21 3 minuti 12 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

Se dico che la partita che interessa di più è la Stracittadina di domenica sera e che tralascio le altre per ovvi motivi? Non vi frega niente, ok! Voglio solo dare un’occhiata a questa.
Intanto comincio dalla classifica qui sotto…

Come ci arriviamo a questa partita? Con 1 punto in più rispetto lo scorso anno, ma non solo. Confrontateli con quelli di un anno fa: 36 punti, 11 vittorie 3 pareggi 3 sconfitte, reti fatte 29 subite 13, Media Inglese +1. Non male.
E il prolungamento di contratto è arrivato puntuale, per Allegri. Fino al 2014. E’ un segnale importante e forte. E prima del match, questo match, è altrettanto significativo.

Una cosa, però, non mi è affatto chiara: nei giorni scorsi è stato riportato dai media uno sfogo di Pato contro Allegri. Noi abbiamo discusso su questo e abbiamo individuato, nel giovane brasiliano, la mancanza di palle. In realtà sappiamo che le ha e ne fa un uso tradizionale. Anche smodato, viste le ultime prestazioni, ma qui intendo solo il carattere.
L’abbiamo anche aspramente criticato, in un recente passato, per una soglia del dolore pari allo zero. E anche per atteggiamenti, in campo, quasi da scazzo.
E l’allenatore che lo castiga di frequente, tenendolo spesso in panca, resta ancora alla guida del Milan. Viene premiato dalla Società. La stessa Società che l’aveva già ceduto al PSG. Era tutto fatto, poche balle. D’un tratto il coup de théâtre: ordine ad Adrianone di ritirarsi da Manchester e obbligo di dichiarazione d’amore pubblica per il giovanotto di casa Berlusconi
Ma chi ha dato il contrordine? Il suocero? La morosa? Chi?
Carletto dice che è stato il Papero a ripensarci.  Ma lo sapeva che Allegri sarebbe rimasto?
Ma se erano a Casa Mansour, dovevano prendere solo un Té o dovevano concretizzare un affare?
E l’avvocato Cantamessa l’avevano portato per querelare lo sceicco nel caso Adrianone si fosse scottato la lingua o per supporto professionale nel contratto di cessione?
E Tevez? Sedotto e abbandonato? Boh…
Di certo le cose non stanno come ce le raccontano. Io ne sono convinto: niente è andato come dicono.
E se le cose restano come sembra (per me è la riedizione di “Kakà non si cede…“), almeno fino a giugno il Papero si è preso una bella gatta da pelare. Deve dimostrare di avere le palle e di saperle usare. Ma non con la morosa. Ce la farà?

Un vecchio proverbio recita: ride bene…chi ride ultimo.
Di sicuro non sono il primo.

21 commenti su “18ª giornata di serie A

  1. Vivere il derby a Milano è tutta un’altra cosa… anche se nel resto d’italia si hanno amici interisti/milanisti, qui è veramente diverso 😀

    Intanto vi lascio con una brutta notizia, le 6 vittime al largo dell’isola del giglio, per l’affondamento, si l’affondamento nel 2012 di una nave da crociera, guardando le foto mi domando cosa ci facesse così vicina all’isola…

    Un pensiero alle vittime e alle loro famiglie, invece gli organi d’informazione non han detto nulla, solo Il Tirreno su twitter e sul suo sito dava aggiornamenti, Skytg24,rainews24 e tgcom24 proprio niente, addirittura la gazzetta sul giornale di oggi riporta la notizia come un grande spavento, ma perfortuna nessun ferito. Eh già infatti 6 morti (x ora) decine di feriti e ancora dispersi…

    Siamo proprio in Italia…

    Buon Derby a tutti, vado a lavorare

  2. Comincio dalla fine, anch’io sono sicuro che le cose non stanno come ce lo hanno raccontato. Sapremo mai la verità? Certo che se fosse tutto una strategia per prendere Tevez il 31 gennaio a 4 lire (come il mio cuore rossonero spererebbe) sarebbe un colpo da maestro. Ma il mio cuore rossonero non ragiona, non è razionale, per cui rimane un mistero il viaggio e la figura di m…. fatta da AG.

    Il rinnovo del contratto al mister (che mi ha fatto molto piacere) ingarbuglia ancora di più la situazione, perché sembrava che Pato avesse avuto la certezza della cacciata del Comandante Max.. Ci vorrebbe Poirot…

    Piuttosto pensiamo la derby, perderlo non sarebbe un dramma dal punto di vista della classifica, ma certo darebbe ulteriore vigore ai cugini e credo che a questo punto rientrerebbe in lotta per lo scudetto… Se lo vinciamo invece andrebbero a -11 e forse non riuscirebbero neanche ad arrivare terzi…

    Io sono già teso, purtroppo a me il derby, la vigilia soprattutto, mi toglie energie psicofisiche 😥 e nonostante oramai sono “maturo” da molto, ogni volta che c’è il derby, mi succede così…

    Facendo il confronto con lo scorso anno, noto che l’attacco sta andando meravigliosamente meglio, la difesa un po’ meno (stessi gol subiti dal Siena n.d.r.), ma la stiamo registrando. Anche perché storicamente e statisticamente il campionato italiano lo vince chi subisce meno…

  3. buongiorno…

    Facendo il confronto con lo scorso anno, noto che l’attacco sta andando meravigliosamente meglio, la difesa un po’ meno (stessi gol subiti dal Siena n.d.r.), ma la stiamo registrando

    in realtà è già registrata bene: dall’inizio del Campionato fino alla partita con la Roma (29/10) abbiamo incassato 14 reti in 9 partite. Nelle 8 partite successive abbiamo incassato solo 2 reti (con il Bologna. Niente male, eh? 😉
    E comunque, perdere un derby, non mi fa mai piacere. Mai. Oggettivamente e razionalmente credo nella possibilità di vincere. Non credo assolutamente nella scaramanzia e nei suoi rituali.

  4. mamma mia, quando ho letto ‘sta cosa mi si sono appannati gli occhiali…
    Segnatevi il nome del tipo: ho idea che farà strada.
    Spero a piedi.
    Chi c’é Fuffy? Dov’è il gatto Fuffy?

    E auguri al Camisa!!! Buon compleanno vecchia ciabatta!! 😀 😀

  5. Anche questa, appena l’ho letta, mi ha suscitato dubbi sulla tempistica. Guarda caso proprio dopo il casino dell’Apache…
    A pensar male si fa peccato, ma a volte si azzecca…

    In ogni caso, e al di là di tutto il resto, bentornato. E speriamo sia in grado di tornare come era prima del guaio. Veramente 😀

  6. Pienamente d’accordo. Niente è come sembra.

    Magari i bauscia ora festanti per la nostra figuraccia saranno costretti a subire l’ennesima delusione sin dalla prossima settimana, chi può dirlo?

    Nel frattempo lo stappatore di spumanti DNA si è ritrovato un altro tappo nel culo: il rinnovo di Allegri… 😀

    Ma ciò che mi interessa maggiormente è il derby giocato, ché ‘ste manfrine di mercato mi appassionano zero.

  7. Mi riaffaccio da queste parti, approfittandone per augurarvi TANTA TANTA FORTUNA per il derby. 🙄
    Seguo poco il calcio minore quindi, riprendendo i vostri “le cose non sono come sembrano”, chiedo a voi: non è possibile che abbiamo assistito ad un regolamento di conti in cui gli eredi B. hanno voluto pugnalare alle spalle AG?

    Su Allegri: ok, probabilmente non è l’allenatore che stuzzica fantasie calcistico-erotiche (ma manco Ancelotti lo era al suo arrivo) però non vedo alternative. Il Max ha dimostrato di essere in grado di gestire la squadra sia dal punto di vista del campo che dello spogliatoio. Oggi in Italia tanto basta quindi non vedo perchè correre rischi stravolgendo la guida della squadra che tanto oggi come oggi per vincere in Europa servirebbe un miracolo anche se in panchina aveste ….. (mettete voi il nome che preferite).

  8. Ghost, l’articolo che hai linkato è di Massimo Falcioni.. cerca i suoi video su youtube.. ! Sempre prono al presidente per poi negare spudoratamente buttando in caciara i discorsi sulla sua concezione politica… ! uno da prendere a pernacchie… sempre..

    ultim’ora.. pare che Luca Serafini abbia dichiarato poco fa che il Milan abbia fatto un’altra offerta per Tevez… siamo alle comiche ma non c’è un cazzo da ridere..

  9. Tanta fortuna anche a te Zibaldone… AUGURONI (tié)(strizzata pallica)

    Quanto all’ipotesi guerra in famiglia tutto può essere. D’altronde sono parenti stretti di Silvietto…

    Questo Massimo Falcioni promette bene, è da seguire con attenzione…

  10. Quell’articolo l’avevo letto pure io… senza parole.

    Su Pato non so che dire dopo questa vicenda. Per domani spero che non siano messi insieme o Ambro/Van Bommel o Seedorf/Van Bommel. Su Sky avevo letto un centrocampo con il Boa mezz’ala destra e e qeulla sega di Emanuelson trequartista. Preferirei più la sega sulla trequarti che non quelle due coppie citate prima.

  11. boa mezz’ala e binho trequartista sarebbe l’ideale a questo punto…

  12. p.s. fare questa ammissione mi costa parecchio, ma visto che io esigo dagli altri un minimo di onestà intellettuale, non posso tirarmi indietro:

    penso che in questo caso tevez-pato abbia avuto ragione silvio.

    aspettate aspettate,non mandatemi subito affanculo,mo spiego:

    intanto cominciamo col dire che le situazioni di tevez e di pato sono totalmente differenti,tevez ha rotto di brutto col city,pato no.diciamo anche che la volontà di tevez è sfacciatamente quella di andarsene,al contrario di pato.diciamo anche che tevez a fine stagione se ne può andare pagando un indennizzo al city e pato no.

    per cui il valore di tevez non è 25 mln,ma molto molto meno.intanto.

    poi diciamo anche che la valutazione di pato da parte del psg è obiettivamente ridicola,27 mln…ma che cazz’è? pastore che era un signor nessuno e l’han pagato 42 mln e pato lo valutano 27? nossignore,non ci siamo proprio.

    per cui, a queste condizioni, sarebbe stata un’inculata per noi.

    anche perchè bisogna tenere conto di un’altra cosina che un dettaglio non è:silvio non tira più fuori una lira,per cui l’unico modo che abbiamo per incassare soldi è appunto vendere qualche giocatore.

    visto che zambrotta e gattuso non ce li comprerà nessuno, sarebbe ridicolo svalutare l’unico giocatore per il quale una qualsiasi squadra sarebbe disposta a pagare barche di soldi…ricordo a tutti che quella pippa di benzemà è stato pagato 40 mln,tanto per dirne uno,per non parlare della valutazione di neymar,altro giocatore che ha tutto da dimostrare in europa…

    per cui mi tocca ammettere che in questo caso silvio non ha fatto una cazzata.

    fermo restando che quattro soldi per sto cazzo di tevez li potrebbe anche tirar fuori di tasca sua,sto vecchio bilioso.

  13. zio, che abbia avuto ragione silvio non lo so. Il fatto che non sia ancora intervenuto in prima persona a vantarsi della cosa mi pare strano.
    E potrebbe significare una delle tre cose, per me:
    a – non vuole esporsi in prima persona lasciando sul campo Adrianone a difendersi da solo, addossandogli l’etichetta dell’incapace mentre, sempre secondo me, ha fatto autentici miracoli con i caschi di banane che gli hanno messo a disposizione. Perché così è stato, fino ad ora.
    b – ha ricevuto pressioni dalla sua bambina di non far partire il suo giocattolino preferito.
    c – ha capito che la piazza si stava alterando e non ha voluto rifare la scelta di cedere il “genero che ogni padre vorrebbe” (era riferito a Kakà, ricordate?) ora che il Papero si è legato alla biondina.
    Non so perché ma propendo per la b.

    E Adrianone avrà tutti i difetti del mondo, per carità, ma come dirigente di top team caga in testa, e da seduto, a tutti i vari Paolilli, LoMonaci, Corvini, Marini, Cellini, Zamparino (il cognome gli finisce già per i).
    E come esulta lui, ai gol del Milan, non ce n’è per nessuno. Altro che cazzi! E lo voglio vedere ancora con il delirio tremens che lo possiede, mentre fa il gesto dell’ombrello ed il ChupaChupa in tribuna e a favore di telecamera…

  14. bon,indipendentemente dal perchè e dal perchì secondo me dare via pato a 27 e prendere tevez a 25 era comunque una cagata.

    dare via pato a 45 e prendere tevez a 10 era già un’altra cosa.

  15. resta il fatto che sulla differenza di valutazione tra Pastore e Pato sono pienamente d’accordo con te. In questo caso una buona fetta (circa 10 ml) sono finiti nelle tasche del procuratore. Restano comunque uno sproposito. A prescindere.

  16. Il “ps” di Zioalduccio non fa una grinza ed è condivisibile in tutto!

    Comunque Silvio si è esposto, l’ho sentito io dire che la decisione finale è stata sua!

  17. informo gli utenti, ma soprattutto le utrici, che ho appena notato che negli ‘spam’ c’è finita la pubblicità di penisadvantage

    magari a Sadyq avrebbe fatto comodo. Mi spiace…

  18. Non mi pubblica il link perchè lo giudica spam?

    Comunque, kio ho smesso di sprecare tempo ed energie con la topa, ma son sicuro che il link te lo sei salvato. Visto che sei un cultore della forma fisica, ti fa comodo per ingrossare anche il muscolo rattrappito!
    Pubblicalo tu il link, che potrebbe far comodo anche a qualche altro amico!

    …… o mi hai preso per una utrice?

I commenti sono chiusi.