27 3 minuti 12 anni

Chiudiamo il girone di andata a 40 punti come il campionato scorso, stavolta però in seconda posizione. Non è stato un girone eccezionale da parte dei nostri colori, e volendo dare un giudizio su questo il mio voto non va oltre il 6. Il Milan ai nastri di partenza si è presentato come la formazione da battere, ma prestazioni condite da gioco mediocre seppur vittoriose e l’aver battuto solamente la Roma tra le prime 7 squadre della classifica testimonia una mancata maturazione del nostro gruppo, complice sicuramente i ripetuti infortuni e un mercato estivo modesto viste le premesse. Non sarà sufficiente ripetere il girone appena chiuso, se vogliamo rivincere il campionato urgono almeno un paio di vittorie in queste partite chiave: 86 punti dovrebbero significare scudetto quest’anno
Sicuramente a livello individuale, e non è una sorpresa, spiccano le prestazioni offerte da Ibrahimovic e Thiago Silva, ai quali va aggiunto un super Nocerino, la più bella sorpresa di questa stagione. Mi aspettavo di più dal nostro Boa, i ripetuti infortuni sicuramente lo hanno penalizzato. Per inciso, adesso non vorrei che la sua relazione sentimentale lo trasformasse in un novello Francesco Coco, che dopo essere finito nelle grinfie della Arcuri ha dovuto chiudere la carriera.

Totalmente negativo l’apporto di Pato, un solo gol in campionato, infortuni a ripetizione inframmezzati da partite che definire evanescenti è usare un eufemismo. Buone sensazioni invece quelle offerte da El Shaarawy che lascia immaginare un futuro radioso.
La difesa ha retto abbastanza bene nonostante le carenze sulle fasce, mentre il centrocampo è tenuto insieme con lo spago; troppi infortuni, sicuramente la carta di identità non aiuta. Tra l’altro ieri sera ho visto un San Siro in condizioni veramente pietose, con zone nelle quali si pattinava: adesso abbiamo due partite in casa in 4 giorni, incrociamo le dita và.
Non so esprimermi in maniera netta su mister Allegri, in sincerità mi sarei aspettato maggiore personalità e crescita, invece noto ancora carenze nella lettura della partita e poca flesibilità tattica.
Chiudo con le altre rivali. La Juventus, 8, chiude con merito in testa alla classifica; un bell’ 8 lo merita anche l’Udinese che nonostante le cessioni estive si conferma ai vertici. 5 invece ai cugini neroblu che hanno raddrizzato la baracca e grazie al settantenne Ranieri nutrono ancora spiccioli di speranze scudetto. La Lazio non va oltre il 6 causa la flessione avuta nelle ultime partite, 6 anche alla Roma che è comunque in progresso dati i frutti che stanno maturando con l’ottimo lavoro di Luis Enrique. il Napoli ha fatto una Champions da 9 ma ha pagato dazio offrendo un campionato molto mediocre e gli do 5.

27 commenti su “Giro di boa

  1. Il girone di andata è esattamente uguale a quello dello scorso anno.
    Stessi punti (40), vittorie (12), pareggi (4) e sconfitte (3). E gol subiti (17). Migliorati i gol fatti: 40 a 34. Ed eravamo primi a +4 sul Napoli.
    Assolutamente buono, secondo me. Riconfermarsi non è mai facile. Riuscirci è, comunque, un merito. Parlo di numeri, ovviamente.
    La sorpresa Nocerino sta diventando una conferma. Giocare bene ti può anche andare di culo, ma per quante volte? Lui si è inserito benissimo e sta diventando fondamentale nei nostri meccanismi. Di questo rode mostruosamente il culo anche a Zamparini, tanto che dice che Tevez finirà al PSG. Per dire..
    Ho sentito la Satta alla radio dire che è tutta una cagata quello che si dice di lei e Boa. (7/10 volte alla settimana, ndr) Secondo me anche di più, ma non penso che gli infortuni siano dovuti a quello.
    Pato ha fatto veramente cagare. Non ci piove. E le insoddisfazioni verso di lui ora le abbiamo trasformate in attese spasmodiche verso El Shaarawy. Dovremo concedergli anche la possibilità di sbagliare a questo pischello, eh.
    Allegri, opinione personalissima, credo abbia voluto strafare, forte dello scudetto vinto da neofita e contro ogni più rosea previsione. Credo abbia capito, o sia stato aiutato a capire, che non andava proprio bene quella strada che testardamente voleva percorrere. Speriamo l’abbia capito davvero.

    Mabell47, sicuramente è un refuso, non si tratta di Suazo ma di Maxi Lopez. E ti dico che probabilmente non toglie il posto a nessuno in lista Champions: fuori Cassano, Taiwo e Yepes, dentro Maxi Lopez, El Shaarawy e Mesbah.

  2. in effetti il dato dei punti ottenuti contro le prime è bruttino. Per contro, 40 punti nonostante questo dato e la straordinaria sfiga infortuni, sono una marea.

    Boa ha avuto alti e bassi. Di certo il suo rendimento è inferiore all’anno scorso e sta palesando una certa fragilità fisica. In genere non amo attribuire i cali dei giocatori alle relazioni sentimentali, non stiamo parlando di monaci. Però, mentre per Pato è palese che Barbarella sia un danno a causa della posizione di lei, per Boa non credo. Oh, poi dipende dal tipo di vita che conducono Boa e la Satta, se stanno a folleggiare fino alle quattro di mattina è un problema. Ma se si limitano a trombare come ricci, non lo è.

    Mister Allegri doveva crescere quest’anno, invece lo trovo in confusione. Ma il tempo per riprendersi ce l’ha. Staremo a vedere.

    Concordo sui voti alle squadre, tranne per quello alla Roma. Un bel 7 da parte mia. Luis Enrique mi sembra uno molto bravo.

  3. Oh ma avete presente Coco che straccio è diventato? Poichè il Boa già l’anno scorso aveva qualche problemino, finire nelle mani di una donna simile 😯 potrebbe comportare dei guai pei noi rossoneri. Detto comunque che il Boa lo invidio, sia chiaro 😛
    Sono stato un po basso con i nostri ma il voto è tarato sulle aspettative iniziali.
    E’ vero, la Roma meriterebbe di più ma da parte mia sconta un po i problemi iniziali, che comunque erano preventivabili visto il cambio netto di gestione tecnica. El Luis piace anche a me.
    Negativi sono stati anche Genoa e Fiorentina, secondo me. e il Zampateam dopo aver esonerato il bravo Mangia.

  4. ma va la ! Un’uomo non diventa straccio per colpa di una donna…al massimo zerbino ma straccio no ! Comunque io penso che frequentare la Arcuri è pericoloso, mi è capitato su un volo aereo, mai più !

    [credo che il giocatore di cui parli abbia cambiato pusher]

  5. Non sono d’accordo cara la mia Dizò: se finisci nelle mani di una idrovora altrochè straccio 😎 . Sfortunatamente di queste mantidi ce n’è in giro poche ❗

  6. idrovora… rende l’idea…

    comunque dio salvi le idrovore con le sembianze della satta 😆

  7. Semprissimo. Che poi con una così altro che 7-8 volte alla settimana… Basta non essere come Marcovan che gli tira una volta ogni due mesi… Se a 25 anni, quante cazzo ne ha, non copula come una riccia sarebbe strano dai.. 😉

  8. Idrovora ??? Non trovi sia un controsenso ? Le idrovore non servono alle bonifiche ? La bonifica non va nel senso del miglioramento ? Qui mi sembra (da come lo descrive il povero) una sanguisuga…[ poi neanche quella visto che la sanguisuga fa molto bene alle vie respiratorie]

  9. dizò, piu probabilmente potrebbero essere cali di forma dovuti a stanchezza, o finti infortuni dovuti a desiderio impellente di restare a casuccia… 🙄 🙄
    lo biasimo perchè è strapagato.. ma anche no.

  10. stessi punti, ma secondi, quindi sono migliorati gli altri.
    il voto secondo me è variabile.con le aspettative agostane, sicuramente è 6,non di più. se l’avessimo aggiornato con la situaizone a metà ottobre, direi che la situazione attuale è da 7 abbondante.
    dalle vacanze di natale ad adesso, dire 7 scarso.

    insomma, una buona sufficienza, ma al 7 non so se ci arriva.
    sicuramente emglio di noi juve e udinese, la roma sta uscendo, meno male si è svegliata tardi. x l’inter, meno male che hanno preso gasperini!

    molto bene la difesa, anche se certi errori dei singoli ci sono costati punti (abate e abbia su tutti). bene il centrocampo, almeno quello titolare; nel periodo di emeregenza abbiamo sofferto parecchio li, e di conseguenza difesa e attacco.
    attacco direi benone, se si esclude pato e il considerare emnuelson un attaccante. el shaarawy meritava più spazio, alla faccia di tutti.
    speriamo ora lo trovi.

    mentre per Pato è palese che Barbarella sia un danno a causa della posizione di lei, per Boa non credo.

    bhè, dipende che posizione assume la satta, perchè ce ne sono certe che se non sei ababstanza in forma ti incricchi eh 😉

    idrovora… rende l’idea…
    comunque dio salvi le idrovore con le sembianze della satta 😆

    ri-amen.

  11. Lo sapevo che il termine ‘posizione’ avrebbe dato adito ad ironie…

  12. Ma “Giro di Boa” si riferisce a Boateng che arranca con la Satta???? 😆

    Scherzi a parte, abbiamo fatto si 40 punti, ma poche partite dove abbiamo dato davvero prova di forza… Dall’inizio del campionato tutti dicono che il Milan dovrebbe fare di questo torneo un sol boccone, ma la Juve è sempre là ed anzi sembra sempre più migliorare. Comunque c’è tutto il girone di ritorno e se lo giochiamo come quello dello scorso anno… Ma bisogna migliorare soprattutto essere più “determinati e cattivi”…

  13. prove di forza?
    Milan-Palermo 3-0, il secondo tempo di Lecce-Milan 3-4, Milan-Parma 4-1, Milan-Catania 4-0, Milan-Chievo 4-0, Cagliari-Milan 0-2, Novara-Milan 0-3.
    A queste possiamo aggiungere le trasferte di Genova e Bergamo, sbloccate da episodi (rigore a Bergamo, rigore + rosso a kaladze a Genova), e la vittoria in casa col Siena giunta dopo un primo tempo sofferto.

  14. Darko, io vorrei prove di forza con Juve Inter e, si, anche Udinese.

    Dizò, coniamo allora il termine sanguivora! 😉

  15. Fatto sta che sta Satta non me la immaginavo proprio così zozzona da dire in giro tutto. Fatto sta che Ricki non puoi postare a tradimento quelle foto! ahah

  16. coniamo si ma per la sottoscritta, un neologismo spetta di diritto internazionale a me…lei tanto non sa nemmeno leggere [lo so, ero seduta vicino a lei]

  17. Fatto sta che Ricki non puoi postare a tradimento quelle foto! ahah

    uahahahaah
    sono dovuto andare a scavare nella tua bacheca per trovarla…
    la memoria non mi ha ingannato 😉

  18. Se parlassimo di piu della Satta e meno di calcio, attireremmo altre Dizò….

  19. Darko con tutta l’amicizia, ma io di quelle partite che hai indicato ne salvo 3-4 al massimo. Con il Lecce non mi sembra ci possiamo vantare di aver fatto un 2° tempo strepitoso , il Milan non può andare sotto di 3 gol a lecce!!!!

    Con la mentalità giusta ho visto giocare il Milan con Chievo e Catania soprattutto, ma come ha detto giustamente Alex, una mentalità aggressiva la voglio vedere sempre, a prescindere la squadra. In questo sicuramente pecca anche Allegri che ho sempre difeso…

  20. Darko, puoi parlare tranquillamente di calcio, l’argomento “velina” m’interessa ancora meno di quello del pallone, però se tu ci fai vedere dei foto di calciatori in versione “velino” stai sicuro che arriveranno altre donne 😉

  21. Per curare questa “rubrica” avremmo proprio bisogno di una redattrice donna……si vagliano candidature! 😛

  22. buongiorno…

    Alex, potete anche fare un articolo a due: tu e Dizò.
    In coppia tipo Wes e Dori Ghezzi, Albano e Romina, i Vianella.. 😛
    Pensateci su… 😉

  23. Alex ! Mi vogliono fare la-vo-ra-re ! 🙂 Ghost adesso ci penso su, però devo aver carta bianca 😉

  24. se la cosa ti sconfiffera, penso che un tocco rosa non guasterebbe qua dentro.

I commenti sono chiusi.