71 3 minuti 12 anni

Non lo scopriamo certo oggi com’ è fatto Ibrahimovic. Lui è così, in campo non si tira mai indietro, e tante volte mi è capitato di leggere “vogliamo 11 Ibra”. Beh è vero e giusto, se pensiamo a giocatori indolenti come Pato, è importante avere in rosa una personalità come lo svedese.

Purtroppo a volte gli parte la brocca, e si lascia ingabbiare dalle provocazioni di astuti mestieranti come Aronica, che per colmo della beffa riescono anche a farla franca, salvo prova televisiva. Che paradossalmente dovremmo augurarci non venga applicata, se non vogliamo rischiare che le 2 giornate, che in questo caso sono la sanzione più congrua per Ibra, non aumentino.

Quello che mi preoccupa di più è che simili reazioni accadono quando Zlatan è stanco, e si rischia di rivedere la stessa seconda parte della stagione scorsa, alla faccia dei proclami dello staff tecnico sulla metodologia di preparazione modificata ad hoc quest’anno.

Mettiamoci anche che senz’altro hanno avuto un peso le reiterate lamentele che ciclicamente il buon Walter Mazzarri ama esternare condite da calde lacrime, però tutto ha un limite. Il problema è che ormai sta diventando l’andazzo generale, e adesso ci aspetta la Juve del parruccato Conte, che spalleggiato dal fido Marotta ha già preparato i fazzoletti.

"stai per entrare in una valle di lacrime"

A caldo sono stato critico con Allegri per non aver rimpiazzato subito Ibra con una punta, ma riconosco che è stato meglio evitare di capitolare un’altra volta visti anche gli altri risultati, e non ho particolari rimproveri da muovergli per la gara di ieri, considerando la congiuntura e gli infortuni. A coloro che vedo già invocare la sua cacciata consiglio di metter giu due righe e indirizzarle al Presidente……. che le leggerà quando questi si ricorderà di tornare in carica: in fondo son passati solo due mesi da quando proclamò il suo ritorno. Cortesemente aggiungete anche il nome del sostituto che vorreste…..ah però dev’essere tassativamente anche lui un parametro zero, of course!

 

 

71 commenti su “Ibrascibile in una valle di lacrime

  1. Ma le tre giornate è logico che ci possano stare. Ciò che non è concepibile è un guardalinee che annuncia la sanzione su chiamata di un avversario. Ma vabbè…

    Grazie Darko e Anima, non so perchè ricordavo così.

  2. juan, un guardalinee che sanziona su richiesta del portiere, e che a referto non mette la manata dell’amico del portiere, è evidentemente in malafede.

  3. Anche io Betis. De Santis e Aronica sono entrati ufficilamente sotto mira delle mie gufate.

    E vi dirò di più. E ovvio che il gesto sia da censurare, comportamento sbagliato etc. etc. E sapete anche come la pensa a riguardo qusti gesti. Quindi giusta la punizione per Zlatan. Ma ‘sta volta cazzo ho visto per bene come è andata la scena ed è stato un vero peccato che Ibra non gli abbia sfodato il timpano a quella merdaccia.

  4. Vista la dinamica della reazione, Ibra ha fatto una gran bella pirlata.
    Aveva tutto il tempo per pensare a ciò che stava facendo e l’ha fatto ugualmente. Ben sapendo che tutti lo stavano osservando. Telecamere comprese.
    Avesse aspettato la ripresa del gioco, al primo contrasto lo saccagnava per bene…

  5. Luciano, indubbiamente è stata una pirlata. Ma visto che c’era poteva farlo diventare sordo ad un orecchio ecco.

  6. Infatti ghost. è questo che mi fa incazzare.
    qui non si tratta di agonismo, l’embolo che parte, ma cazzo anche chi ha giocato a livello bassissimo ( ed è per questo che non sono assolutamente d’accordo col pensiero di Betis) sa che durante la partita ci sono decine di occasioni per vendicarsi o farsi vendicare dai compagni.
    Lui no, Dio in terra va dà schiaffi con la presunzione di essere più furbo degl’altri e di non essere beccato. CHE IDIOTA.
    poi se sei un campione il cervello lo usi, cazzo.

  7. Ragazzi, ripeto.. giocando a calcio può capitare di perdere le staffe, specie contro i provocatori.. la foga e l’agonismo hanno due facce.. una è quella di un giocatore che gioca come un matto ed ha voglia di vincere… l’altra è quella dei possibili eccessi di foga.. !

    Da fuori, comodamente seduti sul divano o su una seggiolina di S.Siro è facile dire: “eh ma cazzo, deve stare calmo, doveva pensare che ci lasciava in merda…”…

    Quando sei in campo, e sei uno che ci mette i coglioni (come Ibra) queste cose possono accadere… per questo lo capisco benissimo..! Spero contro la Juve possa esserci… senza di lui, mi guardo intorno e vedo il nulla… a meno che, a meno che… El Sharawy e Maxi Lopez esplodano e facciano gol a fottio..

  8. Ibra certamente ha sbagliato, però visto e rivisto l’accaduto diciamo che piu che un pugno o una sberla come è stato descritto si è trattato di un buffetto, certamente non un colpo violemto.
    Io credo lo “Svedese” cominci ad essere stufo di giocare senza una spalla degna di questo nome e di dover rientrare a centrocampo per avere qualche pallone giocabile, probabilmente gli era stato promesso qualche cosa, o un compagno in attacco o una squadra più competitiva.
    Attenzione che noi abbiamo in rosa due Campioni veri Ibra e Thiago Silva, questi vogliono giocare in squadre che lottano per vincere sia a livello nazionale che internazionale, le offerte da parte di quadre maggiormente competitive a livello Europeo a questi due giocatori non mancano certo e se possono scegliere certamente scelgono il meglio……

  9. Ooooooooooooh!!!!!!!! Fino a domenica scorsa contro il Cagliari era Gesù Cristo…

    Ha sbagliato 2 partite.. due… dos.. dois… two… II

    E in quella contro il Napoli non era neanche così male… sono passati 8 giorni dalla partita contro il Cagliari… 8… ! Fino ad allora aveva segnato 21 gol in 24 partite.. siglava ogni domenica…

    Ora, dopo aver dato un sacrosanto “schiaffone” ad un figlio di troia vigliacco qual’è Aronica è stanco, nervoso, ha il mal di pancia, è uno zingaro, si scopa i preti, deve morire, aridatece Pato e Inzaghi…!

    Non riuscite proprio a perdonargli il passato da interista, vero?? Faceste la stessa cosa con quel presuntuoso di Seedorf.. perché anche Ibra è presuntuoso, però mi fa vincere le partite e mi fa godere (calcisticamente)… culone per il gol in rimonta del derby nel 3 a 2 resta intoccabile per quasi tutti i milanisti…! Non esiste solo l’odio contro l’inter… prima amo il Milan.. poi odio quei merdosi, i napoletani, i gobbi e tutto il resto…!

    + IBRA
    – ODIO VERSO L’INTER

  10. Vabbè betis, ma glielo possiamo dire che è un coglione perché il NOSTRO fenomeno salta la juve?
    Se saltava catania, atalanta e novara, me ne fottevo, HA FATTO BENE A SCHIAFFEGGIARE ARONICA.

    Ma siccome salta la partita decisiva (anche se magari avrebbe fatto cagare, chissà), è un coglione.

  11. OK… ma non dite che è stanco e che reagisce così perchè è stanco… !

    è una bugia.. sta giocando da dio…

  12. La cosa che mi fa più incazzare è che quel vigliacco di Merdonica è rimasto impunito..

    Poi quando questa gente si rompe tibia e perone tra dolori atroci, e Betis esulta passa lui per il solito bastardo, insensibile, eccessivo etc. etc.

    quoto questo, quoto betis mister con seedorf ad imbustare nebbia e soprattutto quoto il commento delle 18.42…in una partita dalle stalle alle sotto-stalle. così fanno i giornalai ragazzi…

    le 3 giornate sono lo standard x queste cose, non c’era da stupirsi.quello che non tollero è perchè aronica non ne abbia presa mezza, e non per lo schiaffetto che si è beccato 2 secondi dopo il povero nocerino (che ne ha prese a iosa senza motivo) ma per la gomitata (A GIOCO FERMO, PALLA LONTANA, NON C’ENTRAVA NIENTE CON L’AZIONE..guarda caso come ibra eh, guarda caso) che ha rifilato sempre a nocerino poco prima, e sempre in zona li dell’area vicino al rigore. chiagnere e chiagnere, stavolta han raccolto, BASTARDI.
    il suggerimento di aspettare la prima azione e rifilargli un pestone, credo non sia tanto utile. anche perchè l’avrebbe falciato o scazzottato alla rossi, quindi espulso veniva espulso e magari 3 giornate le beccava lo stesso…

  13. Condivido quello che dice Betis su Ibra, senza lo “svedese” oggi forse saremo in zona europa league.
    Io credo che cominci ad essere scontento perche vuole vincere, e si rende conto che gli acquisti per rendere la squadra competitiva come gli era stato promesso non sono arrivati e non arriveranno. A questo punto se valuterà altre proposte come dargli torto??? E se la squadra rimane su questi livelli perchè Thiago Silva dovrebbe dire no al Barca……

  14. tramontana.
    commentatore “tifoso” di diretta 7gold (la versione nerazzurra di crudeli x intenderci)

  15. Concordo totalmente con betis

    Semplicemente non posso incazzarmi con Zlatan

    Un giocatore fantastico, che non molla mai

    Capisco anche lo schiaffo a quella merda

    Perche` Aronica non lo conosciamo oggi, no?

    Zlatan deve essere piu` furbo, questo e` vero, e` un po stupido…

    Ma uno come lui io lo terrei fino a 40 anni

    Vabbe` scherzo, che magari Galliani ci legge e ci pensa su… 😉

I commenti sono chiusi.