11 4 minuti 12 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

Le partite di Sabato 28 Gennaio 2012:
Ore 18:00: Catania (22) – Parma (23): I siciliani sono reduci dalla sconfitta di Udine, i ducali dal pareggio con il Bologna.

Le partite di Domenica 29 Gennaio 2012:
Ore 12:30: Fiorentina (22) – Siena (19): Entrambe le squadre del derby toscano hanno pareggiato nel turno precedente: rispettivamente con Cagliari e Napoli. I bianconeri hanno appena guadagnato l’accesso alla semifinale di Coppa Italia ai danni del Chievo.
Ore 15:00: Cesena (15) – Atalanta (20): Serie negativa per entambe. I bianconeri dopo il crollo con la Roma affrontano l’Atalanta in caduta libera con la terza sconfitta di fila.
Ore 15:00: Chievo (24) – Lazio (33): entrambe le squadre sono appena state eliminate dalla Coppa Italia. In Campionato i gialloblu dopo il pareggio con il Lecce trovano i romani che hanno perso con l’Inter.
Ore 15:00: Genoa (24) – Napoli (29): Liguri reduci dalla cinquina subìta a Palermo e Napoli dal pareggio con il Siena. Partenopei che hanno, comunque, eliminato i nerazzurri di Milano dalla Coppa Italia.
Ore 15:00: Lecce (13) – Inter (35): salentini che hanno pareggiato con il Chievo e nerazzurri che hanno superato la Lazio.
Ore 15:00: Palermo (24) – Novara (12): I siciliani che hanno rifilato 5 reti al Genoa trovano il Novara perdente a Milano con il Milan.
Ore 15:00: Roma (30) – Bologna (20): Una Roma in crescita, e largamente vincente con il Cesena in Campionato ma eliminata dalla Juventus in Coppa Italia, sfida i rossoblu che hanno pareggiato a reti inviolate il derby con il Parma .
Ore 20:45: Milan (40) – Cagliari (23): Dopo aver sistemato il Novara, sia in Campionato che in Coppa Italia, aver affrontato la Lazio giovedì e superato bene il turno in Coppa, troviamo sulla nostra strada il Cagliari che, nelle ultime due partite ha pareggiato con Fiorentina e Juventus. Ovviamente non bisogna lasciare punti per strada, oltretutto in casa e sapendo il risultato del big match da bollino rosso.

Partita da bollino rosso:
Sabato 28 Gennaio 2012
Ore 20:45: Juventus (41) – Udinese (38): I bianconeri piemontesi sono in gran salute. Non hanno ancora perso una partita e chissà quando la perderanno mai? (giusto per tirargliela, eh). Hanno pure passato agevolmente il turno di Coppa Italia ai danni della Roma. Friulani che continuano a stupire per gioco e rendimento sul campo. L’occasione per rallentare la capolista c’è. Vediamo come va a finire.

..così, tanto per dire..

Leonardo al PSG sta faticando, e non poco, per ottenere quanto vorrebbe. Fino ad ora l’unica operazione scaturita direttamente da lui è stato l’esonero di Kombuaré e l’approdo di Carletto in panchina (anche se pare che in queste ore arrivi Alex dal Chelsea). Da allora non è riuscito a fare molto altro, nonostante la proprietà gli abbia messo a disposizione ben 60 mln. di euro. Il 2 di picche è stato giocato con: Pato, Kakà, Beckham,Thiago Motta, Tevez. Non male per essere un buon dirigente e con disponibilità, certa, di quattrini. Perché, allora, tutte queste difficoltà a concludere? E’ solo lo scarso appeal del PSG o c’è dell’altro?

“Totti? Facile fare la bandiera a 10 mln annui…” firmato Alessandro Diamanti.
A pensarci bene, eh?

Aggiornamento delle 8:20
Da ieri sera Maxi Lopez è ufficialmente un giocatore del Milan. Il GIP (Galliani In Pectore) ha disposto la libertà provvisoria con obbligo di firma a Milanello. Benvenuto Maxi.
Sulla faccenda “Tevez” tocca aspettare ancora.

11 commenti su “20ª giornata di serie A

  1. Se Totti prende 10 mln. l’anno non è colpa di nessuno, Diamanti giocasse come il romanista e poi potrebbe parlare…

    Partita da vincere assolutamente domani sera perché poi abbiamo un trittico niente male (Lazio, Napoli, Udinese) per cui serietà e concentrazione. Se la Juve la sfianca anche stasera, non possiamo che alzarci ed applaudire, sta facendo un campionato eccezionale, tosti e concentrati. Da milanisti speriamo sempre che perda, ma da sportivi non possiamo che riconoscere che sono in testa con merito.

    Per la vicenda Lopez-Tevez è meglio che non mi pronunci, una sola parola “ridicolo” sapere dell’ex catanese chiuso in albergo ad aspettare e poi i “simpaticoni” di Milan Channel (non sono abbonato n.d.r.) annunciarlo in pompa magna…

  2. buongiorno…

    Se Totti prende 10 mln. l’anno non è colpa di nessuno, Diamanti giocasse come il romanista e poi potrebbe parlare…

    me è innegabile che è molto aiutato dallo stipendio. Per quella cifra la bandiera la farei anch’io. E pure alla lettera: arrampicato sul pennone di Trigoria e agitando le braccia pure in assenza di vento…

    Sulla recente vicenda di calciomercato, ho l’impressione che non sia ancora finita. Di sicuro Galliani è riuscito a ribaltare lo sbertucciamento ricevuto dal beduino incolpando il City di un cambio scorretto nella trattativa dopo che l’accordo era stato raggiunto. Non ci avrei scommesso un penny.
    Piuttosto, ricordarsi sempre di chi non scherza, ma che si è subito dissolto al sole come un cristallo di neve o dissolto nell’aria come una scoreggia, non è poi male.

  3. Beh 10 Milioni penso se li sia guadagnati. Comunque per dire,alcune delle nostre bandiere. Costacurta dai 31 anni in su ha sempre messo la firma su contratti in bianco, con cifra a scelta della società. Maldini negli ultimi anni di carriera non ha mai preso più di 1,5 milioni di Euro. E non mi sembra male. Anche DelPiero credo non stia guadagnando troppo. Così come Zanetti.

    Sulle partite, noi dobbiamo assolutamente vincere, anche perchè sapremo già il risultato del big match. Se la Juve dovesse vincere sarebbe un segnale di forza veramente forte..

  4. giochiamo domani sera, conoscendo i risultati di tutti già.
    stasera come al solito tifo pareggio, 1-1.
    sto giro secondo me ci sarà da divertirsi a palermo e genova, nelle altre vedo favorite quelle che stanno davanti in classifica. inter, roma, lazio, fiorentina (domani la butta il moccio), atalanta.
    il cagliari quest’anno è poca cosa, fuori casa non ha mai grande tradizione anche se i numeri del campionato sono peggiori al sant’elia che nel resto d’italia.vedremo.confido in san thiago, nel ritorn odi abibati e nel gol di el shaarawy.con ibra che sul 2-0 sbaglierà un rigore…

    —-

    Piuttosto, ricordarsi sempre di chi non scherza, ma che si è subito dissolto al sole come un cristallo di neve o dissolto nell’aria come una scoreggia, non è poi male.

    stiamo parlando dei cugini?!?
    comunque leo è riuscito a prendere maxwell, mica baubau miciomicio eh…

  5. Io penso invece che le bandiere, per essere più credibili in tale veste, non dovrebbero costringere la propria società a svenarsi. Non è una critica a chi riesce a guadagnare così tanto eh?, è proprio il termine ‘bandiera’ che discuto. Concordo con Diamanti, in questo caso.

  6. bha oddio..io non molto.
    totti se fosse andato al real o al chelsea o al milan prob ne avrebbe presi anche di più, di quelli che sta prendendo alla roma.ma ha scelto di rimanere, nonostante abbia vinto solo coppe italia e supercoppe italiane negli ultimi 10 anni

  7. ricki, uno scudetto a Roma vale quanto una champions a Milano sponda Inter. E’ un evento piu unico che raro, per cui Totti, che ne è stato l’artefice principale, è naturalmente osannato.
    C’è anche da dire però che Totti, a differenza di De Rossi, non ha mai ricevuto offerte da capogiro.
    Ed è strapagato per “riconoscenza”.
    Io sono dell’idea che un campione merita l’ingaggio alto, sicuramente, perche in proporzione fa guadagnare molto di piu alla società che lo paga.
    Una bandiera poi, per me, è quella che col comportamento e con l’attaccamento alla maglia, specie nei momenti di difficoltà, non lascia la squadra.
    Per cui vedo bandiera Del Piero e Baresi, che sono scesi in B con Juve e Milan.
    Vedo bandiera Zanetti, che nel momento di massima carriera preferiva restare all’inter a perdere sempre (campionati, coppe e faccia).
    Vedo bandiera Maldini, che è stato sempre un esempio per l’ambiente Milan (almeno quello calcistico strettamente inteso), anche se per lui è stato piu facile, dato che come Totti non ha mai ricevuto offerte per lasciare il milan, almeno a mia memoria, ed è stato capitano del Milan piu vincente di sempre: nessun calciatore ha vinto cosi tanto in cosi poco tempo, in Italia.. nemmeno io avrei mai lasciato il Milan, quel Milan.

  8. totti se fosse andato al real o al chelsea o al milan

    …avrebbe dovuto pagare lui per giocare.

  9. Totti, a differenza di De Rossi, non ha mai ricevuto offerte da capogiro.

    dici?
    il real aveva offerto mica male ad inizio degli anni 2000, ma è rimasto a roma.
    certamente i giocatori (e gli uomini) che hai citato tu sono senza dubbio le più grandi bandiere degli ultimi vent’anni di milan, inter e juventus.
    però totti secondo me rientra in questa categoria. non + che ci stiamo facendo condizionare un po’ dalla persona e dagli atteggiamenti che ha il giocatore in sè?perchè burino è burino, ma anche quello fa parte dell’essere romano e romanista

  10. Ma cosa ce ne facciamo di M.Lopez???? toglierà solo spazio ad El Shaarawy se si prendeva Tevez era un conto ma prendere m.lopez proprio non lo capisco!!!!

  11. Diavolo, Lopez è l’unica prima punta di ruolo che abbiamo, dato che Inzaghi è improponibile e Pato e sfracellato.
    Inoltre può permetterci soluzioni offensive diverse, a seconda della squadra che affrontiamo: non sempre il duo piccoletti El92-Robinho potrà tirarci fuori dai guai, qualora Ibra fosse fuori.
    Inoltre senza centrocampisti Robinho scala sulla 3quarti, quindi come attaccanti per la CL avremmo solo Ibra e ElSha se viene inserito in lista!
    Da qui a maggio Maxi sarà importante. Se poi farà bene, io lo terrei, liquiderei via Pato, e con quei soldi farei spesa massiccia a centrocampo. Ma sono solo sogni…

I commenti sono chiusi.