17 3 minuti 12 anni

E’ sicuramente prematuro tirare le somme, ma la partita di ieri  fornisce elementi che mi costringono a rivedere alcune mie idee, fatta naturalmente una ragionevole tara sul fatto che ieri si giocava col Cesena.

Ho bollato l’acquisto di Sulley Muntari come inutile e dannoso, ma questo probabilmente è solo un mio pregiudizio frutto del retaggio di un recente passato che ci vedeva protagonisti ai massimi livelli nelle operazioni di mercato, che consentivano di far vestire la casacca rossonera a giocatori di prim’ordine. Muntari non è certo giocatore per palati fini, ma ieri ha dimostrato di poter essere molto utile alla causa: mettendo al servizio del gruppo le sue qualità e la sua voglia di cancellare una orrenda stagione, sommata alla mediocrità del campionato italiano, ha fornito una ottima partita condita anche dal gol, giusto per far rosicare ancora di più i cugini neroblu. Un campionato talmente mediocre che consente ai suddetti rosiconi di essere ancora in corsa per un posto Champions, nonostante le ultime pessime prestazioni e la squadra totalmente da rifondare.

E veniamo ad Emanuelson. Mi sento in dovere di scusarmi col mister che nonostante gli improperi e le accuse che gli son piovute sulla testa ha continuato sulla sua strada, e le ultime due partite gli stanno dando ragione. Già mercoledi abbiamo visto un giocatore diverso dalle recenti apparizioni, e forse il rotondo 4-0 sull’Arsenal è stato il propellente per l’eccellente gara di ieri dove si è visto l’ex (speriamo) Seghinelson correre, rientare, giocare di prima,  infiocchettare il match con un bel golazo e dimostrare di essere un prezioso jolly per questa rosa.

Non trascuriando la ritrovata forma di Robinho che ci ha ricordato di essere un giocatore importantissimo per gli equilibri e il dinamismo, ci proiettiamo ora alla sfida di sabato coi gobbi bianconeri per la quale a mio parere è indispensabile solo una cosa: non perdere.

 Il calendario è dalla nostra parte ed è troppo importante non lasciarli prendere un margine troppo ampio in classifica. Bene ha fatto intanto Allegri a rispondere al tricotico Conte.

Una critica mi sento comunque di muoverla, ed è diretta allo staff medico: era proprio indispensabile accelerare il rientro di Pato (vabbè, qua è insignificante) e di Boa (e qua bisognerebbe agire sulle cause), col rischio che costoro saltassero il big match di sabato ?

Beh, ormai è andata cosi: stiamo sereni e viviamo con tranquillità questa settimana di attesa; non fatevi stressare troppo dal countdown che un momento di distrazione si può pagare caro.

 

 

17 commenti su “Felice d’essere smentito

  1. Le statistiche dicono che si metti una foto di donna mezza nuda (la definizione di mezza è comunque molto labile) aumenti del 30% i commenti…

  2. il restante 70% è a pranzo 😆 😆 😆 😆

    I tre piaceri della vita, in rigoroso ordine d’importanza… Gnagna, cibo, Milan 😆 😆 😆

  3. Allora lunedi prossimo effettuerò questo esperimento. Semprechè gli administrators non me lo vietino 😛

  4. Col passare degli anni ti accorgerai che la gnagna perderà clamorosamente terreno, caro Darko… resterà sempre ai vertici, ma non dominerà più… 😀

    ehm, ora leggo il post…

  5. Darko, anche la macchina da caffè il lunedì è gremita di commenti…

    Alex, ad una certa età gli esperimenti vanno vietati 🙂

    Marcovan, col tempo la dominazione della donna si fa più subdolo…manco te ne accorgi

  6. momento momento momento…
    non vorrei passare per il pompiere di turno eh..
    però mi va bene dire che abbiamo dominato e demolito l’arsenal, che sono forti etcetc.ma andiamoci piano con questo cesena.sono ultimi in serie A, quindi tanto forti non sono.
    hanno preso gol da muntari, emanuelson (emanuelson cazzo!!!) e infine binho, ma da binho un gol lo puoi anche prendere, se tira 5-6 volte in porta…
    muntari è stao utile, VERO. emanuelson è molto migliorato, VERO.ma io preferirei ancora avere aquilani in mezzo e il faraone davanti (per non parlare del boa)..
    non basta una partita buona per ribaltare tutti i giudizi negativi accumulati fin qui.è un inizio, un segnale confortante, ma ancora non ci siamo. DOMANDA: il mister ha insistito molto (fin troppo, fino a ieri almeno) su emanuelson giocatore ovunque. perchè con taiwo terzino no?

    il boa: con l’arsenal, IMHO, andava tolto al 60°, quando mi pare stavamo già sul 3-0. non aveva i 90 minuti, eravamo avanti, che bisogno c’era di tenerlo dentro?qui sbagliaa allegri che ci mette 20 minuti a fare i cambi, non lo staff…c’erano il faraone e pato (si vabbè, pato…) pronti ad entrare, perchè insistere su uno appena rientrato dall’infortunio, sapendo già che ieri non avrebeb giocato, in vista della juve?bho, misteri..
    sulla juve poi ho due considerazioni che esprimerò venerdì nel post, a ridosso del big match…

  7. Ricky, ho letto di “ricaduta” per boa, allora non era al 100% e lo staff medico non doveva dare l’ok con la caterva di infortunati che già ci sono.
    Pato è….. patologico… d’accordo, però ha giocato 10 minuti, com’è possibile che sia già indisponibile, colpa di Allegri?

    Poi ho premesso che ieri avevamo davanti il Cesena, però è stato confortante.
    E Emanuele aveva già fatto bene mercoledi.

  8. Ricky, ho letto di “ricaduta” per boa, allora non era al 100%

    si,che non era al 100% lo so, infatti dopo un’ora DOVEVA toglierlo.eravamo 2-0, x evitare rishci poteva farlo anche al 45°, ma sarebbe stato prematuro e non se l’è sentita.pato sarà stata una scusa per tenerlo x sabato..o almeno spero 🙂

    emanuele non fa schifo.ma cosa fa per adnare sopra il 6,5?mercoledì ha corso, ha sbeffeggiato un paio dell’arsenal (un tifoso dietro li scehrzava dicendo che avrebbero chiesto da soli di uscire dopo essersi fatti infinocchiare da ema..) però non ha mai dato quell’apporto fondamentale x vincere…ma gari è un “non ha ANCORA dato”..però finora sono più i contro, soprattutto perchè se giocava lui, stava fuori il faraone, x esempio…
    se mi (e ci) smentisce tutti ben venga…

  9. Mi sono un po’ dedicato al lurkaggio di ju29ro …

    … Scrivono cose incredibile da far impallidire il paragone Thiago Silva – Burdisso!

  10. Gnagna, cibo, Milan: classifica perfetta quella di Darko, anche se alle volte un piacere supera l’altro… Io felicemente sposato da 30 anni, devo dire che “mixo” bene le 3 cose. Ho una bella signora, cucina benissimo e non mi ha mai rotto le scatole quando devo vedere una partita del Milan, anzi le volte che ha giocato alle 12,30, mi ha fatto trovare il pranzo pronte alle 12,00…

  11. Darko, posso modificare anch’io la tua classifica?
    Cibo, Milan, gnagna ……… giusto perchè sono tre! È troppo faticosa oramai!

  12. Ma la musica tra i primi tre piaceri della vita no, troppo difficile? 🙄

  13. Kalu considerato che non sei morto d’inedia e che sei palesemente milanista, non è difficile capire quale sostituiresti dei tre piaceri con la musica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Che per me sta comunque al quarto posto, sia chiaro.

    Comprendo che voi over 40 (marcovan, zullida, sadyq) preferiate il cibo alla gnagna, ma sarà che noi under 30 abbiamo energie da vendere 😛
    E a giudicare voi, meglio darsi da fare finché c’è forza, tra qualche anno mi sa che mi toccherà mettere prima di tutto la panza e ciò che in essa finisce 😆

    ps: gnagna è da intendersi, per chi gradisce, anche al maschile, giusto per non scontentare Dizo o chi ha i suoi stessi orientamenti 🙂
    Che non si dica che siamo un blog maschilista! :mrgreen: :mrgreen:

I commenti sono chiusi.