23 5 minuti 12 anni

Rigori. Argomento del giorno è il numero di rigori concessi al Milan negli ultimi mesi: 6. Ho avuto il piacere di rivedere le immagini di questi. 4 sono netti, 1 inesistente (Bologna) e 1 dubbio (Siena), ma per il fatto che dalla posizione dell’arbitro, questi non poteva far altro che fischiare il rigore. Solo il guardalinee a pochi metri avrebbe potuto invertire una decisione scorretta, ma scontata. Alla resa dei conti, mi sembra un argomento ozioso e privo di costrutto. Il calcio italiano è esclusivamente polemica, quindi è sciocco da parte mia stupirmi. Preciso, infine, che solo chi non ha mai calcato un campo di calcio o chi è in palese malafede, può pensare che il rigore di Bergamo fosse fasullo. Da che mondo è mondo, da che calcio è calcio, quello è rigore e ritengo che non sia il caso di discutere oltre, andando magari ad analizzare la distanza di Pato dal pallone o la posizione della gamba di Manfredini rispetto al pube del brasiliano. Cose ridicole per gente ridicola.

Ibrahimovic. A mia memoria, la quale comprende la visione di migliaia e migliaia di immagini di repertorio, non ho mai visto con la maglia rossonera un attaccante così ineffabilmente dominante sull’intero terreno di gioco. Non Altafini, non Van Basten, non Gullit, non Weah, non Shevchenko, forse Rivera, ma era un giocatore completamente diverso, quasi non paragonabile. Non ho possibilità di esprimermi su Nordhal, anche se ho il sospetto che quello fosse veramente troppo un altro calcio.

Tevez. Scrivo il post intorno alle 18.30 del giorno 10 gennaio 2012. Di tutto nel frattempo può essere accaduto, come può non essere successo nulla. Confermo la mia iniziale posizione: Tevez è un calciatore fortissimo che sposta gli equilibri di una squadra e di una stagione. Andasse all’Inter penserei che si è persa in malo modo un’occasione ghiotta per ingaggiare un campione. Le derisioni e le maledizioni per la gestione di Adriano Galliani sono il pane di altri. Per me il calcio è prettamente tecnica, tattica e tifo. Lo sfottò, lo sbeffeggio e l’umiliazione lasciano il tempo che trovano. Comprendo il tutto, ma non m’interessa. Questo lo affermo non potendo, però, negare che un esito negativo sarebbe difficilmente assorbibile dal nostro simpatico “cravatta gialla”.

Derby. Ho ricordo, negli ultimi 5/6 anni, di una circostanza molto chiara: raramente, se non quasi mai, ha vinto la squadra più debole. Un Milan in grande forma e in rimonta, nell’anno di Leonardo, fu spazzato via facilmente. Un’Inter in grande forma e in rimonta, nell’anno di Leonardo, fu spazzata va facilmente. Tralasciando la recente costante, si potrebbero fare altri esempi, su tutti il 4-1 dell’Inter, recuperato da noi sino al 4-3, nella sera dell’espulsione di Materazzi dopo l’esultanza senza maglia. L’Inter diede una dimostrazione di superiorità che raramente ho visto negli ultimi anni, scherzandoci come una squadra dell’oratorio. In concreto, poche sono state le gare equilibrate ed oggettivamente mi sento di rimarcare questa osservazione anche nell’ottica del Derby prossimo venturo. Eppure, non mi sento e non voglio essere tranquillo, poiché ho la percezione che lo scherzo potrebbe essere dietro l’angolo.

Chiedetelo a… “Caro Procuratore Federale, torno a scriverti dopo alcune settimane di silenzio. La mia situazione famigliare è decisamente migliorata: mio padre è morto! Ora ho finalmente l’appartamento tutto per me (essendo orfano di entrambi i genitori) e posso palpare serenamente il seno della ex-badante del mio defunto papà. Ciò detto, mi sorge il vago sospetto che lei sia rimasta a dormire a casa mia solo nella speranza dell’ottenimento del permesso di soggiorno e del ricongiungimento con i suoi nove figli rimasti nell’est Europa. Tra l’altro, mi racconta, che uno di questi è particolarmente dotato in campo calcistico ed un altro (causa la vicinanza alle famose nubi tossiche) dotato in campo sessuale. A tuo parere, nel caso non possa sfuggire alle grinfie di questa subdola comunista sovietica, quale dei due figli dovrei portare in Italia per remunerare un po’ sulle descritte doti?” (Stalloneinfuriato1964)

Mio fedelissimo Stalloneinfuriato1964 per questa volta ho deciso di lasciarti nelle mani dei miei fedeli lettori, i quali sapranno consigliarti meglio di me sul punto in questione… Quindi, voi che ne dite? Cosa deve fare il nostro comune amico?

23 commenti su “Prescrizioni della settimana

  1. buongiorno…

    ma sui rigori vuoi discutere con quei babbei malati che pensano che dietro a tutto c’è un disegno di potere ai loro danni e… ma per piacere…
    Ibra: in campo, è effettivamente il Capo. Non ci sono se e ma. La differenza, rispetto agli altri che hai citato, la fanno gli atteggiamenti e le espressioni facciali e verbali. Anche gli altri ogni tanto sbroccavano o si lamentavano. Lui quasi sempre.
    Tevez: in parte la penso come te. Mi darebbe fastidio, comunque, una figuraccia in questo senso. Non credo si possa arrivare a tanto ma non escludo più nulla. Come il fatto che stamane leggo del probabile arrivo di Mesbah del Lecce.
    Derby: di quelli citati c’era Leo, in comune, in entrambi i casi. Ora Leo è a fare il grano a Parigi, con buona pace delle sue inconsolabili vedove. Partita da tripla, ma sono comunque ottimista.
    Procuratore: io gli consiglierei di portare a casa il secondo. Questi sono tempi duri, nei quali si parla quotidianamente di trombati, inculati, fottuti.
    Da noi, il suo inserimento, sarebbe indolore. In tutti i sensi…

  2. Guarda, sui rigori a nostro favore ho deciso di seguire una certa linea, ossia tagliare corto e dire che sono tutti scarosanti, anche quelli che, come a Bologna, magari non lo sono. Che tanto, anche di fronte ad uno mastodontico come quello di bergamo, i soliti noti grideranno al complotto. Mi sono cadute letteralmente le braccia sentendo quanto si è detto intorno a quel rigore SOLARE. Non si può…

    Ibra è tantissima roba, ma pure Van basten non limitava il suo gioco soltanto alla finalizzazione (se è questo che intendevi). Chiaro che Marco, disponendo di compagni molto più tecnici e forti rispetto a quelli di Ibra, limitava di più le sue esibizioni in rifinitura.

    Ribadisco: stavolta le fanfaronate Gallianssche, specie dopo quelle estive relative a mister ics, ipsilon, zeta, sarebbero da meritate pernacchie.

    E a stallone infuriato64, peraltro mio coetaneo, consiglio di sfruttare quello superdotato. Non foss’altro perché c’è meno concorrenza, i calciatori sono veramente troppi in italia.

  3. Al club dei complottisti si sono uniti i tifosi gobbi… la ritrovata abitudine a stare in vetta sta dando le vertigini ai tifosi della Juve.. senza big Luciano sanno che non potranno durare molto! Ergo, stanno dando pesanti segni di nervosismo.. trovano inaudito che il Milan benefici di un rigore ogni domenica… il che sarebbe anche vero se i rigori fossero inventati.. ! Peccato che, quello di Bologna a parte, secondo me erano tutti netti.. e nessuno cita lo stupro a sale grosso che ci hanno perpetuato a Firenze!

    In Italia è così.. non esistono arbitri scarsi.. solo complotti! La macchina del complotto perpetuo è sempre in moto nella mente dell’italiano! Questo porta i tifosi (ed i presidenti) delle squadrette a sentirsi sempre “scomodi” e quindi vessati dai poteri forti…! Poi recenti indagini stanno dimostrando che sono quasi tutte squadrette quelle coinvolte nel giro delle scommesse…. 🙄

    Su Tevez, forse Adrianone non aveva calcolato uno sgarbo così plateale dell’inter… era impreparato ed ora non sa come gestire la cosa. Nel caso perdesse il giocatore, l’unica cosa certa è che non voglio più sentirgli dire: “non vorremo fare uno sgarbo all’inter, ci sono rapporti amichevoli tra le società”… ecco in quel caso vado in via Turati e gli faccio firmare un foglio di dimissioni puntandogli una pistola sulle palle!

  4. su Ibra sono pienamente d’accordo, è un attaccante che in qualsiasi zona del campo si dimostra “superiore”.
    Su Tevez, credo di sbagliarmi ma non credo lo vedremo in Rossonero….. “figuraccia””” e se penso al derby mi viene freddo…
    Speriamo siano solo brutte sensazioni

  5. Rigori: di “complotto” ne parlerò quando ci saranno le prove. Gli arbitri sono semplicemente scarsi e condizionabili. E per condizionabili non intendo apertamente e monodirezionalmente. Intendo semplicemente che di partita in partita subiscono le pressioni ambientali e non riescono a mantenere uno metro ed una condotta omogenea. E questo indipendentemente dal caso clamoroso.
    Ibra: fortissimo, nulla da dire.
    Non faccio paragoni perchè ciascuno gioca il calcio del suo tempo e del suo luogo. E questi sono il suo tempo ed il suo luogo. Resta uno dei grandi misteri la sua idiosincrasia per la Champions.
    Tevez: mi piace ma non così tanto. Il milan non se lo lascerà scappare: si sono troppo compromessi e la figura di palta sarebbe inenarrabile. Interverrà silvietto. Piuttosto dovrebbe preoccuparvi che la conduzione “poco limpida” della trattativa non abbia strascichi nel mercato con le altre squadre europee che, come il City, potrebbero non gradire.
    Derby: forza Inter.
    Stallone: purtroppo internet ha messo in ginocchio anche il mondo dell’hard. Detto questo, sposa la comunista ed ottieni tu la cittadinanza “est-europea” e trasferisciti …poi che i tuoi figliastri facciano quello che vogliono.

  6. Grande Zibaldone, questi sono i cuginastri che vogliamo!!!

    (ma… ti conosciamo già sotto spoglie diverse o no?)

  7. A me basta sapere personalmente che il rigore era netto, per cui essendo in pace con la mia “coscienza” di tifoso, non me ne frega un c….o dei pareri altrui!

    Ibra è determinante, fantastico, unico, ma ritengo Van Basten sempre superiore. Marco se giocava in campionato, in coppa italia, in champions o nel torneo di Capracotta, faceva sempre la sua figura. Mentre Ibra stra-determinante in campionato, in champions latita ancora, per lo meno nelle partite delle eliminazioni dirette. Spero naturalmente in un secca smentita a breve.

    Tevez in coppia con Ibra farebbe sfracelli!!!

    Capitolo derby, è la partita che mi toglie energie psico-fisiche ed il sonno la notte. Sto proprio male… so che alla mia età è pericoloso… ma non vederla sarebbe peggio!!!!! 😯

    Stallone non so cosa consigliarti, se ti piacciono proprio le tette della badante fatti …badare anche tu!

  8. non appena la baldracca dell’est otterrà la cittadinanza, arriveranno i suoi nove figli a casa tua,caro stallone64, si insedieranno nel tuo appartamento, non lasceranno che un lurido italiano tocchi la loro mammina e la prima notte che torneranno a casa ubriachi fradici,ti ammazzeranno come un cane.

    …fossi in te taglierei i ponti con la sboldra.

  9. Io fossi in stallone64 andrei a Forum… !

    Comincio a buttar giù qualcosa sul post di domani.. ma non vi rivelo su chi si abbatteranno le mie strali.. 😈

  10. Sui rigori sono d’accordissimo.
    Su Ibra: fortissimo, dominante in Italia siamo d’accordo. Però per me non è patagonabile a mostri sacri come Van Basten e Sheva in primis perchè a livello europeo ha inciso neanche la decima parte di loro, e poi in Italia gioca contro difensori che non sono paragonabili a livello di bravura di quelli di 10 e 20-25 anni fa. Quando la Serie A era davvero il campionato più bello del mondo.
    Tevez. io se quei 20-25 milioni fossero spesi per Mascherano e magari un terzino sinistro serio sarei più contento. Non me ne frega nulla di una eventuale magra figura di Galliani.
    Sul derby non sono tranquillo neanch’io, però vista la classifica ce lo possiamo godere con maggiore tranquillità dei neroblù: che sicuramente vinceranno loro, mica vorranno fare il prossimo derby con l’ennesimo nuovo mister no? 😎
    Per lo stallone, vorrei prima sapere se i 9 figli sono tutti maschi.

  11. Tevez ci serve. Avete voglia a dire che non è così, ma ci serve.
    Ci serve perché Pato è gia formalmente venduto!!!!
    Il Milan è già entrato nell’ottica di disfarsene, c’è l’ “occasione” tevez e non vuole farsela scappare.

  12. doverosissimo p.s.

    ibra a shevchenko gli porta la borsa e gli da del lei.

  13. possa iddio aver pietà di noi.. abbiamo preso Muntari per giugno!

  14. Lo riporta solo lui, perchè io non ho trovato altro che Muntari alla Lazio.
    Spero non sia niente di serio.CALCIOMERCATO/ Inter, M

  15. graaaaaaaaande camisa sui rigori.e che ce lo puppino tutti!

    su ibra concordo, su tevez quoto l’idea del calciatore, ma non il commento ad un eventuale passaggio all’inter.sarebbe una figuraccia, da pezzenti, di adrianone e pure nostra.
    e l’affare mesbah a 0 dal lecce (dal lecce per dio,dove arriveremo di sto passo?) lo conferma…

    L’Inter diede una dimostrazione di superiorità che raramente ho visto negli ultimi anni,

    credo che ce ne abbia data un’altra nel derby d’agosto targato leonardo.0-3 fine pt, 0-4 finale senza infierire x 45 minuti.ho temuto la restituzione dell’11 maggio…

    @ STALLONE: porta in italia il calciatore..il pornomane ormai attira poco…

  16. Piuttosto dovrebbe preoccuparvi che la conduzione “poco limpida” della trattativa non abbia strascichi nel mercato con le altre squadre europee che, come il City, potrebbero non gradire.

    non l’ho capita questa..

    cmq oh, è arrivata l’offerta formale del PSG.28 mln x pato.
    secondo voi, QUANDO lo perderemo?adesso )così pososno mettere pippo in lista champions) o a giugno?e, visto che arriveremo sui 35+bonus (IMHO) quei soldi li ricicleremo x tevez (e non x baluba purtroppo) e spero non maxi lopez.
    poi sti giorni esce di tutto…
    -mesbah: meglio di zambrotta eh, intendiamoci, ma a farne le spese sarà taiwo
    -natali: iddio ce ne scampi.meglio 37 di yepes che 33 suoi
    – muntari: quuesta secondo me bufalona.si fanno dispetti su tevez e i 18enni e dovrebbero concludere adesso x piede da stiro sulley?ma va la..
    – montolivo:arriverà, secondo me.non vale nessuno di quelli che sostituirà (ambro?mvb?seedorf?) ma almeno ha l’età dalla sua

    @ situation
    derby: maicon sempre + in dubbio…abbassa la quota del miracolo va 😀

  17. La quota rimane la stessa, sono tre anni che vanno avanti così. Da Sneijder, passando per Maicon, Milito.. ogni anno fanno una pretattica, perchè si tratta di questo sono sicuro, squallida..

    Io sinceramente non riesco a capire come si possa vendere Pato. Ragazzi sarò uno che si affeziona presto ai giocatori, ma stiamo parlando in un talento. Non voglio entrare nei discorsi tecnici, anche se il Pato migliore è senza dubbio quello visto nel 4-2-fantasia di guidaica memoria con i lanci precisi di Ronaldinho, ma stiamo parlando di un 21 che ha una media gol di 1 gol ogni due partite. Sarà svogliato, sarà che ancora non si adatta bene ai movimenti con Ibra ma se non siamo capaci di aspettare PATO, mi fanno solamente ridere i commenti di gente che vuole ringiovanire la squadra, rischiare i primavera o non vedere più i senatori.
    Pato gioca con noi da quanto? 3-4 anni? Sembra che abbia molta esperienza ma rimane comunque un ragazzo.
    Spero che da tutta questa faccenda ne esca che Pato si svegli in questo finale di stagione facendo vedere verametne di che pasta è fatto. A volte a certi tipi di giocatori servono delle scosse emotive.

    Credo che stiamo sempre più vicini ad un errore di cui ci pentiremo, e se non ci pentiremo, sarà unicamente perchè il Papero andrà una squadretta del cazzo francese di cui per almeno 4-5 anni non si sentirà il peso internazionale.

    40 Milioni pastori e 28 Pato?? SHUT THE FUCK UP!

  18. Grande Zibaldone, questi sono i cuginastri che vogliamo!!!

    Marcovan, lo dici ora perchè sono stato tranquillo. Sono troppo bausica per piacere a lungo ai tifosi della terza squadra di Milano. Uh, io non ho cugini.

    (ma… ti conosciamo già sotto spoglie diverse o no?)

    No, prima volta che mi affaccio su questi schermi.

    non l’ho capita questa..

    Rickidevil, molto semplice: normalmente nessuno rispetta il regolamento (e si, perchè ricordiamoci che in questa trattativa fra l’altro avete violato il regolamento) perchè è assurdo iniziare una contrattazione magari estenuante con una società per poi scoprire che il giocatore non si vuole muovere o vuole troppo. Di solito si procede per canali paralleli: si parla con la società ma non si aspetta il via libera per cominciare a trattare con il calciatore. E’ una cosa accettata da tutti.
    In questo caso però voi avete scavalcato completamente il City parlando SOLO con il calciatore per poi mettere i detentori del cartellino davanti al fatto compiuto. Ovviamente questa cosa potrebbe , condizionale d’obbligo, non essere andata giù a nessuno dei frequentatori dei salotti buoni del calcio. Tutto qui.

I commenti sono chiusi.