39 4 minuti 12 anni
Pirlahimovic anno II

Ma vaffanculo, ecco come ho voglia di incominciare questo post. 0-0 al termine di una partita che ci ha visto in 10 per gli ultimi 30′ a causa del rosso diretto che Rizzoli dà a Zlatan, autore di una manata su Aronica a gioco fermo (non propriamente un colpo da KO stile maglio perforante di Goldrake, ma tant’è, se è prevista l’espulsione per queste cose nulla si può dire, anche se qualcuno mi dovrebbe spiegare perché non siano stati presi provvedimenti simili nei confronti di Aronica, che, a sua volta, rifila uno schiaffo subito dopo all’innocente Nocerino). Rizzoli, oltretutto, non fischia al 31′ un rigore piuttosto netto per noi (la spinta è palese); strano, considerando le polemiche assolutamente pacate di Mazzarri in settimana.

C’è di buono che nessuna squadra al vertice sta entusiasmando: la Juve è stata bloccata in casa dal Siena e l’Udinese ha addirittura perso. Il rammarico però è tanto; i nostri (tanto per cambiare) non fanno poi molto nel primo tempo (partenza arrembante dei partenopei, che ottengono diversi angoli e che impensieriscono Abbiati al 19′ con un siluro di Hamsik), salvo emergere un po’ nel corso della partita.

Le emozioni aumentano nei secondi 45′: al 49′ buon lancio di Emanuelson per Ibra che fa da sponda di testa per Robinho, il quale però se la prende un po’ comoda e calcia a lato di pochissimo un pallone che andava solo messo in porta. Zlatan effettua un’altra giocata delle sue al 60′ con un tiro velenosissimo sul quale De Sanctis si supera in angolo, poi però l’espulsione due minuti dopo.

Il Milan, con un uomo in meno, pressa parecchio ed il Napoli non sembra volerne approfittare; Cavani, liberissimo, colpisce di testa al 69′ ma il suo tiro è sconclusionato; per il resto, tra tanti errori commessi da entrambe le squadre, l’occasione più ghiotta per noi è all’84’, quando, da una ripartenza, Emanuelson serve Robinho che costringe De Sanctis a riparare in corner. I cambi di Allegri negli ultimi quindici minuti (Ambrosini per Seedorf e Maxi Lopez per Robinho) non cambieranno il risultato; Allegri, come se non bastasse, viene mandato via dall’arbitro all”88′ (proteste violente, forse per una rimessa laterale battuta dal Napoli al posto nostro)…

CONSIDERAZIONI:

Una grandissima occasione persa, ecco la verità; ora ci tocca l’Udinese in trasferta e sarebbe il caso di tirare fuori gli attributi, anche se si tratterebbe di capire con chi; con Ibra squalificato e Pato in infermeria spero che ci sia posto per El Shaarawy e anche per Superpippo (quest’ultimo escluso dalla lista Champions).

Van Bommel generosissimo ma anche ingenuo per il giallo preso; Seedorf inguardabile, Robinho da sopprimere, Thiago titubante in un’occasione, bene Mexes. Ambrosini lotta sempre, anche quando non ha troppo tempo a disposizione, Emanuelson fa qualche cross interessante, difesa con qualche incertezza di troppo.

Bisogna darsi una svegliata: senza Ibra abbiamo ora la possibilità di dimostrare una nostra identità (un po’ come lo scorso anno) e di provare soluzioni nuove. Per quanto dura, crediamoci…

In fondo, c’è sempre chi sta peggio… :twisted:

39 commenti su “MILAN-NAPOLI 0-0

  1. Di certo le polemiche settimanali hanno fruttato questa porcata. Il Napoli ha fatto cagare, meritava di perdere e invece si è beccata un punto.

    Kalu, nel post hai scordato di concludere con: esoneriamo Allegri, vogliamo Costacurta!!!

  2. Beh, oddio, Costacurta non ha fatto proprio faville con il Mantova…

    Non avrei molto da aggiungere in più rispetto agli altri bloggers e utenti: che nAllegri on sappia dare un’anima a questa squadra e che non sappia fare i cambi giusti al momento giusto mi sembra eloquente…

  3. Si però Zully, non è che De Sanctis perché è tuo concittadino può fare tutto quello che vuole! Io ho un sacco di concittadini coglioni… perché negare l’evidenza? Il tuo concittadino De Sanctis, pur essendo un buon portiere, è un coglione antisportivo di merda e isterico… oggi ne ha dato l’ennesima riprova..

    MD, occhio però che se a me Allegri non mi piace allo stesso tempo non ne invoco la cacciata immediata, mi limito a constatarne i limiti che lo rendono un asino, come l’incapacità di fare cambi e l’assoluto impedimento a dare il giusto approccio alla partita! Nonché mi infastidisce il suo atteggiamento di continuo ossequio verso la società!

    Tu cazzo invochi Inzaghi… dio canta.. Inzaghi !!! uno sciancato di 39 anni che vuole fare i record…! E invochi Pato, un giovane indolente sempre rotto, che da anni si conferma come un senza coglioni… !

  4. Betis non ti preoccupare che anche da me è pieno di coglioni!

    Io sto difendendo De Sanctis perché lo avrebbero fatto tutti quello che ha fatto! Se lo avesse fatto Amelia (o Abbiati) a parti invertite avreste detto lo stesso????

    Quante volte abbiamo assistito a giocatori che sono andati a protestare al segnalinee per un fallo o per altro?

    Possiamo si discutere sul perché non è stato espulso anche Aronica e sono d’accordo, ma io sono più incazzato della cazzata di Ibra che della mancata espulsione di Aronica…

  5. Si, ma l’hai visto?? si è buttato per terra allargando le braccia, una sceneggiata patetica, che manco Mario Merola… secondo me è stata vergognosa come cosa!

    E da poco, il Mancio in Inghilterra, solo per aver chiesto un cartellino alzando la mano con il gesto che lo reclama, è stato cazziato da Gerrard, allenatore avversario, associazione degli allenatori inglesi e federazione inglese che lo sta tenendo sotto controllo!!

    Uno come De Sanctis, in Premier League sarebbe stato linciato dal pubblico.. e sia chiaro, io sarei stato tra quelli…

  6. Si ma dopo l’ammonizione… Lui si riteneva nel giusto quando è andato dal guardalinee, poi si è visto, dal suo punto di vista, anche ammonire prima ancora del rosso ad Ibra. È un suo modo di reagire, che sia sbagliato sono d’accordo, come sono d’accordo che in Inghilterra l’avrebbero fischiato (linciato magari no…).

    Resta comunque il fatto che Ibra ha fatto una cazzata fenomenale ed io non riesco a capacitarmene… e francamente sono molto incazzato…

  7. Poi è fin troppo evidente che l’espulsione è stata inflitta in seguito al racconto di De Sanctis, poiché se vedi il primo buffetto non puoi non vedere il secondo.

  8. Io non ho mai visto una espulsione causata da una “sceneggiata” di un avversario, non parlo ovviamente di fallo diretto ma nello specifico di oggi.

    Per cui Antonio mi vorresti far credere che a San Siro un guardalinee si lascia condizionare da un portiere avversario (manco fosse Buffon) per far espellere un giocatore del calibro di Ibra?

  9. E comunque ha ragione Riky sul mio FB, l’espulsione ci sta, ma la dinamica è incredibile. Gioco fermato mentre eravamo in attacco perchè c’era Zuniga a terra (che si rialza subito) espulso ibra, aronica niente e palla ad AMELIA con noi che eravamo in attacco.

    per non parlare di tutti i gialli dati a noi e risparmiati a loro…e dei 3′ dei recupero con 5 cambi, decine di interruzioni e l’espulsione…

    Noi abbiamo fatto cagare soprattutto nel primo tempo, ma loro scandalosissimi…

    Si lamenta la Lazio che non doveva giocare a Genova xkè il campo era ghiacciato, si lamenta la juve x un rigore non dato… noi è la seconda partita che ci vediamo negati un rigore netto…e nessuno dice niente, va bene non fare i piangina, ma nemmeno i coglioni

  10. Ho rivisto l’episodio a 90′ in cui dicono che Robinho accentua la caduta anche se Gargano gli entra sulle gambe…
    L’episodio di Ibra, ferma il gioco mentre siamo in attacco, Aronica e De Sanctis discutono con Nocerino, il primo prende per il collo Nocerino, Ibra gli da uno schiaffo e Aronica risponde a sua volta con un altro a Nocerino.

    L’uomo di merda di De Sanctis corre a fare sceneggiate dal Guardialinee, l’arbitro arriva lo ammonisce, e sta x tornare li, quando poi chiede qualcosa al guardialinee ed espelle Ibra. Si riprende con una palla a due che il Napoli tira ad Amelia. Zuniga che era per terra, motivo per il quale l’arbitro aveva fermato il gioco, in piedi senza nessun bisogno di cure.
    Aronica niente…

    Per il resto Seedorf spero che appena torni qualcuno, lui torni in tribuna, Allegri poteva mettere prima Maxi al posto di Urby o Antonini con Urby terzino e non togliere Robinho…

    Altra perla di Rizzoli i 3′ di recupero con numerose interruzioni e 5 cambi…

    Ultima cosa….guardando i rigori dati alla Fiorentina uno si chiede come non abbiano visto:

    1: Pugno di Dias a Van Bommel
    2: Mano di Dias in Area (addirittura fallo contro)
    3: Fallo su Robinho oggi…

    Non per fare i piangina, ma ripeto nemmeno esser coglioni…

  11. Il portiere in questione appartiene ad una squadra che ha pianto vergognosamente per tutta la settimana, minacciando dossier su presunti torti arbitrali subiti, con Sky (ma non solo) a fare da cassa di risonanza a questi piagnistei in modo disgustoso. Le sue pressioni contano, altroché. Mi aspettavo qualcosa, infatti qualcosa è accaduto.

    Tu non hai mai visto una roba del genere, io neppure l’avevo mai vista. Fino ad oggi. C’è sempre una prima volta

    Non è che ‘voglio far credere’, racconto ciò che ho visto. Posso avere visto male, ma non mi pare proprio.

    Poi Ibra è un coglione, ma è un altro discorso.

  12. zullida, metti nel fodero la spada. Sappiamo che De Sanctis è tuo concittadino, conosci lui, i suoi genitori, ne sei amico, ecc.
    Ha avuto un comportamento oggi che, nel caso fosse stato un altro, l’avresti insultato pure tu. Anche per me ha fatto una sceneggiata. Come parecchi altri della sua squadra.

    Ibra ha fato una pirlata enorme. Tanto viene osannato quando è determinante, tanto verrà insultato quando mette la squadra in queste condizioni.
    Si poteva anche vincere, ma Binho ha sbagliato un gol fatto e Ibra ha fatto il coglione.

    Concordo con quanto ha scritto betis:
    MD, occhio però che se a me Allegri non mi piace allo stesso tempo non ne invoco la cacciata immediata, mi limito a constatarne i limiti che lo rendono un asino, come l’incapacità di fare cambi e l’assoluto impedimento a dare il giusto approccio alla partita! Nonché mi infastidisce il suo atteggiamento di continuo ossequio verso la società!
    Tu cazzo invochi Inzaghi… dio canta.. Inzaghi !!! uno sciancato di 39 anni che vuole fare i record…! E invochi Pato, un giovane indolente sempre rotto, che da anni si conferma come un senza coglioni… !

    Kalunaat: metti la foto nell’anteprima del post.

  13. …ma io nel secondo tempo ho visto un bel Milan, anche in 10

    si puo dire?

  14. Ah in questa foto si vede benissimo Aronica che tiene per il collo Nocerino con l’altra mano…quindi ha poco da dire Mazzarri… dopo gli tirerà pure uno schiaffo… secondo voi sarà da prova tv? per me non gli daranno mezza giornata…

    concordo con piscinin, però salviamo enzuccio 😛

  15. …ma io nel secondo tempo ho visto un bel Milan, anche in 10
    si puo dire?

    si può dire. Anch’io ho fatto questa valutazione. L’aver messo con il 4-4-1 la squadra, ha coperto il buco davanti e resi più pericolosi con il contropiede.

  16. Ho fatto io Ghost, ormai sono rassegnato… beh, almeno era gia giustificato… 😀

    Ah, qualcosa su Allegri, visto che sembra che io lo difenda perché ne sia sessualmente attratto; quest’anno mi pare in confusione ma penso che:

    abbia subito una serie di defezioni impressionanti

    siano aumentate le ingerenze di quell’incompetente del proprietario

    non sia né meglio né peggio di chi eventualmente potrebbe in questo momento sostituirlo

    per cui, per conto mio, attenderò la fine della stagione prima di ossessionare il prossimo con le invettive contro l’allenatore (che peraltro non ha ancora perso nulla)

    voi fate un po’ come credete…

  17. Per la cronaca: non ho messo foto perché nessuno si era messo talmente in risalto da meritarsene una… 😐

  18. Per la cronaca: non ho messo foto perché nessuno si era messo talmente in risalto da meritarsene una…

    Andava bene anche la foto di una carciofo, per l’anteprima. Le foto vanno messe. Sempre. Se non lo sapevi, ora lo sai anche tu.

    grazie, marcovan

  19. Provo a dare un punto di vista diverso: Ibra nelle ultime partite ha giocato male.
    Lasciarlo fuori è un problema di non poco conto, visto il personaggio e il suo entourage.
    Ma se il giudice gli da 3 giornate e respinge il ricorso che sicuramente farà la Società, a questo punto è necessario rivedere l’assetto anteriore e chi gioca, magari, lo fa con più tranquillità.
    Sarà così?
    Ho l’impressione che questa pausa se la sia andata a cercare, il nostro 11.
    Ovviamente sono pensieri miei, eh.
    Ah De Rossi non verrà a giocare da noi: ha rinnovato con la Roma. Avevo letto che era già nostro…

  20. ma che dici Ghost! sono pronti 100 milioni per acquisire lui, Tevez, Kakà e Carlo Conti.
    Si lavora sottotraccia, per De Rossi c’è già la clausola rescissoria ad hoc.
    vedrai, tornerà il nostro Presidentissimo e supereremo il Barça!
    :mrgreen: 😆 🙂 ❗

  21. Mio figlio mi è testimone, quando ho visto De Sanctis correre verso il guardalinee e poi è stato ammonito, ho detto: «ma dove va sto stupido, l’arbitro ha fermato il gioco che vuole? Ben gli sta il giallo».
    Quando poi ho visto il “rosso” ad Ibra ho capito ed ho cominciato a bestemmiare contro il nostro svedesone così come avevo fatto alcuni minuti prima verso Binho, anzi a Binho ho anche lanciato il mio “plaid”… 😉

    Per cui ora mi spiace sentirmi dire che sto difendendo De Sanctis solo perché è mio concittadino… e mi spiace ancora di più sentirmelo dire da “amici storici” come Ghost e Marcovan

    Che abbia fatto un po’ di “sceneggiata” d’accordo, credo che l’avrebbero fatta in molti comunque ma ritengo ancora assurdo che un guardalinee si sia fatto influenzare da un portiere di una squadra avversaria tanto da far espellere il più forte giocatore della squadra avversaria. Non ritengo capace di avere questo potere neanche Buffon figurarsi De Sanctis…

  22. Ghost, ma se tu fossi De Rossi preferiresti giocare in una squadra emergente e con giovani interessanti della tua città per giunta e fra un paio di anni diventarne capitano, o approdare in una squadra di centrocampisti ultratrentenni???

    Stando ai bene informati, anche Balotelli dovrebbero essere due anni che gioca con noi, sarà infortunato forse… per non parlare di Fabregas, Swazecc. & C.

  23. zullida, a leggere i tuoi commenti in difesa di De Sanctis, io, ho avuto questa impressione.
    Del resto non puoi nemmeno negare che se ti fosse stato estraneo l’avresti trattato meno bene.
    Ma capisco anche il tuo atteggiamento.

    Vedi di non farlo passare per un torto personale perché non lo è affatto. Che ti sia ben chiaro.

  24. Ghost, ma se tu fossi De Rossi preferiresti giocare in una squadra emergente e con giovani interessanti della tua città per giunta e fra un paio di anni diventarne capitano, o approdare in una squadra di centrocampisti ultratrentenni???

    De Rossi farà 29 anni. Sta ancora vivendo all’ombra di Totti e mai se ne libererà.
    Capitan Futuro lo chiamano. Quando avrà 35/36 anni forse lo sarà davvero, capitano. E l’anno dopo smetterà di giocare. Resti pure a Roma, perché le gonzate dei cazzari non le bevo….

  25. Scusate l’OT, ma ho scoperto l’esistenza del Lingerie Bowl su sportitalia2…… mooolto interessante.

  26. sera a tutti. ma non e’ una gran sera.
    Danilo, de sanctis la merdata ha cominciato a farla quando si e’ sbracciato fino a convincere l’arbitro che zuniga stava in punto di morte versando il sangue a terra, facendo fermare l’azione per motivi inesistenti. Glie lo ha gridato anche van bommel che era stato lui ad iniziare il tutto. Certo che e’ antisportivo e scorretto (eufemismi per pezzo di merda).

    Per il resto mi sa che il Ghost ha ragione: Ibra e’ andata a cercarsela questa espulsione, quasi a freddo.

    PS Scrivo poco ma vi leggo sempre.
    RNudusci

  27. Danilo, io manco sapevo che De Sanctis fosse un tuo conoscente, per cui non posso averti accusato di difenderlo per ragioni che non fossero una tua convinzione. Ma il succo del mio discorso non cambia: De Sanctis si è comportato malissimo, come del resto fa continuamente la società a cui appartiene. Okay, il Milan non è certamente un modello di lealtà, questo è innegabile, ma io non l’ho mai negato, anzi… per cui penso di poter essere credibile quando affermo che ciò che ho visto è stata una porcata…

    Ciao RN, sei sempre nei nostri cuori… 😀

  28. Noooo RN… evidentemente pure tu non sei un tifoso evoluto. Si sopravvive… 😉

  29. Vediamo di mettere ordine.

    Sceneggiata invereconda numero zero: Mazzarri in settimana coi dossier e i piagnistei.

    Sceneggiata invereconda numero uno: Zuniga che si fa anticipare da Ibra e cade in terra come se gli avessero sparato tenendosi la faccia, e appena sente il fischio dell’arbitro si rialza fingendo dolori alla schiena.

    Giustizia sommaria numero uno: Aronica che dà una mezza gomitata a Nocerino mentre tenta di andare a dire a Zuniga che è una merdaccia per aver fatto interrompere con la sceneggiata numero uno l’azione d’attacco del milan

    Giustizia sommaria numero due: Ibra veda Nocerino sovrastato da Aronica, si intromette e gli rifila una manata.
    Se non ci fosse stata la sequela di partite importantissime, io direi anche che ha fatto bene. Con certe teste di cazzo (aronica, mazzarri) altro che manate. Calci nel culo ci vogliono.

    Giustizia sommaria numero tre: Aronica vede BENISSIMO che a dargli il ceffone è Ibra. Ma lo restituisce a Nocerino, perché: 1- sa di restare impunito, 2- si caga in mano di darlo a Ibra, perchè poi sa che finisce all’ospedale.

    Sceneggiata invereconda numero due: De Sanctis che tarantolato pretende giustizia per il povero Aronica e assale il guardalinee il quale, come da richieste settimanali, comunica a Rizzoli il verdetto: Aronica impunito, il solito Ibra va fuori. Il giallo a De Sanctis è arrivato prima che Rizzoli potesse sentire la versione del guardalinee a libropaga azzurra, altrimenti non l’avrebbe ammonito.

    Prima, durante e dopo il fatto, ci sono state ammonizioni a gogo per il milan (a tal proposito, i twit di MilanNight mi han fatto morire dal ridere, e lo spalleggiavo), e il rosso ad Allegri.

    Senza contare il rigore su Robinho.

  30. In realtà la teoria delle scusanti “campaniliste” di Zullida l’ho lanciata io nel terzo commento del post.. ed è stata ripresa da Ghost..

    Marcovan non c’entra una mazza in questo… fermo restando che condivido le sue motivazioni ( e di RNudusci) sulle colpe del fastidiosissimo de Sanctis.. quest’ultimo avrò modo di riempirlo di taaaaanta merda giovedì prossimo… insieme a lui e molti altri… oggi seghinate a go go… 😈

  31. Ghost, Marcovan e Betis ma figuratevi se me la prendo con voi. Aggiungo nell’elenco anche RN, bentornato innanzitutto, forse mi sono espresso male ed hai ragione Ghost quando dici che forse lo difendo ad oltranza essendo un mio conoscente. Comunque come ho già scritto, mi sono incazzato con lui, ed urlato anche perché io quando vedo le partite le “sento” molto, mandandolo a quel paese e dandogli dello stupido quando ha iniziato a sbracciare con Zuniga a terra ed è corso verso il segnalinee.

    Però a me continua a sembrare ancora strano, anche a quest’ora della mattina, che il segnalinee si sia fatto influenzare da De Sanctis. Ora lasciamo da parte che sia un mio conoscente, ma se ciò fosse vero la cosa è gravissima e cosa vuol dire che il Napoli ha più potere del Milan nel “Palazzo”?

    Ghost su De Rossi, ho scritto così perché a me piace come si sta muovendo la Roma, acquistando giovani forti ed interessanti. Poi non credo che Totti giocherà ancora 5-6 anni, ma anche se lo facesse L. Enrique penso sia uno che non guarda in faccia a nessuno e se non corre… Per cui ritengo che De Rossi possa essere una buona chioccia per quei ragazzi. Certo a me dispiace e lo vorrei rossonero, ma con quali soldi????? O forse ritieni che con la vendita di Pato acquisteremo Tevez, Balotelli e De Rossi? Come l’ho già scritto parafrasando la cessione di Pato con il famoso “paltò” di Totò in miseria e nobiltà?

  32. 1) Ibra che se ne vada al Real dal Coglio-One e ci porti 60 milioni per la sua vendita.
    2) De Sanctis è un farabutto, da sempre, e io lo conosco bene abitando a Udine da quando giocava nell’Udinese.
    3) Robihno ha rotto le pallottole.
    4) Seedorf che vada a vedere il Monza e stia là per sempre.
    5) A me la squadra, nel secondo tempo, non è dispiaciuta e se ve ne siete accorti a ripreso a corre
    6) Aronica è sempre lo stesso figlio di buona donna ancora da quando cercò di falcidiarci la squadra contro il Messina.
    7) Il pareggio di ieri con il risultato dei Gobbi è come una vittoria.
    8) La perla…………………tutte le squadre dovranno fare i conti con l’Inter (parole del Rincoglionito da Venticinqueanni) ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ……………….

  33. buongiorno…

    ciao RN 😉

    ho scritto così di De Rossi perché considero la presenza di Totti troppo ingombrante. Che poi non giochi ancora 5/6 anni è pacifico. Quest’anno va per i 36…

    Sul mercato ne parlano sempre. E ne parlano troppo. Non so chi potrà arrivare.
    E penso che Binho abbia più probabilità di Pato di andarsene. O, almeno, finché Pato resta il genero.

  34. Su Twitter diverse persone tra cui Foroni (commentatore Mediaset), la merda di Paparesta e altri “giornalisti/commentatori” hanno paventato che l’espulsione di Ibra sia arrivata da bordo campo dopo che qualcuno ha rivisto il replay in tv…

    Ancora peggio perchè sarebbe MALAFEDE, visto che nelle immagini TV si vede benissimo Aronica che tiene prima per il collo Nocerino e la sberla conseguente, senza contare la morte improvvisa di Zuniga…
    Se è arrivata veramente da bordocampo non credo all’incapacità….

  35. Ma quel coglione di de sanctis non ero lo stesso che in una partita contro il brescia beccò un gol fingendosi morto fuori area(salvo dare una sbirciatina per vedere come andava l’azione)e una volta beccato gol fare scoppiare una parapiglia perchè gli altri non si erano fermati !!! a merdosooo vai a fare inculo!!

I commenti sono chiusi.