commenti del battezzato “Trio Matusa” si evince che i “giovincelli” sonbo ancora smaltire le sbornie del capodanno… Ci vuole il “fisico” ma si faranno…

    Grande Ghost, memore del colore della pelle del figlio di Baresi, meglio aspettare…

    D’accordo con il Boss riguardo Pato, spiace ma è così, nel Milan può solo involversi… Io spero che una volta ceduto, dietro lauto compenso e relativi investimento, possa seguire le orme dei predecessori Kakà e Sheva, ma temo però che il discorso sia diverso dai primi due…

    Balotelli secondo me con le dichiarazioni che va rilasciando sta lanciando un segnale lla dirigenza milanista. Mi volete? No, allora torno alla Pinetina…
    Dopo aver sognato noi tifosi uno sgarbo da fare ai cugini vestendo di rossonero Supermario, non prenderlo mi seccherebbe molto…

  5. Dobbiamo essere realisti e quindi non possiamo pensare che di colpo la squadra venga svecchiata e rivoluzionata.
    Perciò a mio avviso qualche matusa resterà di sicuro.
    Bonera non è un matusa ma non è un valore aggiunto.
    In mezzo al campo è dove bisognerebbe intervenire con maggiore forza, e se pensate che il più giovane mi sembra sia Flamini è tutto dire, per me è anche il più scarso.
    Certo Pato c’è il forte rischio che decolli, una volta lontano da qua.
    Ma a giugno, se il rendimento sarà ancora quello di oggi, per 50 mln è un affare cederlo.
    Sulle scelte musicali, beh cercavo pezzi che indipendemente dai miei gusti avessero un titolo che si abbinava al caso in oggetto.
    E poi era giusto per divagare un po in questi giorni di feste e senza calcio che conta.

  6. Infatti io dico: portare così tanti giocatori alla pensione è sbagliato. Bisogna esser più spietati. Certo, non è soltanto colpa di Galliani, quando molti tifosi ce l’hanno con Allegri per come ha trattato Inzaghi…

    bisogna ragionare con la testa, non col cuore (anche perché i cosiddetti nostri eroi fanno lo stesso, è bene sempre rammentarlo)

  7. bisogna ragionare con la testa, non col cuore

    Sante parole boss, però se effettivamente sono stati fatti prolungamenti alle cariatidi solo per una questione di affetto, fondamentalmente non mi sento di accusarli.

    Certo che il calcio, come la vita, è spietato e non tutti ragionano con il “cuore”, forse è anche giusto, ma per un “romanticone idealista” come me è bello crederci…

    Ragionamento forse sbagliato in questo mondo di squali, ma sono fatto così…

    Fermo restando che ragionando razionalmente io dopo la champions 2007 ne avrei fatti fuori più di uno!

  8. io spero vivamente che quest’estate tutti gli over 33 se ne vadano fuori dalle palle,non ne deve restare uno!!!!!!!!!!!

    uno lo si può sostituire con quel cesso di keità (una pippa ci vuole sempre) uno lo puoi sostituire con de rossi (a parametro zero se se lo fanno scappare possono suicidarsi) e uno lo compri coi soldi di quel merda del prrrrresidente. ci sono anche straccer e merdel in caso.

    su allegri: io spero che rimanga e che gli benga messa a disposizione una rosa prive di mummie e di pippe alla emanuelson.

    se se ne va allegri, cho lo sostituirà? de biasi?

  9. Seghini viscidi ma ve li avevo fatto gli auguri?? Se no, buon anno 🙂

    Quanto al post (con inquietanti sfumature patchwork) io da anni ammiro la filosofia di Massimo Cellino.. quello è talmente ingrato che in caso di inutilità evidente ripudierebbe anche la madre..! W LE GESTIONI INGRATE!

    Noi invece siamo anni che rinnoviamo ai soliti stramorti che ormai odiamo anche a livello personale! E per questo ci ritroviamo ancora con gente che ho nel poster della Champions del 2003.. (spesso titolare).. (sempre meno spesso per fortuna, questo va detto).

    Quanto al resto che cazzo volete che vi dica? Via Pato e prendiamo Tevez.. ora.. subito.. nell’immediato.. non serve indugiare o pensare troppo! Fuori dai coglioni quello scoglionato.. a me le eterne promesse stanno sul cazzo.. è come qualcuno che ti prende per il culo tutta la vita…

  10. Pato è equivalente alla tipa che qui chiamano ” ‘a profumera “.
    Ovvero quella che te la fa annusare, ti ci fa sentire il profumo… ma non te la dà mai.

    Tevez invece, è quella che magari non sarà supergnocca come la profumera, però dicono che scopi da dio. Resta da vedere se anche con noi è così.
    Certo, se la profumera poi si sblocca e diventa un puttanone fuori controllo, tanti auguri. Ma noi non possiamo mica ammazzarci di seghe a vita!

    Vogliamo mica che il milan diventi come enzuccio??

  11. La metafora di Darko è perfetta, naturalmente ha preso spunto da Betis, ma è veramente forte. 😉 Vuoi mettere un troione che ti rigira come un calzino con una supergnocca che non te lo tocca neppure per non “sporcarsi” le mani e che magari si fa le unghie mentre tu non sai dove prenderla per prima….

    Certo immaginarsi diventare il Milan come enzuccio è molto deprimente… 😯 Anche se vedendo le sue foto su FB è sempre in mezzo a ragazze… chissà se ha un monitor sopra al lavandino al posto dello specchio… 😉

I commenti sono chiusi.