57 2 minuti 12 anni

Rabbia…

Questo è ciò che provo da domenica sera al fischio finale.

Rancore verso quella parte di tifoseria Cacciavite che ha fischiato Pato all’uscita…

Rabbia per aver perso in quella maniera contro una piccola, piccola, piccola squadra…

Odio verso chi scende in campo con la supponenza di essere dio, ritenendo lesa maestà la panchina…

Imbarazzo nel guardare negli occhi chi mi fa notare Zambrotta ancora titolare o la pochezza di Ibra in determinate partite…

 

Mi andrebbe di spaccare tutto…

 

Poi la parte razionale riprende brevemente il sopravvento e mi fa mandar giù un rospo grosso come una casa; perdere il derby ci stà. In fondo, non è che abbiamo perso granchè…

Siamo ancora là davanti e abbiamo un girone di ritorno per rifarci con gli interessi…

Ora dobbiamo lavorare sui nostri errori e riprenderci in fretta; il richiamo di preparazione tra un po’ verrà smaltito e si tornerà a volare.

Bisogna supportare la squadra sempre e comunque, almeno dentro il rettangolo di gioco, poi, fuori dallo stadio , tutto è lecito… Ieri sembrava di essere alla pinetina… BASTA! Statevene a casa a fare i commentatori / critici / echipiùnehapiùnemetta!

 

Coraggio e testa alta.

 

Forza Milan

 

P.s. Vorrei far notare come Bubu sedesse accanto a me e a fine partita sia scomparso senza nemmeno salutare… Forse mi sarei sfogato meglio…

 

57 commenti su “Vista da dietro

  1. Ayatollah è nuovo, non ti conosce, e tu c’hai sempre quel modo da bisonte… echeccazzo, prendi esempio da altri, chessò, da Zioalduccio o betis…

    comunque sì dai, mi avevi detto che pativi un po’ di carenza di quellarobalì…

  2. Si, hai fatto un bell’esempio citando Batis e Zioalduccio: proprio i due più calmi!
    La carenza, me la sono autoimposta, anche se non oggi, ma non c’entra niente! E poi non è vero che sono acido!
    Sono convinto che Ayatollah ci conosce comunque da un pò ….. o forse no, visto che si è messo a discutere con me!? Boh!

  3. non so se mi ha stufato di più la discussione sul gol annullato o sul naufragio della costaconcordia.

    (…tu guarda un pò se di tutti i barconi del mediterraneo deve affondare l’unico che non trasporta immigrati)(minchia che cattivo che sono,questa non l’ha pensata nemmeno borghezio)

    ad ogni modo,l’isteria e lo smonamento ci stanno sopraffacendo,tevez non mi pare vecchio,c’ha 27 anni,avercene di vecchi 27enni.

    su pato poi mi sembra persino inutile discuterne se in squadra hai una ciurma di pippe invereconde che andrebbero cacciate a pedate,voglio dire potrai anche scambiare pato con tevez ma se poi ti ritrovi con zambrotta hai solo perso tempo.

  4. Si in effetti Zio, certi pensieri potresti magari evitare di esternarli! Sul resto concordo!

  5. lo dico qui, conscio che domattina alle sette c’è un nuovo post, ma chissene, poi se ho tempo ricopio.

    TEVEZ HA LA MIA ETA’, quindi non è vecchio!!!!!

    Pato è dell’89. E’ sicuramente migliore dei pari età italiani (Marilungo, Okaka, etc).
    Ma ha la stessa valutazione sul mercato di altri brasiliani considerati astri nascenti, e nati nell’89, ovvero Leandro Damiao (seguito da mezza europa) e il bradipo Ganso.
    Pastore, anche lui dell’89, è stato valutato 42 milioni.
    Dello stesso anno abbiamo anche Thomas Muller del Bayern Monaco.
    Tra i campioni piu giovani abbiamo, ad esempio, Balotelli e Toni Kroos del 90, o Neymar e Lucas del 92 (come el shaarawy).

    Vogliamo parlare di top players?
    Messi è dell’87, cosi come Peppe Rossi, Higuain e Benzema, invece C.Ronaldo e Rooney sono dell’86.
    Se Tevez è vecchio, allora lo sono anche Robinho e Iniesta (84 pure loro), e lo è di più De Rossi (83).

    Perchè ho dato i numeri? Per farvi capire che FENOMENI VERI in giro ce ne sono pochi.
    I fenomeni considerati da me “in piena attività” (dall’82 all’89) non sono in vendita, eccetto casi rarissimi (e Tevez è uno di questi). Se partono, partono per scambi (Eto’o-Ibra tra barca e inter) o per cifre astronomiche (sempre eto’o all’anzhi, o ronaldo al real madrid).
    Invece i campioni di domani (dal 90 in poi) partono solo per cifre spropositate, sempre che le meritino. E’ il caso di Balotelli, e di tutte le voci di mercato sui brasiliani come Neymar, Ganso, Lucas, eccetera, su cui c’è l’asta mondiale.

    Perché Pato non lo vuole nessuno?? La risposta sta nel fatto che pato ha esordito nel Milan nel 2008.
    Finchè è stato titolare fisso, ha segnato molto ma non abbiamo mai vinto un cazzo.
    L’anno scorso ha vissuto il dualismo con Robinho, che ha fruttato 14 gol a testa. Poi s’è messo con Barbarella ed è diventato una checca alla Matri (che comunque segna di piu).
    Gol decisivi, non me ne ricordo. Però ricordo che alla sua età, sia Messi che C. Ronaldo avevan gia vinto il pallone d’oro. Così come Ronaldo, Ronaldinho, Owen, etc.
    Di champions non ne parliamo: mai pervenuto dagli ottavi in poi.
    Quindi non è per niente un fenomeno, ma solo un buon attaccante, che segna molto meno di gente come Di Vaio e Di Natale.
    E mi si parla di costruirgli la squadra addosso, solo perche ha 22 anni e mezzo??? Ma col cavolo!
    O si impegna, o fuori dal cazzo! Preferisco prendere Tevez, tenerlo 3 anni, e poi venderlo in Arabia e prendere un altro fenomeno!!

    Ma che voi credete davvero che Pato se sboccia rimane al Milan per sempre??? se da qui a giugno fa i numeri del circo, forse lo vendiamo, altrimenti dovremo accettare la carità del PSG o tenercelo.
    Non fate come i polli tifosi del Man Utd che credevano che Cristiano Ronaldo sarebbe rimasto red a vita… l’esperienza di Kakà non vi è servita a niente?

    Piu coglioni di noi che perdoniamo tutto a Pato ci sono solo quelli del PSG che hanno avuto il barbaro coraggio di farci un’offerta. Pato manco ce li vale quei soldi, ve lo dico io! E glielo venderei a qualsiasi cifra maggiore o uguale di 22mln, giusto per la plusvalenza e niente piu. Ma tanto quelli so’ fessi, campano di ricordi peggio di noi: volevano Beckham, poi Kakà, poi il rilancio del papero fallito, poi provano a fare i grossi perche c’hanno i soldi e vogliono tevez, ma quello se ne fotte… gente che preferirebbe farsi il campionato indiano con Cannavaro e Crespo, piuttosto che andare a giocare a Parigi! Sfigati loro e Leonardo in testa.

  6. @darko

    Il Pato di questi tempi e` insopportabile, ma dire che non ricordi suoi gol decisivi…la seconda fase del campionato l`anno scorso? Sopratutto nel derby contro le merde?

    Comunque, quelli che paragonano Pato con Tevez non lo hanno mai visto giocare. Quello e` una bestia, come e forse piu` importante per una squadra di Ibra.

    Io lo scambierei pure con Ibra…

  7. non essendo io un ultrà nè uno che non mangia o piange se il Milan perde ma solo uno sportivo a cui stanno a cuore i colori rossoneri, non capisco come ci si possa fidare di episodi per valutare un atleta. Pato dopo pochi minuti segnò al suo esordio. per tutti era un dio. Kakà sembrava avere il sangue rosso nelle arterie e quello nero nelle vene eppure abbiamo visto che fine ha fatto. L’unico metro valido per valutare un atleta è paragonare il suo costo alle sue prestazioni. il Milito di due anni fa valeva oro, platino e diamanti messi assieme, appena toccava la palla questa finiva in rete. L’anno scorso valeva due cassette di arance e una di mandarini. Io mi soffermerei all’oggi e oggi, secondo me, Pato non vale tutto quello che gli si dà. magari domani varrà di nuovo tanto ma per ora e non da ora, non vale tutto quello che ci si aspetta da lui. Azzardo un’ipotesi che alberga in tutti i cervelli milanisti ma non l’ho letta da nessuna parte, e se fosse colpa di Barbarella che lo spreme troppo?

    @sadyq non ti conosco, ieri sera parlavo con te perchè eri l’unico presente, parlare con gli assenti mi riesce male e lo trovo anche stupido.

I commenti sono chiusi.