30 4 minuti 12 anni
Il Faraone al suo terzo centro stagionale...

E ti pareva: dopo quanto accaduto in Milan-Napoli ti auguri di arrivare in finale contro i partenopei per vendicarti che subito il Milan perde in casa la semifinale di andata.

Dopo un primo tempo da lavoratori a tempo indet… ehm, no, volevo dire, abbastanza monotono (l’unica nostra vera palla gol capita sui piedi di El Shaarawy al 16′, che si smarca bene ma calcia il pallone in direzione parallela alla linea di porta) e durante il quale la Juve fa un po’ di più, nella ripresa la partita si accende.

Le squadre si allungano, gli spazi aumentano e le ripartenze si susseguono senza sosta. Al 52′ il vantaggio della Juve: Amelia non trattiene una conclusione di Borriello dalla sinistra, si fionda Caceres che segna senza problemi a porta vuota.

I rossoneri non ci stanno e rispondono con una punizione di Ibra alla quale Storari si oppone alla grande. Dal gol subito fino al 60′ i nostri fanno buone cose, si rischia un po’ al 60′ con un tiro di Del Piero lasciato solo ma si arriva al momentaneo pareggio al 61′ con il Faraone (titolare stasera fin dal primo minuto): da un cross sulla sinistra Ambrosini fa da sponda per Robinho che però scivola, interviene El Shaarawy che calcia in porta alla sinistra di Storari.

Negli ultimi 25 minuti del match il Milan cerca di fare la partita e al 68′ viene annullato un gol ad Ibra per uno stop di braccio. Conte vuole vincere la partita a tutti i costi e questo spiega il doppio cambio Quagliarella per Del Piero e Vucinic per Borriello; scelta azzeccatissima, la Juve si dimostra più insidiosa in termini di conclusioni a rete.

Allegri risponde con un Milan molto più spregiudicato: oltre a Ibra, El Shaarawy e Robinho (che subentra al 60′ al posto di Emanuelson), ecco anche all’83’ Maxi Lopez per Van Bommel; peccato che sia troppo tardi, solo un minuto prima la Juve chiude i conti ancora con Caceres, autore di un bel tiro dal limite che si stampa sotto l’incrocio dei pali alla destra di un impotente Amelia.

C’è ancora tempo per qualche angolo per noi, per una rasoiata di Quagliarella e per una conclusione di El Shaarawy deviata però da Robinho, ma nulla più. Mazzoleni fischia la fine dopo due minuti di recupero.

CONSIDERAZIONI:

Mah, Milan non brillantissimo nel primo tempo, meglio nella ripresa ma tanti errori e disattenzioni in difesa e a centrocampo. Ambrosini e Thiago Silva troppo spesso imprecisi, bene Antonini (molto più del solito), defilato Ibra e il Faraone ancora a segno; Seedorf non sa dare velocità alle nostre ripartenze.

Per fortuna non sembra esserci nulla di grave per Thiagone, rimasto per alcuni istanti a terra per un contrasto di gioco molto duro.

La Juve è capolista in campionato e con pieno merito; questa per noi, è l’ennesima volta in cui non riusciamo a battere una delle grandi di questa stagione, qualcosa dovrà pur significare.

C’è ancora il ritorno, è vero, ma la vedo molto dura. Contro squadre anche solo un filino organizzate siamo solo modesti e niente più. Mi si spieghino poi Maxi Lopez all’83’ e Pippo Inzaghi a scaldarsi ancora una volta… per non entrare.

Ma se Allegri dice che c’è da lavorare, noi ci crediamo…

30 commenti su “MILAN-JUVENTUS 1-2 (TIM CUP)

  1. era da annullare il gol di ibra? O era involontario?
    X il resto sembrava di stare a torino. Sl gobbi, e i nostri ‘tifosi’ zitti… Storari l’aveva toccata? Se si è una merda…chiellini alla de sanctis… Sabato gioco io a centrocampo…

  2. Dalle immagini sembrerebbe di no… ma cambiava poco, nei corner mai pericolosi…

    Partita deludente e se comincia a perdere colpi anche Thiago, brutto segno… più che altro per il futuro. Vorrà restare ancora in un Milan come questo? Credo che se non avrà delle garanzie potremmo scordarcelo. Manca solo che la società ci faccia questo ennesimo regalo…

    Se ieri sera ero deluso ed arrabbiato, stamattina ancora di più. Ad inizi di febbraio già la prospettiva che sarà un’annata di merda dove non siamo riusciti neanche a battere una Inter che le busca da tutte… figurarsi se possiamo solo pensare di battere la Juve…

    Certo gli alibi ci sono, sfortuna pura, ma la rabbia che hanno i giocatori bianconeri, nei nostri non la vedo se non a tratti dopo essere passati in svantaggio…

  3. buongiorno…

    l’unica cosa buona di ieri: il cambio di sesso di zullida. Almeno stamattina due risate le ho fatte… 😀

    Mah, Milan non brillantissimo nel primo tempo, meglio nella ripresa ma tanti errori e disattenzioni in difesa e a centrocampo. Ambrosini e Thiago Silva troppo spesso imprecisi, bene Antonini (molto più del solito), defilato Ibra e il Faraone ancora a segno; Seedorf non sa dare velocità alle nostre ripartenze.

    In questa considerazione, per me, è racchiusa la sintesi della partita.
    Ma perché tirano poco in porta da fuori area? L’azione, quando la fanno veloce e in verticale, riesce a essere pericolosa. Troppo spesso è manovrata, senza movimento e prevedibile.
    Borriello mi faceva pena. Non riusciva proprio a stare in piedi. Lamentoso come un tossico in astinenza.
    E Ibra, alla fine, va ancora a fare casino? Allora sei proprio stupido.

  4. Rivedendo le immagini:

    – Fortuna che Robinho è scivolato e ha fatto segnare EL92

    – Sul primo gol Bonera dove cazzo è???? Ma porca di quella puttana un terzino serio lo vogliamo comprare o no?

    – Sul secondo gol va bene Ambro ha respinto male, ma Seedorf è a due passi da Caceres che lo guarda tirare…ma porca di quella puttana pressarlo no? Che vada a giocare in Suriname…

    Altre considerazioni sono che non sapevo di abitare a Torino… ieri giocavamo in trasferta, infatti il nostro gol vale doppio… i gobbi erano il doppio di noi e gli amici di Eric su al II blu non cantavano nemmeno…pensate che sul 1-1 o 1-2 si son messi a fare i cori x Pippo…

    Abbiamo fuori 13 persone… Abbiati, Nesta, Yepes, Flamini, Gattuso, Merkel, Aquilani, Boateng, Strasser, Muntari, Cassano, Pato di cui 6 centrocampisti dicasi 6 (Muntari non lo conto, spero solo che non scenda mai in campo e nemmeno in panchina)

    Ultima cosa: Avete notato anche voi che negli anni scorsi c’erano gli Juventini che non seguivano più il calcio, no no ma non mi interessa più, e ora fuori come funghi d’autunno…
    Sto anno gli interisti li hai visti solo dopo il derby e ora si nascondono (ah no prendono troppo mi hanno stufato non seguo più il calcio…)

    Mazzoleni figlio di Puttana…nelle piccole cose (dimmi se non è così Eric, o Ricky che anche lui era a S.Siro) i gialli dati ad Ambro, Mexes subito mentre l’unico ammonito di la è Quagliarella. I falli fischiati solo a loro come le spinte o i ponti (emblematico quando Vucinic fa ponte, cade T.Silva e da fallo a loro, qualche minuto dopo c’è Van Bommel che fa ponte, cade Chiellini, da fallo a loro…) NON ABBIAMO PERSO CERTO PER COLPA SUA (meglio specificare… però fa innervosire e non poco…

  5. Bella serta di merda.
    Ieri era importante a livello psicologico, a prescindere dalla competizione, abbiamo perso e sancito la superiorità juventina.
    Ci sono tanti infortunati è vero ma singolo per singolo eravamo ancora superiori, secondo me. e’la squadra che manca.

  6. Allegri nel dopopartita ad una domanda si Pirlo “Gioca bene messo in una squadra che ne esalta le sue qualità” bravo noi invece giochiamo per esaltare le qualità di Vanbommel e tra un pò quelle di Muntari.. ma va……
    Cetrocampo lento macchinoso, solo corridori portatori di palla, tanti passaggi sbagliati, incapace di un lancio decente, Ibra che per tutto un tempo, davanti non riceve una palla decente che è una, un’altra dimostrazione di squadra lenta prevedibile e priva di gioco, si va avanti sperando in qualche invenzione dei singolo.
    Certo la proprietà non investe ma con quel poco che possiamo spendere ad indirizzarci su un certo tipo di centrocampisti è l’allenatore, ed allora avanti con questi corridori, portatori di palla privi di classe, ora alla serie agiungiamo Muntari..

  7. L’avevo già scritto giorni fa, ma è bene ripeterlo: quanto manca Cassano?

    Le assenze sono comunque troppe, questo è un dato reale. La loro incidenza nella resa della squadra è evidente.
    E ci sono anche periodi nei quali ti va storto tutto.
    O ti va bene tutto. Loro sono in questa fase.
    Proviamo a pensare: doppietta di Caceres. Appena arrivato, ricomprato da chi lo aveva ceduto, gioca e fa un gol con tiro all’incrocio dei pali come un Maradona qualsiasi e uno a porta vuota? E’ sfiga? eheheh

  8. Ci saranno episodo ok, periodi si altri no va bene, ma la sostanza è che loro partono con solo 5 o 6 titolari, gli altri fuori a fare turn over, eppure loro anche con le riserve esprimono un gioco noi no…
    Quanto manca Cassano?? è vero ci manca, ma non dimentichiamo che quando era a disposizione giocò solo con una certa continuità all’inizio di questo campionato solo perche in avanti avevamo un sacco di infortuni e schierarlo era una scelta obbligata, altrimenti con tutti a disposizione con il nostro allenatore il campo lo avrebbe visto poche volte…
    Non è casuale che in un’intervista il Barese ringraziò ripetutamente Prandell per la fiducia accordatagli e per essere tornato a verti livelli ma nemmeno un accenno ad Allegri.

  9. Che schifo… non tanto per la partita… Quella passa…
    Ma, come giustamente segnalato da M90, sembrava di stare a Torino…
    Tifosotti di merda, statevene a casa! Ho negl’occhi il ragazzino davanti a me che ha passato TUTTA la partita, e dico davverto TUTTA, a messaggiare senza guardare il campo mezzo minuto… Si è alzato al gol di El92 solo perchè l’han fatto tutti… tanto da chiedere poi al padre di fianco come fosse stato il gol… DIO QUANTE BOTTE!!!!!! STAI A CASA!!!!!!!!

    Giocare in trasferta a San Siro è la cosa più schifosa che esista.

    Per il resto… quando giochi con Bonera, Seedorf e Antonini dove vuoi andare…

    Per me Ambrosini ieri da incorniciare! Ha corso per 5! Ci credo che poi alla fine sbaglia…

  10. Abbiati-Zambrotta-Yepes-Nesta-Flamini-Boa-Aquilani-Gattuso-Merkel-Cassano-Pato

    Ci manca una squadra

    Ma a maggio questo contera` poco, purtroppo

    Zeru titoli, vaffanculo

  11. Antonini che sbaglia pure il fuorigioco…

    Ma cazzo, non sai attaccare, non sai difendere, sbagli il fuorigioco

    Ma come fai a stare al Milan?

    Uno dei piu` grandi misteri dell`universo

  12. Considerazioni personalissime:
    Ambro è dall’inizio della stagione che mi pare calato di brutto. E ieri non mi è piaciuto. Per l’ennesima volta.
    Emanuelson, in quella posizione, mi sembra abbia più senso.
    El Shaarawy sta crescendo. Diamogli tempo.
    McSex(©)e Thiago hanno fatto una sciocchezza a testa. Per il resto bene.
    Antonini ha spinto molto. Positivo.
    Bonera senza lode, senza infamia.
    Van Bommel una sicurezza, comunque.
    Seedorf confusionario.
    Ibra avrebbe dovuto fare molto di più. Non l’ha fatto.
    Robinho ha avuto la fortuna di scivolare sul gol di EL92.
    Amelia, sui gol non ha colpe.

  13. Come sempre siete dei disfattisti del cazzo…. ahahah

    Vorrà restare ancora in un Milan come questo?

    Zeru titoli, vaffanculo

    Mi immagino se foste tifosi della terza squadra di Milano.
    Non riesco a capire come, quando valutate le prestazioni della squadra ma anche dei singoli non si riesca a capire che il fatto che manchino contemporaneamente: Abbiati-Zambrotta-Yepes-Nesta-Flamini-(ieri anche Nocerino)-Boa-Aquilani-Gattuso-Merkel-Cassano-Pato, non sia importante, ma FONDAMENTALE.

    Guardate le nostre formazioni nell’ultimo mese, che è indicativamente il periodo nel quale il Milan ha giocato peggio. Dal Derby la nostra formazione non è quasi mai cambiata, con la sola differenza di Boateng e Pato.
    Quando in una stagione importante con tante partite in tanti giorni, l’allenatore non ha mai la possibilità di cambiare modulo, far rifiatare i giocatori ecc, come si può pensare di essere luicidi? Il gioco di allegri è un gioco anche abbastanza godibile, con l’unica condizione che i giocatori siano in buona condizione fisica. Sarà forse un caso che sia l’anno scorso che quest’anno dopo le soste (estive ed invernali) la squadra abbia fatto una fatica enorme? Non credo. Infatti appena siamo entrati in condizione abbiamo fatto un filotto di 8-9 (giusto?) partite.

    A conti fatti nonostante il nostro migliore attacco ci mancano enormente i gol di Pato e i gol di Binho (l’anno scorso tra i due in totale superarono i 20, quest’anno sono fermi a meno di 5).
    E’ indubbio che sono fondamentali alcuni rientri, Boateng e Aquilani su tutti, ma anche lo stesso Pato.

    Nonostante questo scenario che molti di voi stanno descrivendo come apocalittico siamo a -1 (-4?) dalla vetta, ancora in lotta per la coppa italia e agli ottavi di finale di Champions. Avessimo avuto una serie di infortuni normale e non un ecatombe, perchè di questo si tratta, lascio a voi le conclusioni…

  14. Per come la vedo io, abbiamo un problema – grosso come una casa – di terzini

    Un centrocampo Noce-Aquilani-Van Bommel sembra accettabile (per la Seria A)

    Ma i terzini che abbiamo…

    Una squadra avversaria sa che puoi attaccare solo centralmente

    Cosa fanno?

    Fanno come hanno fatto i dopati, affollano il centrocampo

    E noi diventiamo sterili

  15. Continuo dal post precedente: a Udine non ci sarà Nesta, ieri non c’era Abate per una contusione alla caviglia, probabile che recuperi per Udine, ma non sarà sicuramente al 100%. Quindi contro l’udinese ci ritroveremo con:

    Abbiati-Zambrotta-Yepes-Nesta-Flamini–Boa-Aquilani-Gattuso-Merkel-Cassano-Pato- Ibrahimovic- Van Bommel out più Thiago in forse per la botta all’anca e Abate non al 100%. Ditemi voi quale squadra con fuori 14 giocatori fuori di cui 8 titolarissimi possa fare più di quello che sta facendo il Milan.

    Rientri: Boateng si pensa panchina per la prima contro l’Arsenal. Pato dovrebbe rientrare tra Cesena e Juve.

  16. Avessimo avuto una serie di infortuni normale e non un ecatombe, perchè di questo si tratta, lascio a voi le conclusioni…

    Situation,

    Io dico vaffanculo come un rammarico, piu` che dire “Galliani vaffanculo, Allegri vaffanculo, Ibra vaffanculo”

    Perche` per vincere questo scudo ci voleva veramente poco

    Peccato, gli infortuni ci hanno rotto il cazzo

    Peccato

  17. Concordo con Eric…se devi messaggiare stai a casa, ieri erano nettamente più gli Juventini…

    Up:
    – Ambrosini che dallo stadio s’è visto che ha corso x 5 per 90′ poi ovvio che alla fine sbaglia, però lui avrà sbagliato a rinviare, ma li vicino c’era SEEDORF che è rimasto fermo a guardare Caceres fare il gol della vita

    – EL92 questo è forte, anche se deve crescere…corre per 90′ si sbatte, ma manca un finalizzatore..

    Down:

    – Antonini, unica cosa buona è il cross, x il resto sbaglia anche il fuorigioco sul I gol
    – Bonera come quello sopra non effettua UN cross dal fondo
    – Seedorf oramai si son spese troppe parole, non corre più, sbaglia passaggi stupidi…cioè BASTA

    – “Ultras”: Emblematico è quando si mettono a incitare Pippo che era tornato a sedersi in panchina…

  18. Certo ci sono gli infortuni, ma la Jueve ieri sera è partita con in campo 8 gicatori diversi rispetto a domenica, in campo avevano 5 titolari, ebbene sul piano del gioco non c’è stato confronto,loro hanno un gioco noi no.
    Ibra doveva fare di più? Forse, ma il primo tempo è rimasto in avanti ma di palloni giocabili dal nostro centrocampo lento, lento e prevedibile, non ne arrivavano allora nel secondo tempo è rientrato per vedere di creare qualche occasione, senza Ibra forse siamo da Europa League

  19. Rimessomi i panni maschili… (almeno l’equivoco è servito a far fare due risate un po’ a tutti) 😆 eccomi ancora incazzato (o intopata giocando ancora con l’equivoco 😉 ) e deluso per una stagione che doveva essere almeno in campo nazionale una passeggiata, ed invece temo che alla fine la Juve farà l’accoppiata tricolore ed ad agosto il tris…

    Chissà senza gli infortuni se avevamo qualche punto in più, non posso pensare di no altrimenti la cosa sarebbe molto grave. Io credo che sarebbero bastati il Boa della passata stagione e il Cassano di inizio anno… Certo però che uno sforzo per Tevez forse si poteva fare… Ibra si sta cominciando a scassare e si vede… Se perdiamo sabato rischiamo il tracollo ed anche la qualificazione champions, che a me interessa relativamente perché “voglio” lo scudetto!!!

  20. Seedorf è il male supremo.
    Seedorf mi ammazza.
    Seedorf non ne becca una.
    Io non mi capacito di come possa essere uno così inutile. Per la legge dei grandi numeri prima o poi una giocata utile la fai sempre.. forse riusciva ad azzeccare un cross anche quella grossa sega di favalli… ma questo capitano del Suriname è la mia morte calcistica. Si rompono tutti, lui MAI… mai che si strappi, mai una distorsione al collaterale… mai che metta male il ginocchio nelle buche di S.Siro.. freddo o caldo questo non si spacca mai e continua a fare danni, a battere corner alla cazzo e punizioni da stupro!

    Per il resto salvo solo Van Bommel,Thiagone El Sharawy e Ibra…e anche Mexes per la randellata a Borriello e la successiva pallonata mentre era a terra…

  21. siamo in serie negativa. Inter,Udinese,Napoli,Juve. forse c’è qualche problemino? forse eh. Ibra ci ha riprovato, sarebbe ora che la Società intervenisse.

    Vorrei aggiungere solo che il mio nick non termina per A ma finisce per H H di di Hotel. pensavo si leggesse.Anche in Abruzzo da un abruzzese.

  22. ieri Seedorf sembrava estigarriba che non ha azzecato un passaggio in tutta la gara. Spiace per Ambro ma al secondo giorno di calcio in oratorio il prete ti chiama e ti dice:”figliolo, quando si rinvia una palla dall’area di rigore la si butta sempre di lato, magari in corner ma mai, proprio mai a centro”. Probabilmente Ambro è ateo o musulmano.

  23. vabbe’, avranno gli oratori anche i musulmani suppongo… 😀

    c’è un nuovo post, tutti sopra!!!!

  24. Guarda Ayatollah

    Una cazzata la puo fare chiunque

    Magari perche` si e` stanchi

    Il problema sta nei giocatori che sono proprio scarsi o a fine carriera

    E noi di giocatori cosi` ne abbiamo una ventina

  25. Si anche in Habruzzo ci sono le H… e a volte le leggiamo a volte no, dipende…

    Comunque per fare la battuta ho approfittato del fatto che foneticamente (ammazza che parolone…) Ayatollah finisce con ala “A”….

  26. Guarda Ayatollah
    Una cazzata la puo fare chiunque

    Piscinin,
    è vero e infatti, ho detto ” spiace per Ambro” proprio perchè è toccato a lui farla.Ieri ha sputato anche l’anima in campo anche se è servito a poco. Però, come spesso accade, sono stati due episodi a far nascere i 2 gol loro e poi questo Caceres che diventa goleador…
    approfitto della tua notazione sull’età dei nostri per dire che, con tutto il rispetto, non vorrei iniziare il prossimo campionato con ancora Inzaghi, Gattuso, Ambrosini e Seedorf, gli stessi dell’ultima,lontana ormai, Champions se non erro. Possibilmente,anzi soprattutto,anche senza Muntari che ha tutta l’aria di essere uguale a Mancini come affare fatto non da noi ma dai cugini.

    concludiamo questa sterile e ormai annosa e noiosa polemica semantico-glottologica dicendo che in arabo la H finale suona aspirata quasi come una Kappa ed è una vera e propria consonante non una vocale.chiedere a sadyq, l’amico.

I commenti sono chiusi.