77 3 minuti 12 anni

Finalmente è arrivato il derby. Quello vero, quello giocato. Comunque vada sarà per me una liberazione, poiché il percorso di avvicinamento a questo evento, diciamo da un mesetto a questa parte, mi è piaciuto pochissimo. E’ stato tutto, come dire, molto, troppo strano.

Strano per l’atteggiamento mediatico nei nostri confronti. Voglio dire, che il tifo bauscia-gobbo neghi la realtà contestando un rigore a nostro favore, solare come pochi nella storia del calcio, ci sta, ma che lo faccia gran parte dei media, pure quelli cosiddetti ‘di casa madre’ e quelli che, come Sky, devono buona parte della loro esistenza anche agli abbonamenti cacciaviti, magari in democrazia sarà pure lecito, tuttavia è – appunto – strano. Per non parlare del bestemmione di Ibra carpito e poi trasmesso per un’intera settimana dalla medesima emittente, che stride fastidiosamente con quello di Maicon ad essa stranamente sfuggito.

Non è stato strano invece che Massimo Mauro, sempre su Sky, abbia invitato Silvietto a non acquistare Tevez in questo momento difficile per gli italiani e due minuti dopo abbia gongolato all’idea che la stessa operazione la potesse eseguire Moratti. Insomma, sarebbe strano anche questo, sempre per il discorso fatto prima sugli abbonati cacciaviti di Sky, ma si tratta di Massimo Mauro, bisogna comprendere,  e  provare pietà per questo individuo…

Ma torniamo alle stranezze. Strane sono state le vicende legate alla questione Tevez. Strano soprattutto è stato il comportamento di Adrianone, espostosi ad una figura di merda in cui un navigato dirigente di calcio quale lui indiscutibilmente è non dovrebbe mai farsi invischiare.

Strane sono state le voci di attriti fra il tecnico campione d’Italia attualmente primo in classifica e la proprietà. Voci alle quali ha fatto seguito un’intervista rilasciata dal ‘genero’ del proprietario in cui veniva rivelata al mondo intero una profonda spaccatura fra il giocatore ed il tecnico (“non mi spiega che cosa devo fare” non sembra una frase lieve, detta tanto per).

Di conseguenza, proprio perché siglato alla vigilia di un derby (non decisivo ma sempre importante e sentito in quanto derby) e durante la nostra settimana più incasinata di sempre sul fronte mercato, è stato strano pure il rinnovo di contratto ad Allegri, rinnovo che da mesi era  stato ripetutamente (e diciamolo: anche stranamente) procrastinato con l’adduzione di spiegazioni abbastanza fumose (quindi strane).

Sarà quindi un derby strano, non potrà essere altrimenti data l’atmosfera che l’ha preceduto. Auspichiamo che di normale ci sia il risultato, e che quindi vinca il migliore. E attenzione, non si tratta della solita frase fatta.

77 commenti su “Stranezze

  1. Io aggiungerei un’altra stranezza, la sera prima della partenza di Galiani per Londra, vi era stata la cena tra il nostro AD e Preziosi, dopo da dichiarazioni di Preziosi, mai smentite, si era concordato che il ruolo del Presidente Genoano nell’affare Tevez sarebbe stato più o meno lo stesso tenuto con Boateng.
    Preziosi avrebbe garantito la copertura economica per chiudere l’affare Tevez senza dover necessariamente svendere nel giro di poche ore Pato. Al Genoa sarebbe poi toccato di incassare con gli interessi, tra qualche mese, quanto anticipato oggi, nella definizione delle varie compropietà tra le due società. Poi nessuna smentita, questa opportunità non viene utilizzata e nessuno più ne parla come se la cosa non fosse mai esistita….. Maaaa credo che alla fine tutta questa storia abbia creato problemi non di poco conto, pensiamo al derby ma le mie sensazioni sono negative….

  2. buongiorno…

    dal sito ufficiale:

    MILANO – Stadio esaurito in occasione del derby. Venduti 48341 biglietti, che uniti ai 31181 abbonamenti portano a un incasso totale di 3.131.396,30 euro. Si tratta dell’incasso più alto mai registrato a San Siro per una partita giocata dal Milan in casa, in campionato.

    A dimostrazione che l’interesse non è mai diminuito, anzi..

    Sulle stranezze: tutto vero.
    Nel post di ieri mi domandavo chi avesse stoppato l’operazione Pato ed… ecco la risposta che chiedevo.

  3. Grazie al cazzo l’incasso più alto, son aumentati tutti i biglietti 😀

    Ma i mini abbonamenti in cosa li mettono, abbonati o biglietti?

    Comunque stasera ci sarò pure io… I blu settore 107 fila 14 posto 1

  4. Sarà l’incasso più alto a causa dell’inflazione come nota Bubu! 🙂

    Non ero a conoscenza della partigianeria di Sky.. tuttavia è vero che si stanno verificando eventi imponderabili..!

    p.s. la chiusura del post è sontuosa! Quasi quanto Emerson 😉

  5. Beh la capienza di S.Siro non è aumentata o diminuita, e questo non è certo il I tutto esaurito di S.Siro quindi se la gente resta uguale e l’incasso no… vuol dire che cambiano i prezzi…

    Speriamo che sti Milioni almeno non li spendano per Amauri…. 😀

  6. ma stasera gioca quella chiavica di Emanuelson? non mi piace per niente 😥

  7. sulle stranezze di sky, ormai ci facciamo l’abitudine, compresa quella stranezza demabulante di bergomi…molto strana è stata la vicenda tevez, ma non credo sia finita qui…

    boa a centrocampo e emanuelson trequartista, con probabilmente pato avanti. direi che non arriviamo con la migliore formazione disponibile.
    dobbiamo aggredirli dla primo secondo, segnare subito come ad aprile e poi giocare sfruttando i loro spazi, anche se il duello maicon-zambrotta mi da i brividi.speriamo lgi capiti un’altra giornata buona come contro dani alves..

    preghierina x la sera:

    Ibra nostro, che sei a Milanello
    sia santificato il Tuo nome
    venga il tuo regno
    sia fatta la tua volontà, come a Malmo cosí a San Siro.
    Dacci oggi il tuo gol quotidiano,
    e rimettici le merde a -11
    come hai fatto nei derby precedenti e
    non ci indurre in tentazione, ma liberaci dall’Inter.
    Amen.

  8. intanto pare che a torin nel corso di juve-cesena ci sia stata un’esibizione di hitball in area gobba, ma l’arbitro ha gradito…

  9. Juve cagliari…. non hanno spiegato a bonucci e pirlo che non son più in spiaggia a Dubai… ma sembra che l’arbitro non se ne sia accorto…

  10. Il fatto che non sia ancora intervenuto in prima persona a vantarsi della cosa mi pare strano.

    ghost, bastava aspettare… 😀

  11. su 2 falli di mano un o putiv chiammà frat ro cazz, si pur e torr annunziat, st’arbitr e spaccim

    enzuccio docet.
    barzagli aveva il braccio attaccato al corpo, e OK, ma bonucci scandaloso..pure pirlo…

  12. Juventus volley club.. ! Chissà che questi gobbi stramaledetti non la piantino di stracciare i maroni con i rigori che danno ogni domenica al Milan..!

    Ricky, la preghiera è fantastica.. la reciterò undici volte prima del fischio d’inizio.

    Però la prossima volta che dici che Zambrotta ha giocato bene contro Dani Alves ti prendo a colpi di Bubu sulla schiena… per favore cazzo.. è stato ARATO dal primo al novantesimo..

  13. Chissà che questi gobbi stramaledetti non la piantino di stracciare i maroni con i rigori che danno ogni domenica al Milan..!

    ne dubito….

    non ho detto che ha giocato bene.ha avuto una giornata buona, nel senso che ha fatto meno danni del solito (parlo di san siro eh)

    intanto COSSUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU su assist di bonucci 😉

  14. e l’udinese ha preso due gol in due minuti!!!
    ma andiamoooooooooooooooooooooo

    (anche se a totò hanno annullato un gol buono c’è da dire..)

  15. Che muoia anche l’Udinese oggi.. ho messo 1 al Genoa confidando nell’assenza degli africani partiti per la coppa d’Africa..

  16. ancora genoa!!
    e ujkani para rigore a mutu…
    ad avere modificato la formazione al fanta, avrei preso dei bei punti…
    invece anche il profeta in panchina…
    meno male che darko prende un bel -5 di formazione automatica 😀

  17. L’occasione stasera è ghiotta… anzi, più ghiotta di così non si può..

    Non facciamo cazzate..!

  18. Mi sto apprestando ad andare a san Siro, speriamo bene…

    Per il post post partita ditemi voi, comunque non verrebbe pubblicato prima di domani in tarda mattinata…

  19. risultati decisamente favorevoli. Una vittoria stasera sarebbe il crocevia, come diceva il mister. Vediamo di accontentarlo.

  20. diciamo che questa giornata ci vede impeganti sulla carta, contro l’avversario + difficle tra le 3 (o 4) di testa.
    due hanno fallito, la lazio ha fatto bottino pieno.
    una vittoria darebbe una svolta mooolto positiva al campionato.

  21. pare che Pato giochi con Ibra.
    Bene.
    L’occasione giusta per far vedere al mondo rossonero che ci siamo sbagliati su di lui.
    Forza Milan, sémper!!

  22. Invece di Pato, ci va Maldini a Parigi! Ce l’hai sempre fuori la bici? Portaci lui!

    Buon derby e siccome io non sono sportivo, che vinca il Milan, anche se non sarà il migliore!

  23. Nocerino non mi è piaciuto. Zambrotta è un insulto al calcio. Non ne becca una e la punizione del loro gol (a proposito xk l’ha annullato?) nasce da un suo svarione sulla trequarti. Se siamo in attacco possiamo fargli male, stanno giocando come il Novara..

  24. Sì, stanno facendo la provinciale di lusso, ma la stanno facendo bene.

    Diciamo che sommando il tutto, cioè le occasioni ed il gol ingiustamente annullato, meriterebbero di essere in vantaggio.

    Povero Zambro, sono in imbarazzo per lui…

  25. Quando viene il Siena a San Siro gioca a calcio molto più dignitosamente di sta provincialotta del cazzo. Non hanno una parvenza di gioco, non hanno niente.

    La vedo veramente difficile adesso..

  26. mdm ringrazia lo stronzo che abbiamo in panchina e gli altri stronzi in dirigenza che invece che comprare isla e nainggolan giochicchiano con tevez

  27. Non è questione di contentezza, è questione di vedere la realtà: si sono difesi da dio, hanno sfruttato una cagata mostruosa di Abate e hanno vinto meritatamente. Giocando non bene, ma noi abbiamo fatto molto molto peggio. Noi abbiamo giocato malissimo (tranne Van Bommel), questa è la verità.

  28. Vabbe, tutto vero, però tra i due tempi, leggere quello è fastidoso!
    E poi sei troppo sportivo tu!

  29. vinto meritatamente??????

    ti fumi le canne marcovan? han giocato ne + ne meno che noi, han fatto un tiro in porta. punto

    Siamo noi che abbiam giocato di merda.

    il pareggio era il risultato + giusto, ma se qst sconfitta serve a far saltare qlche tesa, ben venga

  30. Che stupro!

    Per me è la nemesi.. battuti con un gol di quel rotto in culo che non aveva visto un pallone!

    Non apro neanche FB perché altrimenti vado a litigare con tutti!

    Mi metto a fare quella cazzo di tesi e me ne sto buono! Non voglio pensare a cosa ho visto oggi, alle scelte di quel somaro in panchina, a quell’aborto di scimmia cavia da laboratorio di Emanuelson, a quell’ingrato al mondo di Zambrotta! E se sento ancora qualcuno del comitato NO TEV e che difende quel seghino antropomorfo privo di neuroni e di coglioni che risponde al nome di Pato gli rutto in faccia!

    ‘notte

  31. Non credo che qualche canna fumata trent’anni fa possa aver condizionato il mio giudizio sul derby di oggi.

    Quindi lucidamente dico sì, hanno vinto meritatamente.

    Perché se la partita è equilibrata, ma ti hanno annullato un gol regolare, se hai avuto qualche occasione lasciandone quasi nessuna agli avversari, e soprattutto fai un gol senza subirne, hai meritato.

    Non facciamo gli interisti, su…

  32. quale goal regolare?

    quello di thiago merda?

    RDV, patetico verme, esci dal suo corpo

  33. Io la penso esattamente come Marcovan. Gli hanno annullato un gol regolare, sapevamo che non potevamo buttarsi allo sbaraglio contro di noi anche se dovevano vincere per forza. Hanno saputo aspettare costruendo tutto su una granitica difesa. Noi con Pato spompato, con Zambrotta ectoplasma, con Abate al rientro, con Ibra che nel secondo tempo non si è mai visto, abbiamo fatto una partita del cazzo.

    Morale: sono rientrati in gioco anche loro e sicuramente con più morale di noi. Domenica la Juve va ad “Atalanta” loro in casa con la Lazio, ci sono ottime possibilità che recuperano ancora punti…

    Sono deluso da questo Milan…

  34. Partita merdosissima da 0 a 0. Però loro hanno fatto goal (in realtà due) e si son difesi bene. Hanno meritato.

    Le considerazione a domani che ora non c’è testa.

  35. Non avevo dubbi, Zullida. Però, “hanno saputo aspettare”, un paoi di palle: se non fosse stato per lo svarione di Abate, col cazzo che sarebbe finita così!
    Poi hanno fatto entrare il terzi difensore centrale: grazie al cazzo, la “difesa granitica”: lo fa anche il Novara, il Lecce, il Catania ….. tutte le piccole!

I commenti sono chiusi.