44 3 minuti 12 anni

Arsenal. Al momento del sorteggio la squadra londinese rappresentava indubitabilmente un ostacolo gradito e non insormontabile. Tale affermazione, però, non tiene conto del reale valore dell’Arsenal stesso. I gunners rappresentano il perfetto esempio di squadra che può mettere in difficoltà il Milan. Sono dinamici, rapidi, verticali, essenziali e mortiferi. Ritengo possano essere definiti una Udinese con più tecnica e più forza internazionale. L’esito dei preliminari tra i friulani e l’Arsenal ha sostanzialmente rispecchiato tale considerazione. Aspettarli e ripartire potrebbe essere una soluzione vincente. Quando gli uomini di Wenger sono obbligati a palleggiare risultano meno pericolosi. Al contrario, in campo aperto, sono più letali di un cobra. Indico due nomi (diversi dai soliti) ai quali portare particolare attenzione: Arteta e Oxlade-Chamberlain.

Milan. La vittoria di Udine, come da molti sostenuto, è una di quelle vittorie che può cambiare radicalmente una stagione. Evito gli entusiasmi, ma vincere in quelle condizioni di uomini e di gioco può e deve rappresentare un segnale per noi e per tutti gli avversari. Molto, in ogni caso, deve cambiare. In primo luogo la velocità di manovra. Si spera che con il rientro di uomini importanti (Boateng, Aquilani e Pato su tutti) possa mutare il ritmo della squadra, ad oggi a scartamento ridottissimo. Si aggiunga che alcuni uomini sono attualmente impresentabili, vuoi per raggiunto limite di chilometraggio (Seedorf), vuoi per il persistere di problemi fisici (Robinho). Mi aspetto, invece, per questa sera il solito Milan. Non credo di poter prefigurare grossi stravolgimenti. Il nostro allenatore, che tra le sue qualità non ha quella dell’azzardo, presenterà il medesimo sistema tattico e le consuete impostazioni. Il grosso errore di Allegri è credere di poter fare, con interpreti contati e sbagliati, sempre lo stesso gioco. Non può essere ed è bene che se ne renda conto. L’Arsenal ha un grosso limite difensivo, quindi difendiamo bene e attacchiamo verticali.

Formazione. Il mio Milan di stasera prevede: Amelia, Abate, Mexes, Thiago Silva, Mesbah, Ambrosini, Van Bommel, Nocerino, Ibrahimovic, El Shaarawy, Maxi Lopez. Il Milan di Allegri diversamente scenderà in campo con: Abbiati, Abate, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta, Emanuelson, Van Bommel, Nocerino, Seedorf, Ibrahimovic, Robinho. Vedremo chi alle 22.50 avrà avuto ragione.

Interisti. Affermo, con cognizione di causa, che i tifosi nerazzurri nei momenti cupi sono assai più autoironici di noi, eccezion fatta per alcuni complottisti, dietrologi e insipienti. Noi rossoneri siamo più narcisi, più intelligenti, ma meno spiritosi negli attimi calcistici complessi. In quei casi diventiamo abbastanza rognosi e aggressivi. Si fanno ovviamente generalizzazioni, ma non andiamo poi così lontano dal vero. Ciò non toglie che sono fiero e felice di essere rossonero… E ci mancherebbe altro!

44 commenti su “Prescrizioni della settimana

  1. Ho appena letto le ultime perle del RINCOGLIONITO DA VENTICINQUEANNI.
    I N S U P E R A B I L E

    Ma questo con cosa fà colazione la mattina? Latte & volpe?

    Curati rdv ma da uno bravo bravo.

  2. buongiorno…

    i convocati: Abbiati, Amelia, Abate, Antonini, Bonera, Mesbah, Mexes, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta, Ambrosini, Boateng, Emanuelson, Nocerino, Seedorf, Van Bommel, El Shaarawy, Ibrahimovic, Maxi Lopez, Pato, Robinho.

    qui 4 formazioni di testate diverse. In neretto i nomi in comune alle 4…

    Amelia, Abate, Mexes, Thiago Silva, Zambrotta, Ambrosini, Van Bommel, Nocerino, Boateng, Ibrahimovic, Robinho (formazione 1)

    Abbiati; Abate, Mexes, Thiago Silva, Zambrotta; Ambrosini, Van Bommel, Nocerino; Boateng; Ibrahimovic, Robinho (formazione 2)

    Amelia, Abate, Mexes, Thiago Silva, Zambrotta; Ambrosini, Van Bommel, Nocerino; Boateng; Ibrahimovic, Robinho (formazione 3)

    Abbiati, Abate, Mexes, Thiago Silva, Antonini; Emanuelson, Van Bommel, Nocerino; Seedorf; Ibrahimovic, Robinho (formazione 4)
    Qui il copia/incolla regna. Con qualche piccolissima variazione.

    Personalmente Ibra dietro le punte l’avevo già pensato anch’io. Quindi posso allenare anch’io, come IlCamisa. 😛

    Una formazione come quella proposta dal nostro coach/blogger mi stuzzica e la trovo adatta per perforare verticalmente la difesa dei Gunners.

  3. Buondì,
    io vorrei vedere El Shaarawy titolare, considerato che come robinho fa molto movimento, ma vede anche la porta 1000 volte meglio. E poi c’ha un requisito fondamentale: le palle.

  4. ahahah detta così sembra che Robinho sia castrato…ahahah
    è vero che sbaglia parecchio ma se lo metti a suggerire invece cha concludere, il suo lo fa.
    E si, il giovane savonese sta viaggiando bene e anche sulle ali dell’entusiasmo. Lo vorrei anch’io in campo.
    Ricordo che alle 18 di oggi c’è il recupero Parma – Juventus. Anche un pareggio mi andrebbe bene. 😉

  5. Ma chi li contiene a centrocampo?

    Ambro?

    Van Bommel?

    Ma fare un bel catenaccio anni `60?

  6. Camisa, sulla formazione la pensiamo uguale. Anche io avevo pensato a quel centrocampo e a quell’attacco ma stasera quella formazione non la vedremo sicuro.

    Speriamo di fare una bella prestazione e di portare a casa il risultato, darebbe molto morale alla squadra.

  7. Il grosso errore di Allegri è credere di poter fare con interpreti contati e sbagliati, sempre lo stesso gioco.

    Finalmente una critica mirata e precisa. Non le solite prese di posizione anti allegri perché è di moda. Quoto.

    L’Arsenal avrebbe tutte le caratteristiche per metterci in difficoltà anche se fossimo al completo, figuriamoci in queste condizioni. Ciononostante, passeremo noi.

    la formazione del Camisa mi piace di più rispetto a quella che metterà Acciuga. Il Camisa ne sa. Detto ciò, ho osservato Morganella contro l’Inter: è una pippa se ce n’è una.

    infine è vero che noi milanisti siamo più intelligenti, rognosi, aggressivi, narcisi (quest’ultima peculiarità da 25 anni però, non di più, chissà perché), non è assolutamente vero che gli interisti abbiano le qualità da te elencate. Qual è la tua cognizione di causa, se è lecito? 😀

  8. Ciononostante, passeremo noi.

    Boss, ma te ultimamente non ne becchi mai una… 😐

  9. Detto ciò, ho osservato Morganella contro l’Inter: è una pippa se ce n’è una.

    io l’avevo detto!
    L’ho sempre detto!!!

    Se Camisa è un bravo allenatore, io sono un bravo osservatore 😛 😛 😛

  10. Ghost il recupero dei gobbi c’è alle 18,30… non vorrei che qualcuno inizia a concentrarsi a gufare alle 18, arriva alle 20 sfinito e ti segano loro… 😉

    Io naturalmente spero e penso sempre positivo prima di una partita del Milan, ma oggi mi sento più concentrato a tifare Parma…

    Mi riuscisse come quando andai a Milano a vedere Milan-Samp dove sull’autobus speravo oltre a veder segnare il Milan di leggere sul tabellone il gol del Parma in Parma-Inter… 😉

    http://www.youtube.com/watch?v=dX-7BaJnn1I

  11. Essendo prima di tutto milanista è chiaro che preferisco il “2”.

    Ma intanto “facciamo” uscire il n. “1” e poi pensiamo alle 20,45…. 😉

  12. Io sceglierei la prima

    E un bel 0-0 con l`Arsenal

    Facciamo come nel 2003

    Gobbi e merde che rosicano per una Champions vinta con mille pareggi…

    Bei tempi 🙂

  13. non ho tempo di leggere il post che devo prendere il pullman x sna siro..lo arò sul cel..due paroline:

    – antonini/zambrotta, ema, seedorf. 3 in campo (specie i primi vs walcott) vogliono dire morte certa, spriamo allegri si ravveda.
    e maxi in tribuna non lo voglio vedere, piuttosto pato.

    ah, e leggete qui: http://www.canalemilan.it/news/taiwo-zambrotta-non-si-allenava-mai-ma-giocava-sempre-37108?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+CanaleMilan+%28Canale+Milan%29&utm_content=FaceBook

  14. Messaggio per GigidiBiagio, se per caso si fa una lurkatina (gli rispondo qui ché di là ci sono stato anche troppo)

    Guarda Gigi che l’argomento era questo post, scritto in questo blog. Quindi l’ippopotamo non era in una cristalleria, ma a casa propria. Siccome ‘sto post, a mio avviso più che equilibrato, venne sbeffeggiato per una vita da alcuni elementi, oggi mi sono tolto un sassolino. Una soddisfazione un po’ infantile se vogliamo, ma noi tifosi siamo tutti un po’ bambini in fondo. Tutto qui.

    chiedo scusa a coloro che non capiranno, ma chi sa, sa…

  15. che i tifosi nerazzurri nei momenti cupi sono assai più autoironici di noi, eccezion fatta per alcuni complottisti, dietrologi e insipienti. Noi rossoneri siamo più narcisi, più intelligenti, ma meno spiritosi negli attimi calcistici complessi. In quei casi diventiamo abbastanza rognosi e aggressivi.

    …perchè tra i tifosi nerazzurri non ci sono servi che devono usare la squadra come mezzo di propaganda per il loro leader politico.

    se moratti avesse un partito,si scannerebbero peggio di noi.

  16. p.s. una delle rogne sentimental-sessuali è stata risolta,non è incinta.

    p.p.s. ma fare un 4-4-2 fa così schifo? abate-vanbommel-nocerino-emanuelson…no?

  17. Marcovan (che lurkatina, son venuto apposta 😉 ),

    io il riferimento lo avevo capito, ‘sta cosa del tramontami ‘sta minchia non va mica avanti da poco!

    Resta che mi pare fuoriluogo ritenere che su BC la gente sia in generale poco “accomodante” quando poi si entra a gamba tesa a questo modo. Difficile aspettarsi reazioni diverse, no?

    Tutto qui, spero di essermi spiegato.

    Poi, ci mancherebbe, ognuno faccia come crede e dove crede.

    Saluti

  18. bravo zio 😛 ma la fabbrica a fuoco l’avete spenta poi?

    il 4-4-2 sarebbe un sogno, ma poi seedorf dove lo metti?

  19. Ma Gigi, non preoccuparti… mica ci rimango male per le reazioni (mi fanno una sega, detto terra terra)

    alla fine è tutto un gioco delle parti: una punzecchiatina ogni tanto non guasta, l’importante è non eccedere (infatti mi sono defilato in fretta)

  20. Marcovan, tranquillo, non ho avuto dubbi nemmeno per un istante sul fatto che non ci fossi rimasto male.

    Tornavo solo sulla tua tesi secondo la quale “di là” ci sarebbe un acidume generale, un attacco incondizionato a chi si professa di fede opposta (mentre io ribattevo che vale di là, come di qua, come ovunque per una mera questione statistica).

    Certo che se fai di ‘sti ingressi poi mi falsi il campione! 😉

    Ma in definitiva sticazzi.

    E forza gunners!

  21. Una formazione da ASINO…

    la riprova che di suo, nella vittoria di Udine non c’era niente..

    Basta, sono diventato un anti Allegri.. UFFICIALE… MI HA ROTTO IL CAZZO!! Ne invoco la cacciata!!

  22. ottimo primo tempo.

    Grazie all’infortunio di Seedorf, l’ingresso di Ema sulla fascia sinistra aiuta Antonini. E fino ad ora stiamo facendo un gran partita.

  23. arsenal una vera barca, ma noi siamo stati bravi a umiliarli psicologicamente e calcisticamente.
    questa partita ci deve dare cattiveria convinzione, quelle che avevamo con ancelotti. e anche in campionato mai più molli..lo so, sono un sognatore.

    grande mexes

  24. Condivido Camisa: Betis seghino!!!!!! 🙂

    Che goduria, erano anni che non vivevo una notte da Milan!!!!!!!

    Ed ora sotto con i gobbi che hanno cominciato a cagarsi sotto e piangono!!!!!!!

  25. Betis, sei un seghino!!!! 😀

    i gobbi hanno ricominciato la lagna… ci temono

    Silvietto mi fa morire: non conosce esattamente il cognome di El Shaarawy e lo chiama “il ragazzo dal cognome egiziano”. Poi afferma che Maxi proviene dal Lecce. 😀

  26. bruciano più culi che stufe. Grande prestazione.
    Credo che betis non si potrà laureare prima del 2050. TVB…

    Scusate l’OT, ma saluto un amico.
    Ciao Diego. Anche tu con il Sic!
    Diego Bosis: anni 44.

  27. Un campione di Trial a quanto ho letto… RIP

    tornando a noi, ho visto Djiokovic con la nostra maglia. Grande.

    Bella partita nostra, orribile quella dei gunners. Difficile attribuire meriti e demeriti nel calcio, per cui mi faccio poche seghe mentali e godo. Comunque un grandissimo Binho(non solo per i gol), un grande Ibra, un buon Van Bommel. Ma bravi tutti.

  28. Seghini che parlano dopo, siete dei fenomeni!

    Formazione incomprensibile.. se non gli si rompe il culone porta a casa (per andargli bene un pareggio)… Antonini il peggiore in una partita fantastica!

  29. no dai,povero antonini, sulla sua fascia non è passato nessuno,il temutissimo walcott e chamberlain gli hanno fatto una pippa.

    comunque erano parecchi anni che non vedevo una partita così bella, non nel senso estetico, ma nel senso della cattiveria,della determinazione,dell’agonismo…dall’apatia di pirlo che tirava le punizioni col muso attappirato al sorriso a 32 denti di nocerino dopo il gol sfiorato.

    …comunque,mai dimenticarsi di la coruna.

  30. eh sì, siamo nel campo della metafisica. Con i “se” non si va da nessuna parte… 😀

    T’informo che la pensi esattamente come DNA…

    vedi tu… 😀

  31. ottimo allegri stasera. e pensate che grandissima squadra avremmo potuto avere con due veri difensori di fascia ed un buon centrocampista esterno!
    ma la vera vergogna e’ giocare su un campo del genere.

    cmq che bella sensazione essere milanisti!
    RNudusci

  32. Antonini ha fatto 45 minuti da urlo, annullando Walcott, tanto che Wenger ha dovuto cambiarlo.

    Poi verso il 70esimo si è addormentato e ha fatto due cappellate a cui ha rimediato Abbiati.
    Wenger allora decide di puntarlo, e gli mette Oxlade-Chamberlain a sfidarlo.
    Antonini si riprende, e Wenger è costretto a mettere il temutissimo Chamberlain a sinistra a sfidare Abate.
    E Abate lo svergogna.

    ps: il prossimo che parla di “Maicon biondo” mi sente. D’ora in poi quando si parla del brasiliano nerazzurro dovranno dire “l’Abate di colore”.

    Cmq culo-Allegri. Se non si rompeva Seedorf, 0-0 e tutti a casa.

  33. Va bé va bé.. ho cannato, va bene, stronzi!??? 👿

    Ma vi giuro, che vista la formazione, con M.Lopez in tribuna, Pato in panchina insieme al meritevole El Sharawy, nonché Seedorf in campo ho temuto il tracollo! Ed il bello era che avevo scommesso l’1 del Milan senza sapere le formazioni.. avendo saputo di Seedorf in campo avrei messo 2 all’Arsenal! Robinho poi era in un periodo di forma da vomito.. oggi doppietta…!

    Mi sta bene.. benissimo, anzi! Felice di aver cannato! Ma io davvero, questo allenatore NON LO CAPISCO! Questo la meritocrazia non sa neanche cosa sia! Resto convinto che a Udine non ci sia stato niente di suo, cosi come oggi l infortunio di Seedorf lo abbia agevolato molto!

    Quanto a quello che pensa DNA me ne strasbatto importo.. leggo solo questo blog ed i post del Night.. raramente mi avventuro nei commenti di Diavolino o dove minchia commenta lui! Io non capisco Allegri ma non invoco Pippo Inzaghi e Pato.. tutto qua..! Lui ogni domenica fa di tutto per complicarsi la vita..

  34. Ma che cazzo e` successo?

    4-0?

    Noi?

    Felice di non capire un cazzo di calcio 🙂

I commenti sono chiusi.