34 3 minuti 12 anni
…comincia l’ansia…

Domenica alle ore 20,45 Milano offre il suo meglio, con Milan e inter che si affrontano in un derby che arriva in un momento particolare della stagione.
L’Inter ha trovato, fortunatamente per loro, una buona serie di risultati positivi, seppur contro avversari di scarsissimo valore, che ha dato fiducia ad un ambiente che rischiava veramente il tracollo. Ora sono a meno 8 dalle due capoliste ma con un animo diverso e soprattutto con un Mister Monofinta, apparentemente, ritrovato. Rientrano sicuramente Forlan e Sneijder mentre invece quest’anno il signore che casualmente si fa male prima del derby per poi giocarlo sicuramente è Maicon, reo tra le altre cose di una bestemmia sesquipedale ripresa dalle telecamere di Sky durante la partita con il Parma.

Il Milan arriva alla stracittadina con una vittoria importante su un campo difficilissimo come quello di Bergamo, l’infermeria relativamente piena, ma una buona condizione psico/fisica. Quasi sicuramente Binho sostituirà Pato nell’undici titolare e qualsiasi cosa sia in grado di camminare o quanto meno vivere per 90 minuti sostituirà il figlio di Emanuele. Nesta riprenderà il suo posto in mezzo alla difesa al fianco di un Thiago Silva che si sta dimostrando sempre più per distacco il miglior difensore al mondo (Non Galliani cit.)

Forza, cosa aspetti scommetti!

Zona quote:
Coreografia della Sud migliore di quella della nord: 0.90
Paolillo che si presenta in qualsiasi televisione a chiedere un arbitraggio corretto: 1.01
Maicon che resta in dubito fino all’ultimo e sicuramente gioca: 1.02
Moratti che dice che non è una gara decisiva: 1.10
Emanuelson in campo: 5.50
Gol di Nocerino/Faraoni nel deby: 10.00

Andando leggermente off topic, ma neanche tanto visto che io provo un certo astio, sportivo naturalmente, contro la squadra partenopea, devo, per dovere di cronaca, riportare un video che ultimamente sta spopolando sui social network che riprende una strana esultanza di DeSantis che dopo il gol di Cavani che porta la partita del Napoli contro il Lecce sul 4 a 1 si dispera nel vero senso della parola, imprecando e allargando le braccia verso Lucarelli con un espressione inequivocabile. C’è da chiedersi come mai il portiere sia così triste del gol della sua squadra. Sempre casualmente però il Lecce negli ultimi minuti segna il 4-2. Vuoi vedere che il portierone sperava in una somma di gol pari?? A pensar male si fa peccato.. ma………
Edit: nel momento in cui posto il video è appena diventato non disponibile su Youtube, in caso di aggiornamenti modificherò…

34 commenti su “Road to Derby, Infelicità strane…

  1. Stava imprecando perché gli avevo dato 1000 euro da puntare sul 3-1…. 😡

    Scherzi a parte… non scherziamo!!!! Non voglio difendere Morgan, ma mi sembra troppo assurdo che se ci fosse stato qualcosa sotto reagirebbe in quel modo….

    Io lo conosco bene, conosco benissimo la sua famiglia e penso che sia sul serio solo una caccia alle streghe!!!

  2. Lo dicevano anche di Doni… :mrgreen:

    A parte gli scherzi magari ce l’aveva contro al fantacalcio, non penso avrebbe reagito così platealmente se ci fosse stato sotto qualcosa…

  3. Ragazzi potete puntare le vostre scommesse.. le tengo e vi faccio sapere quanto potete vincere…

  4. …mi ricordo di un torino-bologna nel quale galante dice al suo compagno “dobbiamo fargli fare gol”, e dopo 1 minuto track,gol.

    boh.

  5. C’è anche il derby su Tevez che a sto punto non è da sottovalutare… anzi, credo che ormai sia Milan che Inter entrambe si sono esposte al punto che, chi non ufficializzerà l’argentino si dovrà far carico di una figuraccia a livello mondiale con conseguente perdita di prestigio e credibilità. Nemmeno lontanamente paragonabili all’affare Suazo, allora se non ricordo male vinse chi si era accordato con il giocatore e non chi si era acordato con con la società… Speriamo sia così anche in questo caso.

  6. Io vorrei ricordarvi che il contratto lo firma Tevez. Se Tevez non è d’accordo, è obbligato a rispettare il contratto che ha adesso con il Man City, fino alla sua naturale scadenza, cioè il 2013, raggiunta la quale puo andarsene dove gli pare (grazie alla sentenza Bosman).

    Detto ciò, è il Man City a fissare le clausole rescissorie per lasciar partire il giocatore, prima della scadenza del suo contratto.
    Se il Milan trova l’accordo col ManCity, allora Tevez può decidere se gli sta bene andare al Milan e firma.
    Se invece è l’inter a trovare l’accordo col Manchester City, allora la palla passa a Tevez che puo decidere che la proposta fattagli dall’inter non va bene, e non firma.

    A questo punto, il Manchester City o si tiene Tevez (a 8 milioni di euro l’anno), e non lo fa giocare per ripicca come ha fatto finora perdendoci un sacco di milioni (nè puo tornare a farlo giocare perche farebbe una figura di merda), o se ne disfa alle condizioni del giocatore, liberandosi di un ingaggio onerosissimo pagato in cambio di niente, e cercando di monetizzare quanto il piu possibile.

    In sostanza, in questo tipo di trattative è il giocatore ad avere le carte vincenti in mano. Ed è per questo che nelle ultime operazioni di mercato, Galliani ha sempre cercato per prima cosa l’accordo col calciatore. Perche le società poi son costrette a subire. Si veda ad esempio l’operazione Ibrahimovic, o anche l’operazione Aquilani.

    Io quindi sono fiducioso: l’unica cosa che puo offrire l’inter per batterci, è un ingaggio poderoso a Tevez. Il quale prende gia 8 milioni di euro a stagione per non giocare, quindi il suo problema non sono i soldi. Il suo unico interesse è l’appeal della squadra in cui giocherà. E noi siamo fighi, loro sono le merde.

  7. Senza contare che tevez potrebbe partire già l’anno prossimo.
    Esiste infatti la “sentenza Webster”, che permette ai calciatori con contratti di durata superiore a 3 anni (quindi da 4 in su) di poter rescindere UNILATERALMENTE il contratto, qualora intervengano motivi di giusta causa (ad esempio finire fuori rosa, come tevez), non appena scade il terzo anno di contratto, previo pagamento di un indennizzo alla società, per i mancati guadagni di una eventuale cessione.
    Applicato a Tevez, succederebbe questo:
    – tevez è stato acquistato dal Manchester City nel 2009, con un quinquennale da 8milioni di euro.
    – all’inizio del terzo anno di contratto, Tevez è stato messo fuori rosa
    – a giugno 2012, alla fine del 3 anno di contratto, Tevez puo rescindere unilateralmente, dando un congruo preavviso, e pagando un indennizzo al manchester city: se non dà un congruo preavviso, dovrà scontare qualche giornata di squalifica non appena si accasa con una nuova squadra.

    Questo a confermare il fatto che i giocatori tengono le società per le palle, se solo lo vogliono (e se hanno un certo potere di mercato, ovvero squadre a loro interessate).

  8. Ueh, l’Inter ha fatto l’offerta ufficiale per Tevez: 25 milioni, prestito con obbligo di riscatto.

    Sono curiosissimo di vedere che farà Adrianone. E se non rilanciasse? Figuraccia oppure no?

  9. La vedo veramente molto difficile per Adriano se Carlitos nn arriva da noi. Non tanto per le manfrine tipo fotografia alla cena con sorriso a 120 denti, ma per la destinazione.

  10. Se non rilancia fa bene, non sono favorevole a queste aste! Anche perché mi sa che non c’è assolutamente intenzione di spendere in società.

    Certo la figuraccia rimane soprattutto per la foto a 64 denti… e per la destinazione…

    A questo punto comincio a credere sul serio che non se ne farà nulla. Speriamo, se dovesse finire così, che questa estate si tenti il tutto per tutto per Balotelli che ritengo in prospettiva più forte dell’argentino, ma soprattutto per ricambiare lo “sgarbo” ai cugini.

  11. Non credo che Galliani si esponga ad una tale figura di merda. Staremo a vedere.

  12. situation, scommetto su tutte le tue, tranne emanuelson in campo (titolare eh, ma spero pure riserva) e gol di faraoni nel derby.su nocerino l’idea mi stuzzica, specie se curato da thiago molle

    noi, oltre nesta e (probabilmente) aquilani, recuperiamo sicuro abate.insomma, dovrebbe esserci la squadra a pieno regime. loro ci dovrebbero essere tutti, verrà fuori una bella partita direi…domenica obbligatoriamente sintonizzati sulla partita, in qualunque bar/casa mi trovi 🙂

    bello il video postato da alex, la perla è al secondo 26, col cartelo vendesi zambrotta, ancora in buone condizioni…si chiama pubblicità ingannevole!!!

    Ueh, l’Inter ha fatto l’offerta ufficiale per Tevez: 25 milioni, prestito con obbligo di riscatto.

    praticamente c’è 1 mln in più e l’obbligo, anzichè diritto (che credo venga fatto valere se lo compriamo noi, tra l’altro).quello di moratti è un dispetto bello e buono, anche se c’è da dire che avevano provato a prenderlo st’estate e gli avevano sparato 42 mln….
    ora resta da vedere chi ha il coltello dalla parte del manico.per ora pare tevez, e, sempre per ora, pare lui voglia venire da noi e non sull’altra sponda.attenderemo.

    zullida,
    sulla questione de sanctis mi sembri un po’ troppo sentimentale, direi bonariamente un po’ provincialotto. guarda doni coi begamaschi.chi l’avrebbe mai detto?sempre a testa alta,e invece….
    non ricordo chi lo diceva, se il boss o sarasa in una conversazione su fb con betis. il succo era: de sanctis si dispera sul 4-1, passa un minuto, siamo al 91°, azione del lecce, cross dove il portiere fa la cappella e fanno 4-2.si, è uno stupido”

  13. L’inter offre 25 con obbligo di riscatto, noi abbiamo offerto 24 milioni, tutto sommato mi sembra che la differenza fino sia minima. Diverso è il discorso per il riscatto, qui sta la differenza, obbligatori propone l’Inter, “fantasioso” il nostro, certo con l’obbligo l’Inter dimostra di avere più fiducia in Tevez rispetto al Milan e questo può incidere nella scelta finale del giocatore, oltretutto con questa clausola della cessione di uno tra Pato e Robinho non credo si sia data molta fiducia non solo a Pato che a mio avviso ormai vuole parigi ma anche a Robinho.
    Zulida, l’occasione x Balotelli l’abbiamo persa l’estate scorsa, allora si si poteva fare un affare ma ora il costo lievita…lievita…e credo per noi fuori mercato

  14. Se tevez vuole i soldi va al PSG non certo all’inter. Se vuole il blasone va al Milan e non all’inbter.

    Fatte queste premesse la terza squadra di milano,la prende nel culo con buona pace di pisamerda.

    Detto questo spero lo prenda L’inter e che i 25 milioni si usino per un centrocampista forte (e quindi non montopippa)

  15. l’inter può nche offrirne 89, ma se tevez dice no, dice no.

    e comunque sta manfrina ha rotto il cazzo.

  16. “con buona pace di pisamerda.”
    Questa non l’ho capita… mi spieghi cosa vuol dire??????

  17. lascia stare Mabell

    spesso mi sono scervellato sulle storpiature di nomi fabbricate da MD

    raramente sono riuscito a capire di chi stesse parlando…

  18. hhhahahaha MD non è assolutamente cambiato…
    bel post, ma vorrei chiedere al “nuovo”(per me, ancora ho avuto il piacere di conoscerlo)redattore a quanto è quotato il rigore del Milan? 😀

  19. Secondo me Enzucio mi conosci e pure bene….
    Il rigore per il Milan è quotato a 4.00, ma è il rigore contro l’inter che è quotato molto peggio cioè a 1.20…

  20. E cmq di esseri mutevoli l’esperto sei te non certo io….. 😈

  21. Si ma non vale se cambiate nome, non posso assentarmi 4-5 mesi che fate i furbi! haha

  22. Bravo Enzuccio.. Visto che siamo anche amici su facebook è ho lo stesso nome che uso qui per postare hai fatto una bella scoperta…

    Ahhh questo sarà MdM, l’invidioso delle mie donne!! hahahah

    Chiamale donne… Va che se hanno il cazzo sono, tecnicamente, uomini.. Sì, anche se hanno le tette!

  23. Su facebook hai cambiato nome? non lo sapevo! haha e comunque l’ho capito dal tuo modo di scrivere u.u
    e comunque il cazzo se lo nascondono bene non è mica male… hahahaha

  24. e comunque il cazzo se lo nascondono bene non è mica male

    WHAT THE FUCK???

    Enzuccio, ricordati che niente sostiuità mai il sorriso verticale.. trann forse l’entrata secondaria, ma lì c’è da chiedere a ZioAlduccio..

  25. Richi, sulla questione De Sanctis ripeto quanto affermato prima, non ci crederò mai, a meno di ulteriori negativi sviluppi.

    Sarò di parte, ma lo conosco da quando era ragazzino, conosco i suoi fratelli ed i suoi genitori che hanno fatto crescere i figli nel rispetto verso gli altri e con sani principi. Una famiglia di lavoratori, persone sincere, cordiali e per nulla montati dal successo. Ho più confidenza con l’ultimo dei fratelli coetaneo di mio figlio col quale ha fatto praticamente tutte le scuole, dalla elementari alle superiori. Si frequentano ancora perché della stessa comitiva di amici. Una educazione ed un rispetto non comuni quando mi incontra o viene a casa.

    Poi è chiaro, può essere vero tutto ed il contrario di tutto, ma mi giocherei la casa sulla buona fede di Morgan De Sanctis…

  26. marcovan, il sindaco di milano è notoriamente di fede interista, quindi per definizione, uno dei merda

I commenti sono chiusi.