62 4 minuti 12 anni

Milan – Juventus. Questa sera, come noto a tutti, si gioca la semifinale d’andata di Coppa Italia (ora Tim Cup). Di per sè tale competizione non mi ha mai particolarmente coinvolto, ma le contingenze di questo periodo mi inducono a prestare grande attenzione all’incontro. Il Milan presenterà presumibilmente una formazione assai simile a quella che tanto male ha fatto nelle ultime due uscite. La Juventus potrebbe adottare un minimo turnover, visto che il loro unico obiettivo è la vittoria dello Scudetto. Mi aspetto una partita arcigna, cattiva e condizionata dal rigido clima milanese, nonchè dalle condizioni del campo. Una vittoria sarebbe positiva soprattutto sotto l’aspetto morale. Il trend è negativo sia dal punto di vista dei risultati, sia dal punto di vista delle prestazioni. L’unica vera domanda che, però, mi accompagnerà al fischio d’ inizio è: in che ruolo giocherà Emanuelson?

Emanuelson. Ribadisco ora un concetto già espresso nel post-Derby e che tanto vi fece discutere. Se Emanuelson, pur se privo di una logica e coerente collocazione tattica in campo, risulta quasi sempre uno dei giocatori più volitivi e propositivi di questo attuale Milan, come può il Milan stesso competere ad alti livelli? Prendete come metro di paragone l’olandese e avrete per le mani il corrente valore della nostra squadra.

Ibrahimovic. Il ragazzo non credo soffra di blackout mentali. Zlatan mi appare sempre consapevole nelle sciocchezze che commette. Non è interessato alle conseguenze, anzi le accetta con soddisfazione. Il suo godimento è nel gesto, in quanto per lui non sconsiderato, bensì atto di giustizia sommaria. Non posso giustificarlo e non voglio giustificarlo. Allo stesso tempo scelgo di non criticarlo. Se compro Ibrahimovic, se faccio di lui il dominatore ed il trascinatore della mia squadra, accetto il pacchetto completo: arroganza e strafottenza comprese.

Juventus. Ormai quasi tutti hanno accettato o stanno accettando che i bianconeri vinceranno il campionato. Ho avuto modo di partecipare ad un evento nel quale ho sentito parlare alti rappresentanti della Lega Serie A, nonchè figure di spicco nell’ambito della giustizia sportiva. Nei “corridoi del potere” aleggia una voglia di risarcimento nei confronti della Juventus, figlia sia della mancata restituzione dello Scudetto 2006, sia delle felicitazioni per lo splendido stadio di proprietà, fulgido esempio di intelligente imprenditoria sportiva. Ciò nonostante, l’aspetto prettamente tecnico mi dice che la Vecchia Signora gioca un calcio dinamico, aggressivo, ma totalmente privo di tecnica e valore. Solo Andrea Pirlo è in grado di migliorare la loro qualità di calcio. Ne segue che mi sento obbligato a crederci, pur con tutti gli handicap oggettivi e soggettivi che attanagliano la nostra squadra. Io, personalmente, non mollerei, certo è che per sperare ancora devono verificarsi le seguenti due condizioni: 1) arrivare allo scontro diretto con massimo 4 punti di distacco; 2) vincere lo scontro diretto. Così non fosse, lo Scudetto andrebbe senza dubbio a Torino.

62 commenti su “Prescrizioni della settimana

  1. buongiorno…

    sono d’accordo che vincere stasera è importante per il morale e non solo.
    Ema giocherà a destra, credo. Che poi è l’unica posizione in campo, finora, dove mi ha dato meno fastidio vederlo.

    Su Ibra non sono del tutto d’accordo. Che debba accettare tutto il pacchetto, senza dovergli dire nulla non esiste proprio. E, ad occhio, credo che una bella cazziata l’abbia pure presa.

    Lo scudetto alla Giuve come forma di risarcimento non mi convince molto. Ma non lo escluderei a priori. Se hai avuto sentore di questa voglia, qualche motivo ci sarà pure.

  2. Pacchetto? stiamo parlando di professionisti da 9 milioni di busta paga, rispetto il tuo pensiero , ma per me questo ragionamento non esistea.

    Risarcimento Juve? Quanti rigori a favore ha avuto la Juve?? UNO
    il Milan?? 6
    La juve sta prima perchè purtroppo per noi sta facendo meglio.

  3. La questione dello “scudetto-risarcimento” l’ho sollevata anch’io in un commento di post precedenti. Io naturalmente non ho nessuna prova, ho solo questa impressione… sbagliata?Non lo so… forse figlia della delusione del momento no del Milan, ma se non dovessero togliere almeno una giornata ad Ibra… mmhhhhhh

  4. La juve sta prima perchè purtroppo per noi sta facendo meglio.

    Eh si, Fold. In campionato 12 vinte e 9 pareggi. Zero sconfitte.
    Al netto di errori arbitrali hanno comunque dato l’impressione di essere una squadra solida e ben organizzata. Ecco perché non sono del tutto convinto.

  5. E le han dato contro solo 3 rigori (di cui 2 falliti).
    Però a noi han dato contro solo 1 rigore (segnato).
    Indovinate chi è l’unica squadra a non averne mai avuto uno contro???
    Il Napoli. 😡

    La juve merita di stare dove sta.
    Avessimo avuto la rosa al completo come loro, però, saremmo stati in testa noi con 10 punti di vantaggio.

  6. Zullida, la questione giornate per me è questa.
    Il gesto di Ibra è stato un gesto violento a gioco fermo, sono tre giornate minimo e non ci piove.Possono diventare due se il Milan riesce a convincere il giudice sportivo che non è stato un gesto violento, ma un gesto gravemente atisportivo, siccome è stato fatto a boccia ferma onestamente non capisco come questo possa accadere. Se sarà così , a mio modo di vedere ( e ne sarò ben contento sia chiaro) dovremo ringraziare “l’appeal” ( chiamiamolo così) che il nostro AD ha all’interno del mondo del calcio.

  7. EC, credo che il gesto violento sia quello rivolto a far male all’avversario.
    Quello schiaffetto (al quale peraltro Aronica manco s’è scomposto, anzi ha risposto per le rime a Nocerino, da vigliacco qual è), era semplicemente un promemoria: rifallo e sei morto.

    Io spero tanto di arrivare in finale di coppa Italia: all’olimpico ci sarà quasi sicuramente il Napoli, e magari Ibra potrà rompere il culo a un certo palermitano giocatore del napoli che crede che il campo sia un ring.

    ps: sì, aronica è nato a palermo come me. Ed è un testa di minchia, a differenza mia. 😆

  8. Io non riesco a farmi una ragione…

    Dov`e` la prova TV per Aronica?

    PS: Avevo dimenticato l`arroganza juventina

    PPS: La Juve ha zero infortuni, terreno di gioco migliore? Mah

  9. Risarcimento…io non credo per principio alle dietrologie, per cui non credo neppure a questa (e neppure IlCamisa ci crede, però è un furbacchione… 😀 ) Credo però che ci sia una grande “voglia di Juve” sia ai piani alti del pallone che fra i media. Il bacino d’utenza, che lo ricordiamo è il più numeroso d’Italia, a lungo bistrattato per le malefatte moggiane, esige di essere coccolato un po’ da un movimento che, come il resto del pianeta, non sta godendo grandissima salute economica.

    La Juve si trova senza dubbio lì per meriti propri, noi non le siamo davanti per sfiga sesquipedale (non so, spesso dimentichiamo quanti giocatori abbiamo fuori da tantissimo tempo e preferiamo prendercela con l’allenatore). Detto questo, le lamentele gobbe contro gli errori arbitrali sono di uno sporco che più sporco non si può. La Juve non sarà stata aiutata, ma neppure danneggiata dagli arbitri. Ciò che stanno facendo a mezzo stampa non è altro che lo stesso giochino del Napoli, giochino che ha partorito l’impunità di Aronica di domenica.

    Sul Pacchetto-Ibra sono d’accordissimo. Lui è così, può piacere oppure no. A me fa incazzare tantissimo, ma piace.

  10. darko non è come dici tu.
    Il giudice sportivo Tosel, non deve e non può in questo caso utilizzare immagini televisive, ma si basa solo su quanto scritto dall’arbitro. L’arbitro ha scritto che ibra ha colpito Aronica con uno schiffo al volto, e su quello Tosel ha basato la sua sanzione.
    Che dopo dalle immagini si vede che è uno schiaffetto è un’altra cosa

  11. Forse non sono stato chiaro.

    1. Non ho tolto meriti alla Juventus. Ho solo dato atto di una forte percezione avuta all’esito di una partecipazione ad un convegno con esponenti dirigenziali di alto livello del calcio italiano. Nulla di più, nulla di meno.

    2. La scelta di pagare 9 milioni l’uomo Ibrahimovic non può incidere sull’uomo stesso. Tu paghi 9 milioni quella persona e non puoi pensare che questo muti atteggiamento e carattere solo perchè prende uno stipendio stratosferico. E’un fatto non credibile. Se non ti sta più bene pagare quella cifra quel calciatore, il calciatore stesso prende se stesso e se ne va da un’altra società disposta a pagarlo quanto lui vuole. A 9 milioni all’anno prendi quell’uomo. Prendere o lasciare.

  12. Il suo godimento è nel gesto, in quanto per lui non sconsiderato, bensì atto di giustizia sommaria.

    già, tant’è che nemmeno protestava domenica.
    probabile, vediamo di iniziare a batterla stasera la juve 🙂

    @ boss

    si ora le vedo anch’io..magari era il browser (i miei usano ancora explorer), magari non s,però le vedo.e oltre a quella evidenziata mi piacciono molto le ultime due. “una sCuadra di basket forte”, in onore al tuo post, come quello che cercava la nazionale jugoslava, e l’ultimo “erba in casa”…sicuri che stesse cercando info sui terreni artificiali? 😀

  13. Su Ibra non sono del tutto d’accordo. Che debba accettare tutto il pacchetto, senza dovergli dire nulla non esiste proprio.

    ghost, ilcamisa non ha detto “senza dovergli dire nulla”.ha detto che queste cose, con un ibra in squadra, possono starci, come le risse con oniewu. ma lo si sa già da prima. e in caso, PRENDO. perchè è come una morosa che ti fa incazzare ogni tanto, ma che poi a letto è fenomenale…

    sì, aronica è nato a palermo come me. Ed è un testa di minchia, a differenza mia. 😆

    a differenza tua?!?!!?!? :mrgreen:
    ma sta prova TV: la vogliono usare sul fatto di aronica NON DOPO, ma PRIMA, quello che ha scatenato tutto questo?perchè è quello il problema.tutti a dire che ha visto ibra (e li la squalifica dipende da quel che ha scritto, senza cazzi) e non quello dopo a nocerino.ma di quello prima ne vogliamo parlare???sto pezz’e’merd
    ..perchè quello non l’ha visto l’arbitro ne tantomeno il guardalinee spione, quindi la prova tv si può utilizzare benissimo.

    PS: Avevo dimenticato l`arroganza juventina
    PPS: La Juve ha zero infortuni, terreno di gioco migliore? Mah

    bhè piscinin sono bastati pochi mesi per farla tornare a galla.come è bastato uno scudetto di cartone x far apparire millemila interisti in giro per l’italia anni fa 🙂
    se gli infortuni dipendono dal terreno non so.inciderà magari,che l’anno scorso ne avevan fuori più di noi. ma inciderà anche la preparazione massacrante che gli avrà fatto fare conte st’estate…inciderà che magari è un “anno di grazia”, come il triplete, dove tutto gli va bene…capita..speriamo le cose girino x quei gobbacci…

  14. 3 formazioni su milannews già sono uscite:

    1) Quasi obbligato il tridente, Allegri potrebbe dare spazio sia a El Shaarawy che Maxi Lopez: due attaccanti che, vista l’assenza forzata di Zlatan per le prossime giornate, diventeranno risorse importantissime

    2) Amelia, Abate, Mexes, Thiago Silva, Antonini; Ambrosini, Van Bommel, Emanuelson; Seedorf, Ibrahimovic, El Shaarawy.

    3)Milan-Juventus, atto primo: ritorna Mesbah. Dopo l’apparizione di Luca Antonini contro il Napoli nella gara di campionato, l’algerino torna a sinistra.

    quindi sicuri al 98%:
    amelia- abate-mexes-thiago-X1
    emanuelson-MVB-nocerino
    X2-ibra-shaarawy

    X1 ballottaggio mesabh – antonini
    X2 ballottaggio seedorf-maxi (col rischio che se mette maxi seedorf finisce in mediana al posto di emanuelson, probabile messo a uomo su pirlo)

  15. ps: sì, aronica è nato a palermo come me. Ed è un testa di minchia, a differenza mia.

    Darko devo leggere tra le righe un “rimprovero” perché ho difeso M. De Sanctis? 😉

    A parte che Palermo come n. di abitanti sarà quasi 1 milione (forse…) contro i 10.000 del mio paesello… Ma la mia tesi era comunque basata sul fatto che non credo ancora che possa aver influenzato il segnalinee… che abbia fatto scena con Zuniga a terra e di conseguenza ha fatto la testa di cazzo, sono d’accordo…

    Scherzi a parte concordo Darko che la Juve merita di stare dove sta, però se c’è qualcuno che deve piangere per i torti subiti, dovremmo essere noi e non loro… Per cui state primi, state tranquilli, evidentemente non lo sono, a questo punto ci stanno credendo sul serio ma hanno una fifa boia di noi!!!

  16. ps: sì, aronica è nato a palermo come me. Ed è un testa di minchia, a differenza mia

    Darko lo devo interpretare come un “rimprovero” per aver difeso De Sanctis???? 😉

    A parte che Palermo farà quasi un milione di abitanti, a proposito salutmi Giorgio Girgenti e Marcello Montalbano con i quali ho fatto il militare 30 anni fa… 😆 mentre il mio paesello circa 10.000. Ma ripeto che non ho difeso la “sceneggiata” con Zuniga a terra, ma il fatto che non credo abbia in qualche modo influenzato il segnalinee, ma è un parere personale.

    Per la juve concordo che merita la posizione che occupa, ma se c’è qualcuno che deve piangere per i torti arbitrali non sono certo loro. Evidentemente cominciano a crederci, ma hanno una fifa boia di noi e quindi in qualche modo cercano di pararsi il culo…

  17. Urca…. con ritardo:

    – Perchè mi piace essere lì? “adrenalina, un po’ di bullismo, passione verace x la squadra-e la mia città-” (cit.) in queste percentuali 20%,10%,70%.

    – Ricky il film che ti dicevo è questo . Stesso titolo, ma di 10 anni prima 😉
    E, se non l’hai visto, ti consiglio di vederti il documentario “curve del mondo” che avevano dato su Sky e ridato poi su mediaset premium…
    Scoprirai che gli italiani son bambini al confronto…

    – Purtroppo in Italia molti son passati alle lame e la politica e il dio denaro hanno intaccato le curve… il che mi fa schifo ed è uno dei motivi per cui non frequento più la sud da quest’anno.

    Su stasera, non ci sono cazzi, vincere! Spero in un Maxi Lopez alla Tomasson 😀

    E Ibra ha fatto bene.

  18. Che dopo dalle immagini si vede che è uno schiaffetto è un’altra cosa

    dalle immagini si vede anche altro, che avviene quasi contestualmente allo schiaffetto di Ibra. Come mai questo non è stato scritto nel referto?

    Perché la terna, che aveva visto poco o nulla, si è basata sulla sceneggiata e sul successivo racconto di De Sanctis. E perché l’ha fatto? A causa dei vittimismi napoletani che le hanno martellato la testa durante la settimana.

    Questo non me lo toglierà nessuno dalla testa.

  19. Forse non sono stato chiaro.

    no no, sei stato chiarissimo. Ma io non metto in dubbio le sensazioni avute da te in quel convegno. Anzi, credo pure che tali sensazioni siano fondatissime, proprio per via di quella “voglia di Juve” di cui parlavo poc’anzi… quello che volevo sottolineare è che sono convinto che finora tale voglia di Juve non è c’entrata nulla con l’operato degli arbitri, tutto lì.

  20. No Zullida.
    E’ diciamo un modo molto velato di rispondere ad alcune frasi che girano, prevalentemente fuori da qui per fortuna.
    Frasi che identificano la gestione-Mazzarri (alias chiagniefotti) con un malcostume tipico dei residenti a Napoli.
    Credo che l’idiozia non dipenda né dalla residenza, né dal domicilio.
    Non è che Mazzarri (toscano), se viene tesserato dal Chievo diventa un signore, mentre finche rimane a Napoli rimane un coglionazzo. Se lo è, lo è dovunque.

    Che poi De Sanctis abbia fatto una pagliacciata ridicola, con quella gestualità accentuata manco se gli avessero sparato, è un altro paio di maniche.
    Basti pensare al modo in cui è andato a protestare Buffon quando l’ha ritenuto necessario: con calma e signorilità.

    La platealità forse fa ottenere piu risultati. Ma fa perdere un po’ di faccia: o no?

  21. boss il perchè non è stato scritto sul referto è un mistero per me, posso immaginarlo ma non ne ho la certezza, ciò che è certo che in presenza di un referto non si utilizza prove televisiva ( o sbaglio??), purtroppo il referto c’è e solo a sfavore del Milan.

  22. Ec, è corretto, in presenza di un referto non si usa la prova televisiva.

    Ma come ho già detto non è questo che mi ha indispettito, anzi, quando il regolamento viene rispettato sono contento, anche se questo può danneggiare il Milan. E’ tutto il resto che non mi torna, nel senso che ritengo che tutte le polemiche a mezzo stampa abbiano influenzato la terna di Milan-Napoli; gli arbitri sono chiamati a decidere in pochi secondi, per quanto professionali possano essere certe cose rimangono loro in testa, è normale… per questo mi puzzano molto le ultime uscite di Marotta, specie perché contro il Siena si è trattato dell’unico errore eclatante ai danni dei gobbi in tutta la stagione.

  23. Certo Darko… comunque credo che più un “insegnamento” di Mazzarri sia un fatto istintivo e caratteriale. Probabilmente anche da ragazzino giocando nei vicoli faceva così…

    Certo è che se ci fosse un altro al posto di Mazzarri lo potrebbe e dovrebbe riprendere…

  24. Ricki, nella formazione sicura al 98% hai messo Nocerino che però è squalificato. 😉

    A me, la cosa più fastidiosa della vicenda Aronica, è stato il ritorno alla mente dei ricordi Alemao/Carmando. E’ da quel periodo che mal sopporto le sceneggiate fatte con le maglie di quel colore.

    La Juve e i suoi discepoli, invece, si comportano come il loro giovane capo.
    Arrogantello e prepotentello.
    Pare che ora vogliano la revisione di un processo che li ha visti condannati, o comunque perdenti, perfino in Forum, Giudice di Notte e Law and Order.
    Ciò che mi angoscia è che non riusciranno mai a liberarsi da questa storia. E più che altro a farsene una ragione. Ecco perché non vorrei lasciare loro nemmeno la carta igienica usata.

  25. Quello schiaffetto (al quale peraltro Aronica manco s’è scomposto, anzi ha risposto per le rime a Nocerino, da vigliacco qual è)

    guarda bene, guarda meglio, Aronica non solo si è scomposto ma il suo viso dopo il colpo è andato a sbattere contro quello di De sanctis che gli era accanto.
    picciotto, siamo obiettivi una volta tanto.

    Se compro Ibrahimovic, se faccio di lui il dominatore ed il trascinatore della mia squadra, accetto il pacchetto completo: arroganza e strafottenza comprese.

    più che d’accordo ad una sola condizione però: prendiamo l’ingaggio di Ibra, dividiamolo per le partite che dovrebbe disputare, hai idea di quanto ci costi una gara che non gioca per squalifica? uno che prende 1.200 euro al mese e si fa due giorni di vacanza si vede decurtato lo stipendio di due giornate.Anche io spero che gli riducano le giornate ma dobbiamo sperare che non calcolino la recidiva specifica che nel calcio, se non sbaglio dura tre o quattro anni.

    Ec, è corretto, in presenza di un referto non si usa la prova televisiva.

    deo gratias, ecco uno che capisce di calcio!

    ma sta prova TV: la vogliono usare sul fatto di aronica NON DOPO, ma PRIMA, quello che ha scatenato tutto questo?

    purtroppo la prova televisiva, generalmente, viene presa in considerazione su segnalazione. è impensabile che il giudice sportivo passi tutto il lunedì pomeriggio per guardarsi tutte e 10 gare di serie A.
    piuttosto la prova televisiva per Borriello? gomitata in bocca a un avversario non rilevata. subito dopo c’è stata l’azione del rigore ma i gobbi questo si sono guardati bene dal dirlo.

    però siamo più forti della juve, siamo seri!

  26. Ghost, per me quello che sta facendo Andrea Agnelli, senza offendere nessuno e con tutte le differenze abnormi del caso, somiglia tanto al vituperato negazionismo.
    dal’alto del suo innato e familiare snobismo e senso di superiorità tenta in tutti i modi di ricostruire una superiorità morale juventina, di cui la sua famiglia si è fregiata per decenni.Illuso poveretto, non ha capito che invece gli è andata bene che le intercettazioni sono cominciate solo nel 2004 che se fossero comincate nel 94 anno dell’arrivo di moggi alla juve a quest’ora la juve era radiata.

  27. Fold, anche a me pare così. 😉

    Ayatollah schiaffetto o schiaffone, non è la forza attuata che viene punita. E’ il gesto. La punizione ci sta. Peccato non sia stato visto tutto, ma solo una parte.
    Che siamo più forti della Juve, però è ancora da dimostrare. Una l’abbiamo persa… 😉

  28. Concludo l’arringa da tifoso con bava alla bocca da bar dello sport che aveva capito tutto Il buon presidente Viola che lo cacciò da Roma dopo che venne a sapere che Moggi già alla fine degli anni 70. invece alla giuve tutti sapevano, bella moralità da ladro ricco

  29. mi si è cancellato un pezzo, Viola venne a sapere che moggi cenava con gli arbitri nel 79 fu sgamato da costantino rozzi presidente dell’ascoli calcio a cena con l’arbitro prima della partita che la roma vinse 1 a zero con arbitraggio definito scandaloso

  30. Non lo so , io sono di un paese ( bellissimo tra l’altro ) a 30 km da Ascoli, questa cosa da noi è storia. Altro che chiacchere, fu sgamato dal segretario dell’Ascoli la sera prima della partita che lo riferì al presidente rozzi, che nel dopo partita negli spogliatoi lo disse a Viola che, presidente d’altri tempi, lo cacciò immediatamente.

  31. Quoto Ghost

    E bentornato ad Ayatollah, sono lieto che abbia capito che nessuno ce l’aveva con lui.

  32. Ayatollah, Aronica non s’è scomposto. Un altro calciatore qualsiasi, un Desanctis qualsiasi, si sarebbe gettato a terra piangendo, per incrementare la gravità del gesto di Ibra.
    Siccome è vigliacco, ha incassato il ceffone e ha reagito su Nocerino. Ed è rimasto impunito. Per il ceffone di risposta e per la gomitata dell’azione precedente.
    Sii obiettivo tu, anziche andare contro Ibra per partito preso, perché ti sta antipatico, o per chissà quale motivo.

    Tra l’altro il discorso “ingaggio rapportato alle giornate d’assenza” non ha senso.
    Allora cosa dovremmo dire di Pato che si fa male ogni 3×2? La fragilità di Pato è pari, come effetti, alle intemperanze di Ibra. Il risultato è lo stesso: dovremmo sbarazzarci di entrambi, o abbassare loro l’ingaggio?
    E se non lo si abbassa, a te che ti frega? Mica sono soldi tuoi. Che mi frega se Nocerino l’abbiamo pagato 500mila euro o 5 milioni? Tanto non sono soldi miei, a me frega solo che giochi bene. Non è che se costa meno i suoi gol valgono doppio.

    E per concludere, caro il nostro secondo esperto di calcio (oltre al boss, unico qui dentro ad essere esperto, a tuo dire), è vero che in presenza del referto non si attua prova tv. Bisogna vedere cosa c’è scritto dentro, però.
    Nel referto è espressamente menzionato il gesto di Aronica, con giudizio di assoluzione da parte dell’arbitro? Se sì, allora è tutto “regolare”. Se non è menzionato, allora la prova tv era doverosa.
    Io lo vorrei vedere, sto referto.

    ps: “siamo obiettivi, una volta tanto” cosa significa? che solitamente non lo sono? frequenti sto blog da 10 giorni e già sai bene qual è il mio pensiero abituale? Mi conosci così bene? O è una provocazione?

    ps2: anche quel ‘picciotto’ mi sa tanto di provocazione che non raccoglierò.

  33. a proposito: zioalduccio, ci avevi detto dell’incendio nella ditta dove lavori. Hai aggiornamenti? Tutto a posto o no? Facci sapere, se puoi/vuoi…

  34. Ribadisco per l’ennesima volta che il sottoscritto non è esperto di calcio e non ci tiene neppure…

  35. Mica solo… quello è esperto di giurisprudenza, di politica estera, interna, di gnocca e quant’altro… 😆

  36. hai dimenticato esperto di architettura…non li hai mai visti gli studi prospettici che fa per dimostrare i fuori gioco?? Opere di classe..andrebbero esposte in qualche mostra.. 😯

  37. Aronica ha risposto istintivamente allo schiaffo… ciò non toglie che sarebbe dovuto essere squalificato…

    Ec di che paese sei? Io sono abruzzese ma conosco abbastanza bene la provincia di Ascoli…

    “Komeini” o come cavoli ti chiami… a già Ayatollah, il tuo commento mi sa tanto di una persona presuntuosa e che capisce tutto e solo lui… Io so io e voi non siete un cazzo…
    Qua per fortuna che non tutti “capiscono” di calcio, altrimenti sai che palle!!!!

    Con il tuo modo saccente di proporti, ti consiglio di emigrare verso Caro Vecchio Diavolo, là troverai personaggi della tua altezza, qua purtroppo siamo un covo di comuni mortali.

    Ah se a Darko lo hai chiamato picciotto, a me puoi definirmi “Brigante”… La Majella ne era piena ad inizio del secolo scorso…

  38. Grande Marcovan!!

    Ah la majella…posto fantastico, meraviglioso, anche se io preferisco di gran lunga il pendio sud del Gran Sasso , zona fonte Cerreto.

    io sono di sbt

  39. Non ricordo un solo argomento dello scibile umano su cui RDV non si sia dichiarato competente!

    Detto questo, sto dalla parte di Zlatan.. forse si era già capito dai commenti di altri post, però è bene ribadirlo!

    Quanto alla Juve, tremo al solo pensiero di rivedere i gobbi festanti.. la loro spocchia mi urta e mi da i nervi… perchè sono pessimi per natura! Quanto ai favori arbitrali, non si verificano solo in base al numero di rigori assegnati, perchè anche qualora fossero 57, se tutti erano rigori, erano tutti da dare…! Piuttosto guardiamo a quelli non dati contro.. vedi partita contro il Cagliari a Torino… giocavano a pallavolo in area i sudici bianconeri..

  40. Ah quindi non di un “piccolo” e caratteristico paese tipo Arquata, Acquasanta, Spinetoli ecc. ecc.

    Qualsiasi montagna è bella ed ha il suo fascino… ma concordo che Fonte Cerreto è veramente meraviglioso…

  41. l’altro giorno dicevo che avevo visto in TV che Aronica metteva il gomito sul collo di Nocerino.
    L’ho trovato: guardate al 29° secondo.
    Poi Nocerino spintona Aronica contestandogli il gomito alto (si capisce dalla mimica) e poi il parapiglia che conosciamo.
    Qui

  42. 1) ringrazio marcovan per il ribenvenuto, continuo a dire che ci sarò poco o pochissimo, non ho una sede fissa di lavoro e tanto meno un PC al collo. marcovan, grazie ma ti posso assicurare che nessuno sul web mi fa incazzare anche se ce l’ha con me, ci mancherebbe, figuriamoci in un blog e figuriamoci addirittura in un blog che parla di sport. resto sempre sereno e pacato, nessun problema.

    2) Leggo che si paragonano le assenze di Ibra perchè dà un pugno a quelle di Pato che è infortunato? ma che senso ha? o dobbiamo pensare che Pato si autoammala? Se io pago per vedere una squadra mi piacerebbe che colui che è pagato anche con i miei soldi non danneggi la mia squadra pigliando a cazzotti un avversario beccandosi 2 o 3 giornate di squalifica soprattutto in vista della gara più importante dell’anno, vorrei far capire a chi finge di non capire che i soldi, la montagna di soldi che beccano questi “signori” serve anche a non fare i propri comodi in campo danneggiando chi li paga.

    3) cara Zullida, non ho nessuna intenzione di chiamarti in alcun modo.Rispetto le donne, tranquilla. se ti do fastidio semplicemente evita di leggermi. facile no?

    4) io non ragiono mai per sillogismi per cui se dico che mi piacciono le mele non vuol dire che mi fanno schifo le arance e se parlo male di Ibra o di Pelè o di Mazzola o di Platini non vuol dire che odio Milan, Brasile,Inter e juve. beh la juve un po’ sì per la verità. Non sono un esperto di calcio ma conosco le regole e poi che vuol dire? criticare Dante non vuol dire essere superiore a lui come poeta o criticare Bernardo Bertolucci non vuol dire essere un regista più bravo di lui, altrimenti nessuno potrebbe criticare i calciatori dato che il peggiore di loro gioca a football meglio del migliore di noi. salvo Muntari.
    ora andiamo a guardarci la partita.

  43. cara Zullida, non ho nessuna intenzione di chiamarti in alcun modo.Rispetto le donne, tranquilla. se ti do fastidio semplicemente evita di leggermi. facile no?

    aahhahahahahahahahha… :mrgreen: 🙂 🙂 🙂 🙂 😈 😈

  44. Anch’io rispetto le donne Ayatoquà…

    Eviterò di leggerti “tranquilla” visto che il tuo nick finisce con la “a” forse sei anche tu “donna”… Non mi piacciono gli sboroni come te… Ho voluto dirti il mio pensiero (o mia pensiera…????) stop!!!!!

    Betis smettila di ridere!!!!! Porta rispetto ad una signora!!!!!!

    P.S. meno male che nell’avatar si intravede la pelata….

  45. Una sce 😉 na fantastica.. equivoci da commedia all’italiana..

I commenti sono chiusi.