39 5 minuti 12 anni

Come può essere una settimana che incomincia con la sconfitta nel derby?
Beh, è da buttare! In effetti è successo di tutto, negli ultimi sette giorni.

Il derby, appunto. Guardarlo con 12 interisti è stata una scelta discutibile: ero così convinto che avremmo vinto che ho spavaldamente sfidato la sorte. Mi vedevo già a esultare composto, con l’aria sufficiente di chi batte 4 a 0 il Catania. Mi vedevo già ad allargare le braccia al gol di Ibra, come a dire “beh? siamo o non siamo i più forti?”.
E invece ho penosamente difeso l’annullamento del gol di Thiago Motta, ho sguaiatamente maledetto Abate per la vaccata che ha deciso la partita. Che brutta serata.

Anche perché in Coppa Italia le cose non vanno meglio: uno scalcinato Novara ci porta ai supplementari, nonostante il gol splendido del Faraone. E mentre Ambrosini gioca 120 minuti pur avendo preoccupanti capogiri, mentre Merkel corre fino all’ultimo con i crampi addosso e zero allenamenti coi nuovi compagni, mentre El Shaarawi fa magie e ci tiene in piedi… Pato segna. E’ tornato, dunque? Sì. E’ tornato. In infermeria. Altri 30 giorni a casa, per il suo quattordicesimo infortunio da quando è al Milan. Io c’ho perso le speranze: sarebbe capace di farsi male pure sedendosi sul portapacchi della bici di Marcovan (mentre lui lo accompagna a Parigi).

Volto nuovo in casa rossonera...

Ho fosche sensazioni. Tevez non arriva, va al PSG, anzi no, rimane a Manchester, vuole solo il Milan ma il Milan non lo prende. Mi ripeto che devo avere fiducia in Galliani. Chissa perchè poi. Tivù accesa: “Colpo Milan…” ecco, ci siamo, abbiam comprato Tevez! “… preso Mesbah”. Ma chi cazzo è Mesbah?? Ecco qui. Terzino sinistro (l’ottavo… aridatece Christian Ziege!), ma può giocare esterno alto. Perfetto, un altro Emanuelson! Ora sì che abbiamo sostituito Cassano!!! L’unica cosa buona che ha, è che fa rima con Weah (ma anche con Adiyah).

Beh dai, è comunque uno che ha fatto il salto di qualità, venendo da noi. Ci metterà l’anima, sputerà il sangue per noi. Altro che Pato. Vedrete che domenica a Novara Mesbah gioca. Giocherà anche quel fenomeno di El Shaarawi, che ha fatto un partitone mercoledì.
Sì, come no.
Eccovi la probabile formazione di oggi: Amelia; Abate, Thiago Silva, Mexes, Antonini; Ambrosini, Van Bommel, Nocerino; Emanuelson; Robinho Ibrahimovic. E intanto la Juve ieri sera ha infilato la 19esima partita utile consecutiva, ed è campione d’inverno.

Allegri si ostina con Emanuelson: “gli manca la lucidità per fare il passaggio decisivo“. Allegri, porcaputtana. Gli manca la lucidità e ostini a farlo giocare in un ruolo non suo? E’ un terzino. TERZINO. Hai mai visto Maldini togliere il posto a Boban? Ecco.
Stiamo giocando contro l’ultima in classifica, che avrà tra l’altro mezza difesa titolare squalificata.
Metti Emanuelson sulla sua fascia, se proprio devi farlo giocare. Metti Robinho dietro le punte, fai giocare il Faraone!!!!
Non fare le formazioni per abitudine!!!
Abitudine, come il cosiddetto “inchino” del capitano Schettino all’isola del Giglio… a forza di fare le cose “perché così le ho sempre fatte”, quella nave è affondata. E il Milan rischia di fare la stessa fine!!!! Ce la vogliamo dare una svegliata, Allegri?

Movimento o paralisi?

Ma ho buoni presentimenti. Questa settimana terribile, segnata tra l’altro dalla terribile rivolta in Sicilia (in cui io vivo, per chi non lo sapesse), che ha lasciato senza cibo e senza carburante tutta l’isola, è finalmente finita. Proprio pochi minuti dopo la mezzanotte, sono riuscito a fare il pieno, dopo poca fila, e son stato l’ultimo prima che la pompa esaurisse le scorte. Alla faccia del “movimento dei forconi”: protesta giustissima, per carità, ma totalmente sbagliata nei modi! Molti provvedimenti fatti da questo governo stanno affossando ancora di più la già traballante economia siciliana e chi protesta cosa fa? Distrugge anche quel poco che c’è rimasto. Ma che protesta è? E’ la solita storia del marito che si evira per far dispetto alla moglie! Ma questi sono più cocciuti di Inzaghi

La settimana da buttare è finita, spero. Andiamo a vincere, i gobbi non devono scappare. Il 60% delle volte, il campione di Inverno vince lo scudetto. Vogliamo fare, finalmente,  qualcosa in più?

39 commenti su “Una settimana da buttare

  1. Darko questa settimana, come moltissimi milanisti penso, ho condiviso le tue stesse sensazioni. Anch’io pronto ad esultare domenica sera assieme a mio figlio che se anche juventino, odia le merde quanto e più di me… ma niente, sono rimasto sconsolato in poltrona per qualche minuto, poi ho spento tutto e sono andato a letto a fare zapping alla TV cercando canali che non trasmettessero programmi sportivi…

    Mercoledì di coppa idem… supplementari in casa con il Novara… poi Pato, Tevez, & C.

    Ieri sapevo che mi sarei divertito a vedere la Roma ed infatti non sono uscito apposta anche se vedere giocare Lamela ha contribuito a rendere ancora di più questa settimana da “buttare”. Infatti l’anno scorso

    Darko quando nella tua terra ci sarà un nuovo movimento, avvisaci perché io, Marcovan e Ghost verremo di sicuro, infatti abbiamo la tessera ad honorem del Movimento dei “Porconi” 😉

  2. Zulli, mi hai rubato la battuta sui porconi…

    scherzi a parte, vista da non siciliano, quindi non subendone i disagi, la rivolta l’ho giudicata in maniera positiva. Ma appunto, non subendone i disagi è facile parlare…

    tornando al Milan, concordo con te, una settimana nera.Se riusciamo ad uscire da questa situazione in cui siamo andati ad invischiarci (per sfiga, ma anche per colpa nostra) ce la giochiamo ancora. Però bisogna uscirne in fretta e andare sul mercato a prescindere da Tevez.

    Allegri si sta intestardendo in maniera irritante su Emanuelson trequartista. Non è vero che a Ema manca quel guizzo che lo consacrerà, come ha detto Allegri. L’olandese non guizzerà mai, perché in quel ruolo è una pippa. Io sono sempre per lasciare lavorare in pace i tecnici, però c’è un limite alla pace. Spero in un faraone a sorpresa in campo. Ma ci credo poco.

  3. Io credo che se oggi vinciamo anche di rapina non me ne fotte niente, non solo siamo in piena lotta…

  4. Mi viene in mente la stessa protesta, degli autotrasportatori, ma fatta in Francia pochi anni fa, ma non circoscritta ad una sola regione. Anche lì ci furono molti disagi per la popolazioe, con supermecati e distributori vuoti …….. ma in Francia, sanno bene che restare uniti significa arrivare allo scopo!

  5. no, ancora Ema sulla trequarti? eccheppalle.
    Cambiare modulo no? sarebbe meglio allora un 442 con sto ragazzo finalmente messo nel suo ruolo.
    Poi, per carità, si gioca col novara, magari il guizzo lo trova veramente.
    Bisogna assolutamente girare a 40 punti.

  6. L’aveva anche Sacchi, la mania di far giocare la gente fuori ruolo e non capisco l’innamoramento che ha per questo seghinelson. Come fa a non vederlo!

    Speriamo che quella cazzo di bici, gliela rubino!

  7. Bene stiamo dominando come ovvio, loro hanno messo pure il pullman davanti alla porta ma tutto ok. Penso che vincerla sia quasi doveroso, non sono mai stati neanche in grado di fare qualcosa di pericoloso, mentre noi abbiamo avuto minimo minimo 5 occasioni nitidissime. Ottimo anche De Marco che sta facendo giocare, senza fischiare ad ogni volo di Ambrosini o ad ogni svenimento di Mascara. Emanuelson male male, avulso completamente dal gioco. Buttiamo dentro il Faraone come seconda punta con Binho trequartista. Male anche Antonini, ma xk non ci meritiamo mai un terzino sinistro mancino? Che almeno possa mettere dei cross quantomeno decenti in velocità senza dover rientrare? Fatemi vedere Mesbah please….

  8. Metti Emanuelson sulla sua fascia, se proprio devi farlo giocare. Metti Robinho dietro le punte, fai giocare il Faraone!!!!
    Non fare le formazioni per abitudine!!!

    e che cazzo si!
    con 45 minuti di COLPEVOLE RITARDO, fuori antonini dentro el shaarawy!
    ema tornerà a fare il terzino.
    ora manca solo merkel x ambrosini e la andiamo a vincere sta partita!

  9. allegri ringrazia ibra che ti tiene a galla, mediocre del cazzo

    + faraoni

    – acciughe

  10. e – paperi..

    e – ex giocatori trentanovenni alla caccia di record

  11. + faraoni
    – papeROTTI
    – quadernippi

    doppietta di palacio, mi rinfranca giusto un attimo dopo aver visto paloschi siglarne due dalla mia panchina del fanta -.-
    altrimenti eric a sto giro era già sotto un tram..

    LIVE secondo tempo anche via twitter @screwdrivers2 😉

  12. vamosssssssssssssss… non la sto guardando, la seguo con il live di Ricky, quello della gazzetta, quello di Milannight e con diretta.it…

  13. ahahahahahahahaha
    ho messo anche il link x lo streaming, sia multigol che del milan, ma mi dice commento in moderazione.

    il napoli perde,cavani si fa parare un rigore,GODO DOPPIO,forse triplo perchè al fanta vale un -3!

    grande faraone, anche se ha mangiato un gol alla robinho…però poi si è rifatto con l’assist!

  14. se non bestemmio guarda…

    ho messo x2 al napoli.. mi sta bene.. mi sta bene.. mi sta bene.. sto sbagliando solo quella.. ho preso anche il City grazie al rigore di Balotelli al 94..

  15. siiiiiii… Pandev.. giostraio pazzo..

    yamm a bell… uèèèèèèèè… si nu babbà…

  16. nooo.. ho appena scoperto che mi manca ancora un gol dell’udinese… dai dai dai dai.. luridi.. siglate..

  17. ####°çç°°***££$$***** e tutti gli altri santi…

    perché??????????????’ma cazzo, il pareggio di quella merda di scimmia di Di Michele mi ha inculato tutto..

    MAI UNA GIOIA CAZZO.. MAI!!

    Ed io che sognavo di pagarmi la bolletta con quei luridi 50 euro.. che tristezza.. vaffanculo..

  18. un secondo tempo decisamente migliore, ottimo l’inserimento di el92. e stasera un bel pari a milano e siam contenti.

  19. Betis ti dico la mia?

    Milan Novara 1
    Siena Napoli x2
    Fiorentina Cagliari x
    Palermo Genoa gol
    Udinese Catania 1

    Lecce Chievo 12

    Poi il signore non deve essere maledetto…

  20. ####°çç°°***££$$***** e tutti gli altri santi…
    perché??????????????’ma cazzo, il pareggio di quella merda di scimmia di Di Michele mi ha inculato tutto..
    MAI UNA GIOIA CAZZO.. MAI!!
    Ed io che sognavo di pagarmi la bolletta con quei luridi 50 euro.. che tristezza.. vaffanculo..

    uahahahahhahahha
    ZIBALDONE, con milito succedeva spesso, capisci l’astio da dove arriva?

    situation,
    spero tu abbia messo novara-milan 2 lissopra…
    comunque hai rischiato anche per palermo-genoa eh 😛

  21. esatto.. le abbiamo praticamente uguali… ed anche io ho messo 12 a quei luridi infami salentini e a quei clivensi rotti in culo..! Spero retrocedano con ignominia entrambe.. attendo il clack del menisco di Di Michele.. ormai entrato nella hit dell’odio calcistico-scommettistico.. (nella hit regna Monofinta che di queste beffi ai tempi del genoa me ne ha dato a decine facendomi perdere vincite da migliaia di euro)…

    However mi unisco alla tua santa messa…

  22. Allegri la deve piantare con Ema trequartista… veramente: basta. E’ una mania assurda la sua.

    Come terzino sinistro invece si può riprovare.

    Ibra ha fatto un gol incredibile. Il faraone è meglio del Papero. Ripreparo la bici?

  23. Riprepara la bici.. e come ha detto Darko fai attenzione a come lo fai sedere che quel babbeo ti si rompe durante il viaggio..

    Ho visto ora il gol di Ibra.. alè.. ! E ‘sto cazzo di El Merdawi buttiamolo in campo un po’ di più.. mi pare uno vivace se non altro.. !

    p.s. ovviamente waiting for Tevez… 😉

  24. attendo il clack del menisco di Di Michele..

    uahahahaha
    comunque la fiorentina non è ancora finita.per ora volano solo botte al sant’elia più che tiri,però…

    —-

    BOSS, preparara la bici e fammi sapere quando parti,che nel caso ti do il cambio!!!!lunga vita al faraone!!!!
    emanuelson in galera,almeno magari non lo fa giocare!da trequartista è inutile

  25. ma quale pari

    doppietta di miro e quel nano isterico che al rientro sbaglia il rigore decisivo

    e si aggancia la capolista

    P.S. ma proprio oggi doveva segnare quel paracarro di 3 categoria di calaiò?

  26. Ma perché Merdawi?

    appunto!
    lascialo stare,che questo è forte si.speriamo lo capisca anche acciuga,altro che bruciarlo.
    questo nell’arsenal sarebbe titolare fisso da ottobre!

    extra: cty-tottenham, sfida al vertice, 3-2
    decide balotelli con un rigore al 94°.GRANDE BALUBA

  27. il secondo tempo rispecchia quanto auspicavo nel post di ieri. Ergo posso allenare il Milan anch’io.

    Ema terzino è l’unico ruolo che deve fare al Milan. L’alternativa è lo stewart a San Siro.
    E Nocerino è sempre più dentro a questo centrocampo.

  28. P.S. ma proprio oggi doveva segnare quel paracarro di 3 categoria di calaiò?

    OOOOOOOOOOOOOOOOOOOH SI,se segna contro mazzarri e i suoi scugnizzi!

    Ema terzino è l’unico ruolo che deve fare al Milan. L’alternativa è lo stewart a San Siro

    se facesse lo stewart secondo me lo riempiono di botte

  29. tanto gli ho messo l’under io a Cagliari Fiorentina.. sono due squadre che non segnerebbero neanche con Bubu in porta da una parte e AcyMilan dall’altra…

    Marcovan, hai ragione, non se lo merita… el Merdawi l’ho scritto nella foga.. ma non volevo denigrarlo! è un periodo calcisticamente orribile a livello amatoriale e di calcio professionale.. 🙁

  30. El Shaarawy si è mangiato un gol alla Binho, ma si era inserito da dio… e poi ho come l’inpressione che Ibra lo abbia cercato più di quanto non abbia mai fatto col genero di silvietto dacché ci gioca assieme.

  31. sì ricki, godo perchè stava per purgare il collettivo monnezza, ma godo di meno perchè ce l’ho contro al fanta e oggi rishcio di interrompere la serie positiva che dura da 6 turni

  32. nel frattempo il non allenatore

    Emanuelson non ha giocato meglio come terzino per lei?

    “Giocare da trequartista non è semplice per lui che ha sempre giocato in prevalenza sulla fascia. Nella ripresa, da terzino, ha fatto decisamente meglio, ma per me è un giocatore importantissimo in qualunque posizione giochi. Forse gli manca solo una giocata importante. A volte però è stato attaccato in maniera un po’ gratuita”.

    NO COMMENT

  33. diciamo anche che se i tromboni da salotto televisivo attaccassero con la stessa veemenza zambrotta,sarebbe meglio.

  34. È vero marcovan, lo ha anche applaudito più di una volta, mentre al genero del “boss” non lo ha mai praticamente “cagato”

I commenti sono chiusi.