28 3 minuti 12 anni
Un grande scopritore di talenti, nulla più

Domani ci aspetta una partita importante, contro una squadra tosta, ma sicuramente alla nostra portata. L’Arsenal di Wenger è un mix di giovinezza/atletismo e inesperienza internazionale. Tutto ciò può dar vita ad una squadra che vincerà la Champions sulle ali dell’entusiasmo o, più verosimilmente, una buona squadra capace di buoni exploit ma niente di più.
Noi ci presentiamo a San Siro con una buona condizione mentale, figlia di uno dei più grandi furti, nel senso non erredivùdiano del termine, del campionato. La partita di Udine infatti doveva essere vinta dall’Udinese più per demeriti nostri che per meriti dei friuliani, ma doveva essere persa. Poi come tutti sappiamo è successo quello che è successo e stiamo a parlare di una grande vittoria. Questi “furti” sono sempre ben accettati durante una stagione. (Per informazioni vedasi Cagliari l’anno scorso).

Sempre presente, purtroppo, negli episodi sfortunati..

Voglio soffermarmi un attimo però sulla incredibile serie di episodi sfavorevoli e sfortunati che ci stanno capitando in questo periodo, infortuni a parte.
Contro la Lazio il gol di Hernanes nasce da una deviazione di tacco involontaria di Thiago che serve su un piatto d’argento il pallone sul destro del brasiliano.
Contro la Juventus il primo gol di Caceres, nasce da una respinta di Amelia su un tiro orginato da un contropiede nel quale Thiago Silva cade su uno sgambetto involontario di Padoin, che non permette al difensore brasiliano di andare a chiudere.
Contro l’Udinese la punizione sulla quale ci siamo fatti gabbare come dei cretini su un uno-due è assolutamente inesistente (Nocerino colpisce solo la palla). Inoltre il tiro di Di Natale senza la devazione di Thiago non sarebbe mai entrato.
Tutto questo per ricordarvi che quando le cose vanno male, vanno male davvero. E tutto questo rende ancora più importante aver vinto contro l’Udinese. Questo potrebbe essere veramente il punto di svolta della stagione. Speriamo di fare finalmente una prestazione dignitosa a San Siro in una fase finale di Champions League, cosa che non succede dall’anno della vittoria del 2007.

Nonostante gli infortuni, anche se Yepes, Pato, Boateng, Flamini, Nesta e Abbiati sembrano sulla via del ritorno, nonostante i grandi errori di Allegri in queste giornate, nonostante Ibra in Champions non segni mai, l’Arsenal è NETTAMENTE ALLA NOSTRA PORTATA.

28 commenti su “What’s the situation? U.C.L, first round: Arsenal/Wenger

  1. Concordo. A parte il terzetto composto da Barça, Real e Bayern Mcnaco, tutte le altre squadre sono allo stesso nostro livello. Ciò significa che se dovessimo incontrare una di queste tre dovremmo tirare fuori una prestazione perfetta e potrebbe non bastare, ma con l’Arsenal basta evitare di tentare il suicidio con atteggiamento e scelte sbagliate e dovremmo passare.
    Molto dipende dall’allegro Allegri e dal Milan che metterà in campo domani.

  2. L`Arsenal e` alla nostra portata?!

    Qualcuno ha visto quanto corrono?

    Noi abbiamo perso contro l`inter…

    Ho detto tutto

  3. dal post precedente:
    Auguri al Seghino Superior D.O.C., comunemente chiamato betis….ahahah

    L’Arsenal ha fatto 11 punti nelle ultime 8 partite.
    In 25 match di campionato ha segnato 48 reti incassandone 35.
    Attualmente è 4° a -17 dal ManUtd.
    E’ una squadra molto discontinua, come la Roma per intenderci, capace di prenderne 8 dallo Utd, darne 5 al Chelsea in casa loro o 7 al Blackburn. Ma pareggiare con uno dei fanalini di coda Bolton a reti inviolate.
    Hanno una rosa molto giovane, quello si. Anche se hanno dovuto comprare qualcuno con più di 25 anni, andando contro il verbo del suo coach.
    Hanno un buon centravanti che è nel pieno della maturità calcistica e la sta facendo fruttare bene.
    Che ce la possiamo giocare lo credo anch’io. Non con la formazione di domenica, comunque.

    Sul discorso dei “furti” sono in totale disaccordo. Qualsiasi senso tu voglia dare al tuo pensiero.
    Ho sempre più l’impressione che sia che si vinca, che si perda, che si ribalti la partita o la si butti via, il “succo della storia” è quello di aver fatto qualcosa che doveva essere fatto diversamente, meglio, più in fretta, meno in fretta, sorridendo, piangendo, fischiettando o compilando la schedina mentre si sorseggia il caffé.
    Attribuire colpe e demeriti quando ci sono, non deve pregiudicare il riconoscimento degli aspetti positivi quando ci sono.

  4. Che questo fosse un periodo sfigato, non avevamo dubbi a riguardo. Un bel mix tra sfiga, tanitssimi infortuni e 3/4 errori di Allegri. E che a Udine sia stato fatto un furto no me ne fotte nulla. Le partite durano 90′ minuti, polli loro.

    Situazione Champions. Io vorrei arrivare almeno ai quarti e l’Arsenal è una delle squadre migliori che potevamo beccare. Domani molto dipenderà dall’11 iniziale.

    Fossi in Allegri e vista la sua testardaggine nel riproporre sempre lo stesso modulo (sostanzialmente una delle poche cose che gli rimprovero), farei un 4-3-1-2 con Ibrahimovic trequartista ed El Sharawy e Maxi Lopez in attacco (un po’ come l’attacco della Roma con Totti finto centroavanti). A centrocampo Nocerino-Van Bommel-Ambrosini/Emanuelson.

    Spero, ma è un’utopia, che Robinho e Seedorf non siano titolari. Se proprio deve giocare uno, spero sia Robinho.

  5. Anche a me la parola furto suona male. Non ha commesso un furto l’Inter quando ci ha battuti,non l’abbiamo commesso noi in quel di Udine. Il calcio è così.

    Sulla sfiga concordo. Più per il discorso infortuni (i casi Ringhio-Cassano sono incredibili)che per quello deviazioni ed altri episodi di gioco.

    Non concordo sulle dimensioni degli errori di Allegri. Grandi è esagerato.

  6. Qualcuno grossolano lo ha fatto. Però sono del parere che cadere in errori in un contesto così disastroso come quello nostro attuale è molto più facile.

    Però domani Max non deve schierare assolutamente Seedorf e Robinho insieme. Anzi Seedorf lo deve lasciare in panchina assolutamente.

  7. beh, considerando che il mercato è da 10, qualche errore grande deve averlo pur fatto…invece quando ha messo maxi lopez al poso di noce ha fatto quello che avrebbero fatto 99 allenatori su 100 in tutte le categorie, perdo allora metto un attaccante e tolgo un centrocampista…italianissimo non c’è che dire…almeno avesse azzardato una difesa a tre avremmo potuto dire che si inventava qualcosa…il resto lo hanno fatto handanovic ed Amelia.

  8. Non x sceramenzia ma se dovessi fare un pronostico tra Milan e Arsenal adesso direi tranquillamente Arsenal, xo sono partite secche e tutto può succedere peccato solo che arriviamo in una fase importante della stagione in pessime condizioni e con molti giocatori fuori, speriamo di limitare i danni il mese di febbraio senza compromettere niente!!!!

  9. beh, considerando che il mercato è da 10

    da dieci????????

    ehm…

    ma a parte l’ “ehm”, tu lo vedi da dieci e ok. Ma qualcosa come dodici potenziali titolari fuori indurrebbero chiunque a fare un po’ di confusione. Togliamone dodici contemporaneamente al tanto osannato Conte, e vediamo se mantiene la stessa lucidità evidenziata finora.

  10. Mi cito: “Molto dipende dall’allegro Allegri e dal Milan che metterà in campo domani.”.

    Ecco, leggo in giro che ci sarebbe un ballottaggio Antonini/Zambrotta sulla fascia sinistra, e che Robihno sarà titolare insieme a Ibra, El Sharawy in panca.
    Mancano i nomi di Evanuelson e Culo di Legno, ma c’è ancora tutto il pomeriggio.
    Se la formazione sarà questa la vedo durissima.

  11. Ma soprattutto perchè non rischiamo mai. Ma cazzo ma Mesbah è stato uno dei migliori a Udine e lui mi propone il ballottaggio Zambrotta/Antonini ma porca zozza.
    Robinho al posto di El92 forse è la scelta giusta. Con il Boa (quanto mi mancava dire il Boa) dietro le punte e un centrocampo bello tosto.
    Me lo vedo Zambrokko o Merdonini puntati da Arshavin. Li salta senza neanche pensare basta andare dritti che tanto uno è una mummia e l’altro è un seghino con i capelli lunghi.

    A loro manca Mertesacker che si è infortunato da solo nella partita di campionato ed è una mancanza grave, toglie infatti un po di sicurezza e esperienza internazionale… continuo a ripetere che secondo me possiamo tranquillamente farcela, basta non subire gol in casa.

    Per quanto riguarda i furti del post, intendevo partite che nn si meritava di vincere. Se Amelia non fa i miracoli su Di Natale, stiamo a parlare probabilmente di rifondazione, scandalosità eccetera, ma ben venga questo tipo di Furti..

  12. Walcott – Antonini

    o Walcott – Zambrotta

    Ricordo…c`era una volta un certo Lennnon e un certo Antonini…

  13. Marco, per me il mercato ha fatto cagare.
    che è da 10 l’ha detto il Mister in un’intervista, dando dimostrazione di essere uno zerbino come il suo predecessore.Anche queste cose fanno grandi gli allenatori, anche queste dichiarazioni sono grandi errori.per me. onore a Reja che ha detto pubblicamente che si aspettava altro piuttosto che candreva..

  14. Walcott – Antonini

    o Walcott – Zambrotta

    …se volesse fare una gara seria, walcott dovrebbe dare 20 metri di vantaggio a zambrotta e 12-13 ad antonini…

  15. io ho letto questa probabile formazione: Amelia, Abate, Mexes, Thiago Silva, Zambrotta; Ambrosini, Van Bommel, Nocerino; Boateng; Ibrahimovic, Robinho.
    Scritta da giornalisti che dicono anche di T.Silva a centrocampo.
    Colleghi di quelli che il dito dello stupido Ibra nel finale con la Juve l’hanno vivisezionato, ma che della gomitata di Aronica di ieri non hanno scritto nulla. Lo zero assoluto.
    E mancano ancora quasi 30 ore alla partita, eh.

  16. E le due babbione e il tizio strano con il paltorello rosso che ieri hanno contestato sotto gli uffici di Moratti ?
    E Gasperini che lo critica per la campagna acquisti e lui si risente ?
    E lui che prendeva per il culo Benitez facendo acquisti dopo l’esonero dello spagnolo ?
    Sono tempi duri.

  17. Concordo con E.C su quell’aspetto, il mister ha fatto una cagata a dire che il mercato era da dieci. Il problema però è che nella società A.C. Milan non potrà mai esserci un allenatore che va contro società e/o (non)presidente se qualcosa non gli va bene.

  18. Io non la sento molto

    Perche` comunque vada, in Champions non andiamo da nessuna parte, ci sono le due spagnole (il Bayern non mi preoccuperebbe)

    Per me conta questo fottutissimo scudo, ampiamente alla nostra portata, ma ora complicatissimo, perche` finora abbiamo fatto una stagione di merda (sfiga inclusa)

    Ma devo dire che i dopati con tre stelle – e con la squadra di merda che si ritrovano – non si possono vedere

  19. oops EC, chiedo venia… avevo rimosso la frase di Allegri e non avevo colto il tuo sarcasmo…

    boh ragazzi, a volte mi sembrate di un’ingenuità disarmante (il che è anche un bene, visto che stiamo parlando di un passatempo). Al Milan (come altrove, ma al Milan di più) un allenatore ha qualche possibilità di sopravvivenza in più se si dichiara entusiasta del mercato. Che doveva dire Allegri secondo voi, dopo la confusione creatasi nella settimana della questione Tevez?

  20. Boss, se si stava zitto per me era meglio. Dare un dieci a questo mercato è un bell’atto di servilismo.

    Ma sappiamo qual’è la tipologia di allenatori che vogliono al Milan quindi non mi stupisco.

  21. Marco, il Mister non doveva dire nulla di trascendentale se non una frase di circostanza tipica, di quelle che i giocatori / allenatori sono abituati a dire ( partita tosta, avversario ostico, la società ha cercato di muoversi per il meglio ed ha fatto il massimo…) le classiche frasi banali, avrei compreso la sua posizione scomoda e preso atto del suo essere servo ma non troppo.
    Invece dare dieci al mercato vuol dire prendere per il culo i tifosi,
    perchè il sotoscritto si è sentito preso per il culo.e non credo di essere stato il solo.

  22. non è più l’Arsenal di una volta; forse l’unico che davvero fa paura in questo momento è Van Persie ma comunque non è Messi. Io sono fiducioso. Ad Udine rubato? macchè! alla fine mi sembra che le azioni si siano equivalse e comunque nel calcio vince chi fa più gol e non chi fa più tiri o prende più pali. Andiamoci a gustare questa gara e ricordo che andare avanti nella Champions vuol dire incassare più soldi e non pochi.

  23. A me non entrerà un centesimo.. dei soldi fotte cazzi… anche perché non verranno certo investiti.. serviranno a pagare lo stipendio di Zambrotta!

    Quanto al resto, speriamo di essere in serata di grazia.. ma prevedo pochi gol e pareggio… tipo un lurido 0 a 0 o un tirato 1 a 1 con beffona da gol in trasferta subito dal più seghino della squadra…

    Grazie per gli auguri Ghost.. 🙂

  24. Nel calcio il limite che segnala la sconfitta dalla vittoria è spesso molto labile. Lo sanno bene i cugini interisti che , vedendosi negare un rigore clamoroso, si sono ritrovati a perdere una partita dominata in lungo e in largo . Tuttavia, proprio per questo, sbaglia chi da l’Inter fuori dai giochi. E’ e rimane la squadra più forte e i punti reali o virtuali di distacco non sono poi tantissimi, come abbiamo già visto, recuperabilissimi anche in 7-8 giornate.

    sta agonizzando… sopprimetelo.. non ce la faccio a vederlo così…

  25. Io ce la faccio benissimo Betis… soffre le pene dell’inferno, e ne sono lieto.

    Questo ad esempio è lui che trolleggia in un ottimo blog interista.

  26. oddio non avevo notato, settimana dopo il 4-0 all’inter rimette in gioco una roma con la 9°-10° difesa del torneo, a meno 12 punti dalla vetta.
    ora è il turno dell’inter che perde in casa col novara, è dietro 11 punti (potenzialmente 15) e vanta un record di 9 sconfitte (credo che peggio abbiano fatto solo palermo e le retrocesse).

    tutto questo per portare avanti la tesi che “questo campionato non ha padroni”.

    GENIO

  27. uhè lerci,ancora vivi?

    solo mdm poteva fare un post nel quale si definisce l’arsenal nettamente alla nostra portata,il solito ottimista. per me ne pigliamo 2.

    per il resto,ormai parlare di calcio mi annoia, ne sono saturo,ecco perchè ultimamnete mi vedete poco,oltre alle rogne lavorative,amorose e maniacal-sessuali.

    non è che non commento più perchè all’improvviso mi siete diventati antipatici…lo siete sempre stati 😆

    ciao e ci vediamo

I commenti sono chiusi.