58 3 minuti 12 anni
Scarpa sportiva, ideale per lo shoppingScarpa sportiva, ideale per lo shopping

Ho iniziato questo articolo digitando due parole su google “calcio donne” e ho scoperto un mucchio di campionati, di squadre femminili (pure il Milan ha la sua squadre), ben due canali televisivi dedicati alle giocatrici, un caso di doping ai mondiali femminili di calcio. Poi ho pensato: che strano, niente sul fatto che noi donne NON possiamo capire niente di calcio. E’ purtroppo una legge fisica. La medesima legge impedisce ad una donna in Rover mini di superare il maschio che guida la Polo GTI sull’autostrada. Roba quasi impossibile.
Mossa da un profondo sospetto ho digitato “donne calcio” ed è uscita LA meraviglia. Un articolo psico-sociologico scritto da un vero tifoso di una squadra viola. Vi riporto qui i salmi quasi biblici.

“Negli ultimi anni la percentuale di donne fra i tifosi che frequentano gli stadi, così come di quelle che seguono le trasmissioni sportive dedicate al calcio è in continuo aumento. Provate però a chiedere ad un qualsiasi essere di sesso femminile un giudizio tecnico accurato su un famoso campione e vi accorgerete che il commento più frequente che riceverete sarà qualcosa del tipo: “è bono”, “che figo”, “stava meglio con i capelli lunghi”, “mmh, come me lo farei”, etc.”

L'importante è di non dimenticarsi di sorridere...

In una intercettazione ambientale per ora non ancora pubblicata, il misterioso uomo che si nasconde sotto il blog “ilgrulloparlante” disse di una giocatrice di beach volley “E’ bona, me la farei, peccato che abbia poche tette”.

Per noi donne propone un “Album di figurine per donne tifose contenente le foto dei giocatori nudi e le misure geofisiche delle varie parti anatomiche che interessano alle donne. Niente pallose paginate di cifre sui gol segnati o le presenze in nazionale. Solo una descrizione diretta delle capacità erotiche e delle posizioni sessuali preferite del giocatore, la descrizione della sua situazione sentimentale ed i luoghi dove è più facile accalappiarlo.” Peccato che il grullo si sia scordato il dato essenziale, senza il quale noi donne ce ne facciamo poco di un album del genere ovvero lo stato patrimoniale e bancario di ogni professionista.

Il mondo del calcio è così maschilista ? Sappiamo poco di calcio perché siamo donne ? E’ scritto nel nostro DNA ? Il nostro cervello non regge a capire tre regole in croce ? E le donne che giocano? Pure loro ne capiscono “’na beata mazza?

58 commenti su “Quando si tratta di calcio, la donna c’è o ce la fa ?

  1. vie di mezzo?

    dire che ha giocatori fantastici regalati dalla società è una balla stratosferica…
    quell’altro che hai detto tu non lo poteva dire..

    almeno taccia.. non dica niente! e pensi a imparare a leggere una partita, a fare mosse che la possano cambiare… A RIUSCIRE A CREARE IL GIUSTO APPROCCIO!!

    Non è un’allenatore da Milan.. adatto a Fiorentina e Udinese… non di più..

  2. Scusa Marcovan, ma De Sanctis gioca col Napoli o col Milan? Non capisco perché non doveva fare quello che ha fatto? Adesso la colpa dell’espulsione di quel pirla di Ibra è colpa sua? D’altronde è anche stati ammonito…

  3. Scusa Marcovan, ma De Sanctis gioca col Napoli o col Milan? Non capisco perché non doveva fare quello che ha fatto? Adesso la colpa dell’espulsione di quel pirla di Ibra è colpa sua? D’altronde è anche stato ammonito…

  4. Un caloroso benvenuto a stuation nel mondo reale, betis ci era già da un pezzo

    Difendetelo ancora dopo oggi, dai su, coraggio

    L’unica cosa buona fatta da rizzoli oggi è stata cacciarti dal campo, coglione

    a chiosa finale: VESUVIO PENSACI TU, risparmia solo enzone

  5. Danilo, De Santis doveva raccontare TUTTO quello che è successo, cioé schiaffo di Ibra, schiaffo di Aronica (perché se ha visto l’uno deve giocoforza avere visto l’altro). Altrimenti doveva stare zitto.

    E’ ancora più grave che sia stato espulso un giocatore per la spiata di un suo avversario, però il comportamento di De Santis resta vergognoso.

    Sul resto… mi associo!!! speriamo che Allegri venga immediatamente esonerato e che gli subentri Tassotti.. o Costacurta. Non vedo l’ora.

  6. Non credo che l’arbitro abbia espulso Ibra per la “soffiata” di De Sanctis…
    Non credo sia mai accaduto. Io credo che il guardalinee ha visto il gesto di Ibra e non di Aronica e quindi è incappato in un errore gravissimo.
    Ma penso che come si protesta per un rigore non dato oppure per difendersi, De Sanctis sia andato a protestare col guardalinee, ma non credo ripeto, che sia stato espulso per una sua soffiata.

I commenti sono chiusi.