27 3 minuti 12 anni
"Occazzo, ma me lo dite solo ora che Muntari è in Africa?"

Un Milan ignobile, questo è quanto ho visto stasera all’Olimpico; dopo un primo tempo da sbadigli (l’unica nostra azione degna di nota è un colpo di testa di Nocerino su assist di Zlatan al 6′) e in cui la Lazio non fa assolutamente nulla per vincere salvo svegliarsi negli ultimi minuti, nella ripresa le squadre godono di maggiori spazi e i capovolgimenti di fronte sono continui.

All’inizio della ripresa c’è un tocco di mano netto di un giocatore laziale in area: l’arbitro Damato indica il dischetto ma il guardalinee stravolge la decisione dell’arbitro rilevando un nostro fallo. Il Milan non riesce a spingere e a crossare decentemente né con Abate né con Mesbah, Van Bommel e Robinho inconsistenti, troppi lanci lunghi verso il nulla, corner battuti da Zlatan (?!), cattiveria e determinazione zero.

La squadra sembrerebbe reggere (tornava Thiago Silva), ma nulla si può al 78′, quando Hernanes supera Abbiati grazie anche ad un tacco di Rocchi. Le sostituzioni di Allegri (doppio cambio Emanuelson per Ambrosini e Seedorf per El Shaarawy al 61′ e quello Maxi Lopez/Van Bommel) danno della nostra squadra una maggiore trazione anteriore, l’ideale per subire un secondo gol, gol che puntualmente si materializza al minuto 84′: da un cross dalla sinistra interviene Rocchi che trafigge la nostra porta con un tiro di prima di sinistro.

Si cerca di fare pressing negli ultimi minuti, ma nulla. Un Milan osceno esce meritatamente sconfitto.

Questo sarà un mese cruciale, e non è questo il modo per iniziarlo al meglio; se non ci si dà una svegliata, Napoli, Juve, Udinese ed Arsenal saranno avversarie più ostiche del dovuto.

Possiamo criticare la società per scelte di mercato discutibili, ma qui c’è un’anima da ricreare; io non mi rispecchio in questo Milan.

Basta con primi tempi da sonno, basta con angoli assurdi, cross sul portiere, lanci lunghi come apparente unico schema di gioco, BASTA!!!

Incazzato, e non poco…

27 commenti su “LAZIO-MILAN 2-0

  1. Che pena.
    Può una squadra che vuole vincere il titolo non vincere mai contro le prime 5-6 in classifica? Io dico di no.
    Mediocri, gioco lento.
    E dalla panchina voglia di incidere nel match in corso zero.

  2. Voglio dire: berlusca non gli va bene, Galliani pure, Allegri pure, l’80% della rosa pure…

    …e come dargli torto?

    un presidente ricco sfondato ma che non tira fuori una lira, un ad che predica miseria e poi vuole prendere tevez ma non ha manco il budget per palombo, un allenatore che ha rispolverato il titic-titoc di ancelottiana memoria, una rosa formata per la maggior parte da teste di cazzo…come si fa a non dargli ragione?

    ma porca puttana solo io noto come cazzo battiamo i calci d’angolo? tornando a metacampo? ma dio cristo io andrei li a sodomizzare quelle teste di cazzo solo per come battono gli angoli,siamo l’unica squadra del pianeta che li batte così cazzo, è un insulto!

    per non parlare delle ultime campagna aquisti:

    taiwo,aquilani,elsharawy,nocerino,maxi lopez,mesba e muntari.

    una merda del genere gliela si può rifilare ai tifosi del crotone, non del milan, ma che cosa siamo diventati?

    questa squadra ha bisogno di essere rifondata, ha bisogno di bruciare e di rinascere, con un nuovo presidente,una nuova dirigenza e una nuova rosa, ecco perchè sono totalmente d’accordo con gianclint, questo abominio di squadra non è il milan ma è una roba messa su con lo scotch alla cazzo di cane, un ambiente dove ormai tutti vivacchiano di rendita e pensano ai propri interessi,insomma,una merda.

  3. …e anche il fatto che siamo qui a rimpiangere boateng e aquilani….boateng e aquilani?!

    boateng e aquilani nel milan 2003-2007 non avrebbero giocato nemmeno in coppa italia, avrebbero fatto la fine dei vari dhorasoo e vogel, invece adesso siamo talmente tanto abituati a mangiare merda che due onesti mestieranti li scmabiamo per dei top-player!

    una volta mi facevo le pippe col calendario della canalis, adesso me le faccio con le fototessere della marisa laurito! abominio!orrore!sodomia passiva!

    no,finchè il nostro capo sarà un menefreghista spilorcio e contaballe il nostro futuro sarà una merda,scordatevi lo scudetto e le coppette varie, il futuro del calcio italiano per i prossimi anni è bianconero, noi faremo da comparse,nel ruolo dei buffoni di corte.

  4. no zio, il ruolo dei buffoni di corte per fortuna appartiene ancora a quelli là, che nonostante tutto sn riusciti a prendere 4 cannoli dai seghini del zampamerda

    SUCA MERDITO, sei sempre a -8

  5. Un Lacrimazzarri in gran spolvero stasera. Meno male che c’è lui a tirarmi su il morale :mrgreen:

  6. sì, ecco altra nota positiva è che de piagnonis continua a pareggiare con le merdine della serie A.

    Viediamo se allegri riesce a resuscitare anche il collettivo monnezza

  7. Un Milan ignobile,

    Per fortuna che me la sono persa allora…

    Beh, a questo punto i nodi vengono al pettine: non siamo in grado di battere le prime sei squadre del campionato. Credo molto in uno scudo gobbo, a questo punto (che per ora sarebbe anche meritato)

    Altro non posso dire non avendola vista, eccetto che comunque alla lunga gli infortuni si pagano.

  8. no no, i buffoni di corte siamo noi, siamo noi che andiamo in cerca di tevez e non abbiamo nemmeno i soldi per prendere palombo, siamo noi che non prendiamo cissokho per i denti storti ma non ci siamo fatti problemi a prendere zambrotta,jankulotti,oddo,antonini,taiwo e una sfilza di terzini di merda che nemmeno l’acireale,siamo noi che come jolly per risolvere la partita abbiamo una pippa insulsa come emanuelson, un monco,uno che se ha la palla sul destro se la deve passare sul sinistro toccandola 7 volte…per poi passarla indietro!

    no no ragazzi, i buffoni di corte purtroppo siamo noi.

    siamo noi che abbiamo un presidente che dice che non siamo inferiori al barcellona, no?

  9. vi prego rivincetelo voi questo campionato ma non la Juve! vi pregoooooooo!

  10. Ora comincio a vacillare però io ci credo ancora. Certo che boh…

  11. un kalu incazzoso e uno zio ancora di più.
    partita vista a sprazzi nel 2° tempo.poco gioco, i cambi non hanno aiutato. ma la lazio ha fatto catenaccio in stile inter del derby, ripartenza, occasione e gol.perso l’altra volta, perso oggi.non so come abbiamo giocato, però alla fine è stata decisa ancora da occasioni sporadiche, non da predominio di gioco.
    attendiamo la risposta della juve, poi vedremo a cosa possiamo puntare…

    —-
    sul post del camisa, quoto gran parte (tevez, mercato galliani, sacchi).
    non mi è mai piaciuto “piede da stiro” muntari e su quanto detto su di lui finiamo sempre al minimo comune denominatore.si può così dire,ma finchè chi compra porta a casa questa gente qua..questa gente ci teniamo..
    formazione di milan-lazio presa eccetto nesta-mexes. perso per quello mister? 😉

    @ ghost

    non ho capito come ha fatto la juve a ottenere sta plusvalenza su immobile..bho

  12. Ragazzi non ci credo… 73 morti e 1000 feriti in una partita di calcio in Egitto. Noi esseri umani siamo proprio degli esseri immondi.

  13. si incazza pure situation 🙂
    zio è un po’ estremista stasera, però non ha tutti i torti.un ridimensionamento evidente c’è stato.

    ” Giocare stasera Inter-Palermo è, ad esempio, una scelta ridicola. ” (ilcamisa)

    dici?
    non c’era tanta neve 🙂
    c’è stato un bello spettacolo però..8 gol, tutti con la M, 1 tripletta e una quaterna.ma viviano da quando è al palermo quanti palloni ha già raccattato?ha preso in 3 partite quasi gli stessi gol di handanovic in 20!

    domenica sera non ci sarà quasi nessuno a -12..o pomeriggio o rinvio..ma lo faranno?

  14. Io ci sarò col Napoli…non posso esimermi da insultare (anche x Betis) i compaesani di Enzuccio 😀

    Enzuccio so che fai il tifo per noi, ma sto anno vince la Juve 🙁

  15. Avere un giocatore come Ibra e perdere lo scudetto…

    Ma che cazzo succede a Robinho?

  16. Non mi si venga a dire che si è persa un’occasione.

    Perchè non è stata un’occasione, è stata una merda!

    Troppi giocatori modesti in campo.

    Troppi giocatori a fine carriera: Nesta (inguardabile su entrambi i gol).

  17. Troppi giocatori modesti in campo.

    Ma che dici? Ma se abbiamo una rosa stratosferica e con Conte o Mazzarri saremmo dieci punti sopra la Juve… 😀

    Scherzi a parte, è inevitabile che accadano certe cose quando non programmi la costruzione della rosa, svolgi un mercato opportunista ed estemporaneo, e quando quel poco che tenti di fare viene vanificato da un proprietario assente, disinformato, presuntuoso ed incompetente. Queste cose le dico dal 2007 (anzi no, da prima, ché senza certe botte di culo avremmo vinto quasi nulla negli ultimi… dieci anni?).

    Ma noi siamo questi, inutile piangerci addosso. Qualcosa ogni tanto si vince, nonostante tutto…

  18. Buongiorno a tutti, sempre che di buon giorno si tratti….

    Dopo la partita di ieri il morale é veramente basso. Però vorrei spingervi a riflettere su quanto sto per dirvi. Posto che questa società se ne strafotte, che Galliani é costretto a inseguire chimere senza una lira, posto che la rosa ha i suoi limiti in alcuni settori……ma non vi sembra che Allegri, in certe situazioni, sia completamente incapace di cambiare il corso delle partite? Cambi in ritardo, sempre il solito modulo, mai un’invenzione…..ma da quanto tempo il Milan non ha più in rosa un’ala degna di questo nome??

    Ve lo posso dire? Vorrei un allenatore come Conte! E non me ne po’ fregà de meno se Allegri é campione d’Italia! Sta seguendo i passi del suo predecessore Zaccheroni! Ma almeno quel Milan giocava meglio!

  19. Per chi sostiene che abbiamo giocato con lo stesso modulo… Ieri abbiamo giocato prima con il 4-3-1-2, poi con il 4-3-3, poi con il 4-3-2-1, poi di nuovo con il 4-3-1-2, poi con il 4-2-4.

    Non è una questione di modulo, ma di uomini.

    Ciò non toglie che il mio primo cambio sarebbe stato Maxi Lopez, non Emanuelson.

  20. buongiorno…

    Camisa sono d’accordo con te. E’ una questione di uomini.
    Che poi Allegri non sia un fenomeno, d’accordo.
    A me sembra di stare sullo Space Vertigo a Gardaland. E’ un continuo salire e scendere nelle valutazioni e nei pareri.
    Ma tanto finiremo con il vincere il campionato con 4/5 giornate di anticipo…(semi cit.)

  21. Buongiorno, mi presento che credo sia la prima volta che commento qui: Bisax, blogger milanista.
    Concordo con quasi tutte le lamentele, ma vorrei spezzare una lancia sulla testa del nostro allenatore.
    Prima del doppio cambio Evanuelson e Culo di legno (Seedorf) per Ambro e El Sharawy non avevamo giocato una grande partita, ma avevamo comunque avuto un paio di mezze occasioni e un rigore sacrosanto negato.
    Dopo il doppio cambio abbiamo preso due pere.
    Se non è un suicidio questo io proprio non so.

  22. Bisax complimenti per aver espresso esattamente quello che penso io…

    Sinceramente sei stato fin troppo educato con quel cialtrone che abbiamo in panca, ma avrai occasione per rimediare ^^

  23. Ghost

    questo “Ma tanto finiremo con il vincere il campionato con 4/5 giornate di anticipo” e` ironia vero?

  24. Ghost
    questo “Ma tanto finiremo con il vincere il campionato con 4/5 giornate di anticipo” e` ironia vero?

    ovvio. E’ una pirlata grossa come una casa che tempo fa ebbi la fortuna (??) di leggere. Non è proprio uguale uguale, ma ci va molto vicino… C’è chi è convinto del concetto

I commenti sono chiusi.