24 4 minuti 12 anni

Tevez. Si usa dire: tanto fumo e niente arrosto. Nel caso di specie il fumo è paragonabile a quello generato da un eventuale incendio nella Foresta Amazzonica. Rimaniamo, forse, scottati da quella che è stata la trattativa più assurda della recente storia rossonera. A memoria solo la vicenda Cissokho mi aveva fatto indispettire di più (ovviamente non per il valore intrinseco del calciatore). Mi risulta persino difficile commentare. Oggettivamente rimango dell’idea che il calciatore Tevez sarebbe stato utilissimo alla causa, anche più del necessario centrocampista. E’ inutile dilungarsi oltre. Solo Berlusconi, Galliani e “Giannino” sono a conoscenza di ciò che è veramente successo.

Muntari. Pur consapevole di scatenare lo sdegno di molti, il Muntari visto sino alla stagione del Triplete nerazzurro mi è sempre discretamente piaciuto. Il Muntari di Udine era, poi, potenzialmente un grande calciatore. Vicissitudini lo hanno condotto ai margini del calcio giocato. Acquistarlo ora (pur se gratuitamente), in un momento deficitario per il centrocampo e con lo stesso impegnato in Coppa d’Africa, mi sembra quantomeno un errore di valutazione, per non dire sciocchezza. Mi limito ad affermare che farò il tifo per il ghanese come settimanalmente faccio per gli altri rossoneri. Il suo rendimento (ma avrà mai occasione di giocare?) ci spiegherà l’utilità del ragazzo.

Mercato. Il voto è palesemente insufficiente. Non tanto per le pantomime messe in piedi, quanto per i contratti effettivamente portati a casa. L’anno scorso la sessione di gennaio fu funzionale e determinante per la conquista dello Scudetto (leggasi Van Bommel e Cassano). Quest’anno le premesse mi sembrano meno favorevoli. Ho fiducia in Mesbah, Muntari e Maxi Lopez, bravi ragazzi e discreti calciatori, ma non riesco minimamente ad immaginarli come plus in una possibile lotta campionato.

Galliani. Indubitabilmente una delle più umilianti tornate di mercato che io ricordi. Seconda solo a quella post Calciopoli. Perso Shevchenko, si partì per acquistare Ronaldo e si tornò con Ricardo Oliveira. Non aggiungo altro. E’ una storia per stomaci forti.

Serie A. La situazione si è fatta complessa. Certo è che neppure Caceres e Padoin sono giocatori che spostano gli equilibri. Tutto è rimasto invariato e tutto si deciderà sulla base di un unico aspetto: la Juventus durerà? Se sì, vincerà lo Scudetto. [ndr. Quanto scrivo prescinde dal risultato di Parma – Juventus, a me ignoto al momento della stesura del post]

Lazio – Milan. Io giocherei così: Abbiati, Abate, Thiago Silva, Mexes, Mesbah, Ambrosini, Van Bommel, Nocerino, Robinho, Ibrahimovic, El Shaarawy.

Sacchi. Il vecchio Arrigo è sempre molto ciarliero quando si tratta di Milan. Ci avrà anche portati sul tetto del mondo, giocando un calcio che ha fatto epoca, ma, con il Milan che aveva, avrebbe dovuto vincere quattro scudetti. Ne vinse uno solo. Troppo poco caro Arrigo! Ogni tanto guarda anche la tua pagliuzza, poichè il Milan è stato, è e sarà sempre grande anche dopo di te.

Ah, forse Ibra aveva ragione…

24 commenti su “Prescrizioni della settimana

  1. A me invece hanno fatto incazzare più che altro le ennesime pantomime, non tanto gli uomini appena ingaggiati. Galliani ha millemila difetti, ma senza quattrini difficilmente si fa qualcosa di buono. Non dico tanti quattrini eh?, pochi più di zero sarebbero stati sufficienti (Palombo ad esempio sarebbe stato più sensato di Muntari, ma costava…)

    Sacchi è stato un grande innovatore, ma ha smesso quasi subito di innovarsi. Gli sono grato, ma non è mai stato il mio allenatore preferito. Quanto a quello che dice adesso beh, lo trovo d una noia mortale, ripete sempre le stese cose e sì, Ibra aveva ragione.

  2. Le figure di merda continuano: un patetico Galliani chiede il rinvio di Milan Napoli.
    Ok la sera fa freddo, ma perchè rinviare giochiamo alle 15 no?
    Volete i soldi delle TV, volete la serie A a 20 squadre, volete, volete e poi visto che la juve ieri non ha giocato noi ci caghiamo addosso al primo refolo di vento?
    Un po di dignita, cavolo!

  3. Chiedere di rinviare Milan-Napoli, alle 20:45, non è uno scandalo.
    Lo scandalo è iniziare a giocare e rischiare magari di sospenderla.
    Anticiparla al pomeriggio sarebbe la scelta più sensata.

  4. Rinviate le partite di Bologna, Siena e ora anche quella dell’Atalanta dopo quella di Parma di ieri sera…si dovrebbe giocare a Milano (solo perchè ci son gli spalti completamente coperti), Udine (niente neve solo vento e freddo) Napoli, Cagliari e Roma che sono al sud e per ora niente neve/freddo polare li.
    Ah per me domani a Novara rinviano…

    Che si facciano delle domande in Lega…

  5. Non è patetico.

    Una partita a -10/-14 gradi (se non sei a Stoccolma o a Helsinki) è onestamente ingiocabile… In più allo stadio non ci andrebbe nessuno.

    Rinviarla è un danno per il Milan, perchè se la troverebbe collocata magari in qualche data meno comoda.

    Rinviarla è, però, una forma di rispetto per il pubblico pagante e gli abbonati.

    Questa è la mia opinione.

    Giocare stasera Inter-Palermo è, ad esempio, una scelta ridicola.

  6. Muntari e` un cesso, e` un falegname, e anche stupido, e` degno di vestire la maglia delle merde, non la nostra.

    Oggi con il nuovo acquisto Mesbah rompiamo il culo alla succursale dell`inter.

    Comunque, non mi sento di dare molte colpe a Galliani, nemmeno lui prova piacere a essere umiliato in questo modo…

    Ci sarebbe quel nano malefico, che non sgancia un euro, che trattiene quella fighetta di Pato per motivi extracalcistici, che rompe il cazzo all`allenatore perche` vuole 4 trequartisti e 4 attaccanti in campo…

    Ma noi siamo piu` forti del Barcellona.

  7. Sarebbe veramente un peccato lasciar andare questo scudetto verso l`associazione a delinquere.

  8. a questo punto dovrebbero parlare quei quattro coglioni che difendono a spada tratta questi quattro mignottari che dirigono il milan.

    vorrei sapere cosa ne dice quel babbeo di diavolino.

    io lascio che a parlare per me sia Gianclint:

  9. Sarebbe stato più onesto chiedere di giocarla alle 15.
    Cosi è lampante cercare di approfittare dei problemi di formazione.
    In Champions League in Russia si gioca con -10, di sera e non penso proprio che Galliani avanzerebbe simili richieste all’uefa.
    La forma di rispetto per paganti e abbonati sarebbe non giocare mai di sera in inverno.
    Poi oh va bene cosi, teniamoci la serie A a 20 squadre, turni infrasettimanali in inverno con relativi posticipi serali.

  10. Tornando al post, io penso che Muntari lo spazio lo troverà, per il semplice motivo che già sarebbe stato tesserato a Giugno, sicchè era già previsto di puntare su di lui l’anno prossimo.
    Arrigo è stato un grande, ma è sempre critico col Milan e mai con la proprietà, e poi da proprio l’impressione di essere infastidito che il nuovo Milan possa offuscare quanto di buono ha fatto lui.
    Sul meercato, mi pare che nessuno abbia veramente rinforzato la propria compagine.

  11. Ma i furbi si sono liberati dei contratti onerosi! Anche quello è fare un ottimo mercato!

    Ma come potrebbe, un Milan con muntari, anche soltanto pensare di offuscare il Milan di Sacchi? Ma poi, cosa avrebbe detto di tanto grave?

  12. MILANO – Queste le formazioni di Lazio-Milan tra poco in campo allo Stadio Olimpico:

    LAZIO: Marchetti, Konko, Biava, Dias, Radu, Gonzalez, Ledesma, Lulic, Matuzalem, Hernanes, Rocchi.
    MILAN: Abbiati, Abate, Nesta, Thiago Silva, Mesbah, Ambrosini, Van Bommel, Nocerino, Robinho, Ibrahimovic, El Shaarawy.

  13. Zio, Gian è bravissimo e divertente. Fa satira. Però ciò che scrive non va preso per oro colato. Voglio dire: berlusca non gli va bene, Galliani pure, Allegri pure, l’80% della rosa pure…

    Sacchi non ha detto niente di terribile, Sadyq: “Ho visto il Milan con il Cagliari e ho avuto il dubbio che alcuni giocatori avessero la mia età…”. Qui avrà pure ragione, ma non è questo. Io lo trovo noioso come commentatore, tutto qui.

    Odio la neve. Ho Sky in tilt e non posso vedere la partita, ho l’influenza ma ho dovuto spalare quintali di quella robaccia bianca intorno e davanti casa. Una giornataccia.

  14. Tutto quì? Allora non aveva ragione lo zingaro, no! Secondo me!
    Noioso è sempre stato!

  15. Beh, c’è anche la sindrome che colpisce tutte le leggende ex milaniste che commentano le vicende del Milan attuale. Parlo dei vari Boban, Costacurta, Altafini, appunto Sacchi. A volte si esibiscono in critiche forzate, esagerate, forse perché ansiosi di dimostrare di essere al di sopra delle parti oppure boh?, perché hanno dei sassolini da togliersi dalle scarpe nei confronti di Adrianone… non so, ma è così. Poi Sacchi ci aggiunge anche la sua pedanteria.

  16. Oggi Robinho mi sta ammazzando…

    Dai, animo.. .sarà un secondo tempo frizzante come quelle sevenUP che bevevo negli anni ’90..

  17. Nel secondo tempo mi sta ammazzando Ambrosini invece.. in fase offensiva è peggio di Bubu..

    Aquilani torna.. ti prego..

  18. ma dio del calcio distratto.. ma cazzo, tripletta di Monofinta no…

  19. Io mi astengo dal commentare. Troverete quello che penso sul mio profilo Facebook. Perchè qui posterei solo bestemmie, inni a nerone…

  20. Dopo stasera nessuno è difendibile, che vadano tutti a fare in culo, nessuno escluso

  21. Voglio dire: berlusca non gli va bene, Galliani pure, Allegri pure, l’80% della rosa pure…

    …e come dargli torto?

    un presidente ricco sfondato ma che non tira fuori una lira, un ad che predica miseria e poi vuole prendere tevez ma non ha manco il budget per palombo, un allenatore che ha rispolverato il titic-titoc di ancelottiana memoria, una rosa formata per la maggior parte da teste di cazzo…come si fa a non dargli ragione?

    ma porca puttana solo io noto come cazzo battiamo i calci d’angolo? tornando a metacampo? ma dio cristo io andrei li a sodomizzare quelle teste di cazzo solo per come battono gli angoli,siamo l’unica squadra del pianeta che li batte così cazzo, è un insulto!

  22. per non parlare delle ultime campagna aquisti:

    taiwo,aquilani,elsharawy,nocerino,maxi lopez,mesba e muntari.

    una merda del genere gliela si può rifilare ai tifosi del crotone, non del milan, ma che cosa siamo diventati?

    questa squadra ha bisogno di essere rifondata, ha bisogno di bruciare e di rinascere, con un nuovo presidente,una nuova dirigenza e una nuova rosa, ecco perchè sono totalmente d’accordo con gianclint, questo abominio di squadra non è il milan ma è una roba messa su con lo scotch alla cazzo di cane, un ambiente dove ormai tutti vivacchiano di rendita e pensano ai propri interessi,insomma,una merda.

I commenti sono chiusi.